Discussione generale sul mondo della magia.
edmrt
Matricola
Matricola
Messaggi: 4
Iscritto il: gio dic 01, 2016 10:32 pm
Contatta:

Mi presento, e vi racconto cosa mia è successo!

Messaggio da edmrt »

Ciao a tutti, mi presento. Sono Fabio, ho 25 anni e studio giurisprudenza.

E' tutto il giorno che penso al fatto che mi è accaduto oggi, ma non riesco a trovare una spiegazione. Questo il motivo che mi ha spinto ad iscrivermi al vostro forum.

Vi racconto.

Ero con un mio amico, per strada, davanti ad un bar, quando mi si avvicina una persona sconosciuta parlando in inglese. Un ragazzo sulla trentina, di bell'aspetto e con una faccia rassicurante.
Mi spiega che è un turista spagnolo, in viaggio per l'Europa. Poi mi chiede se può farmi una magia. Accetto, titubante.

Mi chiede di pensare ad un nome proprio di persona maschile, poi ad uno femminile, ed in infine, ad un colore.
Mi dice di guardarlo fisso negli occhi.
Strappa dei pezzetti di carta ed uno alla volta ci scrive qualcosa sopra, li accartoccia e me li consegna.

Li tengo stretti nella mano sinistra.

Poi mi chiede di dirgli ad alta voce i nomi a cui ho pensato, li scrive su altri 3 pezzetti di carta e li consegna al mio amico.

Arriva il momento in cui mi chiede di aprire la mano e leggere il contenuto dei 3 bigliettini.

Beh, ragazzi, nei bigliettini c'erano scritti esattamente i nomi e il colore a cui avevo pensato.

Inutile dire che io e il mio amico siamo rimasti basiti da quello che era appena successo, non abbiamo neanche avuto il pensiero di chiedergli chi fosse, come si chiamasse.

Ora, vi chiedo se avete mai sentito qualcosa del genere.
Vi ringrazio del tempo che avete perso a leggere queste righe.
Fabio

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Mi presento, e vi racconto cosa mia è successo!

Messaggio da JAQK »

Si certo che abbiamo presente!

E benvenuto... ma non ho capito una cosa, ti sei iscritto qui perche' sei appassionato di magia o solo per scoprire come sia stato possibile? :paranoid:
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
edmrt
Matricola
Matricola
Messaggi: 4
Iscritto il: gio dic 01, 2016 10:32 pm
Contatta:

Re: Mi presento, e vi racconto cosa mia è successo!

Messaggio da edmrt »

Quello che mi è capitato mi ha impressionato molto, soprattutto perché è qualcosa di diverso dal classico numero di magia.
Sono due giorni che ci penso, e volendo capirci di più, mentre facevo una ricerca su internet, mi sono imbattuto sul vostro forum.

Non vedevo altra alternativa, se non rivolgermi a persone esperte in questo genere di cose. Sono alla ricerca di una soluzione, che probabilmente non troverò mai.

Qualsiasi parere, opinione o consiglio mi aiuterebbe a schiarirmi un po' le idee, e ve ne sarei grato.



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Re: Mi presento, e vi racconto cosa mia è successo!

Messaggio da malcolmx82 »

edmrt ha scritto:Quello che mi è capitato mi ha impressionato molto, soprattutto perché è qualcosa di diverso dal classico numero di magia.
Sono due giorni che ci penso, e volendo capirci di più, mentre facevo una ricerca su internet, mi sono imbattuto sul vostro forum.

Non vedevo altra alternativa, se non rivolgermi a persone esperte in questo genere di cose. Sono alla ricerca di una soluzione, che probabilmente non troverò mai.

Qualsiasi parere, opinione o consiglio mi aiuterebbe a schiarirmi un po' le idee, e ve ne sarei grato.



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
eh ma mi sai che sei un po' nel posto sbagliato.
immagino che chi si occupa di magia una mezza ma anche tre quarti di idea su come sia stato possibile ce l'abbia ma l'intento di questo forum non è quello di svelare i retroscena perchè altrimenti non ci sarebbero più persone che si stupiscono e lo scopo di quest'arte è proprio quello di creare la gioia tramite lo stupore.

se invece aver visto questo effetto, questo "miracolo", ti ha fatto pensare che ti piacerebbe essere in grado di eseguire anche tu la stessa cosa per poter creare in altri lo stesso stupore che è stato creato in te allora sei nel posto giusto ma quello che ti verrà consigliato sarà un persorso di studio su testi specifici...e sarai sicuramente il benvenuto...

pillola rossa o pillola blu? fai la tua scelta ;)
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
Avatar utente
SimoneTruglia
Matricola
Matricola
Messaggi: 18
Iscritto il: gio nov 17, 2016 3:02 pm
Contatta:

Re: Mi presento, e vi racconto cosa mia è successo!

Messaggio da SimoneTruglia »

malcolmx82 ha scritto: eh ma mi sai che sei un po' nel posto sbagliato.
immagino che chi si occupa di magia una mezza ma anche tre quarti di idea su come sia stato possibile ce l'abbia ma l'intento di questo forum non è quello di svelare i retroscena perchè altrimenti non ci sarebbero più persone che si stupiscono e lo scopo di quest'arte è proprio quello di creare la gioia tramite lo stupore.

se invece aver visto questo effetto, questo "miracolo", ti ha fatto pensare che ti piacerebbe essere in grado di eseguire anche tu la stessa cosa per poter creare in altri lo stesso stupore che è stato creato in te allora sei nel posto giusto ma quello che ti verrà consigliato sarà un persorso di studio su testi specifici...e sarai sicuramente il benvenuto...

pillola rossa o pillola blu? fai la tua scelta ;)
Che bella risposta che è questa :)
edmrt
Matricola
Matricola
Messaggi: 4
Iscritto il: gio dic 01, 2016 10:32 pm
Contatta:

Re: RE: Re: Mi presento, e vi racconto cosa mia è successo!

Messaggio da edmrt »

SimoneTruglia ha scritto:
malcolmx82 ha scritto: eh ma mi sai che sei un po' nel posto sbagliato.
immagino che chi si occupa di magia una mezza ma anche tre quarti di idea su come sia stato possibile ce l'abbia ma l'intento di questo forum non è quello di svelare i retroscena perchè altrimenti non ci sarebbero più persone che si stupiscono e lo scopo di quest'arte è proprio quello di creare la gioia tramite lo stupore.

se invece aver visto questo effetto, questo "miracolo", ti ha fatto pensare che ti piacerebbe essere in grado di eseguire anche tu la stessa cosa per poter creare in altri lo stesso stupore che è stato creato in te allora sei nel posto giusto ma quello che ti verrà consigliato sarà un persorso di studio su testi specifici...e sarai sicuramente il benvenuto...

pillola rossa o pillola blu? fai la tua scelta ;)
Che bella risposta che è questa :)
Concordo, bella risposta.

Ma la mia intenzione non è assolutamente quella di conoscere i retroscena. Ci siamo capiti male.

A me interessa sapere se avete mai sentito parlare di un "miracolo" del genere. Insomma, un vostro parere sul fatto.

A ogni modo, sono motivato a fare tutte le ricerche del caso. Quindi, se vorrete indicarmi la via dalla quale iniziare, sarò contento.

Grazie.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Mi presento, e vi racconto cosa mia è successo!

Messaggio da simo68 »

........Sinteticamente Vuoi solo sapere qual'è il trucco..........
malcolmx82 ha scritto:
eh ma mi sai che sei un po' nel posto sbagliato.
I Agree
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
edmrt
Matricola
Matricola
Messaggi: 4
Iscritto il: gio dic 01, 2016 10:32 pm
Contatta:

Re: RE: Re: Mi presento, e vi racconto cosa mia è successo!

Messaggio da edmrt »

simo68 ha scritto:........Sinteticamente Vuoi solo sapere qual'è il trucco..........
malcolmx82 ha scritto:
eh ma mi sai che sei un po' nel posto sbagliato.
I Agree
Così dicendo, ammetti che un trucco c'è.

No, non voglio sapere quale è il trucco. Ho rispetto per l'arte della magia e del mentalismo, e so' che un bravo mago non svela i retroscena.

Voglio semplicemente sapere a che tipo di "magia" ho assistito. Se è una magia banale, oppure se si tratta di qualcosa di eccezionale.

Mettetevi nei miei panni. Sono stato letto nella mente da uno sconosciuto incontrato per strada. Insomma, non è cosa da tutti i giorni.
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Re: RE: Re: Mi presento, e vi racconto cosa mia è successo!

Messaggio da Alpha »

edmrt ha scritto:
simo68 ha scritto:........Sinteticamente Vuoi solo sapere qual'è il trucco..........
malcolmx82 ha scritto:
eh ma mi sai che sei un po' nel posto sbagliato.
I Agree
Così dicendo, ammetti che un trucco c'è.

No, non voglio sapere quale è il trucco. Ho rispetto per l'arte della magia e del mentalismo, e so' che un bravo mago non svela i retroscena.

Voglio semplicemente sapere a che tipo di "magia" ho assistito. Se è una magia banale, oppure se si tratta di qualcosa di eccezionale.

Mettetevi nei miei panni. Sono stato letto nella mente da uno sconosciuto incontrato per strada. Insomma, non è cosa da tutti i giorni.
Prima di tutto benvenuto, una presentazione un po' strana, sinceramente non ho capito se pratichi o meno magia ma per rispondere alla tua domanda hai assistito ad un numero di Magia, molto bello e sicuramente ben fatto dato l'impatto che ha avuto su di te ed è proprio questo l'importante. Come ogni cosa c'è un metodo per farlo ma non lo rende meno incredibile. Non esiste Magia banale
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: RE: Re: Mi presento, e vi racconto cosa mia è successo!

Messaggio da JAQK »

edmrt ha scritto:A me interessa sapere se avete mai sentito parlare di un "miracolo" del genere. Insomma, un vostro parere sul fatto.
La risposta è si, chi più, chi meno, chi in un modo, chi in un altro, le informazioni che ci hai dato sono pochine per sapere bene che metodo sia stato usato, ma purtroppo il cervello umano funziona male e noi prestigiatori approfittiamo di questo.
edmrt ha scritto:Così dicendo, ammetti che un trucco c'è.
Ovvio, no?

Il prestigiatore capendo come funziona il cervello ha abilità nel manipolarlo e far credere al pubblico di possedere poteri o capacità sovrannaturali. Credi davvero in telepatia, psicocinesi, pozioni, oroscopi, gnomi e fatine?
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
SimoneTruglia
Matricola
Matricola
Messaggi: 18
Iscritto il: gio nov 17, 2016 3:02 pm
Contatta:

Re: RE: Re: Mi presento, e vi racconto cosa mia è successo!

Messaggio da SimoneTruglia »

edmrt ha scritto: Concordo, bella risposta.

Ma la mia intenzione non è assolutamente quella di conoscere i retroscena. Ci siamo capiti male.

A me interessa sapere se avete mai sentito parlare di un "miracolo" del genere. Insomma, un vostro parere sul fatto.

A ogni modo, sono motivato a fare tutte le ricerche del caso. Quindi, se vorrete indicarmi la via dalla quale iniziare, sarò contento.

Grazie.
Mettiamola così, ti è stato fatto un effetto di cui sei rimasto molto affascinato, è una bela cosa :)
Da quello che ho capito non hai esperienza nell'arte della magia ma ti affascina molto.
Ti piacerebbe molto capire il metodo che il ragazzo di cui parli ha utilizzato per l'effetto che ti ha fatto, anche questa è una buona cosa.

A questo punto però devi capire una cosa.
Non puoi semplicemente cercare materiale per capire come ha fatto quella cosa in particolare, anche perché, essendo egli stato molto bravo, ti sono sfuggiti molti piccoli ma importanti dettagli, non perché tu non sia sveglio abbastanza, semplicemente perché lui ha saputo fare bene l'effetto in questione.
Questo significa che non lo capirai mai e poi mai?
Assolutamente no :)
Significa che se vuoi, se ti è piaciuto così tanto e se vuoi imparare a creare anche tu negli altri la stessa sensazione, se sei disposto a studiare e a metterti in gioco, allora puoi incamminarti nella via dell'apprendimento di quest'arte.

Il che però va aldilà dello specifico effetto che ti è stato fatto qualche giorno fa, abbraccia una intera arte fatta di storia, di nomi, di tecniche e di ingegno.

Se vuoi avventurarti in questa avventura allora, come ti è stato detto, sei assolutamente il benvenuto e troverai qui tutto il sostegno ed i consigli di cui hai ed avrai bisogno.
Ma ti ripeto, questo prescinde dallo specifico effetto che ti è stato fatto qualche giorno fa.

Se invece vuoi sapere esclusivamente come fare quell'effetto in particolare e vuoi saltare tutto il resto?
Sarebbe come cercare di imparare a risolvere un'equazione differenziale volendo però evitare di studiare tutta la teoria che c'è sotto del calcolo differenziale, magari cercando e ricercando riesci anche a capire in maniera prettamente meccanica come si fa, ma che senso ha se non sai cosa davvero stai facendo?

Mettila così, l'effetto che è ti stato fatto ti sta invitando a fare un percorso, lungo ed impegnativo ma davvero bello, scegli tu se accettare o lasciare andare :)
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Mi presento, e vi racconto cosa mia è successo!

Messaggio da JAQK »

malcolmx82 ha scritto:pillola rossa o pillola blu? fai la tua scelta ;)
Tutte e due grazie! toothy10.gif
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Re: Mi presento, e vi racconto cosa mia è successo!

Messaggio da malcolmx82 »

JAQK ha scritto:
malcolmx82 ha scritto:pillola rossa o pillola blu? fai la tua scelta ;)
Tutte e due grazie! toothy10.gif
giusto..meglio non farsi mancare neinte!
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Mi presento, e vi racconto cosa mia è successo!

Messaggio da simo68 »

malcolmx82 ha scritto:
JAQK ha scritto:
malcolmx82 ha scritto:pillola rossa o pillola blu? fai la tua scelta ;)
Tutte e due grazie! toothy10.gif
giusto..meglio non farsi mancare neinte!
Le supposte agiscono prima....
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Re: Mi presento, e vi racconto cosa mia è successo!

Messaggio da malcolmx82 »

Vero anche questo...

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti