Discussione generale sul mondo della magia.
Avatar utente
LorenzoIdentity
Matricola
Matricola
Messaggi: 9
Iscritto il: mar mar 16, 2010 7:13 pm
Località: Pistoia
Contatta:

senza parole...

Messaggio da LorenzoIdentity »

salve a tutti, volevo mostrarvi qualcosa di interessante e sconcertante al tempo stesso. non so se qualcuno lo aveva già notato, ma milleaccendini sta pubblicando su youtube una lunga serie di video-tutorial come questo:
http://www.youtube.com/watch?v=_d5mrKfU ... re=channel
questo è il famoso matrix, ma ce ne sono mooooolti altri, soprattutto su giochi di cartomagia... basta cercare un pò e li troverete. a questo punto mi sorgono alcuni dubbi:
cosa ci guadagna milleaccendini, uno che vende magia, a svelare i trucchi che poi dovrà vendere?
ma soprattutto, cosa si può fare per questo, non esito a definirlo, scempio assoluto? si potrà pur fare qualcosa? mi rivolgo soprattutto ai membri più "anziani"... dobbiamo fermarlo!
this is not just magic, this is IDENTITY
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: senza parole...

Messaggio da Illusionist »

Lo fà per farsi pubblicità...se tu fossi un babbano che vuole capire come fanno i "maghi" per il puro gusto di conoscere il "trucco", cercheresti per prima cosa su youtube, lì ti imbatteresti nel signor milleaccendini che con un fare molto gentile e disponibile ti insegnerebbe i "trucchi", ricordandoti alla fine di visitare il suo sito, a quel punto, magari maggiormente incuriosito, andresti sul sito e magari ti troveresti invogliato a comprare qualche "trucco", che viene meravigliosamente descritto come l'oggetto magico per eccellenza, e così lui ci guadagna.
Non c'è che dire il signor milleaccendini è un abilissimo venditore, e basta. Il problema è che come dici tu ultimamente non si limita più ad insegnare qualche giochino impromptu, o qualche tecnica base, ma va un pò troppo oltre...
Anche io sono d'accordo per cercare un modo di intervenire, ma al momento non credo egli stia violando alcun tipo di regolamento...

P.S. credo non sia la sezione giusta per questa discussione
Avatar utente
LorenzoIdentity
Matricola
Matricola
Messaggi: 9
Iscritto il: mar mar 16, 2010 7:13 pm
Località: Pistoia
Contatta:

Re: senza parole...

Messaggio da LorenzoIdentity »

quello che non mi torna è che, come spesso dicono i venditori, questi vendono non tanto gli oggetti (mazzi di carte normali e speciali, gimmick, eccetera) quanto i TRUCCHI e lo stupore che si cela dietro questi... non vedo un guadagno nelle azioni del signor milleaccendini... mi scuso comunque per la sezione sbagliata, se mi dite qual è quella giusta la sposto immediatamente :)
this is not just magic, this is IDENTITY
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: senza parole...

Messaggio da MagoSantoch »

Illusionist ha scritto:1. Non c'è che dire il signor milleaccendini è un abilissimo venditore
2. ultimamente non si limita più ad insegnare qualche giochino impromptu, o qualche tecnica base, ma va un pò troppo oltre...
3. non credo egli stia violando alcun tipo di regolamento...
Credo che abbia già detto tutto tu, ma mi va di dire la mia sui punti che ho selezionato sopra:
1. Sarà abilissimo ma è senza scrupoli e ci danneggia ogni giorno di più...
2. Ha cominciato a farlo molto tempo fa, mi pare insegnando gli impalmaggi con le monete...
3. In realtà sta violando la prima regola dei maghi...
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: senza parole...

Messaggio da Illusionist »

LorenzoIdentity ha scritto:3. In realtà sta violando la prima regola dei maghi...
Certo ma per regolamento intendevo legge, perseguibile penalmente, sul fatto di poter far qualche cosa per ostacolare la sua condotta...
...poi sul resto sono d'accordo
Avatar utente
LorenzoIdentity
Matricola
Matricola
Messaggi: 9
Iscritto il: mar mar 16, 2010 7:13 pm
Località: Pistoia
Contatta:

Re: senza parole...

Messaggio da LorenzoIdentity »

faccio notare come il signor milleaccendini sia stato lesto a rimuovere il video non appena l'ho commentato, esprimendo il mio disappunto (nonchè quello comune di tutti i prestigiatori del mondo, immagino) per il suo comportamento. credo che la cosa lo abbia infastidito, di certo le recensioni negative non fanno bene al suo marketing. quindi, ecco forse cosa possiamo fare, per cominciare: potremmo lasciare un commento negativo (ma non offensivo, manteniamo il nostro savoir faire) in tutti i video simili a questo che troviamo su youtube. non sarà molto, ma almeno è un inizio... che ne dite?
this is not just magic, this is IDENTITY
Avatar utente
Enoon
Maestro
Maestro
Messaggi: 834
Iscritto il: dom mag 04, 2008 7:33 pm
Località: Roma!
Contatta:

Re: senza parole...

Messaggio da Enoon »

Spostato in "Magia"
Avatar utente
claudio_O
Maestro
Maestro
Messaggi: 557
Iscritto il: mer mar 05, 2008 12:55 pm

Re: senza parole...

Messaggio da claudio_O »

bravo!
l'ha veramente rimosso!
comunque sarebbe da pestare a sangue e rigargli la macchina,per la mancanza di rispetto che ha.
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: senza parole...

Messaggio da Illusionist »

Giusto per girare il coltello nella piaga, si è creato un account anche su facebook, il marrano, che conta quasi 900 fans....
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: senza parole...

Messaggio da David »

claudio_O ha scritto:comunque sarebbe da pestare a sangue e rigargli la macchina,per la mancanza di rispetto che ha.
Ma anche no.. o perlomeno tieni questi commenti per te.

Ogni mese esce un thread su milleaccendini.. è una realtà come casanova.. let's move on..
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: senza parole...

Messaggio da nos »

in passato ne abbiamo massacrato uno ( intendo non fisicamente ). Non ricordo come si chiamasse ma abbiamo fatto capire che ciò che stava facendo, secondo alcune leggi di copyright ecc, era illegale e se non avesse smesso di pubblicare giochi di altri lo avremmo denunciato.
Morale della storia? Ha chiuso il sito ;-)
il fatto è che bisogna and a vedere giochi che sn effettivamente registrati perchè nn puoi denunciare uno che ti insegna un faro ( lo sapesse fare hahaha ) o simili tecniche che sono prive di copyright.
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: senza parole...

Messaggio da Mago.Juz »

devo dire che il mio punto di vista ultimamente è cambiato molto... rimango dell'idea che quello che questi ragazzini fanno sia immorale ma sono davvero loro il pericolo?
Vedo maghi che fanno discorsi sulla moralità e sull'etica e poi non saper mettere 2 parole assieme
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
LorenzoIdentity
Matricola
Matricola
Messaggi: 9
Iscritto il: mar mar 16, 2010 7:13 pm
Località: Pistoia
Contatta:

Re: senza parole...

Messaggio da LorenzoIdentity »

Mago.Juz ha scritto:devo dire che il mio punto di vista ultimamente è cambiato molto... rimango dell'idea che quello che questi ragazzini fanno sia immorale ma sono davvero loro il pericolo?
Vedo maghi che fanno discorsi sulla moralità e sull'etica e poi non saper mettere 2 parole assieme
certo juz, quello che dici è vero. c'è da dire però che lui non è un ragazzino, e credo conosca bene l'etica del nostro mondo...
this is not just magic, this is IDENTITY
ale-111
Studente
Studente
Messaggi: 270
Iscritto il: mar set 22, 2009 9:50 pm
Contatta:

Re: senza parole...

Messaggio da ale-111 »

LorenzoIdentity ha scritto:
Mago.Juz ha scritto:devo dire che il mio punto di vista ultimamente è cambiato molto... rimango dell'idea che quello che questi ragazzini fanno sia immorale ma sono davvero loro il pericolo?
Vedo maghi che fanno discorsi sulla moralità e sull'etica e poi non saper mettere 2 parole assieme
certo juz, quello che dici è vero. c'è da dire però che lui non è un ragazzino, e credo conosca bene l'etica del nostro mondo...
Io invece non credo proprio, dato che mette tutorial su tutorial, gli effetti che fa sono fatti male e non riesce a fare una frase di senso compiuto.
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: senza parole...

Messaggio da Mago.Juz »

possiamo dire di tutto a lui ma di certo non possiamo dire che non ha fantasia o che non abbia una buona dialettica...
ci sono vincitori di premi magici che hanno un accento dialettale e che usano la stessa presentazione di altri 10000 maghi... non devo dirvele io queste cose dato che lo sappiamo tutti come funziona qui in italia.
Quello che io dico è:
Ci incazziamo tanto per la paura di perdere lavoro a causa di milleaccendini... ma forse non sarà anche la nostra incompetenza a farci perdere il lavoro?
Anche se i suoi video vengono visti da 200.000 persone sono comunque un pubblico di nicchia che se non fosse per lui troverebbero comunque un milione di metodi per imparare le stesse cose senza comprare un libro... (sono stato moderatore di youtube e sò per certo che visualizzatori effettivi, quindi il numero di ip che si connettono al link, sono 1/3 del numero visibile sotto il video)

quindi non andiamo a fare le battaglie contro i mulini a vento...
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti