Discussione generale sul mondo della magia.
Rispondi
Mist
Maestro
Maestro
Messaggi: 583
Iscritto il: ven dic 28, 2007 9:16 pm
Contatta:

buste

Messaggio da Mist »

Stavo cercando in giro delle buste con doppio lato o comunque a più lati ( apri da una parte ed esce una cosa apri dall'altra e ne esce un altra).In giro però non ho trovato niente cioè si trovano ma si trovano insieme ad altri giochi,qualcuno conosce buste simili?.
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: buste

Messaggio da Mago.Juz »

ti consiglio di fartela da sola
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
glaucopide
Studente
Studente
Messaggi: 466
Iscritto il: ven ago 15, 2008 10:03 am
Località: PD-Padova
Contatta:

Re: buste

Messaggio da glaucopide »

ti conviene incollare 2 buste.. :)
"Non separarti dalle illusioni. Quando se ne saranno andate, può darsi che tu ci sia ancora, ma avrai cessato di vivere." Mark Twain

"Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera." Demostene
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: buste

Messaggio da Mago.Juz »

e tra una busta e l'altra mettere qualcosa che faccia da specchio, ora non saprei proprio come consigliarti
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Mist
Maestro
Maestro
Messaggi: 583
Iscritto il: ven dic 28, 2007 9:16 pm
Contatta:

Re: buste

Messaggio da Mist »

sinceramente ho provato a farla io (chi mi conosce sa che provo sempre a farle artigianalmente le cose :) ) ma sinceramente viene una schifezza e anche incollando due buste viene male.
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: buste

Messaggio da Giovanni B. »

Ciao Mist!

Guarda, non so il volume preciso e me ne rincresce, ma mi ricordo molto bene che in 1-2 volumi di Richard Osterlind, spiega proprio per bene la costruzione di buste da lettera che hanno due camere.
La busta per accedere alla camera deve essere strappata sul lato.

Comunque è abbastanza intuitivo, le buste vanno incollate in una sorta di forma a "Z" guardandola dalla prostettiva dell' altezza su uno dei lati lunghi. In modo che se strappi a destra ti si apre una camera, a sinistra un' altra

Poi se non ricordo male c'è anche un metodo per creare la terza camera dalla parte dove si apre normalmente una lettera, non saprei spiegarti il metodo perchè non sono sicurissimo di quello che ho in mente e non vorrei spararti cappellate.

Prova con questi tips, poi a limite ci proviamo assieme su msn

;)
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Mist
Maestro
Maestro
Messaggi: 583
Iscritto il: ven dic 28, 2007 9:16 pm
Contatta:

Re: buste

Messaggio da Mist »

Grazie varox.
Ho provato a incollare le buste a z ma viene male,proverò a cercare sui dvd di Osterlind allora :) .
Avatar utente
Magotoni
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: sab mag 31, 2008 9:22 am
Contatta:

Re: buste

Messaggio da Magotoni »

ma se ti costruisci te una busta da zero? cioè fai una busta che si apre da due parti, in mezzo ci incolli un'altro foglio divisorio in modo da avere una busta per ogni lato...non è molto facile spiegarsi da qui....sono anche io a disposizione su msn se riesco ti mostro in web come fare....



..e infine un po di limone sopra :D :D
Andrea Bondi
Allievo
Allievo
Messaggi: 220
Iscritto il: sab nov 15, 2008 7:33 pm
Contatta:

Re: buste

Messaggio da Andrea Bondi »

buste truccate ci sono e come... vai sul sito di Mark Leveridge www.markleveridgemagic.co.uk e al link The envelope store trovi buste a scambio e anche pubblicazioni di riferimento.
ciao!
andrea bondi
www.accademiamagica.com
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: buste

Messaggio da Giovanni B. »

Magotoni ha scritto: ..e infine un po di limone sopra :D :D

ahahahahahahah ma quanto sei pirla!?!?!? ahahah

Comunque Mist tienici informati.

Ora che ricordo sui volumi di Osterlind (che non trovo mannagg la zozz...) mi sembra spieghi addirittura due o tre tipologie di buste diverse.

Davvero, non acquistarle, secondo me meglio che aspetti e te le fai da solo, ne guadagni in conoscenza :)

Poi non fare come il sottoscritto che si dimentica grazie alla sua memoria da Scarabeo Stercoraro.. :p

Facce sapè!
tu ti sei dimenticato di me... uffi
antenor
Allievo
Allievo
Messaggi: 76
Iscritto il: mar nov 13, 2007 2:49 pm
Contatta:

Re: buste

Messaggio da antenor »

varox ha scritto:
Magotoni ha scritto: ..e infine un po di limone sopra :D :D

ahahahahahahah ma quanto sei pirla!?!?!? ahahah

Comunque Mist tienici informati.

Ora che ricordo sui volumi di Osterlind (che non trovo mannagg la zozz...) mi sembra spieghi addirittura due o tre tipologie di buste diverse.

Davvero, non acquistarle, secondo me meglio che aspetti e te le fai da solo, ne guadagni in conoscenza :)

Poi non fare come il sottoscritto che si dimentica grazie alla sua memoria da Scarabeo Stercoraro.. :p

Facce sapè!

SALVATORE CIMO <MERAVIGLIE CARTOMAGICHE> volume secondo prima parte " giochi con atrezzi" trovi tutte le buste possibili ed immaginabili, da costruire senza nessuna difficolta XXsmoker.gif
Mist
Maestro
Maestro
Messaggi: 583
Iscritto il: ven dic 28, 2007 9:16 pm
Contatta:

Re: buste

Messaggio da Mist »

Grazie a tutti per i consigli.
Alla fine ho risolto mi ha fatto vedere varox come costruirla.
Grazie gio :D
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: buste

Messaggio da Giovanni B. »

Sto ancora aspettando il bonifico bancario per il consiglio... :finger:

:p

Scherzo Stè, spero ti sia riuscita bene, è davvero una chicca per il mentalismo una busta a Z... ma anche per altro, per carità  :)

Comunque se hai i volumi di Osterlind ti consiglio caldamente di visionarli. Io non li ho più, me li avevano prestati, però ne spiegava davvero altre 2 o 3 tipologie da paura, con 3-4 scomparti se non dico minchiate!
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 12 ospiti