Discussione generale sul mondo della magia.
Rispondi
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Max Maven - Teatro dei Filodrammatici

Messaggio da Giovanni B. »

Questa è la mia recensione sullo spettacolo:

Un uomo che è davvero in grado di farti dimenticare quello che usa (prima parte le carte) e che è in grado di trascinarti all'interno di una storia.
Le carte erano semplicemente un mezzo. Moneta, carte... che importa!
Il viaggio è stato straordinario.
Un grande oratore che solo con la parola è stato in grado di coinvolgere u pubblico (ricordiamo) misto!
Misto sotto tutti i punti di vista:
Italiani, Americani, Inglesi, profani, mentalisti di un certo spessore (Tesei, Alexander e Wolf) ed altri prestigiatori con altrettanta visibilità (tra cui Forest e Marco Berry).
Mancava Raul Cremona... una domanda che ci siamo fatti tutti ed alla quale non abbiamo trovato risposta.

Io mi aspettavo maggiormente un Maven "no props". La mia delusione è stata giustificata da quello che mi aspettavo.
Ho capito che dovevo smetterla di "cercare un Maven" che mi piacesse e godermi il Maven che era lì quella sera.
Così ho fatto e non so come dirlo: Amazing!

Su due punti lo spettacolo mi ha fatto riflettere molto come performer:
non permette alle persone di porsi domande su eventuali metodi perché le esterna prima lui e ne da una risposta.
Le persone restano quindi senza alcuna pista di "pregiudizio" da seguire e non possono fare altro che goderne.
Mi sono accorto di molte cose... che i prestigiatori presenti in sala (ne avevo molti al mio fianco)... vociferavano su quale potrebbe essere stato il climax quando non eravamo nemmeno a metà dell'effetto.

L'ho trovato pessimo come approccio da "spettatore".

Il cambio d'abito l'ho trovato assolutamente di buon gusto e gustificato.
Lo ha aiutato a creare un alone di mistero intorno a sé.

Nella sua versione del "X-Ray vision", improntata sulle sensazioni, è salita la mia ragazza sul palco.
Ne è scesa sconcertata dall'accuratezza con cui Maven jazzava sui dettagli degli oggetti, scovandone uno alla volta, tentando di dare un significato ad ognuno e poi al loro insieme. Ha cacciato fuori una battuta sul numero di serie di una banconota davvero degna di nota!
Un ulteriore commento lusinghiero da parte della mia ragazza è stato questo:
"stare di fianco a lui sul palco è stato sensazionale. Inoltre ha una CARICA EROTICA ed un CARISMA incredibili."

Pensateci.
Conosco la mia ragazza e nonostante abbia detto "carica erotica", beh... sappiate che non vi è assolutamente nulla di erotico dietro.
E' un uomo che ha creato intorno a sé un'aura incredibile e la trasmette all'universo che lo circonda con una forza ed una gentilezza da restare senza fiato.
Credo sia il commento migliore che una donna possa fare nei confronti di qualsiasi performer.

Esserne attratti!
E Maven c'è riuscito.

Per chi ci è stato (se non a Milano, a Prato):
Il finale con una moneta, qualcosa di teatralmente incredibile...mi ha dato da riflettere molto. Lasciare il dubbio è stato mille volte più forte che dimostrare di aver ragione.
Chi altro al posto suo ci sarebbe riuscito?

Grazie Maven!
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti