Discussione generale sul mondo della magia.
Rispondi
Avatar utente
Monsieur EN.P.
Allievo
Allievo
Messaggi: 88
Iscritto il: mar dic 27, 2011 7:50 am
Località: Verona
Contatta:

prestigiatori...spariti!

Messaggio da Monsieur EN.P. »

Ne ho parlato anche con Santoch in MP.
Ho notato che fino a poco tempo fa c'erano parecchi prestigiatori che partecipavano attivamente alle discussioni, ma ora sembrerebbe che siano improvvisamente "spariti". :crybaby:
E' un vero peccato! :(

Lancio un accorato appello: :lol:
Italiansuperhero, Giovanni B., Magotoni,Magicarl, Gabriel, Vanger, Nos, Istrice,Juz, Antonio Z, Ale-111,DavideL,Enoon,Mist,madols,Jacopo,Claudio_O,MAXIMILLIAN,Ago, wave, e tanti altri....
Tornate!!!

Sto leggendo con molto interesse e con umile spirito di apprendimento i vostri saggi interventi, ho visto alcuni dei vostri video... siete BRAVISSIMI e mi dispiace che non interveniate più nel forum.
Probabilmente avrete le vostre ottime ragioni e, anzi, mi scuso in anticipo, se vi posso essere sembrato invadente, ma credetemi, era veramente piacevole e istruttivo leggere i vostri topic. :thumbsup:
Con la speranza che qualcuno accolga il mio appello, vi saluto cordialmente e vi ringrazio per tutti i vostri contributi passati.
"Il Vero Mistero Del Mondo E' Il Visibile, Non L'Invisibile" (OSCAR WILDE)
Il teatro di Stefano Paiusco è "misteriosamente" visibile sul sito: www.teatrosette.eu
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: prestigiatori...spariti!

Messaggio da MagoSantoch »

Italiansuperhero è in realtà il grande Luca Bono! Il più giovane campione italiano di magia.
Giovanni B. è stato uno dei miei mentori su questo forum, sempre disponibile a rispondere per mp a tutte le mie richieste. Mi ricordo i suoi impalmaggi leggendari. Tramite lui poi ho conosciuto i video di Arnauld Chevrier, artista dilettante molto valido. L'unico
Juz è stato inconsapevolmente il mio primo maestro di filosofia magica e un po' anche di vita. Ricordo i suoi interventi provocatori ed azzeccati.
Antonio Z immagino sia molto impegnato, ogni tanto torna per comunicarci le sue ultime novità: come per discutere il suo ultimo effetto (li troverete nel suo canale), o come ha fatto in occasione del suo libro. Ogni volta che partecipa ci fa un grande piacere.
Così tutti gli altri, chi membro della vecchia guardia, chi di quella più giovane, ho avuto modo di conoscerli tutti e i loro interventi mi hanno cresciuto magicamente.

Rivederli di nuovo partecipare sarebbe fantastico.
Mi accodo al tuo appello.
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
ale-111
Studente
Studente
Messaggi: 270
Iscritto il: mar set 22, 2009 9:50 pm
Contatta:

Re: prestigiatori...spariti!

Messaggio da ale-111 »

Purtroppo ancora non so realizzare delle vere e proprie sparizioni e infatti sono ancora qui :D :D . Ultimamente sono molto impegnato con la scuola, entro quasi tutti i giorni per dare un'occhiatina ai post ma ne ho parecchi accomulati! Non sempre riesco a contribuire alle discussioni, sono un neofita, però quando posso dare consigli oppure quando trovo una discussione "alla mia altezza" mi ci fiondo :D
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: prestigiatori...spariti!

Messaggio da Illusionist »

Monsieur EN.P.
Il tuo appello mi richiama alla memoria tanti begli scambi di opinione e anche occasioni di crescita passati su questo forum con le persone che hai citato...
Purtroppo alcuni di questi hanno lasciato da tempo il forum se non addirittura il mondo della Magia, altri invece sono "evoluti" e hanno fatto diventare la Magia il loro mestiere principale!!!
So per certo però che alcuni passano ancora sul forum con una certa regolarità, spero vivamente leggano prima o poi questo appello al quale anche io mi aggrego!!!
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: prestigiatori...spariti!

Messaggio da MagoSantoch »

ale-111 ha scritto:Purtroppo ancora non so realizzare delle vere e proprie sparizioni
Per caso il mio mp invece è sparito? :paranoid:
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: prestigiatori...spariti!

Messaggio da Vanger »

Ragazzi, io ci sono ancora!
Purtroppo però non pratico più la nobile arte della magia. Continuo a seguirvi per non staccarmi totalmente dal mondo magico, visto che in fondo non lo voglio, ma ormai non trovo veramente più il tempo per mettermi lì e praticare, praticare, praticare.
Mi sarebbe piaciuto intraprendere la via del mentalismo...

Se volete potrò ancora partecipare alle discussioni, ma ahimè quello che potrò dire sarà solo quello che già sapevo in precedenza, ricordi della mia vecchia "carriera" da mago. :)
Avatar utente
michimago
Allievo
Allievo
Messaggi: 241
Iscritto il: dom set 18, 2011 4:23 pm
Località: civitavecchia
Contatta:

Re: prestigiatori...spariti!

Messaggio da michimago »

Vanger ha scritto: :)
NOOOOOO!!!! un mago di meno!!!!!!!!!!!!
michimago

ciò che crediamo di sapere è niente rispetto a ciò che possiamo imparare
Escariot
Matricola
Matricola
Messaggi: 44
Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:34 pm
Contatta:

Re: prestigiatori...spariti!

Messaggio da Escariot »

Non sono mensionato nella lista :(
Comunque la mia assenza è dovuta a impegni di lavoro e famiglia che mi impediscono attualmente di essere attivo.
Avatar utente
Italiansuperhero
Veterano
Veterano
Messaggi: 1243
Iscritto il: sab nov 17, 2007 2:41 pm
Contatta:

Re: prestigiatori...spariti!

Messaggio da Italiansuperhero »

...io ci sono!!! Se però non ho niente di interessante da aggiungere alla conversazione...evito :)
Avatar utente
maximilian
Studente
Studente
Messaggi: 294
Iscritto il: gio ott 09, 2008 5:54 pm
Località: bassano del grappa
Contatta:

Re: prestigiatori...spariti!

Messaggio da maximilian »

Anch'io ci sono!!!! Regolarmente controllo il forum ma da circa un'anno sono impegnato con il teatro ed una valanga di lavoro nel creare nuovi spettacoli tra questi LA BOttega di Merlino SCritta ed interpretata da Me e mia Moglie ha riscosso un gran successo . ArteVen e Opera estate ci ingaggiano regolarmente e abbiamo una montagna di date tra magia, fiabe e spettacoli sul sociale.
Se avete bisogno di consigli nel limite delle mie conoscenze io sono qui.
L'ILLUSIONE DI UN'ATTIMO
madols
Maestro
Maestro
Messaggi: 598
Iscritto il: sab nov 17, 2007 11:25 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: prestigiatori...spariti!

Messaggio da madols »

Ritornato!!!
when the impossible becomes possible...
Avatar utente
Jacopo
Maestro
Maestro
Messaggi: 677
Iscritto il: mer nov 07, 2007 11:19 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: prestigiatori...spariti!

Messaggio da Jacopo »

Ciao a tutti!!! sono qui! avete ragione è un bel pò che non scrivo ma comunque vi seguo! ;)

ciau!
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: prestigiatori...spariti!

Messaggio da nos »

Ovviamente anche io devo aggiunger la mia allora :)
Innanzitutto grazie per l'appello, fa molto piacere :)
Per quanto mi riguarda passo spesso a curiosare e vedere come procede il forum ( dato che posso dire di esser stato tra i "fondatori", assieme a Wave avevo pure creato una canzone ) ma purtroppo ci sono troppi post ai quali eventualmente rispondere e solitamente non ho mai tempo per farlo.
Sono fortunatamente impegnato con il lavoro che tra spettacoli e produzioni mi occupa la maggior parte delle mie giornate.
Non preoccupatevi perchè tutte le persone citate e anche quelle non citate della vecchia guardia di tanto in tanto passano a sbirciare l'andamento :)
Ne ho parlato con Jacopo a Livorno e con Wave a Firenze :)
La maggior parte di noi sta lavorando molto e sodo da un periodo a questa parte, tanto che neanche tra noi ci si sente purtroppo ( wave, Luca, Trevor e Jacopo non li sento quasi mai anche se siamo amici ).
So per certo che wave ha lasciato la magia e quindi è anche per questo che è poco frequente ma sa bene che la prossima volta che verrà a padova a trovarmi gliela farò tornare :)
Grazie per le belle parole, siamo tutti felici di aver aiutato e lo faremo ancora se possibile ( mi risulta strano poter esser stato d'aiuto al tempo che ne sapevo davvero poco hehe ). Un magico saluto, Nicola Calore.
Avatar utente
Monsieur EN.P.
Allievo
Allievo
Messaggi: 88
Iscritto il: mar dic 27, 2011 7:50 am
Località: Verona
Contatta:

Re: prestigiatori...spariti!

Messaggio da Monsieur EN.P. »

Qualche mese fa lanciavo un appello destinato a tutti i prestigiatori spariti... :crybaby:
Poi sono sparito pure io ;)
In questi mesi, purtroppo, non ho avuto molto tempo di partecipare al forum a causa di parecchi impegni in teatro, soprattutto perchè ho anche frequentato il CLAM a Milano e sono riuscito a "diplomarmi" la settimana scorsa, dopo un corso molto interessante di quasi 4 mesi, che mi ha aperto mente, corpo e anima.
Ho avuto la grande opportunità di assistere alle lezioni di Raoul Cremona, Arduino Puglielli, Edoardo Pecar, Angelo Mirra, Wolf, Stefano Di Pumpo, Jordan ed altri "mostri sacri" dell'Arte Magica. :eek: :eek: :eek:
Che dirvi?
Ho sostenuto la prova d'esame con un numero di magia generale semplice, ma efficace. Ho commesso un paio di "errorini", ma la commissione ha perdonato e alla fine ce l'ho fatta, sono diventato socio a tutti gli effetti.
Vi giuro: ho un'esperienza teatrale di 35 anni, ma la sera dell'esame mi tremavano le gambe!!!! :smirk:
Mi permetto di consigliare a chiunque ne abbia la possibilità (soprattutto i neofiti) di frequentare la scuola di Magia del CLAM oppure di un altro club qualificato.
Ne vale la pena!!! C'è da studiare molto, ti danno persino i compiti per casa, ma alla fine provi una soddisfazione impagabile.
Umiltà, spirito di sacrificio, passione, lavoro...questa è la ricetta migliore per chi vuole iniziare un cammino in questo meraviglioso mondo che è la...MAGIA.....
"Il Vero Mistero Del Mondo E' Il Visibile, Non L'Invisibile" (OSCAR WILDE)
Il teatro di Stefano Paiusco è "misteriosamente" visibile sul sito: www.teatrosette.eu
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti