Discussione generale sul mondo della magia.
Rispondi
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

My little marketing...

Messaggio da MagoSantoch »

Fino ad ora ho lavorato solo sul passa-parola con buoni risultati. Quindi ho pensato che pubblicizzarmi un po' avrebbe solo migliorato la mia visibilità e anche l'aspetto rendendolo più professionale.

https://www.facebook.com/Dr.Santoch.WonderScout/ questo è ciò che ho creato fino ad ora: mi farebbe piacere deste un'occhiata.
Questo, invece, è il video https://www.facebook.com/pg/Dr.Santoch. ... e_internal

Come vi sembra? Avete qualche miglioria o indicazione per il futuro, visto che probabilmente avrete più esperienza di me?
Grazie in anticipo.
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: My little marketing...

Messaggio da simo68 »

A me piace, per migliorare non so che dirti..
Magari mostrare un pò di più il tuo viso, visto che sei un bel ragazzo avresti un buon seguito femminile....
Non ho capito cosa rappresenta il tuo logo... cos'è un binocolo ?
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: My little marketing...

Messaggio da MagoSantoch »

Esatto! L'idea è partita dal trovare una "definizione" che racchiudesse l'essenza del mio personaggio. Mi è venuto in mente Wonder scout, anche come tributo a Tommy Wonder che ha una grande influenza sul mio stile. Da esploratore (scout) il binocolo è venuto quasi da sé, per wonder ho messo la stella con la scia. In più il binocolo e la scia dovrebbero comporre le iniziali (WS) di wonder scout.
Questo è il logo base con la scritta
Questo è il logo base con la scritta
Logo-WS.gif (30.82 KiB) Visto 1958 volte
Questo, invece, è quello più elaborato con il motto ed cielo in aggiunta...
Questo, invece, è quello più elaborato con il motto ed cielo in aggiunta...
Logo-MOTTO.gif (45.81 KiB) Visto 1958 volte
Il motto, invece, gioca sul doppio senso in_sight/insight, cioè in_vista/intuizione per il fatto che le mie esibizioni vorrebbero stimolare l'auto-riflessione e la consapevolezza di sé.

Se vi viene in mente qualche suggerimento esprimetevi anche sul logo, mi fa piacere! :D
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: My little marketing...

Messaggio da simo68 »

Ah....non ero sicuro fosse un binocolo , da lontano sembrava una qualche forma di animale extraterrestre.Un bel logo in grande ,visto in miniatura ha un diverso effetto.
Io lo semplificherei per rendere la comprensione più immediata specialmente per i profani,che non conoscono Tommy Wonder e comunque non capiranno mai il sottile ragionamento.Solo i Prestigiatori potrebbero apprezzare , ma sappiamo che la magia è fatta per la gente comune.
Ti ripeto che quello che ho visto mi piace , ma devi dargli un aspetto più commerciale se vuoi prendere quella strada lavorativa.
Naturalmente è solo una mia modesta opinione.

CIAOCIAO
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: My little marketing...

Messaggio da MagoSantoch »

Grazie! :D

Troverò un modo per semplificare il logo e creare una versione più essenziale e quindi commercialmente efficace.

Per l'aspetto commerciale parlavi solo del logo o anche della pagina? In caso quali aspetti ritieni poco commerciali?
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: My little marketing...

Messaggio da simo68 »

.....Premetto ancora che la mia è solo un'opinione...io per i miei vecchi.....anzi antichi trascorsi ,potrei dire gran cazzate per alcuni ....
Comunque vuoi lavorare in questo campo ? Ok, quale direzione vuoi prendere ? La tua " Livrea " è perfetta per intrattenimenti aziendali e per l'aurea misteriosa che può piacere al gentil sesso.Ricordo che Rocco Silano ( anche Rocco Siffredi lui però faceva una sola sparizione ) in un intervista ,al giornalista Mino D'amato (1937-2010 ) , quando gli chiese come mai avesse incominciato a dedicarsi alla magia ,lui rispose.. " Per e Femmene !! "..
Se io volessi lavorare...ma lavorare, con le possibilità mediatiche di oggi io farei ,un'altra pagina con un'altro o ego
Tipo un mago alla Buona per feste di compleanni , feste paesane ed esibizioni nelle scuole , con una bella immagine mentre produco palloncini scultura.
La tua pagina attuale mi piace molto ma forse è limitata in questo senso .Ma se è quello che vuoi allora è perfetta.
Questo è quello che farei io...se : avessi 20 anni di meno ,20 kili in meno , ed ancora tutti i capelli.
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: My little marketing...

Messaggio da JAQK »

a proposito di marketing, a me servirebbe gente per testare https://megistar.com/

in pratica al momento non ci sono costi, e' una vetrina, ed il rapporto "commerciale" e' diretto artista/cliente senza intermediari e percentuali.

Al momento e' gratuito, probabilmente in un futuro si pagherà una quota annuale per mantenere la pagina.

Mi servono "cavie" se vi iscrivete dite che vi manda prestigiazione.it e dovreste avere un prezzo di favore!
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: My little marketing...

Messaggio da simo68 »

L'avevo visto recentemente..... ma non so quanto faccia bene alla magia, prevedo l'invasione di bimbiminkia e di cazzari che si svendono.
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: My little marketing...

Messaggio da MagoSantoch »

Con un po' di calma mi leggo le condizioni di servizio e poi ci provo, così recensisco!
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: My little marketing...

Messaggio da JAQK »

simo68 ha scritto:L'avevo visto recentemente..... ma non so quanto faccia bene alla magia, prevedo l'invasione di bimbiminkia e di cazzari che si svendono.
E' per quello che mi servono "cavie" voglio essere sicuro prima di pubblicizzarlo.
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti