Appena iscritto? Questo e' il posto giusto per iniziare.
Avatar utente
Tancredi
Contest Winner
Contest Winner
Messaggi: 544
Iscritto il: ven nov 23, 2007 11:16 pm
Contatta:

Re: Salve mi presento..

Messaggio da Tancredi »

Si ma ho idea del fatto che non si insegna così la magia, altrimenti nessuno la imparerà  mai bene :) E mi sembra che tu in questo forum sia sceso per insegnare qualcosa a noi pivellini no? :)
La tecnicità e la destrezza fisica da sole fanno un giocoliere. Ma per avere un prestigiatore questo non basta, ci vuole del Groove!
Avatar utente
Cris
Studente
Studente
Messaggi: 390
Iscritto il: sab feb 09, 2008 4:44 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Salve mi presento..

Messaggio da Cris »

allora fai così...vai da un professionista e fagli vedere un qualunque effetto, video del contest compreso....se ne torni a casa ancora motivato fammi un fischio. io non ho nulla da insegnare, e se lo insegno, credimi non lo faccio con tutti, posso dare consigli, e posso dire la mia....e se ti ritieni un pivellino, non ti puoi lamentare della cazziata. la magia, quella fatta bene, quella che fa valere il nome di chi la fa, si impara a suon di cazziate che nemmeno hai idea...fidati che sono pure troppo buono
l'artista è colui che della sua persona fa la sua arte
aceofhearts
Allievo
Allievo
Messaggi: 109
Iscritto il: dom nov 18, 2007 1:25 pm
Contatta:

Re: Salve mi presento..

Messaggio da aceofhearts »

Questa polemica è piuttosto sterile...
Cris per quanto possa essere felice che tu paghi il bollo della macchina con i tuoi spettacoli, ritengo che tu non abbia il diritto di offendere pubblicamente chi lavora in modo diverso dal tuo, per quanto sbagliato questo modo possa essere.
aceofhearts
Allievo
Allievo
Messaggi: 109
Iscritto il: dom nov 18, 2007 1:25 pm
Contatta:

Re: Salve mi presento..

Messaggio da aceofhearts »

Cris ha scritto:allora fai così...vai da un professionista e fagli vedere un qualunque effetto, video del contest compreso....se ne torni a casa ancora motivato fammi un fischio. io non ho nulla da insegnare, e se lo insegno, credimi non lo faccio con tutti, posso dare consigli, e posso dire la mia....e se ti ritieni un pivellino, non ti puoi lamentare della cazziata. la magia, quella fatta bene, quella che fa valere il nome di chi la fa, si impara a suon di cazziate che nemmeno hai idea...fidati che sono pure troppo buono
Scusa cris ma hai qualche rassegna stampa nazionale da mostrarci che riguarda te o un tuo spettacolo? No perchè da come parli sembri il nuovo silvan eppure almeno da quel che mi hanno fatto vedere almeno con le carte non è che tu sia sto mostro di bravura... e tieni comunque presente che il video di Tancredi è fatto da una persona che studia magia da meno di un anno... tu com'eri agli inizi? Fenomeno come ora o un po' meno?
Avatar utente
Tancredi
Contest Winner
Contest Winner
Messaggi: 544
Iscritto il: ven nov 23, 2007 11:16 pm
Contatta:

Re: Salve mi presento..

Messaggio da Tancredi »

Cris ha scritto:allora fai così...vai da un professionista e fagli vedere un qualunque effetto, video del contest compreso....se ne torni a casa ancora motivato fammi un fischio.
Non capisco perchè dovrei rivolgermi ad un professionista per capire se sono motivato, ma stai tranquillo che saresti il primo della lista :D :D :D

Quello che intendevo è che se tratti così tutte le persone cha stanno ancora approcciando la magia rischi di fargli credere che la magia sia una sola (la tua) e alla gente stia solo capirla. Poi se sia vero o no lo scoprirò agli apici del mio successo, quando potrò pagare l'affitto con un mazzo di carte he he he.

E' anche vero che se tutti i prestigiatori fossero come te il mondo sarebbe sovraffollato di clown, il che renderebbe la politica più confusionaria muahaha.

Enjoint & Relax :wink:
La tecnicità e la destrezza fisica da sole fanno un giocoliere. Ma per avere un prestigiatore questo non basta, ci vuole del Groove!
Avatar utente
Cris
Studente
Studente
Messaggi: 390
Iscritto il: sab feb 09, 2008 4:44 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Salve mi presento..

Messaggio da Cris »

aceofhearts parliamo dei cerchi nel grano piuttosto, altrimenti unisciti all'invito che ho fatto per questo 3d di presentazione.
tancredi ti continuo in privato la discussione, anzi..se hai msn il mio contatto è bak_3@hotmail.com
se vuoi aggiungi e ne parliamo
l'artista è colui che della sua persona fa la sua arte
aceofhearts
Allievo
Allievo
Messaggi: 109
Iscritto il: dom nov 18, 2007 1:25 pm
Contatta:

Re: Salve mi presento..

Messaggio da aceofhearts »

Cris ha scritto:aceofhearts parliamo dei cerchi nel grano piuttosto, altrimenti unisciti all'invito che ho fatto per questo 3d di presentazione.
tancredi ti continuo in privato la discussione, anzi..se hai msn il mio contatto è bak_3@hotmail.com
se vuoi aggiungi e ne parliamo
ti è più semplice rispondere piuttosto che eludere e continuare a fare l'autoeletto... oppure l'idea di non dover parlare con un 15 enne ti crea problemi?
se fai l'eroe fallo fino in fondo...
puoi ora rispondere alle domande?
Avatar utente
arianna
Studente
Studente
Messaggi: 279
Iscritto il: ven mar 14, 2008 10:08 pm
Località: sconosciuta, perfino alla sottoscritta
Contatta:

Re: Salve mi presento..

Messaggio da arianna »

Immagine ragazzi ragazzi TEMPOOOOO!

non per dire(ma lo dico)... non siamo un pochino pochetto OFF TOPIC!?!?!?

QUINDI benvenuto! spero in una convivenza pacifica e costruttiva in questo forum!Immagine

e ora faccio anch'io un OT dicendo solo che wie tancredi hat gesagt:
Ragazzi questo ha scritto 2 post e voi vi siete fatti 10'000 viaggi su quello che ha scritto.. mi fa veramente incazzare vedere come siete prevenuti.
dò ragione a tancredi... non sarebbe il caso di dargli la possibilità  di farsi conoscere un po' meglio???

*ora mi ritiro prima che mi arrivino due pugni in faccia...* il che non farebbe altro che migliorare il mio aspettoImmagine
Boldness has genius, power and magic in it.

Did I dazzle you?
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Salve mi presento..

Messaggio da David »

aceofhearts ha scritto:Questa polemica è piuttosto sterile...
Cris per quanto possa essere felice che tu paghi il bollo della macchina con i tuoi spettacoli, ritengo che tu non abbia il diritto di offendere pubblicamente chi lavora in modo diverso dal tuo, per quanto sbagliato questo modo possa essere.
Tancredi ha scritto:Ragazzi questo ha scritto 2 post e voi vi siete fatti 10'000 viaggi su quello che ha scritto.. mi fa veramente incazzare vedere come siete prevenuti.
arianna ha scritto:non sarebbe il caso di dargli la possibilità  di farsi conoscere un po' meglio???
Questi quote riassumono il mio pensiero, Jimmy siamo partiti un pò male, la tua presentazione ha scatenato una discussione un pò animata, dallo state calmi iniziale il mio atteggiamento ora cambierà ..

Cris, lo dico pubblicamente, io ho aperto questo forum perchè mi ero stancato dell' elitarsmo, degli insulti gratuiti e della maleducazione dei prestigiatori italiani, primo e ultimo avviso.
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
MagoMarco
Maestro
Maestro
Messaggi: 881
Iscritto il: dom dic 09, 2007 12:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: Salve mi presento..

Messaggio da MagoMarco »

Dico solo: Benvenuto!, è una nobile causa lavorare con i bambini meno fortunati....anche se non condivido il fatto di svelargli i gichi che fai...in ogni caso spero tu possa vedere oltre le polemiche iniziali che si sono scatenate ed avere la possibilità  di conoscere moltissime persone nel forum che sono pronte a darti le loro opinionie a conoscerti meglio, in maniera un po' più civile.. :)
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
Mist
Maestro
Maestro
Messaggi: 583
Iscritto il: ven dic 28, 2007 9:16 pm
Contatta:

Re: Salve mi presento..

Messaggio da Mist »

aceofhearts ha scritto: oppure l'idea di non dover parlare con un 15 enne ti crea problemi?
non capisco cosa avete tutti con i 15 enni :D comunque
Benvenuto
JimmysMadness
Matricola
Matricola
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mar 22, 2008 3:50 pm
Contatta:

Re: Salve mi presento..

Messaggio da JimmysMadness »

Merlo, direi che hai centrato almeno in parte il problema fondamentale..purtroppo non posso esporre i vari casi perchè in fondo sono fatti loro e cose personali e non mi sembra corretto parlarne.

Lo spettacolo lo farò, in maniera comica ovviamente, perchè con i bambini io faccio solo quello, e non è detto che spiego i trucchi piu semplici. Diciamo che come ho sottolineato, sono trucchi facili da intuire come vengono fatti per cui alcuni sicuramente capiranno. Per questo ho detto che alcuni potrei anche spiegarli.
E poi spiegatemi un ultima cosa. Cosa cambia se io voglio spiegare un trucco vecchio e semplice da capire ad una persona ed invece andarselo a leggere lui stesso in rete come viene fatto? voglio dire, in rete ci sono migliaia di libri e video in cui i migliori maghi di tutto il mondo spiegano i loro trucchi piu difficili e non, così come nei negozi...li mettono a disposizione di tutto il mondo, tanti anche in maniera gratuita. Non vedo perchè mi dovete fare la morale a me.
A meno che secondo voi la differenza sta nel fatto che per avere i libri uno li deve pagare (a parte il fatto che alcuni si trovano anche in biblioteca) non dovrei quindi fare un video e venderlo ai bambini? che tra l'altro conoscendoli sarebbero pure felici di poter fare anche loro qualche trucco ai loro amici di scuola (che non hanno internet).
Cmq ognuno la vede a modo proprio...

e solo per fare il pignolo, Cris io in due post che ho scritto non ho mai detto di essere un "professionista" o come dici tu "ad un buon livello"..se vai a vedere io ho scritto "notevoli risultati" (sempre per quanto riguarda i trucchi semplici e vecchi di cui ho sottolineato in tutti i post) che è tutta un altra cosa perchè dipende su cosa stai lavorando. per cui non mettermi parole che non ho detto.

per il resto, spero che si riesca a creare una cosa costruttiva e non distruttiva, alla fine siamo tutti gente che vuole imparare questo bel mondo. Grazie per il benvenuto..per chi me l'ha dato :)
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Salve mi presento..

Messaggio da David »

E poi spiegatemi un ultima cosa. Cosa cambia se io voglio spiegare un trucco vecchio e semplice da capire ad una persona ed invece andarselo a leggere lui stesso in rete come viene fatto? voglio dire, in rete ci sono migliaia di libri e video in cui i migliori maghi di tutto il mondo spiegano i loro trucchi piu difficili e non, così come nei negozi...li mettono a disposizione di tutto il mondo, tanti anche in maniera gratuita. Non vedo perchè mi dovete fare la morale a me.
Qui si entra in un interessantissimo e spinoso dibattito, diciamo che in linea di massima se paghi significa che nutri un interesse per la magia, visto e considerato che non ci sono libri che si chiamano:

"Il trucco della carta che sale sulla cima spiegato"

Piuttosto i libri che vengono venduti dai migliori maghi del mondo sono libri sulle tecniche, che, unite insieme permetto di far salire la carta sulla cima. Il problema di insegnare su youtube o di persona, è che si tende a spiegare il trucco, non la tecnica e lo studio che stanno dietro ad essi, con il solo risultato che chi fa il mago di lavoro si sente sempre più spesso dire: "So come hai fatto" "oppure ah dimmi il nome che poi me lo cerco si youtube" e così via..
Poi insegnare semplici giochi di abilità  che, eseguiti da un bimbo sono considerati magia da genitori parenti e amici è una bella cosa, svelare i trucchi del mestiere no, non solo è deleterio per la categoria dei prestigiatori ma sopratutto per i bambini che si vedono togliere la magia da sotto agli occhi, se vuoi approfondire l' argomento psicologico della magia per bambini ti consiglio "Il coniglio di Alice" (http://www.florenceartedizioni.com/spet ... ncini.html).

Spero di averti mostrato un altro punto di vista.

Per il resto benvenuto. ;)
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Mago alex
Maestro
Maestro
Messaggi: 579
Iscritto il: mer nov 21, 2007 4:17 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: Salve mi presento..

Messaggio da Mago alex »

benvenuto !!!
Volevo dire solo una cosa nn si chiama trucco ma gioco :D
Alessio Signoretto!!
La magia non è ciò che faccio ma ciò che sono.
Avatar utente
MagoMarco
Maestro
Maestro
Messaggi: 881
Iscritto il: dom dic 09, 2007 12:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: Salve mi presento..

Messaggio da MagoMarco »

Il punto di vista che io sostengo sempre è che anche i giochi più vecchi e intuibili siano non solo i punti di partenza ma dei veri propri capisaldi della storia di quest'arte....per esempio il "banale" gioco del fazzoletto che sparisce nell'FP...non è affatto banale se viene eseguito in un certo modo. Quello che voglio dire è che anche ai giochi più semplici un prestigiatore deve seper aggiungere quel certo fascino e quella innovazione fantasiosa che rende l'effetto magico unico e speciale...non intuibile...
poi vorrei ricordare che ai bambini non interessa mai sapere il trucco o il segreto del gioco che voi state facendo...fintanto che la vivono come una storia che viene loro raccontata...loro sono presi dal vostro racconto e da come li coinvolgete...come diceva il mago Fax "il mago è un racconta storie dove in ogni favola quello che si racconta accade realmente"

Questo credo sia un ottimo spunto di riflessione da cui partire....prendilo ocme un consiglio, inoltre ti consiglio di vedere i dvd della conferenza sulla magia per bambini di mago fax...mi ha davvero aperto gli occhi...e se devi fare esperienza con i bambini ti aiuterà  di sicuro... :)
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti