Discussione generale sul mondo della magia.
Rispondi
Avatar utente
procton771
Matricola
Matricola
Messaggi: 40
Iscritto il: lun feb 03, 2014 3:16 pm
Contatta:

Giochi di prestigio su smartphone Android e IOS.

Messaggio da procton771 »

Da un bel pò vedo più sovente sui cellulari android o iphone dei bei giochi di prestigio, io ad esempio ne ho comprati alcuni tra cui questo https://www.youtube.com/watch?v=FMaVtce ... DQYxo8MwZ7 ve ne sarebbero altri, ma mi piacerebbe sapere il vostro parere.
Io giudico questi giochi un diversivo da aggiungere ad una routines, ma che non potranno mai sostituire i giochi di abilità, essendo di natura automatica.
Pensate che queste applicazioni possano un giorno rappresentare la nuova frontiera dell'illusionismo? spero di no!
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Giochi di prestigio su smartphone.

Messaggio da ruben »

Sull mio secondo libro sto realizando una applicazione (CD) simile per hypnosi, che spero di applicarla nella copertina.

In oriente specialmente dove i libri eletronici sono in voga e una norma ormai.
Scusate sempre il mio italiano.
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Giochi di prestigio su smartphone.

Messaggio da JAQK »

forse nel futuro della "street magic" possono avere senso, ma non in altri contesti.
la cosa secondo me più interessante e' usare il telefono, ma non con app dedicate.
due esempi:
1)con gli amici "maghi" ci siamo messi d'accordo, quando chiamiamo uno di noi e diciamo "pronto, posso parlare con il Governo?" scatta il gioco, dobbiamo fare finta di essere delle spie e dal satellite abbiamo visto che la carta scelta era... e questo gioco cretino devo ammettere che fa morire dal ridere gli spettatori ed e' davvero bello.
2)visto fare da Craig Petty non so più dove, consiste nel dire che negli occhi rimane impressa l'ultima immagine vista prima di morire, noi non siamo così pessimisti, ma proviamo con una carta, si fa mischiare il mazzo, lo si stende a nastro sul tavolo, con il pretesto di fotografere gli occhi si fotografa prima lo spread... e si ha uno stack impromptu!
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
procton771
Matricola
Matricola
Messaggi: 40
Iscritto il: lun feb 03, 2014 3:16 pm
Contatta:

Re: Giochi di prestigio su smartphone.

Messaggio da procton771 »

I giochi attraverso la comunicazione telefonica è ormai un classico della forma di magia chiamata mentalismo, ma queste applicazioni sono davvero incredibili, provare per credere, vi cito alcuni tra gli effetti spettacolari: L'esecutore mostra ad uno spettatore alcune foto raffigurante il mago houdini spiegando che in punto di morte aveva fatto la sua ultima previsione, che sarà poi rivelata in un futuro prossimo, il suo segreto è racchiusa in una foto di gruppo ed è giunto il momento di rivelarlo. Si chiede allo spettatore di pensare una carta qualsiasi (escluso il jocker) ad esempio 3 di picche, dopo di ciò gli si mostra una foto di gruppo raffigurante houdini con la sua famiglia, uno di questi personaggi presenti era a conoscenza del segreto, si zomma con le dita su una figura femminile, sua sorella che tiene in mano una carta da gioco, si ingrandisce ancora un po.. incredibile è il 3 di picche :) è possibile guardare anche tutti i presenti solo la sorella ha in mano la previsione.
Ma ce ne sarebbero altri giochi che ritengo interessanti, grazie alla tecnologia del sensore di prossimità.
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Giochi di prestigio su smartphone.

Messaggio da JAQK »

come si chiama questo gioco di houdini?
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
procton771
Matricola
Matricola
Messaggi: 40
Iscritto il: lun feb 03, 2014 3:16 pm
Contatta:

Re: Giochi di prestigio su smartphone.

Messaggio da procton771 »

Il gioco in questione si chiama (houdini's last magic trick) ecco il link, con il video dimostrativo e la descrizione.

https://play.google.com/store/apps/deta ... dini&hl=it
Avatar utente
Whites
Matricola
Matricola
Messaggi: 27
Iscritto il: lun ago 25, 2014 10:55 pm
Località: Urbino
Contatta:

Re: Giochi di prestigio su smartphone.

Messaggio da Whites »

A proposito di effetti x smartphone, qualcuno di voi possiede o conosce questo?
http://www.solomagia.it/itattoo-by-skulkor
Dal video l'effetto sembra intereasante, non so come funzioni o come renda dal vivo...
-Luca-
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Giochi di prestigio su smartphone Android e IOS.

Messaggio da JAQK »

Io rilancio questo vecchio post con l'account Google Play di Pierfrancesco Panunzi
https://play.google.com/store/apps/deve ... co+Panunzi

Ci sono tantissime applicazioni, occhio che il feedback e fuorviante, per esempio molta gente ha scaricato il "registratore spiritico" pensando che fosse un vero registratore spiritico! ahahahahaha
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Giochi di prestigio su smartphone Android e IOS.

Messaggio da simo68 »

hai testato quindi qualche cosa ?
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Re: Giochi di prestigio su smartphone Android e IOS.

Messaggio da malcolmx82 »

Io quando me la sento di giochicchiare un po' a fare il piacione (anche se sono felicemente accoppiato e con figlia) eseguo un effetto spiegato da Tomatis in un suo libro...facile ma carino...
l'effetto, se così vogliamo chiamarlo, lo faccio ad una gentile ed avvenente donzella..sostanzialmente le faccio aprire la calcolatrice dell'Iphone (nota..è fondamentale che sia un Iphone) e le faccio fare una serie di operazioni, qualsiasi, a sua scelta..quando lei pensa che sia abbastanza le dico di schiacciare l'uguale...il risultato dell'operazione è un numero di telefono che ovviamente è della persona più bella del mondo e di cui è segretamente innamorata..le faccio comporre il numero e....squilla il mio telefono!!! :D
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Giochi di prestigio su smartphone Android e IOS.

Messaggio da simo68 »

Fico !!! Arrivi tardi però........ una delle mie fisioterapiste per cui avevo una vaga infatuazione ,sarebbe stata ben disposta a tale gioco : era la scusa gista per rifilarle il mio numero..e ovviamnte Wattsapp... acc !!! Vedo solo ora che è solo per Iphone.... peccato.
Comunque....... felicemente sposato o meno , l'importante è trovare una con lo stesso nome della Moglie, specialmente pe uno che parla nel sonno come mè.... :retard:

CIAOCIAO
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Re: Giochi di prestigio su smartphone Android e IOS.

Messaggio da malcolmx82 »

simo68 ha scritto:Fico !!! Arrivi tardi però........ una delle mie fisioterapiste per cui avevo una vaga infatuazione ,sarebbe stata ben disposta a tale gioco : era la scusa gista per rifilarle il mio numero..e ovviamnte Wattsapp... acc !!! Vedo solo ora che è solo per Iphone.... peccato.
Comunque....... felicemente sposato o meno , l'importante è trovare una con lo stesso nome della Moglie, specialmente pe uno che parla nel sonno come mè.... :retard:

CIAOCIAO
Funziona solo con le calcolatrici dell'Iphone..però poi puoi far chiamare con qualsasi telefono...magari l'amica cessa ha l'Iphone e poi il numero lo fai chiamare all'amica bonazza :D

comunque io avevo un metodo tutto mio per certe cose...salvavo i numeri di telefono come "Suor XYZ"...solo che poi il metodo è fallito a causa di Suor Natasha, Suor Ekaterina, Suor Svetlana...il metodo era buono ma andava perfezionato :D :D :D :D
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti