Discussione generale sul mondo della magia.
Rispondi
Orion
Matricola
Matricola
Messaggi: 42
Iscritto il: ven mag 16, 2008 6:29 pm
Località: Milano
Contatta:

Qual'è la migliore borsa dell'uovo?

Messaggio da Orion »

Ho trovato questo sito dove vendono l'Hobson egg bag:
http://www.topsecretmagic.co.uk/General.html

Però ho notato che in confronto alle altre case magiche sia italiane che non questa non supera i 100 euro. Secondo voi è originale, qualcuno ci ha mai comprato in questo negozio,mi consigliate di comprarla?

Spiego che ho bisogno della Hobson per fare l'effetto che fa in World's Greatest Magic 2, cioè gli da in mano allo spettatore l'egg bag e gli chiede di aprirla e di vedere cosa c'è all'interno, lo spettatore dice che nonc'è niente, allora gli dice che deve lasciare l'egg bag con la mano sinistra andare con la mano in fondo alla borsa e prendere l'uovo, in effetti lo fa!!!
Se conosciete qualche egg bag con cui si potrebbe fare questo effetto oppure un progetto per costruirla mi potete avvisare??
Grazie.
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Qual'è la migliore borsa dell'uovo?

Messaggio da David »

Orion ha scritto:Ho trovato questo sito dove vendono l'Hobson egg bag:
http://www.topsecretmagic.co.uk/General.html

Però ho notato che in confronto alle altre case magiche sia italiane che non questa non supera i 100 euro. Secondo voi è originale, qualcuno ci ha mai comprato in questo negozio,mi consigliate di comprarla?

Spiego che ho bisogno della Hobson per fare l'effetto che fa in World's Greatest Magic 2, cioè gli da in mano allo spettatore l'egg bag e gli chiede di aprirla e di vedere cosa c'è all'interno, lo spettatore dice che nonc'è niente, allora gli dice che deve lasciare l'egg bag con la mano sinistra andare con la mano in fondo alla borsa e prendere l'uovo, in effetti lo fa!!!
Se conosciete qualche egg bag con cui si potrebbe fare questo effetto oppure un progetto per costruirla mi potete avvisare??
Grazie.
A dire il vero supera ampiamente i 100 euro, 99 sterline = 124 euro.. direi che ovviamente è originale, non esiste la contraffazione delle borse dell' uovo!
Non conosco l' egg bag di hobson, io uso quella di Mardo (che preferisco alla Malini) è questione di gusti, chiedere i progetti di costruzione di qualsiasi gimmik è profondamente immorale oltre che contrario alle regole del forum.
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Zioben
Maestro
Maestro
Messaggi: 765
Iscritto il: dom giu 03, 2007 8:35 pm
Contatta:

Re: Qual'è la migliore borsa dell'uovo?

Messaggio da Zioben »

Io adoro la malini, mi trovo bene.
Orion
Matricola
Matricola
Messaggi: 42
Iscritto il: ven mag 16, 2008 6:29 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Qual'è la migliore borsa dell'uovo?

Messaggio da Orion »

Davide ha scritto:
Orion ha scritto:Ho trovato questo sito dove vendono l'Hobson egg bag:
http://www.topsecretmagic.co.uk/General.html

Però ho notato che in confronto alle altre case magiche sia italiane che non questa non supera i 100 euro. Secondo voi è originale, qualcuno ci ha mai comprato in questo negozio,mi consigliate di comprarla?

Spiego che ho bisogno della Hobson per fare l'effetto che fa in World's Greatest Magic 2, cioè gli da in mano allo spettatore l'egg bag e gli chiede di aprirla e di vedere cosa c'è all'interno, lo spettatore dice che nonc'è niente, allora gli dice che deve lasciare l'egg bag con la mano sinistra andare con la mano in fondo alla borsa e prendere l'uovo, in effetti lo fa!!!
Se conosciete qualche egg bag con cui si potrebbe fare questo effetto oppure un progetto per costruirla mi potete avvisare??
Grazie.
A dire il vero supera ampiamente i 100 euro, 99 sterline = 124 euro.. direi che ovviamente è originale, non esiste la contraffazione delle borse dell' uovo!
Non conosco l' egg bag di hobson, io uso quella di Mardo (che preferisco alla Malini) è questione di gusti, chiedere i progetti di costruzione di qualsiasi gimmik è profondamente immorale oltre che contrario alle regole del forum.

Scusa Davide non lo sapevo :crybaby:, prometto che non lo farò più!! :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: , mi perdoni?? angel7.gif angel7.gif angel7.gif angel7.gif angel7.gif
Orion
Matricola
Matricola
Messaggi: 42
Iscritto il: ven mag 16, 2008 6:29 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Qual'è la migliore borsa dell'uovo?

Messaggio da Orion »

Zioben ha scritto:Io adoro la malini, mi trovo bene.
Si la malini è molto buona, ma con la malini non si possono fare le cose che ho scritto prima. :(
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Qual'è la migliore borsa dell'uovo?

Messaggio da David »

Orion ha scritto:
Zioben ha scritto:Io adoro la malini, mi trovo bene.
Si la malini è molto buona, ma con la malini non si possono fare le cose che ho scritto prima. :(
No infatti mi ha incuriosito questa Hobson Bag! Voglio approfondire.
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Qual'è la migliore borsa dell'uovo?

Messaggio da ruben »

La Malini egg bag e nera e una sorte di stoffa di seta e la tsca e a l'angolo. Io raccomando la egg bag di MARDO sia come materiale. La stoffa scozzese la rende invisibile a l'occhio se girata dentro-fuori.
istrice
Allievo
Allievo
Messaggi: 215
Iscritto il: mar nov 18, 2008 10:20 am
Contatta:

Re: Qual'è la migliore borsa dell'uovo?

Messaggio da istrice »

ma l'effetto con la malini non è diverso che con la mardo?
da quel che ne con la mardo si creano routine più visuali mentre con la malini si crea più interazione con lo spettatore....

mmmmm non so su quale buttarmi...
Avatar utente
claudio_O
Maestro
Maestro
Messaggi: 557
Iscritto il: mer mar 05, 2008 12:55 pm

Re: Qual'è la migliore borsa dell'uovo?

Messaggio da claudio_O »

quella di hobson ha un sacco di punti negativi.
la migliore per me rimane quella di malini.
istrice
Allievo
Allievo
Messaggi: 215
Iscritto il: mar nov 18, 2008 10:20 am
Contatta:

Re: Qual'è la migliore borsa dell'uovo?

Messaggio da istrice »

hobson...non la conosco
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Qual'è la migliore borsa dell'uovo?

Messaggio da ruben »

Guardate per il routine di ROY BENSON. Dove si usa anche 5 uova.
comunque per essere pignoli e precisi la borsa-il sacchetto deve essere fatto su misura. appoggiare il palmo della mano aperta e fare un tracciato intorno e ti da più o meno la grandezza del sacchetto. Con questa routine e opportuno se trovi un uomo calvo nel publico per partecipante se fai ovviamente una routine comica.

Puoi abbinare un weller egg-uovo di lattice che fra l'altro lo fai anche tu ne ho parlato al forum.
Con nevicata prendendo alla finale un coreandolo bianco ponendolo sull ventaglio fare gonfiare il weller egg e romperlo con un vero uovo. Spero vi piace questa idea come routine di finale.
Ultima modifica di ruben il ven gen 29, 2010 5:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
claudio_O
Maestro
Maestro
Messaggi: 557
Iscritto il: mer mar 05, 2008 12:55 pm

Re: Qual'è la migliore borsa dell'uovo?

Messaggio da claudio_O »

L'Hobson Egg Bag è la stessa identica borsa basata sulla struttura della Malini egg bag
Hobson nella sua versione ha implementato alcune modifiche che non trovo utili.

1- è stata allargata la tasca. questo dà la possibilità di utilizzare delle uova più grosse o fare carichi magari diversi.
2- utilizza due stoffe di colori diverse e troppo contrastanti: una rossa,ed una nera
3- ha ingrandito il sacchetto, rendendolo "cartolina" diciamo un simile ad un formato 16:9 piuttosto che "ritratto" o formato di un sacchetto classico.


il più grande difetto della borsa di hobson è proprio il fatto dei colori alternati tra l'interno e l'esterno.
questo fatto desta facilmente quindi spospetto nello spettatore.
il sotterfugio geniale di malini era stato proprio quello di cucire due tasche di colore uguale e tali da rendere il sacchetto indistinguibile e uguale sia che rivolto che meno.
errore grave.


poi la hobson è troppo grande,ma di molto,la borsa come ha detto ruben deve essere perfetta alla sagoma della propria mano.
ciao
Ultima modifica di claudio_O il ven gen 29, 2010 2:44 pm, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Merlo
Studente
Studente
Messaggi: 444
Iscritto il: sab dic 08, 2007 10:41 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: Qual'è la migliore borsa dell'uovo?

Messaggio da Merlo »

claudio ti invito a cancellare l'ultimo messaggio per i motivi che puoi immaginare.

(a meno che tu e il vero autore della risposta non siate la stessa persona)

;)
istrice
Allievo
Allievo
Messaggi: 215
Iscritto il: mar nov 18, 2008 10:20 am
Contatta:

Re: Qual'è la migliore borsa dell'uovo?

Messaggio da istrice »

grazie per il chiarimento!

ma secondo voi se mi cucio io una malini bag ma invece che usare la stoffa nera(panno nero dovrebbe andare bene no?) usassi lo scozzese della marlo's bag?faccio una cavolata?
lo scozzese dentro e fuori non dovrebbe far risultare il gimmick più invisibile?
mamma ma se faccio questa borsa posso darci il mio nome?? toothy10.gif
Avatar utente
claudio_O
Maestro
Maestro
Messaggi: 557
Iscritto il: mer mar 05, 2008 12:55 pm

Re: Qual'è la migliore borsa dell'uovo?

Messaggio da claudio_O »

ruben dove si può trovare il video di ROY BENSON?
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti