Discussione generale sul mondo della magia.
Rispondi
Avatar utente
Rocco
Allievo
Allievo
Messaggi: 115
Iscritto il: sab feb 12, 2011 7:20 pm
Località: Formigliana (Vercelli)
Contatta:

Spettacolo 40' CADM

Messaggio da Rocco »

Mi sembra che qui non se ne sia ancora parlato...qualcuno ha visto lo spettacolo di venerdì 13 gennaio per il quarantesimo compleanno del CADM di Torino?
Stavo riflettendo sul concetto di Infinito.
Appuntando i miei pensieri.
Poi, finì la pagina.
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: Spettacolo 40' CADM

Messaggio da MagoSantoch »

Si, io. In trasferta dalle Marche.
Ero seduto nella galleria in terz'ultima fila e il palco era abbastanza lontano.
Così ho perso l'esibizione di binarelli della piegatura dei cucchiai visto che non vedevo i cucchiai e molte delle espressioni facciali di Tino Fimiani, di Jerome Murat e di altri.

Lo spettacolo è cominciato con un'esibizione degli anelli cinesi, coreografia carina, ma nulla di che. Luca bono si è esibito in 4 o 5 routine suggestive: una è quella che ha vinto il Masters of Magic, un'altra è quella che ha reso famoso Shahdid Malik.
Potete vederlo qui
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=szYrFwYHtzw[/youtube]
Ha eseguito un paio di numeri alternandosi con Brachetti che presentava anche la serata e verso la metà dello show ha eseguito l'effetto dell'uccellino che scompare per riapparire in un uovo dentro ad un limone dentro un arancio. Esecuzione tecnicamente perfetta che mi ha emozionato, ma ho una debolezza per quest'effetto, quindi il mio giudizio è di parte.
Silvan lascia il pubblico (me compreso) di stucco con le sue manipolazioni: rapidità incredibile con non so quante carte.
I lucchettino, ancora assieme per l'occasione, allietano il pubblico con sketch veramente divertenti. Ha riso anche mio padre (che mi accompagnava) e vi assicuro che farlo ridere non è cosa facile.
Marco Carta presenta l'illusione della metamorfosi con una gabbia al posto di una scatola: rapida e d'effetto (ha ricevuto un commento positivo da mio padre) e fa disegni con la sabbia raccontando l'olocausto (anche qui mio padre commenta positivamente descrivendo, da bravo capitan ovvio, alcune immagini che comparivano nella sabbia).
Berry esegue un numero di escapologia con scambio di giacca, effetto classico ma ottima gestione del pubblico che era molto coinvolto nell'esperimento.
Brachetti presenta egregiamente, si esibisce in un numero in coppia con Luca Bono, in un numero da solo con nevicata finale e con qualche cambio d'abito magico durante la serata. Mi è piaciuto molto: frasi misurate, parole scelte saggiamente, storie interessanti raccontate in tono caldo e coinvolgente.
Si sono esibiti anche degli artisti belga, mi sembra, che avevo già visto ma di cui ora non ricordo il nome. Il numero è molto conosciuto: una ragazza canta una canzone mentre un uomo colora di bianco una grande tavolozza nera. Sembra fare macchie senza senso quando, alla fine della canzone la tavolozza viene fatta girare si rivela essere il viso di una donna evidentemente famosa (in quanto mio padre l'ha riconosicuta) ma di cui ignorola fama.
Chiude lo spettacolo Jerome Murat e vedere il suo show dal vivo è stata un'emozione indescrivibile, effetto veramente fantastico eseguito in maniera ineccepibile.
Grandi assenti della serata Michele Foresta (Mago Forest), Alexander e Raul Cremona.
Uscito carico ed ispirato.

La serata ha ricompensato la fatica e il costo del viaggio.


P.S. Non vi interesserà ma il bed&brekfast dove ho alloggiato mi è piaciuto ed ho dormito bene. ;)
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Spettacolo 40' CADM

Messaggio da JAQK »

se capiti di nuovo da queste parti ti do' io delle dritte!
io non ci sono potuto andare, anche se molto vicino, oltre ad avere uan società di rugby ho anche un bimbo di 5 mesi e se fossi andato mia moglie probabilmente avrebbe bruciato tutti i miei libri e le mie carte. sigh!
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
Moonstone
Allievo
Allievo
Messaggi: 73
Iscritto il: lun feb 07, 2011 1:36 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Spettacolo 40' CADM

Messaggio da Moonstone »

davvero ottima serata

brachetti davvero sorprendente come padrone di casa....

silvan ha dominato...140 carte come se non ne avesse nemmeno una....assurdo. dopo lo spettacolo ho scambiato due parole con lui e binarelli....grandissimi personaggi.
Avatar utente
Rocco
Allievo
Allievo
Messaggi: 115
Iscritto il: sab feb 12, 2011 7:20 pm
Località: Formigliana (Vercelli)
Contatta:

Re: Spettacolo 40' CADM

Messaggio da Rocco »

Beh, una recensione esauriente Santoch! :thumbsup:
MagoSantoch ha scritto: Ero seduto nella galleria in terz'ultima fila
Anche io ero in galleria, fila 10!
Si sono esibiti anche degli artisti belga, mi sembra, che avevo già visto ma di cui ora non ricordo il nome.
Sono Peter and Sandrine Henry.

Da quello che hai potuto vedere Binarelli come ti è sembrato?

Comunque nel complesso anche da parte mia uno Spettacolo con la S maiuscola!

P.S. Non c'entra niente...Shahdid Malik, nel video sopra, da lontano è uguale a Groucho Marx :D
Stavo riflettendo sul concetto di Infinito.
Appuntando i miei pensieri.
Poi, finì la pagina.
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: Spettacolo 40' CADM

Messaggio da MagoSantoch »

Rocco ha scritto: Anche io ero in galleria, fila 10!

[...]
Da quello che hai potuto vedere Binarelli come ti è sembrato?

Comunque nel complesso anche da parte mia uno Spettacolo con la S maiuscola!

P.S. Non c'entra niente...Shahdid Malik, nel video sopra, da lontano è uguale a Groucho Marx :D
Bhè allora sei stato più fortunato di me! Io ero in fila 17. Di binarelli vedevo solo i movimenti e sentivo la voce. I cucchiai li vedevo solo quando erano appoggiati sul tavolino. Da quando li prendeva in mano li potevo solo immaginare, quindi mi sono perso tutto.

Lo spettacolo mi è piaciuto veramente ed in effetti hai ragione per Groucho Marx!
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Avatar utente
Monsieur EN.P.
Allievo
Allievo
Messaggi: 88
Iscritto il: mar dic 27, 2011 7:50 am
Località: Verona
Contatta:

Re: Spettacolo 40' CADM

Messaggio da Monsieur EN.P. »

Si vede che sei giovane, Santoch! :D
Io e tuo padre, da "bravi vecchiotti" :crybaby: , abbiamo riconosciuto subito la donna ritratta nel quadro!
Si tratta della GRANDE: EDITH PIAF, la meravigliosa interprete de "La vie en rose"....

Questo è il link per visionare il numero di Peter & Sandrine:
http://www.youtube.com/watch?v=-9EPaACE8YI

a presto
Allegati
EdithPiaf.jpg
EdithPiaf.jpg (15.67 KiB) Visto 2114 volte
"Il Vero Mistero Del Mondo E' Il Visibile, Non L'Invisibile" (OSCAR WILDE)
Il teatro di Stefano Paiusco è "misteriosamente" visibile sul sito: www.teatrosette.eu
istrice
Allievo
Allievo
Messaggi: 215
Iscritto il: mar nov 18, 2008 10:20 am
Contatta:

Re: Spettacolo 40' CADM

Messaggio da istrice »

Io quinta fila platea!!!!Tiè!!
Contavo le rughe di Silvan!!
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Spettacolo 40' CADM

Messaggio da Illusionist »

Ma Silvan non ha rughe?!?!?! :crybaby: :crybaby: :crybaby:
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: Spettacolo 40' CADM

Messaggio da MagoSantoch »

Appena arrivato in stazione a Torino mi sono scesi davanti proprio Silvan e Binarelli con altri due che fungevano da portaborse tipo.
Appena li ho indicati a mio padre il suo commento è stato:
"Il tempo passa pure per loro! Silvan è proprio spelacchiato..."

E quando Silvan è entrato in scena mio padre ha ribadito:
"Ah ecco, il trucco è il parrucchino!"

Lol :nod: in nessuno dei due casi ho risposto...
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Spettacolo 40' CADM

Messaggio da JAQK »

tuo padre deve essere una sagoma!
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
Italiansuperhero
Veterano
Veterano
Messaggi: 1243
Iscritto il: sab nov 17, 2007 2:41 pm
Contatta:

Re: Spettacolo 40' CADM

Messaggio da Italiansuperhero »

grazie per la recensione!!! Immagino che dalla galleria alcune cose fossero un po' difficili da vedere (poteva essere un bene, nel mio caso..visto che son stato più che imperfetto in alcuni momenti! :unibrow: ) eheh...

Qui c'è una sintesi degli interventi che ho fatto li, non ho messo tante colombe perchè ci son sempre :p spero non diventino gelose ;) :p

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=vJ1lQV2ELMc[/youtube]

Già che ci sono vi svelo che il 19 marzo sarò a milano insieme ai Lucchettino (Luca regina e Tino Fimiani), che erano anche loro presenti al 40esimo anniversario del circolo, Erix Logan e Mr David Demasi al Teatro Nuovo in pza san Babila ;) rifarò praticamente tutti gli interventi che ho fatto a Torino :)

ciaoooo
the gnome
Studente
Studente
Messaggi: 326
Iscritto il: mer set 15, 2010 6:30 pm
Contatta:

Re: Spettacolo 40' CADM

Messaggio da the gnome »

Complimenti Luca!
Per caso rifate la serata a Grugliasco insieme al circo?
Stefano Bocci e la sua magia sono visibili su youtube a questo indirizzo:

http://www.youtube.com/user/StefanoBocciAS?feature=mhee
Avatar utente
Italiansuperhero
Veterano
Veterano
Messaggi: 1243
Iscritto il: sab nov 17, 2007 2:41 pm
Contatta:

Re: Spettacolo 40' CADM

Messaggio da Italiansuperhero »

che io sappia no... ti faccio sapere nel caso!
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti