Discussione generale sul mondo della magia.
Rispondi
Avatar utente
Misterbob93
Matricola
Matricola
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mar 01, 2019 10:55 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Ogni maledetta " moneta da 2 euro "

Messaggio da Misterbob93 »

Ciao a tutti.... da neofita di monetomagia mi piacerebbe imparare a fare le varie tecniche con monete sempre reperibili... e questo mi ha spinto a provare con i 2 euro... partendo dal classic Palm riscontro però già grossi problemi.. probabilmente legati al fatto che la moneta mi sembra troppo piccola per la mia mano ( anche se comunque la mia mano è già piuttosto piccola). Può essere questo davvero un problema o è solo questione di allenamento? A complicare le cose ho le mano piuttosto secche e spesso la moneta scivola via facilmente.
Suggerimenti?
Robert Massone
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Ogni maledetta " moneta da 2 euro "

Messaggio da simo68 »

Ciao, la moneta da 2 euro , non è che si usa molto per queste tecniche , sono molto più usati ed indicati i mezzi dollari,per le ovvie misure più abbondanti. I 2 euro si usano più che altro in effetti con scatole Okito,Boston od i classici effetti "Scotch & Soda" ," Hopping Half " etc.
I mezzi dollari i trovi facilmente online vanno dai 2,5 ai 3 euro.
Se magari ti vuoi allenare con poca spesa nel frattempo , vai dal ferramenta e ti fai dare qualche rondella del 32 (diametro ), i mezzi dollari sono circa 31 mm.
Saluti
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Re: Ogni maledetta " moneta da 2 euro "

Messaggio da Alpha »

Simo ha ragione solitamente si usano i mezzi dollari che hanno un costo sostenibile e una misura adatta per quasi tutte le mani, poi ognuno trova la misura perfetta.

Se però vuoi fare alcuni effetti anche impromptu o quasi con monete in prestito o produrre una moneta dal nulla i 2 euro non sono affatto male. Io ho sempre una moneta di questo valore in tasca per la mia une coin routine. Ovviamente le tecniche sono più complesse, per dire un Back palm a me risulta quasi impossibile ma per le tecniche più comuni serve solo allenamento.

Non mollare e continua a provare, vedrai che i risultati arriveranno ;)
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Ogni maledetta " moneta da 2 euro "

Messaggio da JAQK »

Se il problema è solo il classic palm usa altre opzioni... la moneta da 2€ è più "organica", nel senso te la danno al bar e la puoi usare, invece i mezzi dollari devono essere usati in un contesto forse diverso.
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti