Doppia Presa

Domande, consigli e curiosità  per chi vuole migliorare le proprie conoscenze
Kry1992
Matricola
Matricola
Contatta:

Doppia Presa

Messaggioda Kry1992 » mer nov 21, 2018 12:48 am

Ragazzi ho un grosso problema con le doppie prese. Purtroppo quasi sempre si vede che sono due carte invece di una. Come posso fare a evitare questo problema?

Christian Scarpa
"The Magic Chris"

Gildarts
Matricola
Matricola
Contatta:

Re: Doppia Presa

Messaggioda Gildarts » mer nov 21, 2018 2:38 pm

Kry,
hai testato davanti ad uno specchio? Si vede se sai che sono due o se il mazzo è "vecchiotto". Se il mazzo è nuovo e sei ad una distanza consona posso garantirti che non si vede assolutamente nulla. Probabilmente ti dicono che si vede non dallo spessore della carta ma dalla lentezza della doppia presa. Conti le due carte sfruttando il pollice sull'angolo o conti per il lato corto? Si tende spesso a tenere le carte in modo più stretto e più impacciato quando sono due e sei in doppia presa, devi cercare di mantenere la giusta naturalezza ed effettuare la presa nel modo più spontaneo e veloce possibile. Almeno io ho fatto così. In uno dei miei post, ho caricato la performance di Daryl che esegue la carta ambiziosa spiegata anche nel Card College (non ricordo se volume 1 o 2). Puoi prendere qualche spunto da lì.
Gildarts
Siamo circondati dalla magia. Bisogna solo osservare, osservare, osservare..
[Jessica Brown Findlay]

miguroots
Allievo
Allievo
Contatta:

Messaggioda miguroots » mer nov 28, 2018 8:02 pm

Quale tecnica usi? Ci sono tanti metodi per una doppia presa, alcune piú semplici, altre abbastanza soffisticate. Cmq., come giá consigliato nel post precedente, si tratta di una tecnica che devi esercitare, esercitare, esercitare... Usa lo specchio, usa la videocamera del telefonino, esercitati mentre guardi la TV o sei sul cesso :) ... Sono movimenti delle mani che devono entrare nella "muscle memory" (non conosco il termine italiano) e quindi devi allenarti

JAQK
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda JAQK » ven nov 30, 2018 10:21 am

tieni a mente che tu sai cosa stai facendo e dove guardare, quindi il tuo occhio non è obiettivo. Dovresti provarla davanti ad una videocamera o davanti a spettatori veri, non hai una "cavia" che ti conosce bene e che non divulghi i segreti? Per esempio mia moglie è molto obiettiva, ed anche se non ne può più dei mie "trucchetti", quando ho dubbi le mostro la tecnica e lei mi dice in modo critico se passa o meno.

Inoltre la doppia deve essere fluida ed in movimento, se la giri sul mazzo, e meglio squadrarla mentre lo fai, e come dice miguroots, dipende dalla tecnica che usi, quello è tutto!

Io per esempio faccio solo strike e poi squadro con l'indice che tiene il mazzo e prendo un break con il mignolo prima che sia completamente squadrata la doppia, oppure prendo il break spingendo due carte e quando giro vado in Altman Trap.
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube

Kry1992
Matricola
Matricola
Contatta:

Messaggioda Kry1992 » ven nov 30, 2018 11:31 pm

Certo, mia moglie può aiutarmi;) Ma è proprio lei che nota la doppia carta per ora

Christian Scarpa
"The Magic Chris"

Torna a “Principianti”