Discussione generale sul mondo della magia.
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Quanto vi allenate?

Messaggio da David »

Quanto tempo dedicate giornalmente alla magia? Intendo solo per studiare magia, quindi non cazzeggi davanti alla tv col mazzo o compagnia bella, solo studio puro nel quale vi dedicate per un x di tempo SOLO alla magia! Siate sinceri!
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Mist
Maestro
Maestro
Messaggi: 583
Iscritto il: ven dic 28, 2007 9:16 pm
Contatta:

Re: Quanto vi allenate?

Messaggio da Mist »

in questo periodo è già  tanto se apro un libro di magia per 5 minuti ma perhè sono impegnato con la scuola solitamente vario da una mezzoretta a un ora è poco lo so però mi distraggo facilmente :D . Preciso però che sto quasi sempre con un mazzo in mano però davide ha chiesto niente cazzeggi davanti alla tv
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Quanto vi allenate?

Messaggio da David »

Mist ha scritto:Preciso però che sto quasi sempre con un mazzo in mano però davide ha chiesto niente cazzeggi davanti alla tv
L' ho specificato perchè se contiamo il tempo generico con monete, carte e cazzi vari allora qualcuno (me compreso) potrebbe dire 24 ore..
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Italiansuperhero
Veterano
Veterano
Messaggi: 1243
Iscritto il: sab nov 17, 2007 2:41 pm
Contatta:

Re: Quanto vi allenate?

Messaggio da Italiansuperhero »

allora odio allenarmi :P

sleepy4.gif sleepy4.gif sleepy4.gif
Avatar utente
superbario
Allievo
Allievo
Messaggi: 88
Iscritto il: mer apr 16, 2008 9:08 pm
Contatta:

Re: Quanto vi allenate?

Messaggio da superbario »

ulltimo mese ho fatto solo "cazzeggio" causa esami che ho già  iniziato e finirò il 12 di questo mese (speriamo bene) se no in genere durante il periodo scolastico quasi tutte le sere a partire da dopo cena fino a quando nn crepo di sonno ricerco e studio magia (mi piace molto anche la storia della magia)
Avatar utente
Antonio Z.
Studente
Studente
Messaggi: 484
Iscritto il: mer ott 24, 2007 12:06 am
Località: Napoli
Contatta:

Re: Quanto vi allenate?

Messaggio da Antonio Z. »

Dall'ora e mezza alle due ore e qualcosina al giorno. A volte meno, causa impegni.
My Magic on Youtube: www.YouTube.com/AntonioZMagic

"I have found that if one wants to convey an impression of great skill it is advantageous to actually possess great skill." - Darwin Ortiz
Avatar utente
Enoon
Maestro
Maestro
Messaggi: 834
Iscritto il: dom mag 04, 2008 7:33 pm
Località: Roma!
Contatta:

Re: Quanto vi allenate?

Messaggio da Enoon »

Cerco di fare un ora seria ogni giorno, poi in realtà  il mazzo lo tengo in mano quasi in continuazione quando sto a casa, e spesso e volentieri mi guardo qualche filmato di esibizioni altrui o qualche dvd educativo.

Seguo un calendario abbastanza rigido:
un giorno fisso (il martedì) della settimana mi alleno con le monete
il giovedì mi alleno con il mazzo modiano
il sabato mi "alleno" solo sugli effetti, lavorando alla costruzione e compagnia bella

Gli altri giorni della settima provo tecniche cartomagiche usando un mazzo "buono" (bicycle, bee, ...)
Ultima modifica di Enoon il lun giu 02, 2008 8:45 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Zioben
Maestro
Maestro
Messaggi: 765
Iscritto il: dom giu 03, 2007 8:35 pm
Contatta:

Re: Quanto vi allenate?

Messaggio da Zioben »

Cerco sempre di studiare seriamente almeno un ora al giorno in settimana quando riesco (e trovo qualcosa che mi piaccia) due, dopo la seconda ora passata a studiare sento un po' di stanchezza nelle mani e mi fermo.

Nel fine settimana ho un po' più tempo libero, quindi riesco a fare di più, solitamente faccio un ora e mezza al mattino un ora e mezza nel pomeriggio.
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: Quanto vi allenate?

Messaggio da Giovanni B. »

a me va davvero bene, nel senso che prima ero nella situazione di: torna dal lavoro e decidi se andare a dormire e recuperare o addormentarti dopo 10 minuti col libro in mano

ora invece ho parecchio tempo perchè sto frequentando un corso 2 volte la settimana.

diciamo che come studio faccio la mattina un 3 orette fino ora di pranzo ed il pomeriggio sulle 4... la sera dopo mangiato idem fino a quando non crollo. in camera mia non esiste la televisione :rolleyes: ;)

però diciamo.. non è che quello che uno studia in 6 giorni io lo studio in uno... voglio dire che ci sono giornate che anche studiando 11 ore al giorno ricapiti sempre su 4-5 pagine per 11 ore.... soprattutto per le cose piu complesse. voglio che la mia risposta sia automatica quando devo utilizzare una tecnica... quindi si "perde" (tutto tempo guadagnato invece come ben saprete) tempo nello studio del linguaggio non verbale, della misdirection e tutti gli annessi

avrei potuto limitarmi a scrivere: studio x al giorno... ma vorrei consigliare in questo modo chi ha cominciato da poco dicendo: non guardate la fretta di sapere subito tutto, piuttosto sapere alla lettera poche cose. non sarà  mai tempo perso ritornare alle vecchie pagine con le orecchiette trite e ritrite, se una cosa non riesce meglio tornare indietro... ;)

comunque il rispetto piu grosso infine va a chi lavora e/o ha università  o scuola di mezzo e a fine giornata la sua passione preme forte da fargli dimenticare la stanchezza ;)
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Avatar utente
Mago alex
Maestro
Maestro
Messaggi: 579
Iscritto il: mer nov 21, 2007 4:17 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: Quanto vi allenate?

Messaggio da Mago alex »

in questo ultimo periodo mi alleno poco perchè ho tante virifiche e interrogazioni, di solito comunque studio 1 2 ore al giorno !!!
Alessio Signoretto!!
La magia non è ciò che faccio ma ciò che sono.
Avatar utente
Magotoni
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: sab mag 31, 2008 9:22 am
Contatta:

Re: Quanto vi allenate?

Messaggio da Magotoni »

non ho mai avuto un tot di tempo fisso può capitare un giorno 3 o 4 ore oppure solo mezzoretta...nelle ultime due settimane anche io ho avuto poco tempo causa scuola / lavoro / scuola guida / ragazza....

ma ora che sono agli sgoccioli con la scuola guida e la scuola è terminata avrò sicuramente piu tempo da dedicare alla magia =)
Avatar utente
Jacopo
Maestro
Maestro
Messaggi: 677
Iscritto il: mer nov 07, 2007 11:19 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Quanto vi allenate?

Messaggio da Jacopo »

Ciao A tutti, Davide hai fatto un'ottima domanda, e sono stato curioso di leggere le risposte di tutti voi!
Io in questo periodo sono pieno di esami e devo dire che tempo per allenarmi ne ho poco, però vi dico cosa sto facendo, sto preparando uno spettacolo, un mio spettacolo, quindi non è come mettersi li e leggere un libro e impararsi 2 o 3 tecniche, ma vuol dire provare e riprovare per vedere cosa c'è di giusto e sbagliato, poi ogni giorno cerco di migliorarlo con idee nuove! parlando concretamente mi allenero 1 o 2 volte a settimana (in questo periodo) però ci sto tutto un pomeriggio!

p.s. si spera per dicembre di esordire! :D

Ciao ciao!
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Quanto vi allenate?

Messaggio da nos »

gia sai la mia risposta davide hehe :)
io cerco di vivere di spettacoli e quindi durante il giorno, a parte la sera che sono a scuola, mi alleno... se non vado a scuola mi alleno anche la sera e quindi direi in media almeno almeno 5/6 ore al giorno
Avatar utente
Cris
Studente
Studente
Messaggi: 390
Iscritto il: sab feb 09, 2008 4:44 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Quanto vi allenate?

Messaggio da Cris »

5 giorni all'ora...qualunque cosa voglia dire... :D
l'artista è colui che della sua persona fa la sua arte
Avatar utente
Italiansuperhero
Veterano
Veterano
Messaggi: 1243
Iscritto il: sab nov 17, 2007 2:41 pm
Contatta:

Re: Quanto vi allenate?

Messaggio da Italiansuperhero »

no..in linea di massima direi 5 minuti al mattino e 5 la sera, senza esagerare 5baby.gif
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti