Discussione generale sul mondo della magia.
Rispondi
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

I giochi che hanno ingannato Penn & Teller

Messaggio da David »

Penn & Teller hanno prodotto una nuova trasmissione chiamata "Fool us", una sorta di "Got Talent" per maghi, dove talentuosi prestigiatori sfidano i maghi nello scoprire il trucco, in palio uno viaggio e la possibilità di esibirsi a Las Vegas.

Solo in due ci sono riusciti, e devo dire complimenti:

John Archer

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=YYfjCUeCPMM[/youtube]

Benjamin Earle

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=YCKxIlrlMSc[/youtube]

Discutiamone!
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: I giochi che hanno ingannato Penn & Teller

Messaggio da David »

Aggiungo un Michael Vincent, che anche se non ha vinto massimo rispetto per la perfezione dei pass e del culling.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mh8aHrk14cc[/youtube]
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
the gnome
Studente
Studente
Messaggi: 326
Iscritto il: mer set 15, 2010 6:30 pm
Contatta:

Re: I giochi che hanno ingannato Penn & Teller

Messaggio da the gnome »

Il secondo video è qualcosa di superlativo...Bellissimo. Sono proprio certi video da cui posso trarre ispirazione che mi fanno venir voglia di far magia. Ovviamente l'atteggiamento non è certo di un "mago reale" in una "situazione di lavoro reale", però mi ha fatto venire in mente un'idea su cui voglio lavorare un po' . Grazie del contributo, David!
Stefano Bocci e la sua magia sono visibili su youtube a questo indirizzo:

http://www.youtube.com/user/StefanoBocciAS?feature=mhee
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: I giochi che hanno ingannato Penn & Teller

Messaggio da Vanger »

Secondo me il programma snatura troppo il concetto più nobile della magia. Alla fine si incentra sul trucco, e trasmette un messaggio al pubblico basato solamente sullo scoprire il trucco. E poi non si rischia di rivelare i trucchi agli spettatori?
Comunque tutto sommato è un programma niente male se a vederlo è un mago. :)
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: I giochi che hanno ingannato Penn & Teller

Messaggio da David »

the gnome ha scritto:Il secondo video è qualcosa di superlativo...Bellissimo. Sono proprio certi video da cui posso trarre ispirazione che mi fanno venir voglia di far magia. Ovviamente l'atteggiamento non è certo di un "mago reale" in una "situazione di lavoro reale", però mi ha fatto venire in mente un'idea su cui voglio lavorare un po' . Grazie del contributo, David!
A me ha fatto lo stesso effetto la routine delle buste, è pazzesca e altamente commerciale, anche quella di Earl è bella, sopratutto il finale.. si potrebbe semplificare di molto e sarebbe comunque un capolavoro..
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: I giochi che hanno ingannato Penn & Teller

Messaggio da ruben »

Michael e un manipolatore molto pulito nel suo delivery. Eccellente non serve. (Good work Mike)

Occhio,poiche molti di questi programmi non sono altro che puro intrattenimento e sballo, e includo anche il publico pieno di STOOGES,(se non sapete il significato della parola,leggete) Dovrei continuare? Non penso.
Pit
Matricola
Matricola
Messaggi: 24
Iscritto il: gio apr 21, 2011 5:35 pm
Contatta:

Re: I giochi che hanno ingannato Penn & Teller

Messaggio da Pit »

sti programmi mancano un po`in italia ...
Avatar utente
claudio_O
Maestro
Maestro
Messaggi: 557
Iscritto il: mer mar 05, 2008 12:55 pm

Re: I giochi che hanno ingannato Penn & Teller

Messaggio da claudio_O »

a me è piaciuto molto di piu quello delle buste di archer.

il secondo,la prima cosa che ho notato subito è che il mazzo non era di certo preso impromptu me era bello che settato,si nota "almeno per me" in modo evidente la sequenza ripetuta di 5 carte tra ogni asso e l ultimo sul fondo.

in ogni caso non capisco molto il fine dello show,ma belle routine comunque.
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: I giochi che hanno ingannato Penn & Teller

Messaggio da Vanger »

Pit ha scritto:sti programmi mancano un po`in italia ...
Proprio stasera fanno Masters of Magic. ;)
istrice
Allievo
Allievo
Messaggi: 215
Iscritto il: mar nov 18, 2008 10:20 am
Contatta:

Re: I giochi che hanno ingannato Penn & Teller

Messaggio da istrice »

MA quindi non ho capito quando penn e teller scoprono il "trucco"lo rivelano?E lo scopo dei maghi e non farlo scoprire a loro con tecniche nuove?
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: I giochi che hanno ingannato Penn & Teller

Messaggio da David »

istrice ha scritto:Ma quindi non ho capito quando penn e teller scoprono il "trucco"lo rivelano?E lo scopo dei maghi e non farlo scoprire a loro con tecniche nuove?
Lo rivelano sì ma alla maniera di Penn & Teller, danno una indicazione al mago molto specifica (impossibile da capire per un babbano) e il mago dice sì o no.

La routine di Archer è un capolavoro, è pubblicata in un suo manuscritto che ho comprato al volo, l' ho fatta sabato sera al Cicco Simonetta ed è certamente uno dei più bei giochi d' apertura che puoi fare in assoluto, il metodo è diabolico e moderatamente complicato..
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Pit
Matricola
Matricola
Messaggi: 24
Iscritto il: gio apr 21, 2011 5:35 pm
Contatta:

Re: I giochi che hanno ingannato Penn & Teller

Messaggio da Pit »

david ho rivisto qualche volta il video di john archer e penso di aver capito il procedimento lo riprodotto a dei babbani in un street magic show (qualcosa con amici maghi) e penso che sia che tutti e cinque contengano banconote false e le banconote vere le tenga in mano piegate a meta leggermente in con l`apertura di due tre centimetridi dislivello in modo che quando si tirano fuori i soldi sembrano dritti ... ho fatto giusto ?
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: I giochi che hanno ingannato Penn & Teller

Messaggio da MagoSantoch »

C'è stata una seconda puntata e l'unico in grado di ingannare Penn & Teller è stato Mathieu Bich, questo è il suo video:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=OpthjI1z2FM[/youtube]
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: I giochi che hanno ingannato Penn & Teller

Messaggio da JAQK »

ciao, alla fine le puntate di questa serie sono state 9, una più bella dell'altra!
I miei preferiti sono stati Graham Jolley (che vince anche solo perche' e' esilarante!), Piff The Magic Dragon, Gazzo con una performance con cup and balls fantastica ed un ragazzino di nome Jack Taperell che non fa un trucco complesso, ma lo esegue in maniera strepitosa!
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: I giochi che hanno ingannato Penn & Teller

Messaggio da MagoSantoch »

jaqk ha scritto:ciao, alla fine le puntate di questa serie sono state 9, una più bella dell'altra!
I miei preferiti sono stati Graham Jolley (che vince anche solo perche' e' esilarante!), Piff The Magic Dragon, Gazzo con una performance con cup and balls fantastica ed un ragazzino di nome Jack Taperell che non fa un trucco complesso, ma lo esegue in maniera strepitosa!
Piff the magic dragon è veramente un personaggio fantastico, è un peccato che non sia riuscito a passare.
Per chi non lo avesse visto
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Rey_FNWQx-8[/youtube]

Questo invece è Graham Jolley che non avevo visto nemmeno io
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=i5nDyfDUR3c[/youtube]

Jack Taperell ha fatto veramente una gran performance e Gazzo non è stato da meno.
Mi sono veramente piaciuti anche Michael Vincent (in entrambe le sue esibizioni), Chris Dugdale (per la traformazione) e anche i cubic act.
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti