Discussione generale sul mondo della magia.
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: la magia come lavoro

Messaggio da ruben »

Legalmente Davide ha detto giusto. Qui in Italia il gov. ti mangia.

Caro Nos,facevo 5 spett. al di. ora non esiste. mass. 3 quando capitano. Scusatemi amici ma non voglio approfondire di quote $-euro. Lo faccio di professione,nessuno nasce con la camicia almeno cosi dovrebbe essere. perseveranza e buona fortuna.
Magix non e solo la magia di cui riferisco ma il mondo dello spettacolo (as a whole) intero. E un mondo di piscioni,fannulloni,zoccole,polvere,cazzi illusi,mazzette,buggiardi,presuntuosi,lucciole,cercano di fare tutto x sfondare. Esempio, chi e la Valeria,non sa ballare,recitare,cantare pensaci. In certi casi basta aprire le ali e si vola via.Ho solo toccato un po. Se devo essere onesto. Fortunatamente si trovano persone manager,impresari,agenzie che sono validi. E una giungla. e Vorrei raccontarti come tanti artisti fanno i soldini,non tanto x i cd che vendono ma...

Come principio un artista di magia di proff. in alti'Italia dovrebbe prendere come 1,200 ai 1,500 a spettacolo x 1/2 ora ai 40 min.

Cosè questa cosa di 2 ore ma siamo impazziti e vogliamo rovinarci?. Chiedo scusa amici miei ma errate. In piu Magix. 50 e. non ti paga nemmeno la benzina. Daccordo sei giovanissimo, ma che C!!! minimo100 e. te li vuoi mettere in tasca?
Questo caro davide e un bell topic da parlare penso che tanti amici ne possino usuffluire di queste esparienze.
Ultima modifica di ruben il ven ago 15, 2008 8:59 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tiwi
Allievo
Allievo
Messaggi: 54
Iscritto il: gio ago 07, 2008 2:54 pm
Località: Lodi
Contatta:

Re: la magia come lavoro

Messaggio da Tiwi »

Bhe per le tariffe concordo con Ruben....si vede che sei un professionista!

Io come sapete faccio magia da solo qualche mese, e per tutta la mia vita fino ad oggi sono stato e ovviamente lo sono tutt ora un ballerino semi-professionista di break-dance. Sottolineo SEMI perchè è davvero molto difficile tirare la fine del mese con spettacoli e corsi di ballo!!!!!

Giusto per farvi capire come lavoriamo io e il mio gruppo....Solitamente facciamo show di break-dance per discoteche, feste di compleanno, manifestazioni ed eventi, che variano dai 6 ai 15 minuti massimo di durata, quando facciamo show siamo dai 4 ai 7 ballerini e come compenso prendiamo da un minimo di 50 euro a testa(nei casi in cui dobbiamo fare un favore ad un amico che ha un locale, o quando proponiamo uno show di prova ed in questi casi lo show dura il minimo....6 minuti) ai 250, anche 300 euro a testa.
Fate voi i conti di quanto la gente spende mediamente per uno spettacolo di Break-dance che non dura più di 15 minuti. Ok facciamo i salti mortali, giriamo sulla testa e saltiamo su una mano ripetutamente, cose che quasi nessuno sa fare e che quindi se le vuoi vedere devi pagare bene....Ma anche un mago fa cose che nessuno sa fare e quindi mi sembra il minimo che venga pagato come si deve!

....voi non trovate???
Capisco che essendo molto giovani per voi 50 euro sono molti, ma provate a farvi desiderare un po' di più e sono sicuro che riuscirete ad avere di più. :wink:
...La luna nel pozzo, non c'è...
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: la magia come lavoro

Messaggio da ruben »

Tiwi il ballo come tante discipline artistiche,e di ammirare. Purtroppo la mentalita umana e che quando vede una persona di una certa eta si fa una fotocopia mentale. Penso che capisci. Con chi te la prendi?? Adesso mettici sopra una buona agenzia oppure un manager e guarda caso la parcella cresce. Quelle stesse persone pagheranno di piu x vederti.
Le accrobazie vanno pagate aparte il ballo. Fatevi un bell cd di gruppo,volantinaggio,bigliettini ,corriculum etc. Considera anche che i 50 E. micha sono male visto che siete 4-7 x per= insomma micha male infondo. ( dai 100 ai 3.50) Continua come sei. L'anno prossimo aumenta.
Considera anche il tempo che tu dici. Il breack dancer quanti minuti si esibisce,poi viene il partner x fare il suo pezzo poi l'altro.
Ultima modifica di ruben il mer ago 20, 2008 8:09 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tiwi
Allievo
Allievo
Messaggi: 54
Iscritto il: gio ago 07, 2008 2:54 pm
Località: Lodi
Contatta:

Re: la magia come lavoro

Messaggio da Tiwi »

Certo Ruben, abbiamo volantini, biglietti da visita, sito ecc......sono contento di come va con il ballo per ora, ma cmq prima o poi dovrò smettere perchè l'età  avanza....ora ho solo 23 anni ma già  nn ho più il fisico come 6 anni fa!!! :)

Proprio per questo mi sto dando alla magia anima e corpo!!!!!!! :D
...La luna nel pozzo, non c'è...
Avatar utente
Jacopo
Maestro
Maestro
Messaggi: 677
Iscritto il: mer nov 07, 2007 11:19 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: la magia come lavoro

Messaggio da Jacopo »

Tiwi sono contento che ti piaccia la magia, ma scusami tanto non capisco il tuo atteggiamento, hai detto "Proprio per questo mi sto dando alla magia anima e corpo!!!!!!! " cioè la magia non è una cosa che ti svegli la mattina e dici vai da oggi si inizia, voglio diventare mago!! cioè cavolo se la tua passione è fare il ballerino, sembra che fare il mago sia un rifugio, una cosa di seconda mano...la magia te la devi sentire a dosso, deve essere uno stile di vita...essere un mago ti aiuta anche nella vita di tutti i giorni, vuol dire essere un passo avanti rispetto a tutti..

bo... dire che fai il ballerino e che sei semi-professionista e che ti metti a fare il mago perchè non ce la fai più fisicamente... è davvero, davvero brutto...

Davide ti ha anche attivato!! non voglio dare contro a nessuno ci mancherebbe...

In conclusione questo era un off topic abbastanza evidente!

Tornando al discorso sono daccordo con quello che dice ruben, quindi non sto a ripetere! :D

Ciao!
Avatar utente
Tiwi
Allievo
Allievo
Messaggi: 54
Iscritto il: gio ago 07, 2008 2:54 pm
Località: Lodi
Contatta:

Re: la magia come lavoro

Messaggio da Tiwi »

So che la risposta è off-topic ma credo sia necessaria.

Cercherò di essere il più rapido possibile....

Ballo praticamente da sempre e dopo diversi anni sto iniziando a perdere la passione di una volta; quindi ormai lo faccio solo per gli show e per lavoro....lavoro anche in ufficio ma purtroppo non mi piace stare seduto davanti ad un pc per 8 ore tutti i giorni!

La magia non è una cosa che ho iniziato da un giorno con l'altro....poco alla volta mi sono appassionato, inizialmente cercando di imparare qualche tecnica di manipolazione trafugata su youtube giusto per uscire dalla mia routine giornaliera. Pian piano poi da cosa nasce cosa e le sensazioni si sono evolute, ho iniziato a conoscere maghi veri, a confrontarmi con loro e a capire cosa sia la magia realmente disprezzando addirittura quei video di youtube che all'inizio mi hanno fatto scoprire qualche tecnica! Ora mi sento un mago a tutti gli effetti....ovvio, un mero apprendista che di strada ne avrà  ancora moltissima da fare ma un mago si lo sono!

Arrivando a noi ed al topic....Io amo il contatto con la gente, mi piace dar spettacolo e far sorridere, da quando ho preso la magia in modo serio mi ci sto dedicando veramente anima e corpo per poter magari un giorno vivere di questo; sapendo comunque che con la break-dance non potrò fare molto nella vita, e che stare attaccato ad una scrivania non è il mio destino. Per ora la magia per me è una grande passione che si è pian piano accesa come d'incanto....quindi non la sento proprio come una cosa di seconda mano, ma anzi, da quando è entrata nella mia vita è la prima cosa a cui penso quando mi alzo la mattina e l'ultima quando vado a dormire.

...Ovviamente poi ogniuno giudica gli altri come crede, ma non ci posso fare nulla se fino a poco tempo fa ero solamente un ballerino di break-dance e ora sto cambiando... :)
...La luna nel pozzo, non c'è...
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: la magia come lavoro

Messaggio da ruben »

Tiwi vai a gonfie vele, continua cosi dico questo che e anche x puro caso che capita. Un mio caro amico qui in Italia a Napoli siamo diventati amici conoscendoci li.Uno dei grandi cabarettisti,macchietista,comico Napoletano. Fu il primo dj a pozzuoli radio. Suo figlio quando era piccolo impazziva x la magia. Divenne un grande ballerino, incorporndo anche prestidigitazione,illusionismo io lo imparato. Lui Insegna ballo adesso e fa spettacoli di magia ballo nei teatri di Napoli.Mi chiama il suo maestro. Vedi Il mondo e piccolo evvero.
Avatar utente
Jacopo
Maestro
Maestro
Messaggi: 677
Iscritto il: mer nov 07, 2007 11:19 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: la magia come lavoro

Messaggio da Jacopo »

Ho parlato con Tiwi non si era spiegato bene!!! mi ha spiegato come sono andate le cose! ok ok! :D ;) angel8.gif
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re:

Messaggio da nos »

MagoMarco ha scritto:
Mist ha scritto:è questo il problema come farsi conoscere :D anche perchè magari molta gente preferisce avere un prestigiatore maggiorenne :D
Guarda io ho cominciato più o meno a 16 anni e ti assicuro che i genitori preferiscono avere in casa ragazzi giovani se lavorano con i bambini...
Sicuramente se hai a che fare con bambini, i genitori vedendo ragazzi molto giovani staranno più tranquilli ma ricorda che più giovane sei più ispiri un loro ipotetico figliolo e quindi sono convinti del fatto che possono pagarti meno, un po' come se dovessero dare una paghetta al figlio :)
MagoMarco ha scritto:Io non lo faccio di mestiere e per compensare con lo studio lavoro solo sabato e domenica... tranne rare eccezioni...(tipo se capita il riccone che sborsa :unibrow: !!!) Comunque leggendo quello che è stato scritto vedo che chiediamo più o meno tutti la stessa cifra... io sono indicativamente sui 50 euro l'ora... e ultimamente tutti vogliono sempre più di un'ora... diciamo che negli ultimi 4 mesi ho lavorato quasi ogni fine settimana...perciò queste entrate mi aiutano per le spese di magia...e non solo... ma non credo che riuscirei mai a vivere di questo lavoro...)
Allora, io non so cosa prendano gli altri o almeno non lo so di tutti gli altri ma avendo lavorato con te, sapendo quello che chiedi sono certo che potresti farlo come lavoro e volendo riuscire a camparci.. Sei giovani, ci sai fare con la gente, io stesso mi diverto ogni volta che ti vedo nonostante sappia a memoria il tuo repertorio quasi meglio di te haha :) e per ora chiedi poco e la cosa ti fa esser ricercato dai genitori che vogliono far divertire i figli spendendo poco ( ammasso di spilorci... ). Te l'avevo gia detto, secondo me chiedi anche troppo poco, potresti alzare un po' la cifra volendo ma fai bene a non esagerare, almeno sai che lavori sempre.. Se dovessi diventare un pezzo grosso allora li la gente vorrà  te e non starà  a guardare la cifra.
MagoMarco ha scritto:Consigli per farti conoscere:
1)Fatti un biglietto da visita da lasciare ai genitori ad ogni spettacolo.
(il bisness migliore è quello delle feste di compleano per bambini)

2)Metti dei tuoi volantini nelle bacheche delle parrochie

3)Proponiti in ogni posto che puoi: ville(matrimoni),Hotel,ristoranti...ecc.

;)
allora, a parte alcuni tuoi orrendi errori grammaticali tipo bisness.. si scrive business.. haha scherzo tranqui..
è vero del biglietto da visita e anzi è d'obbligo direi, non è per forza vero che il business migliore sono le feste per bambini..
Ci sono certamente più compleanni che occasioni di salire su un palco ma ci sono comunque hotel, matrimoni, feste varie.. dove, essendo tra adulti puoi chiedere di più.. d'altronde, sono loro che vogliono te!
Ah ragazzi, ho una notizia dell'ultima ora :) Sono stato ingaggiato per lavorare tutti i giorni dal lunedi al sabato dalle 7 p.m. alle 9 p.m. in un locale qui a Padova... ovviam come prestigiatore ma ho detto al titolare che se avesse bisogno di una mano, vista la mia esperienza di barista e cameriere, lo potrei aiutare dietro il banco.... Stipendio che aumenta :)
Ah la cosa bella è che mi mette in regola però non so bene se mi mette in regola come barista o altro... Qualcuno che ne sa più di me, saprebbe dirmi come potrei esser messo in regola?

Aggiungo, ho letto i vostri post riguardanti agli incassi vari e quindi se dovesse esser in qualche maniera utile per ora io prendo:

ADULTI
Close-up 150/200 ( dipende se il posto è da gente con soldi o no ) e non faccio più di 40 minuti
Stage: Qui è un po' diverso, diciamo che parto dicendo che se mi offrono meno di 50 non mi presento haha, agli ultimi spettacoli mi sono arrivati un centinaio d'euro ( decisi da chi mi pagava e non da me ), tempo di esibizione 5 minuti.

BAMBINI
Trovo che i bambini debbano pagare il meno possibile per vedere la magia e quindi in genere se sono in una scuola o simile chiedo alle maestre che i bambini portino 3 uro a testa ( che siano 20 o 200 ), mentre per le feste private dipende da quanti bimbi sono, da quanto devo stare, da cosa mi devo portare dietro ma diciamo che per ora non sono mai stato pagato meno di 50 l'ora o la mezz'ora non ricordo..
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: la magia come lavoro

Messaggio da ruben »

vista la mia esperienza di barista Dice Nos.
Nos caro amico hai una possibilita d'oro. Sai quante mancie faresti usando close up al bar??? Ma saltaci su chico!!
Good luck. Lungo il bar ti puoi appoggiare della roba cosi lungo il percorso sei sempre pronto. Vai fatti fiero.
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: la magia come lavoro

Messaggio da nos »

ruben ha scritto:vista la mia esperienza di barista Dice Nos.
Nos caro amico hai una possibilita d'oro. Sai quante mancie faresti usando close up al bar??? Ma saltaci su chico!!
Good luck. Lungo il bar ti puoi appoggiare della roba cosi lungo il percorso sei sempre pronto. Vai fatti fiero.
lo spero caro Ruben :)
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti