Discussione generale sul mondo della magia.
Rispondi
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

sterato di zinco

Messaggio da ruben »

si parlava di sterato di zinco. sono stato quotato un prezzo di 8 euro per 100 grammi. cosa ne pensate.
parlo dell'italia. se poi si ordina dipiu il prezzo scende.
Avatar utente
Whites
Matricola
Matricola
Messaggi: 27
Iscritto il: lun ago 25, 2014 10:55 pm
Località: Urbino
Contatta:

Re: sterato di zinco

Messaggio da Whites »

Anche io in farmacia l'ho ordinato e pagato circa 8 euro e 50 cent (100 grammi di prodotto)
... onestamente però non mi ci trovo troppo bene, l'ho applicato su un mazzo di carte un po' logoro e non mi è piaciuto, rispetto al borotalco che utilizzavo (vitamin dermina) è molto più fine ma lascia le carte leggermente più umide e meno scorrevoli... il borotalco è meno persistente come effetto e si toglie prima ma l'impressione è che asciughi meglio la carta un po' umida e logora. Forse se applico lo stearato di zinco su un mazzo nuovo nuovo funziona meglio... forse... non lo so
-Luca-
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: sterato di zinco

Messaggio da simo68 »

Di certo lo stearato non rigenera il mazzo..... va applicato con un batuffolo di cotone e ne va messo " POCO "
se il mazzo ha già assorbito parecchia umidità si forma una specie di poltiglia ed ottieni l'effetto contrario....
se poi sullo stesso mazzo hai già usato il talco.... :\ .
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
Whites
Matricola
Matricola
Messaggi: 27
Iscritto il: lun ago 25, 2014 10:55 pm
Località: Urbino
Contatta:

Re: sterato di zinco

Messaggio da Whites »

Infatti il problema credo che sia perché il mazzo utilizzato era umido (ecco il perché dell'effetto contrario)... proverò ad applicarlo su un mazzo quasi nuovo x vedere che effetto fa...
Ps in ogni caso il talco che avevo utilizzato io in precedenza (vitamin dermina) contiene una certa percentuale di stearato di magnesio! Forse è per questo che mi ci trovavo bene, magari lo stearato di magnesio è parente stretto allo stearato di zinco (dovrebbe essere una simile polverina bianca inodore molto fine)
-Luca-
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: sterato di zinco

Messaggio da simo68 »

Whites ha scritto:Infatti il problema credo che sia perché il mazzo utilizzato era umido (ecco il perché dell'effetto contrario)... proverò ad applicarlo su un mazzo quasi nuovo x vedere che effetto fa...
Ps in ogni caso il talco che avevo utilizzato io in precedenza (vitamin dermina) contiene una certa percentuale di stearato di magnesio! Forse è per questo che mi ci trovavo bene, magari lo stearato di magnesio è parente stretto allo stearato di zinco (dovrebbe essere una simile polverina bianca inodore molto fine)
in effetti lo stearato di magnesio me l'hanno proposto in farmacia dicendomi che era praticamente uguale...ma io sono un tradizionalista...
:)
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
Whites
Matricola
Matricola
Messaggi: 27
Iscritto il: lun ago 25, 2014 10:55 pm
Località: Urbino
Contatta:

Re: sterato di zinco

Messaggio da Whites »

:wink:
-Luca-
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: sterato di zinco

Messaggio da simo68 »

Già mi rendo conto che abbiamo divagato un pò.....
Ruben proponeva lo stearato ad un Ottimo prezzo,io sono a posto ne ho già parecchio
Ma a chi serve direi di aprofittare della proposta.
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti