Discussione generale sul mondo della magia.
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

sfida al mago

Messaggio da nos »

salve cari, in pratica mi hanno ingaggiato per una festa dove resto all'entrata a fare giochi alle persone che entrano e devono esser cose impossibili perchè faremo una sorta di sfida il mago... che mi consigliate?
Avatar utente
w4ve
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: lun ott 22, 2007 4:46 pm
Contatta:

Re: sfida al mago

Messaggio da w4ve »

Mindbogglers di dan harlan su tutti, 4 dvd pieni di scommesse da bar, ovvero quelle che vince solo il mago.
Poi fa giochi automatici, fregatene se sono una sega, devi vincere e basta..
Evita tutti i tecnicismi e non fare effetti dove lo spettatore può toccare qualsiasi cosa..
magari impuntati su qualcosa, tipo un cambio con dl...o fai 4 volte, se non lo capiscono si arrendono, se lo capiscono lo rifai con il top change e sei apposto
Inoltre potresti fare il gioco delle campanelle e quello delle tre carte (non truccate altrimenti c'è il rischio che qualcuno te le gira..)
Infine devi saper fare tecniche fondamentali per potersi creare out, prime su tutte: cull sotto al nastro, salto, impalmaggio e fold

Ultima cosa: una grande faccia da culo e capacità  di trovare out (tipo quello che ho fatto alla festa di kino :D)

Approvo l'idea ma ti avviso...sarà  tosta...te le vai proprio a cercare xD

Ah non so come sarà  impostata la serata, ma devi stabilire un massimo di tentativi con cui la gente può fregarti, sennò ti tocca rifare la stessa cosa 20 volte rischiando anche tanto...
Immagine
madols
Maestro
Maestro
Messaggi: 598
Iscritto il: sab nov 17, 2007 11:25 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: sfida al mago

Messaggio da madols »

w4ve ha scritto: ...sarà  tosta...te le vai proprio a cercare xD

Ah non so come sarà  impostata la serata, ma devi stabilire un massimo di tentativi con cui la gente può fregarti, sennò ti tocca rifare la stessa cosa 20 volte rischiando anche tanto...
A me non piace l'idea di questa sfida contro il mago e per farlo bisogna avere due palle come una casa!(scusate il termine!) :smirk:
when the impossible becomes possible...
Avatar utente
w4ve
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: lun ott 22, 2007 4:46 pm
Contatta:

Re: sfida al mago

Messaggio da w4ve »

io lo farei proprio per questo...per esperienza di andare in ogni situazione...per questo ho chiesto al nossolo se trovava modo di farmi andare con lui xD
Immagine
Avatar utente
mago.stefano
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer apr 23, 2008 5:56 am
Località: Milano
Contatta:

Re: sfida al mago

Messaggio da mago.stefano »

madols ha scritto:
w4ve ha scritto: ...sarà  tosta...te le vai proprio a cercare xD

Ah non so come sarà  impostata la serata, ma devi stabilire un massimo di tentativi con cui la gente può fregarti, sennò ti tocca rifare la stessa cosa 20 volte rischiando anche tanto...
A me non piace l'idea di questa sfida contro il mago e per farlo bisogna avere due palle come una casa!(scusate il termine!) :smirk:
mi piace questa sfida... la voglio fare anche io :D :D :D pecato che non la fai qui a Milano :p :p
Da dove deriva il potere? Dal destino, dall'astuzia o dal diritto divino?
http://www.charlieballoonmagic.it/
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: sfida al mago

Messaggio da David »

w4ve ha scritto:Mindbogglers di dan harlan su tutti, 4 dvd pieni di scommesse da bar, ovvero quelle che vince solo il mago.
Poi fa giochi automatici, fregatene se sono una sega, devi vincere e basta..
Evita tutti i tecnicismi e non fare effetti dove lo spettatore può toccare qualsiasi cosa..
magari impuntati su qualcosa, tipo un cambio con dl...o fai 4 volte, se non lo capiscono si arrendono, se lo capiscono lo rifai con il top change e sei apposto
Inoltre potresti fare il gioco delle campanelle e quello delle tre carte (non truccate altrimenti c'è il rischio che qualcuno te le gira..)
Infine devi saper fare tecniche fondamentali per potersi creare out, prime su tutte: cull sotto al nastro, salto, impalmaggio e fold

Ultima cosa: una grande faccia da culo e capacità  di trovare out (tipo quello che ho fatto alla festa di kino :D)

Approvo l'idea ma ti avviso...sarà  tosta...te le vai proprio a cercare xD

Ah non so come sarà  impostata la serata, ma devi stabilire un massimo di tentativi con cui la gente può fregarti, sennò ti tocca rifare la stessa cosa 20 volte rischiando anche tanto...
Quoto mindbloggers: vai sul sicuro e fai un figurone. Aggiungo anche che ci starebbe dentro qualche dimostrazione da baro con mazzo preordinato, falsi miscugli e second deal
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: sfida al mago

Messaggio da nos »

La serata sarà  impostata così, la gente che viene avanti decide se pagare il biglietto intero o provare a sfidarmi...
Uno mi vuole sfidare, viene, gli faccio il gioco, lo frego, paga ed entra... Nn sta li 8 ore a farsi far giochi :) hehe..
Cmnq 0 paura!!! gli spacco tutti cavolo!
Grazie mille per i consigli. Ah leo credo che tu possa venire ma devo aver conferma ancora... Dopo andiamo in giro a fare i bulli haha... con la mia tuning car.
madols
Maestro
Maestro
Messaggi: 598
Iscritto il: sab nov 17, 2007 11:25 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: sfida al mago

Messaggio da madols »

nos ha scritto:Nn sta li 8 ore a farsi far giochi :) hehe..
Già  questo è diverso!

Cmq se per arrivare a questo locale passi davanti alle Poste mi potresti rimandare il MIO dvd che è da Aprile che lo aspetto...Grazie Caro!

P.S.=Per gli altri, scusate l'ot ma spero capiate
when the impossible becomes possible...
Zamu
Allievo
Allievo
Messaggi: 228
Iscritto il: mer nov 21, 2007 11:10 am
Contatta:

Re: sfida al mago

Messaggio da Zamu »

Premesso che mi sembra una grande C***ATA questa cosa, dato che è da troppo tempo che lotto contro l'immagine del mago visto come l'uomo che ti frega e tu devi riuscire a non cascarci... Nos, spero non ti offenda e che apprezzi la sincerità . Magari è dovuto al fatto che ti dedichi alla scena da tempo ormai... ma in close up non sei tecnicamente preparato. Sei sporco e infatti non capisco come possano consigliarti roba come second deal e salti, quando se non li hai imparati finora, non li impari certo in qualche giorno...si parla del top del gambling.
Come ha detto qualcuno ci vogliono due palle così tecnicamente, e non è certo il tuo caso. In più aggiungici il clima di "io so' più figo di te e ti inchiappetto"... bell'idea di magia ;)
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: sfida al mago

Messaggio da David »

Zamu ha scritto:Sei sporco e infatti non capisco come possano consigliarti roba come second deal e salti, quando se non li hai imparati finora, non li impari certo in qualche giorno..
Non siamo qui a giudicare, io consiglio quello che sarebbe carino fare, poi se uno non se la sente valuterà  lui..

Alla luce di quanto detto la magia non è proprio indicata, ti conviene fare le scommesse da bar, è più carino e rischi di meno, altrimenti ripeto dimostrazioni di gambling specificando che devi saperle fare divinamente (se non Zamu si offende)
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: sfida al mago

Messaggio da nos »

premesso: IO ODIO l'immagine del tipo che ti frega, sono un prestigiatore e ti voglio stupire e far divertire, non fregare... non è colpa mia se mi hanno chiesto di fare sta cosa...
Zamu apprezzo la sincerità  e credimi che non me la sono affatto presa :) Però tu non puoi sapere se sono in grado o no di eseguire il salto o altre tecniche... hai visto 2 giochi miei e nient'altro :)
Peace
Zamu
Allievo
Allievo
Messaggi: 228
Iscritto il: mer nov 21, 2007 11:10 am
Contatta:

Re: sfida al mago

Messaggio da Zamu »

non è colpa mia se mi hanno chiesto di fare sta cosa...
Te l'hanno chiesto puntandoti una pistola alla schiena? :D Se è così, non è colpa tua... Altrimenti si. ;)
Puoi benissimo non accettare ;)
IO ODIO l'immagine del tipo che ti frega
Quello che stai facendo nel momento in cui sfidi lo spettatore in questo modo fai esattamente quello che dici di odiare. ;)
altrimenti ripeto dimostrazioni di gambling specificando che devi saperle fare divinamente (se non Zamu si offende)
Naa, non penso di avere cosi tanta importanza :D a parte gli scherzi, credo che sia un po' un'offesa verso l'arte magica usata in questo modo...di me puoi pure fregartene :p

Tra l'altro ti auguro vada tutto bene :nod: perchè se si creasse l'atmosfera da "dai, inchiappettiamo il mago che si entra gratis" e inizi a venir sgamato troppo spesso (cosa che tra l'altro, come saprai bene, è poco etica anche verso gli altri maghi), il locale finisce in perdita :p
Avatar utente
agoilmago
Allievo
Allievo
Messaggi: 148
Iscritto il: mer lug 09, 2008 8:51 am
Località: Savona
Contatta:

Re: sfida al mago

Messaggio da agoilmago »

Ragazzi, se vi propongono cose o situazioni che non rientrano nelle vostre capacita' o che in qualche modo ledono la vostra figura o quella della magia in generale, DOVETE far capire a chi ve la propone che e' una stronzata.
Il mago NON sfida nessuno (tantomeno il pubblico). Il mago fa esperimenti (Binarelli insegna).
Uno spettacolo di magia (come qualcuno ha gia' detto) non e' e non deve essere una dimostrazione di abilita'.
L'attore non recita per dimostrare la sua bravura nell'impostare la voce o nella perfetta dizione. Recita per dare emozioni al pubblico. Cosi' deve essere anche il mago.
Abbiate il coraggio di far valere la vostra professionalita' e suggerite correzioni all'organizzazione. Cosi' sarete apprezzati.
Nos.... ti hanno proposto questa sfida...:
"Caro organizzatore, io sono un prestigiatore, non faccio sfide, faccio illusioni, diverto il pubblico.
Tu mi stai proponendo di "fregare" il pubblico con i miei trucchi.
Ti propongo invece un mio intrattenimento magico all'ingresso. Avresti cosi' un doppio spettacolo e il pubblico piu' soddisfatto".
Nos immaginati lo stato d'animo del pubblico dopo essere stati fregati da te! :angry: Pessima immagine tua nella loro mente (non li hai divertiti li hai fregati) e pessima immagine della magia: "I maghi? tutti imbroglioni..."
Se sono di coccio.... piuttosto rifiutate.
Lasciatevi trasportare dall'illusione che tutto cio' che vedrete sara' realmente accaduto!
Avatar utente
claudio_O
Maestro
Maestro
Messaggi: 557
Iscritto il: mer mar 05, 2008 12:55 pm

Re: sfida al mago

Messaggio da claudio_O »

mi sento di quotare in toto e soltanto ago...
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: sfida al mago

Messaggio da David »

claudio_O ha scritto:mi sento di quotare in toto e soltanto ago...
Anche io concordo con Ago, infatti ho proposto scommesse da bar che abbiate pazienza centrano poco con la magia, così come le dimostrazioni di gambling centrano poco con la magia! Tutto sta a come presentare le cose, chiaramente non ha senso fare la carta ambiziosa e dire: "eh eh eh hai visto hai visto? COme sono bravo? eh eh -schiaffino- eh eh sono bravo sono bravo", sinceramente spero sia buonsenso! Ripeto fare scommesse da bar può essere una cosa veramente carina, non lede a nessuno e la gente si diverte di più così che nel sentirsi presa in giro da un mago cosa più stronza che si può fare visto che la gente è già  diffidente..
Naa, non penso di avere cosi tanta importanza :D a parte gli scherzi, credo che sia un po' un'offesa verso l'arte magica usata in questo modo...di me puoi pure fregartene :p
Come fregarmene? Vuoi divorziare amore?
Comunque ripeto, io non mi metto a giudicare come fa magia la gente, primo perchè non sono una divinità  onniscente e secondo perchè non conoscendovi professionalmente di persona non avrei nemmeno le basi per una critica.
Tra l'altro ti auguro vada tutto bene :nod: perchè se si creasse l'atmosfera da "dai, inchiappettiamo il mago che si entra gratis" e inizi a venir sgamato troppo spesso (cosa che tra l'altro, come saprai bene, è poco etica anche verso gli altri maghi), il locale finisce in perdita :p
Qui mi ricongiungo a sopra dicendo che dovete usare la testa: se volete fare qualche seratina per divertirvi tra amici è un conto, quando qualcuno PAGA per vedervi avete una grossa responsabilità  e una serata andata male lede molto alla vostra professionalità , così come una serata di applausi può essere distrutta anche da un singolo errore ad una tavolo.

Aggiungo che fare magia è far sognare la gente, non prenderla per i fondelli, si può fare anche questo ma bisogna essere dannatamente bravi!
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti