Discussione generale sul mondo della magia.
Rispondi
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

zombie ball

Messaggio da Mago.Juz »

la domanda è semplicissima.
quando attacco il gimmik "al volo" spesso capita che non entri bene e che poco dopo si stacchi, voi come risolvete la cosa'??
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: zombie ball

Messaggio da ruben »

Caro Jules,
come intendi al volo?

Il gimmick e diritto o ad arco?
Il sugero prendi un pennelrello nero opaco e dipingilo.

Se il sugero mostra dei buchi,prendi un tappo di spumante levigalo con carta vetro fina applica un po di vinillica alla polvere e riempi i buchi.

La parte del gimmick al dito come una molla e troppo grande ovviamente trova un sistema alla morsa o con pinsa regolabile per stringere intorno la parte dell dito.

Prova pure (certi lo fanno) prendi un martello con il gimmick appogiato sull banco lavoro e martella sopra e fai molto attento per appiattire la parte del dito questo serve per due motivi. Uno per un inserimento più stretto ma sopratutto per dare più movimento ed anima alla palla,cioe con il dito pollice premendo sopra il gimmick la palla si fa salire e scendere con un semplice tocco.

E importante creare un arco al gimmick vedi i theard che ho scritto con foto.
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: zombie ball

Messaggio da Mago.Juz »

ancora non ho modificato il gimmik (aspetto che me lo fà mago gabriel^^)
comunque provo a spiegarmi meglio:
molti maghi attaccano il gimmik alla palla prima di entrare in scena e poi "raccolgono" sia palla che gimmik.
Per ragioni sceniche a me servirebbe attaccare il gimmik alla palla durante la routine (quindi nascondendolo dientro il fazzoletto e poi attaccarlo), Al Volo rende l'idea!!
Solo che molte volte la pall cade perchè il tappo non è ben inserito nel foro.
Soluzioni?
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
Gabriel
Maestro
Maestro
Messaggi: 626
Iscritto il: ven feb 20, 2009 12:23 pm
Località: Assisi (PG)
Contatta:

Re: zombie ball

Messaggio da Gabriel »

Mago.Juz ha scritto:ancora non ho modificato il gimmik (aspetto che me lo fà mago gabriel^^)
comunque provo a spiegarmi meglio:
molti maghi attaccano il gimmik alla palla prima di entrare in scena e poi "raccolgono" sia palla che gimmik.
Per ragioni sceniche a me servirebbe attaccare il gimmik alla palla durante la routine (quindi nascondendolo dientro il fazzoletto e poi attaccarlo), Al Volo rende l'idea!!
Solo che molte volte la pall cade perchè il tappo non è ben inserito nel foro.
Soluzioni?
Come ti ho già detto, per il tipo di palla che hai è necessario fare una pressione per inserire il gimmick.

Quindi una soluzione è di avere una scusa per andare la e perdere un po di tempo... e poi più ti alleni e meno tempo ci metterai...

Domenica tanto mi farai vedere meglio com'è, e se la colpa è del gimmick che magari non ha abbastanza attrito perchè non è realmente di sugero allora possiamo applicarci della gomma o qualcos'altro e vedrai che non ci saranno più problemi. ;)
http://magicgabriel.webs.com

"Il mio cervello è la chiave che mi rende libero" Ehrich Weisz
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: zombie ball

Messaggio da ruben »

Ho gia parlato con Juz. Skilldini-tim wright ha un dvd che fa per lui nei minimi dettagli. Ti consiglio di prenderlo al piu presto.
Avatar utente
DamianK
Allievo
Allievo
Messaggi: 109
Iscritto il: mar set 30, 2014 7:50 am
Contatta:

Re: zombie ball

Messaggio da DamianK »

Approfitto per esporre anche io un problema avuto di recente con la zombie ball!

Dopo averla ordinata il gimmick non entrava nella sfera o meglio entrava fin troppo, mentre avveniva la levitazione il gimmick entrava dentro del tutto, anche se prendo un tappo di spumante ecc...
Come riattacco il tappo al gimmick?
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: zombie ball

Messaggio da ruben »

iò sughero a triangolo dovrebbe entrare nel buco lasciando ciraca un paio di millimetri fuori. Non deve mai essere incastrato . Il gimmick per se e coperto da un laccio di scarpe nero.
alla estremita cheva nel sughero e formato come una L. la L deve andare dentro la meta del sughero.
Dagli una goccia di colla forte,lascia sciugare , dopo prendi una raffetta di quelle che usano una graffetta per cartoni e la martelli di sopra.
Avatar utente
DamianK
Allievo
Allievo
Messaggi: 109
Iscritto il: mar set 30, 2014 7:50 am
Contatta:

Re: zombie ball

Messaggio da DamianK »

Il mio non è a L ma è dritto e il precedente pezzo di gomma diciamo era messo sopra con una colla strana sciolta, stavo pensando di attaccarlo con l'attac!
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: zombie ball

Messaggio da ruben »

damian ascoltami.
la parte che va il sugheroe piegata ad una L. qhesta L va inserite al cenro della base del sughero, fino che il sughero riposa alla sua fine .inserisci un po di colla nell buco del sughero poi inserire il ferro a l dentro il buco e poi che si e asciugato inserire la graffetta per sicurezza e stabilita. se dopo vuoi mettere un po di colla sopra di essa vai pure. Il sughero va poi tinto nero con un sharpie.la gommanon e buona. il sughero e la il migliore. hoscritto sulla zombie nei threads precedenti. fai ricerca.
il gimmick per se va piegato in un certo modo non lasciato diritto e va coperto con un laccio a cotone di scarpe. incominciando da la parte a molla che va sull dito arrivndo alla estremita dove incomincia la L.
Avatar utente
DamianK
Allievo
Allievo
Messaggi: 109
Iscritto il: mar set 30, 2014 7:50 am
Contatta:

Re: zombie ball

Messaggio da DamianK »

Bene o male ho capito cosa intendi tu, il problema è che in questo momento non volevo piegarlo ecc... E quindi volevo una veloce soluzione, grazie comunque :)!
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: zombie ball

Messaggio da ruben »

no problem caro.
il gimmick va piegato come un arco conforme al tuo avanbraccio. da considerare che non tutti siamo uguali.
Avatar utente
DamianK
Allievo
Allievo
Messaggi: 109
Iscritto il: mar set 30, 2014 7:50 am
Contatta:

Re: zombie ball

Messaggio da DamianK »

Lo terrò presente grazie ancora!
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti