Discussione generale sul mondo della magia.
Avatar utente
mago.stefano
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer apr 23, 2008 5:56 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Circoli magici

Messaggio da mago.stefano »

Tiwi ha scritto:Per quanto riguarda Milano o dontorni qualcuno mi sa dire qualcosa?

Io ho fatto domanda al CLAM, qui c'è qualche membro?
io e te lo consiglio... ogni venerdì ci vediamo e molte volte c'è Raul Cremona che ci spiga le tecniche fino alle 2 di notte :unibrow: :unibrow: :unibrow:
Da dove deriva il potere? Dal destino, dall'astuzia o dal diritto divino?
http://www.charlieballoonmagic.it/
Avatar utente
Merlo
Studente
Studente
Messaggi: 444
Iscritto il: sab dic 08, 2007 10:41 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: Circoli magici

Messaggio da Merlo »

Vanger ha scritto:
Merlo ha scritto:
magomario ha scritto:scusate volevo chiedervi: io vacillo fra puglia - calabria - campania...ne conoscete qualcuno nei paraggi???(di circolo)


A Bari si trova la sede del Club Magico Pugliese.


A Napoli c'è il Ring 108 (IBM).
:arrow: sito

;)
Doveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee????????????????????????? Credevo che a Bari non ci fosse nulla. :eek: Il circolo ha un sito, dove posso vedere la via?

Vagner ho fatto qualche ricerca...
:D
non so se a Bari ci sia una vera e propria sede ma so per certo che in città  si sono tenute alcune conferenze e/o incontri.
Per informazioni sicure puoi contattare Max Barile a questo indirizzo:
info@maxbarile.com
;)

Emmanuel
magomario
Allievo
Allievo
Messaggi: 87
Iscritto il: gio lug 02, 2009 8:44 pm
Contatta:

Re: Circoli magici

Messaggio da magomario »

credo farò parte del ring 108 anche se mi sembrerebbe meglio trasferirsi a milano per le lezioni di raul......sarebbe un sogno...per ora provo al ring...
immagine troppo grande leggere qui http://www.magicschool.eu/forum/viewtop ... =21&t=2624
mago!
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: Circoli magici

Messaggio da Vanger »

Merlo ha scritto: Vagner ho fatto qualche ricerca...
:D
non so se a Bari ci sia una vera e propria sede ma so per certo che in città  si sono tenute alcune conferenze e/o incontri.
Per informazioni sicure puoi contattare Max Barile a questo indirizzo:
info@maxbarile.com
;)

Emmanuel
Grazie tante, vedrò di informarmi, credevo che a Bari non ci fosse niente di niente, non essendoci neanche uno schifo di magic shop. :\
Avatar utente
Merlo
Studente
Studente
Messaggi: 444
Iscritto il: sab dic 08, 2007 10:41 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: Circoli magici

Messaggio da Merlo »

Vanger ha scritto:Grazie tante, vedrò di informarmi, credevo che a Bari non ci fosse niente di niente, non essendoci neanche uno schifo di magic shop. :\

Al contrario. Il CMP è un club molto attivo e offre delle ottime possibilità  di formazione per giovani seri e motivati...
Approfittane!
;)
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: Circoli magici

Messaggio da Vanger »

Merlo ha scritto:
Vanger ha scritto:Grazie tante, vedrò di informarmi, credevo che a Bari non ci fosse niente di niente, non essendoci neanche uno schifo di magic shop. :\

Al contrario. Il CMP è un club molto attivo e offre delle ottime possibilità  di formazione per giovani seri e motivati...
Approfittane!
;)
Ma non ho capito mai una cosa, non avendo mai fatto parte di un club magico. Una volta che sono dentro a questo club che si fa? :confused:
Avatar utente
Merlo
Studente
Studente
Messaggi: 444
Iscritto il: sab dic 08, 2007 10:41 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: Circoli magici

Messaggio da Merlo »

Vanger ha scritto:Ma non ho capito mai una cosa, non avendo mai fatto parte di un club magico. Una volta che sono dentro a questo club che si fa? :confused:

Naturalmente ogni club magico presenta delle proprie peculiarità .
Parlando in generale...
per entrare a far parte di un club magico si frequenta, di solito, per tot mesi un corso iniziale di approccio alla Magia. Questo sia per dare un minimo di nozioni di base ai futuri prestigiatori che per "scremare" il gruppo degli iscritti annuali dai tradizionali curiosi e/o poco motivati.
Finita la "scuola della magia" si sostiene un esame. Una volta superatolo si diventa soci di quel determinato club.
Una volta soci si potranno seguire conferenze di prestigiatori più o meno famosi (italiani e stranieri), si potrà  partecipare a serate di discussione su determinati argomenti organizzate dai soci, avere la possibilità  di avere un "tutor" che ti segue in un determinato percorso (questo dipende molto dai singoli club), ci si potrà  esibire durante manifestazioni organizzate dal club, etc.
Ma la cosa fondamentale (secondo me) è il poter conoscere tanti altri appassionati dell'arte magica, il potersi confrontare e il farsi nuovi amici (o nemici eheh).
:)
Avatar utente
mago.stefano
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer apr 23, 2008 5:56 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Circoli magici

Messaggio da mago.stefano »

Merlo ha scritto:
Vanger ha scritto:Ma non ho capito mai una cosa, non avendo mai fatto parte di un club magico. Una volta che sono dentro a questo club che si fa? :confused:

Naturalmente ogni club magico presenta delle proprie peculiarità .
Parlando in generale...
per entrare a far parte di un club magico si frequenta, di solito, per tot mesi un corso iniziale di approccio alla Magia. Questo sia per dare un minimo di nozioni di base ai futuri prestigiatori che per "scremare" il gruppo degli iscritti annuali dai tradizionali curiosi e/o poco motivati.
Finita la "scuola della magia" si sostiene un esame. Una volta superatolo si diventa soci di quel determinato club.
Una volta soci si potranno seguire conferenze di prestigiatori più o meno famosi (italiani e stranieri), si potrà  partecipare a serate di discussione su determinati argomenti organizzate dai soci, avere la possibilità  di avere un "tutor" che ti segue in un determinato percorso (questo dipende molto dai singoli club), ci si potrà  esibire durante manifestazioni organizzate dal club, etc.
Ma la cosa fondamentale (secondo me) è il poter conoscere tanti altri appassionati dell'arte magica, il potersi confrontare e il farsi nuovi amici (o nemici eheh).
:)
quoto in pieno per il CLAM in più ti da l'iscrizione a vita a magiclandia e altri servizi interni
Da dove deriva il potere? Dal destino, dall'astuzia o dal diritto divino?
http://www.charlieballoonmagic.it/
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: Circoli magici

Messaggio da Vanger »

Merlo ha scritto:
Vanger ha scritto:Ma non ho capito mai una cosa, non avendo mai fatto parte di un club magico. Una volta che sono dentro a questo club che si fa? :confused:

Naturalmente ogni club magico presenta delle proprie peculiarità .
Parlando in generale...
per entrare a far parte di un club magico si frequenta, di solito, per tot mesi un corso iniziale di approccio alla Magia. Questo sia per dare un minimo di nozioni di base ai futuri prestigiatori che per "scremare" il gruppo degli iscritti annuali dai tradizionali curiosi e/o poco motivati.
Finita la "scuola della magia" si sostiene un esame. Una volta superatolo si diventa soci di quel determinato club.
Una volta soci si potranno seguire conferenze di prestigiatori più o meno famosi (italiani e stranieri), si potrà  partecipare a serate di discussione su determinati argomenti organizzate dai soci, avere la possibilità  di avere un "tutor" che ti segue in un determinato percorso (questo dipende molto dai singoli club), ci si potrà  esibire durante manifestazioni organizzate dal club, etc.
Ma la cosa fondamentale (secondo me) è il poter conoscere tanti altri appassionati dell'arte magica, il potersi confrontare e il farsi nuovi amici (o nemici eheh).
:)
Mentre leggevo tutto avevo gli occhi che brillavano! *.* Mi piace tantissimo la cosa del tutor, e l'esame mi intriga. Cioè, fammi capire bene: tu vai davanti ad un prestigiatore o a una commissione e cominci a fare le tecniche che ti richiedono di fare?
Avatar utente
Merlo
Studente
Studente
Messaggi: 444
Iscritto il: sab dic 08, 2007 10:41 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: Circoli magici

Messaggio da Merlo »

Vanger ha scritto:Mentre leggevo tutto avevo gli occhi che brillavano! *.* Mi piace tantissimo la cosa del tutor, e l'esame mi intriga. Cioè, fammi capire bene: tu vai davanti ad un prestigiatore o a una commissione e cominci a fare le tecniche che ti richiedono di fare?
Per quanto riguarda l'esame si tratta, normalmente, di una piccola esibizione di massimo 12 minuti. Si mostreranno giochi comprendenti tecniche imparate durante il corso o, nel caso si fosse già  ad un livello più avanzato, altri tipi di effetti a scelta dell'esaminando.
:)
Il tutto dipende sempre dal club comunque. Per questo ti invito a contattare Max Barile. Ti darà  tutte le informazioni necessarie.
;) :p
crissalex
Allievo
Allievo
Messaggi: 66
Iscritto il: dom nov 16, 2008 12:11 am
Località: Palermo
Contatta:

Re: Circoli magici

Messaggio da crissalex »

ragazzi sapete se c sono circoli a PAlermo??..perche doveva aprire quello siciliano ma non se ne fatto piu niente..sapete se c'è ne altri?
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: Circoli magici

Messaggio da Vanger »

Merlo ha scritto:
Vanger ha scritto:Mentre leggevo tutto avevo gli occhi che brillavano! *.* Mi piace tantissimo la cosa del tutor, e l'esame mi intriga. Cioè, fammi capire bene: tu vai davanti ad un prestigiatore o a una commissione e cominci a fare le tecniche che ti richiedono di fare?
Per quanto riguarda l'esame si tratta, normalmente, di una piccola esibizione di massimo 12 minuti. Si mostreranno giochi comprendenti tecniche imparate durante il corso o, nel caso si fosse già  ad un livello più avanzato, altri tipi di effetti a scelta dell'esaminando.
:)
Il tutto dipende sempre dal club comunque. Per questo ti invito a contattare Max Barile. Ti darà  tutte le informazioni necessarie.
;) :p
D'accordo, grazie mille, Merlo. :)
Manfri
Studente
Studente
Messaggi: 300
Iscritto il: mar dic 25, 2007 9:24 pm
Località: Palermo
Contatta:

Re: Circoli magici

Messaggio da Manfri »

crissalex ha scritto:ragazzi sapete se c sono circoli a PAlermo??..perche doveva aprire quello siciliano ma non se ne fatto piu niente..sapete se c'è ne altri?
Non è vero! Alex si spera che le riunioni si riprenderanno a Settembre, ma persiste il problema di cui ti ho già  parlato... e poi se non apre quello siciliano quale speri che apra? :p

Manfri
crissalex
Allievo
Allievo
Messaggi: 66
Iscritto il: dom nov 16, 2008 12:11 am
Località: Palermo
Contatta:

Re: Circoli magici

Messaggio da crissalex »

Manfri ha scritto:
crissalex ha scritto:ragazzi sapete se c sono circoli a PAlermo??..perche doveva aprire quello siciliano ma non se ne fatto piu niente..sapete se c'è ne altri?
Non è vero! Alex si spera che le riunioni si riprenderanno a Settembre, ma persiste il problema di cui ti ho già  parlato... e poi se non apre quello siciliano quale speri che apra? :p

Manfri
quello di palermo e basta XD..bo manfri non so per esempio.. a milano mica c'è solo un circolo..o a genova o torino..pensavo qua c'è ne fse piu di uno
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti