Discussione generale sul mondo della magia.
Rispondi
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Il Festival della Magia VUOLE TE

Messaggio da nos »

Come alcuni di voi sapranno assieme ai miei due soci Tiziano Cellai e Federica Renzi stiamo per debuttare con un tour di 4 mesi in Friuli, Veneto, Emilia Romagna e Toscana.
Lo spettacolo da me progettato ha il nome di Magic la realtà ha le ore contate ed è stato dichiarato il Festival della Magia più giovane del 2012 nonché unico progetto di questo tipo attualmente in Italia.
Abbiamo deciso dopo aver ricevuto numerose mail da prestigiatori che richiedevano di potervi partecipare di dare la possibilità agli artisti emergenti di farsi vedere nel mondo dello spettacolo e portare per una sera la propria arte al pubblico.
Nasce così Magic sei tu!
Seconda edizione di Magic, Festival della Magia 2012.
il regolamento intero lo trovate all'indirizzo www.facebook.com/magicseitu
ma per comodità ve lo posto anche qui e ne approfitto per fare a voi tutti i miei auguri di buone feste,
Nicola Calore.

ATTENZIONE - REGOLAMENTO COMPLETO PER PARTECIPARE A MAGIC. SECONDA EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLA MAGIA 2012.
Per partecipare alle selezioni per il Festival della Magia a Padova - intitolato Magic la realtà ha le ore contate - i partecipanti interessati dovranno inviare il link relativo al proprio video precedentemente caricato su youtube alla mail
magiciltour@gmail.com
Non è importante che il video presenti uno dei numeri che eventualmente saranno portati al Festival purché valorizzi il più possibile il partecipante.
Video creati con trucchi cinematografici saranno eliminati a priori.
nella stessa mail vi devono essere:
- Nome e Cognome del partecipante alle selezioni ed eventuale nome d'arte da inserire in locandina e con il quale sarà presentato/a durante lo spettacolo
- foto ad alta risoluzione che inseriremo in locandina
- esigenze tecniche ( microfono, colorazioni di luci, fumo ecc )
- scaletta e descrizione di ciò che verrà portato al Festival ( non c'è un numero minimo o massimo di giochi/effetti purché l'intera esibizione non superi i 15 minuti )
Richiediamo inoltre che ogni partecipante ci fornisca la propria presentazione con la quale verrà annunciato durante lo spettacolo inserendo la tipologia di magia da lui praticata, lavori effettuati dei quali ha piacere che vengano citati, eventuali collaborazioni e ciò che può valorizzarlo. Tuttavia lo Staff di Magic comunicandolo preventivamente al partecipante è libero di modificare se opportuno su sua autorizzazione parte della presentazione al fine di renderla più gradevole al pubblico.
- Nel caso in cui l'intera esibizione o parte di essa fosse su base musicale il partecipante deve allegare le musiche da lui utilizzate complete di: Titolo - Autore
e segnalarci la loro giusta scaletta in base alla propria esibizione.

Le selezioni sono ufficialmente aperte e chiuderanno il giorno 30 aprile 2012, giorno in cui selezioneremo i partecipanti definitivi e li comunicheremo.

La scaletta dello spettacolo verrà impostata dai produttori di Magic; Nicola Calore, Tiziano Cellai e Federica Renzi e non sarà modificabile salvo previa richiesta su valide motivazioni.

I partecipanti che saranno scelti si esibiranno sul palcoscenico di Magic per una durata di 15 minuti ciascuno.
La propria foto pubblicizzata su manifesti, siti, blog.
Entrata gratuita e posti riservati per due persone scelte per ciascun partecipante ( su previa comunicazione allo Staff di Magic ).

Ogni partecipante scelto dovrà presentarsi il giorno dello spettacolo ( verrà comunicato quanto prima ma sarà a inizi Giugno ) presso il teatro alle ore 9.00 del mattino per prove sceniche e tecniche.
Vi sarà la pausa pranzo prevista dalle ore 12.30 alle ore 14.30.
Le prove continueranno sino alle ore 19.30 per dare sufficiente tempo ad ognuno di prepararsi per lo spettacolo e per l'arrivo del pubblico.
Lo spettacolo andrà in scena alle ore 21.00 e avrà la durata stabilita di un'ora e mezzo salvo eventuali modifiche.

Grazie a tutti per la collaborazione,
lo Staff di Magic.
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti