Discussione generale sul mondo della magia.
Rispondi
crissalex
Allievo
Allievo
Messaggi: 66
Iscritto il: dom nov 16, 2008 12:11 am
Località: Palermo
Contatta:

Fism

Messaggio da crissalex »

ciao ragazzi..volevo avere un po di informazioni sul fism...chi può partecipare??tutti? sono "dilettanti"?



perchè questo qui ha vinto il gran prix :confused:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4EEU4PEug50[/youtube]
Avatar utente
Gabriel
Maestro
Maestro
Messaggi: 626
Iscritto il: ven feb 20, 2009 12:23 pm
Località: Assisi (PG)
Contatta:

Re: Fism

Messaggio da Gabriel »

Sono dilettanti?.... Evidentemente non hai mai visto uno di questi concorsi...

Comunque il fism è una specie di "festival" della magia nel quale diversi artisti si esibiscono in diverse categorie della magia...

ps: Se pensi di essere migliore di quello nel video allora ti consiglio di iscriverti :\
http://magicgabriel.webs.com

"Il mio cervello è la chiave che mi rende libero" Ehrich Weisz
Avatar utente
claudio_O
Maestro
Maestro
Messaggi: 557
Iscritto il: mer mar 05, 2008 12:55 pm

Re: Fism

Messaggio da claudio_O »

fossi in te gli manderei uno dei tuoi video di youtube...
Avatar utente
mago.stefano
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer apr 23, 2008 5:56 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Fism

Messaggio da mago.stefano »

si sono tutti dilettanti perchè non ci vai anche te :\ :\ :\
infatti quello che ha vinto ha fatto una gioco penoso :\ :\ :\ :\ (scherzo vittorio)
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Hd2khhpcG2U[/youtube]
Da dove deriva il potere? Dal destino, dall'astuzia o dal diritto divino?
http://www.charlieballoonmagic.it/
N.fire
Allievo
Allievo
Messaggi: 161
Iscritto il: lun dic 31, 2007 11:45 am
Contatta:

Re: Fism

Messaggio da N.fire »

Qualcuno mi spiega quest'aria da professori, grazie?

1) Quando avete cominciato a fare magia sapevate tutto di FISM, concorsi, circoli, regolamenti etc?

2) La performance di Farquhar è stata ampiamente criticata. Sono in molti a ritenere che il G.P. sia stato attribuito in maniera errata.
In ogni caso è un numero carente sotto molti punti di vista e la meritorietà  del premio è sicuramente discutibile.

3) Considerate un gran segno di maturità  la frase "vai tu e fallo tu"? No, chiedo, perchè mi sembra un must nelle risposte precedenti...

Troppo spesso si perde di vista da dove si è partiti...

PER CRISSALEX:
il FISM è il campionato del mondo dei prestigiatori e costituisce il massimo concorso in questo campo. Partecipano decine di prestigiatori provenienti da tutto il mondo che concorrono in varie categorie (micromagia, cartomagia, magia generale, manipolazione, mentalismo, grandi illusioni...).
La partecipazione è libera, non vi sono limitazioni in base al professionismo o al dilettantismo, ma è necessario avere uno sponsor, ovvero un prestigiatore di fama comprovata (o con cariche politiche importanti) che dia l'ok alla partecipazione (in Italia Dante, Binarelli e altri due o tre, non ricordo bene, forse Meleri o Raimondi...).
Si viene giudicati da una giuria, che esprime un voto (fino a 100) tenendo conto di vari criteri (sei) attraverso i quali viene "scansionato" il numero. La media dei voti dei giurati stabilisce il punteggio del concorrente e in base alla classifica vengono assegnati i premi (tre per categoria). Oltre a questi premi vi è l'assegnazione dei Grand Prix (due, uno per il close up e uno per la scena).

Descrizione molto lineare e sommaria, giusto per darti un'idea. Se ti servono altre informazioni specifiche fammi sapere. Spero di esserti stato utile.
;)
Mago.saul
Allievo
Allievo
Messaggi: 118
Iscritto il: dom giu 28, 2009 1:57 pm
Contatta:

Re: Fism

Messaggio da Mago.saul »

N.fire ha scritto:Qualcuno mi spiega quest'aria da professori, grazie?

1) Quando avete cominciato a fare magia sapevate tutto di FISM, concorsi, circoli, regolamenti etc?

2) La performance di Farquhar è stata ampiamente criticata. Sono in molti a ritenere che il G.P. sia stato attribuito in maniera errata.
In ogni caso è un numero carente sotto molti punti di vista e la meritorietà  del premio è sicuramente discutibile.

3) Considerate un gran segno di maturità  la frase "vai tu e fallo tu"? No, chiedo, perchè mi sembra un must nelle risposte precedenti...

Troppo spesso si perde di vista da dove si è partiti...

PER CRISSALEX:
il FISM è il campionato del mondo dei prestigiatori e costituisce il massimo concorso in questo campo. Partecipano decine di prestigiatori provenienti da tutto il mondo che concorrono in varie categorie (micromagia, cartomagia, magia generale, manipolazione, mentalismo, grandi illusioni...).
La partecipazione è libera, non vi sono limitazioni in base al professionismo o al dilettantismo, ma è necessario avere uno sponsor, ovvero un prestigiatore di fama comprovata (o con cariche politiche importanti) che dia l'ok alla partecipazione (in Italia Dante, Binarelli e altri due o tre, non ricordo bene, forse Meleri o Raimondi...).
Si viene giudicati da una giuria, che esprime un voto (fino a 100) tenendo conto di vari criteri (sei) attraverso i quali viene "scansionato" il numero. La media dei voti dei giurati stabilisce il punteggio del concorrente e in base alla classifica vengono assegnati i premi (tre per categoria). Oltre a questi premi vi è l'assegnazione dei Grand Prix (due, uno per il close up e uno per la scena).

Descrizione molto lineare e sommaria, giusto per darti un'idea. Se ti servono altre informazioni specifiche fammi sapere. Spero di esserti stato utile.
;)
Hai pienamente ragione,ormai qua nel forum tutti vogliono essere professori.
Ti quoto in pieno!
Prestigiatore Saul. (:
il concetto tra impossibile e realtà si chiama:Magia.
crissalex
Allievo
Allievo
Messaggi: 66
Iscritto il: dom nov 16, 2008 12:11 am
Località: Palermo
Contatta:

Re: Fism

Messaggio da crissalex »

allora...se leggevate attentamente avreste capito..io ho messo "dilettanti" fra virgolette per dire che loro sono bravissimi non c'è nulla da dire..ho visto gli altri video io non sono nessuno in confronto a loro...ma ci sono molti prestigiatori 1000 volte meglio..metti mcbride in manipolazione e agli altri manco li vede...burton in stage idem...per close up poi.......
io ho visto che sono tutti bravissimi...tranne questo qui Farquar...perchè questa routine la possono fare tutti..non vorrei sembrare uno che si da delle arie..ma questo fa questa routine da qualche 5 anni..e sinceramente se io mi ci alleno un mese la faccio 10 volte meglio...senza mani che tremano o che si fanno vedere le doppie..
comunque grazie a n.fire...volevo sapere come funzionava non aprire una polemica dicendo che loro non sono bravi.
:)
Manfri
Studente
Studente
Messaggi: 300
Iscritto il: mar dic 25, 2007 9:24 pm
Località: Palermo
Contatta:

Re: Fism

Messaggio da Manfri »

crissalex ha scritto:allora...se leggevate attentamente avreste capito..io ho messo "dilettanti" fra virgolette per dire che loro sono bravissimi non c'è nulla da dire..ho visto gli altri video io non sono nessuno in confronto a loro...ma ci sono molti prestigiatori 1000 volte meglio..metti mcbride in manipolazione e agli altri manco li vede...burton in stage idem...per close up poi.......
io ho visto che sono tutti bravissimi...tranne questo qui Farquar...perchè questa routine la possono fare tutti..non vorrei sembrare uno che si da delle arie..ma questo fa questa routine da qualche 5 anni..e sinceramente se io mi ci alleno un mese la faccio 10 volte meglio...senza mani che tremano o che si fanno vedere le doppie..
comunque grazie a n.fire...volevo sapere come funzionava non aprire una polemica dicendo che loro non sono bravi.
:)
Beh, alex, sicuramente McBride non partecipa per non "stracciarli" tutti! E a quanto ho capito, i vincitori dei precedenti Fism non possono partecipare, prendi Rick Merril per esempio! ;)

Manfri
crissalex
Allievo
Allievo
Messaggi: 66
Iscritto il: dom nov 16, 2008 12:11 am
Località: Palermo
Contatta:

Re: Fism

Messaggio da crissalex »

Manfri ha scritto:
crissalex ha scritto:allora...se leggevate attentamente avreste capito..io ho messo "dilettanti" fra virgolette per dire che loro sono bravissimi non c'è nulla da dire..ho visto gli altri video io non sono nessuno in confronto a loro...ma ci sono molti prestigiatori 1000 volte meglio..metti mcbride in manipolazione e agli altri manco li vede...burton in stage idem...per close up poi.......
io ho visto che sono tutti bravissimi...tranne questo qui Farquar...perchè questa routine la possono fare tutti..non vorrei sembrare uno che si da delle arie..ma questo fa questa routine da qualche 5 anni..e sinceramente se io mi ci alleno un mese la faccio 10 volte meglio...senza mani che tremano o che si fanno vedere le doppie..
comunque grazie a n.fire...volevo sapere come funzionava non aprire una polemica dicendo che loro non sono bravi.
:)
Beh, alex, sicuramente McBride non partecipa per non "stracciarli" tutti! E a quanto ho capito, i vincitori dei precedenti Fism non possono partecipare, prendi Rick Merril per esempio! ;)

Manfri
ahh oook..per esempio questa non la sapevo..ora è tt chiaro..grazie
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: Fism

Messaggio da Mago.Juz »

shawn ha il parkinson??
Comunque il dibattito gp dell'ultimo fism è ancora acceso, per me non meritava il gp ma non posso giudicare perchè se è arrivato fino a quel punto vuol dire che ha molte più balls di me!
Il fism è stato uno dei più grandi momenti della magia, parlo al passato perchè a giudicare dall'andazzo degli ultimi anni stà  solo rispecchiando quello di cui parliamo per il 90% tra noi maghi e cioè il degrado della magia.
Tranne qualche rara perla (possiamo vantarne una anche italiana) i giovani (non affermati) stanno dando prova di non essere all'altezza dei loro predecessori (con giovani non intendo naturalmente shawn)
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Fism

Messaggio da nos »

Mago.saul ha scritto:
N.fire ha scritto:Qualcuno mi spiega quest'aria da professori, grazie?

1) Quando avete cominciato a fare magia sapevate tutto di FISM, concorsi, circoli, regolamenti etc?

2) La performance di Farquhar è stata ampiamente criticata. Sono in molti a ritenere che il G.P. sia stato attribuito in maniera errata.
In ogni caso è un numero carente sotto molti punti di vista e la meritorietà  del premio è sicuramente discutibile.

3) Considerate un gran segno di maturità  la frase "vai tu e fallo tu"? No, chiedo, perchè mi sembra un must nelle risposte precedenti...

Troppo spesso si perde di vista da dove si è partiti...

PER CRISSALEX:
il FISM è il campionato del mondo dei prestigiatori e costituisce il massimo concorso in questo campo. Partecipano decine di prestigiatori provenienti da tutto il mondo che concorrono in varie categorie (micromagia, cartomagia, magia generale, manipolazione, mentalismo, grandi illusioni...).
La partecipazione è libera, non vi sono limitazioni in base al professionismo o al dilettantismo, ma è necessario avere uno sponsor, ovvero un prestigiatore di fama comprovata (o con cariche politiche importanti) che dia l'ok alla partecipazione (in Italia Dante, Binarelli e altri due o tre, non ricordo bene, forse Meleri o Raimondi...).
Si viene giudicati da una giuria, che esprime un voto (fino a 100) tenendo conto di vari criteri (sei) attraverso i quali viene "scansionato" il numero. La media dei voti dei giurati stabilisce il punteggio del concorrente e in base alla classifica vengono assegnati i premi (tre per categoria). Oltre a questi premi vi è l'assegnazione dei Grand Prix (due, uno per il close up e uno per la scena).

Descrizione molto lineare e sommaria, giusto per darti un'idea. Se ti servono altre informazioni specifiche fammi sapere. Spero di esserti stato utile.
;)
Hai pienamente ragione,ormai qua nel forum tutti vogliono essere professori.
Ti quoto in pieno!
vi quoto :thumbsup:
petroph
Matricola
Matricola
Messaggi: 23
Iscritto il: mer set 02, 2009 1:38 pm
Contatta:

Re: Fism

Messaggio da petroph »

E' una regola "nuova" quella in cui chi ha già  vinto non può partecipare? Perchè Kaps se non sbaglio ha vinto 3 volte O.o
N.fire
Allievo
Allievo
Messaggi: 161
Iscritto il: lun dic 31, 2007 11:45 am
Contatta:

Re: Fism

Messaggio da N.fire »

Non so da dove Manfri abbia preso questa informazione. Il regolamento FISM non prevede limiti per chi abbia già  vinto un titolo, a meno che non partecipi con lo stesso numero o sia contemporaneamente scritturato dalla FISM stessa per conferenze e/o gala (nel corso della manifestazione).

Di fatto, comunque, recentemente non si registrano tentativi di "doppiare" il risultato da parte dei vincitori.
Molto probabilmente esiste un motivo, ma parlarne ci porterebbe off topic di molto.
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti