Domande, consigli e curiosità  per chi vuole migliorare le proprie conoscenze
Rispondi
Superfox
Matricola
Matricola
Messaggi: 20
Iscritto il: gio apr 10, 2008 10:57 am
Località: Milano... vicino...
Contatta:

Monete: quali usare?

Messaggio da Superfox »

Ciao,
come promesso ecco la mia prima domanda da principiante: nei giochi con le monete, ma soprattutto con la manipolazione, che monete usate? Leggendo il Wilson fa spesso riferimento al dollaro o mezzo dollaro d'argento, come monete dalle dimensioni migliori per visibilita' o facilita' di presa; qualche volta indica la moneta da 1000 lire, ma adesso con l'euro come la mettiamo?
Io ho iniziato a provare con il 2 euro, che mi sembrava quello piu' adatto anche se continuava a scapparmi in tutti i modi possibili... va bene o esistono montete o gettoni di dimensioni piu' adatte? E per migliorare la presa, e' meglio iniziare a mettere regolarmente della crema sulle mani per mantenerle piu' morbide?

Besos,
Superfox
Venghino siori, venghino...

Lo spettacolo sta per cominciare!
Avatar utente
Mago alex
Maestro
Maestro
Messaggi: 579
Iscritto il: mer nov 21, 2007 4:17 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: Monete: quali usare?

Messaggio da Mago alex »

Allora per quanto so io le monete piu usate per la manipolazione sono i mezzi dollari per due motivi:
1) Sono piu carine e presentabili degli euro.
2) Hanno una dimensione adatta a fare insomma hai capito nn posso scrivere qui !!! nn è un sezz privata

Li puoi trovare nelle case magiche !!! spero di esserti stato d'aiuto !!!
Alessio Signoretto!!
La magia non è ciò che faccio ma ciò che sono.
Avatar utente
w4ve
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: lun ott 22, 2007 4:46 pm
Contatta:

Re: Monete: quali usare?

Messaggio da w4ve »

Avevo scritto un post molto preciso a riguardo ma è nella sezione privata e ci sono scritte cose che non è bello aprire al pubblico, in futuro se sarai attivato ti toglierai tutti i dubbi, intanto va sulla fiducia e usa i mezzidollari ;)
Immagine
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Monete: quali usare?

Messaggio da ruben »

Hola, que tall Superfox?
Espero que todos estas bien con vosotros.
Il beso mi ricorda il mio latino. Il mago (Nielsen) produce monete palmabili ma non ti conviene apparte i prezzi. Come detto dai nostri amici 1/2 dollar (Kennedy), se li trovi quelli di puro argento sono i migliori sia come suono, e come peso e rendimento palmabile non scivolano facilmente come i regolari che hanno una lega di rame. Euro sono anche ok. Un consiglio: Prendi una lama (segetto) che taglia il ferro metti la moneta nella morsa e con molta calma fai picolissimi tagli intorno essa spaziando tra uno laltro,questo facilita la presa.Per praticare impalmaggio premi la moneta nella pancia dell'palmo che in pratica si chiama (il PALM PROPER) al pollice SAI DOVE e cerca di tenerla li piu lungo possibile cercando di aggrapparee oggetti come esempio una penna ed altro. In tempo la mano si abitua. si fara un cerchio rosso alla mano che andra via. Spero che mi hai capito. Con mucho gusto amigo.
Ultima modifica di ruben il sab apr 26, 2008 7:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Superfox
Matricola
Matricola
Messaggi: 20
Iscritto il: gio apr 10, 2008 10:57 am
Località: Milano... vicino...
Contatta:

Re: Monete: quali usare?

Messaggio da Superfox »

A volte mi sembra di essere una capra... e di avere gli zoccoli al posto delle mani sad1.gif

Anche se, sinceramente, per quel poco di esercizio che ho fatto mi sembra che qualche micromilgioramento ci sia...

Per adesso sto studiando solo della gran teoria book1.gif

Besos,
Superfox

P.S. il mio spagnolo si ferma qui, pero' posso iniziare ad imparare qualche altra parola con... mucho gusto :D
Venghino siori, venghino...

Lo spettacolo sta per cominciare!
Avatar utente
Romanoff
Matricola
Matricola
Messaggi: 15
Iscritto il: mar apr 22, 2008 10:53 pm
Contatta:

Re: Monete: quali usare?

Messaggio da Romanoff »

Salve raga sono nuovo e quindi diro la mia con molta uumiltà :)

Io ho cominciato penso da una quindicina di gg a dilettarmi con il
Knuckle Roll....bhe oggi tranquillamente posso dire che sono arrivato ad un buon livello....ho cominciato con una moneta: Two pence molto bella...un preziosissimo regalo, bhe cmq nn me ne stacco praticamente mai....sempre in tasca, ogni momento...ma grazie a questo interesse
ho capito che la pratica è essenziale...più se ne fa più si diventa veloci.
Da oggi ho cominciato ad usare una vecchia mille lire...bella anche quella
Per questo gioco penso siano le monete giuste....almeno per le dimmensioni
Grazie per l'attenzione e a presto :)
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Monete: quali usare?

Messaggio da ruben »

Copper-Silver:
Qualcuno usa le monete(English Pennies) del 1800 sono quelli grandi non i pennies americani.Una volta si usavano nel close up copper silver. Non so se si usano adesso. Ne ho una collezione.
Avatar utente
Enoon
Maestro
Maestro
Messaggi: 834
Iscritto il: dom mag 04, 2008 7:33 pm
Località: Roma!
Contatta:

Re: Monete: quali usare?

Messaggio da Enoon »

Siccome anchio mi sono posto la stessa domanda a suo tempo, ho un paio di cose che posso dirti. :)

Oltre alle monete da mezzo dollaro puoi usare anche le vecchie caravelle italiane, sono monete da 500lire in argento che fanno un suono bellissimo. le puoi trovare da un numismatico.

Inoltre, visto che gli Euro fanno abbastanza schifo (monete piccole e silenziosissime!), ma le altre monete possono risultare più difficili da trovare, ti puoi sempre buttare sulle vecchie 100 lire!

Sono poco più grandi dei 2 euro, sono belle lucenti, fanno un bel suono (migliore degli euro almeno) e sono mooolto facile da procurare. :)
Mattia
Studente
Studente
Messaggi: 326
Iscritto il: lun feb 11, 2008 3:56 pm
Località: Modena
Contatta:

Re: Monete: quali usare?

Messaggio da Mattia »

Enoon ha scritto:Siccome anchio mi sono posto la stessa domanda a suo tempo, ho un paio di cose che posso dirti. :)

Oltre alle monete da mezzo dollaro puoi usare anche le vecchie caravelle italiane, sono monete da 500lire in argento che fanno un suono bellissimo. le puoi trovare da un numismatico.

Inoltre, visto che gli Euro fanno abbastanza schifo (monete piccole e silenziosissime!), ma le altre monete possono risultare più difficili da trovare, ti puoi sempre buttare sulle vecchie 100 lire!

Sono poco più grandi dei 2 euro, sono belle lucenti, fanno un bel suono (migliore degli euro almeno) e sono mooolto facile da procurare. :)
Le 100 lire sono mooolto meglio degli euro, ma hanno meno grip delle altre monete(anche se migliore dei 2€)..... le monete da 500lire sono fantastiche!!!! ne ha 4 mio padre, ma non me le sgancia!! ogni tanto le prendo in attesa che mi arrivino i mezzi dollari e sono una goduria, essendo abituato alle 100 lire...... :D
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti