Domande, consigli e curiosità  per chi vuole migliorare le proprie conoscenze
Rispondi
Avatar utente
Romanoff
Matricola
Matricola
Messaggi: 15
Iscritto il: mar apr 22, 2008 10:53 pm
Contatta:

Questa nn so proprio dove metterla:)

Messaggio da Romanoff »

Raga ho questo problema
Articolazione delle dita.....
Partiamo con i pollici se cerco di chiuderli, mi si chiudono un pò anche gli indici
poi il mignolo della mano destra; se cerco di piegarlo mi si piega anche l'anulare.....
Sono un alieno o qualcuno di voi ha avuto in passato o ha ancora oggi questi problemi??
Cosa mi consigliate........
e mi raccomando nn cose come vai da un buon ortopedico :)
Avatar utente
Mr Kino
Maestro
Maestro
Messaggi: 531
Iscritto il: dom nov 25, 2007 6:25 pm
Località: Battaglia Terme (PD)
Contatta:

Re: Questa nn so proprio dove metterla:)

Messaggio da Mr Kino »

Allora: per quanto riguarda il problema del pollice dipende da come lo pieghi. Se lo fai ruotare esteso verso l'interno della mano non dovresti avere grossi problemi, se tenti di piegare anche le falangi, cominciano i problemi per tutti allora. Stessa cosa per mignolo/anulare. L'anulare è per sua stessa conformazione anatomica dipendente dalle altre dita. Mi sembra addirittura di ricordare che è proprio questo uno dei motivi per cui la fede nuziale si mette proprio lì, cioè per ricordare anche la dipendeza simbolica da un'altra persona. Ma non divaghiamo. Sicuramente puoi arrivare a buoni livelli di indipendenza, ma penso che il problema non si possa proprio eliminare del tutto, proprio perchè, come ho detto, la struttura dei tendini è quella! Gli unici esercizi che conosco io come chitarrista sono quelli di indipendenza dell'ultima falange, cioè mi alleno a piegare solo l'ultima falange (o la prima? insomma, quella in punta :D ), tenendo il resto del dito completamente dritto.
In ogni caso, perchè questo problema? Dov'è che ti crea problemi questa cosa?
Totus Mundus Agit Histrionem
Avatar utente
Romanoff
Matricola
Matricola
Messaggi: 15
Iscritto il: mar apr 22, 2008 10:53 pm
Contatta:

Re: Questa nn so proprio dove metterla:)

Messaggio da Romanoff »

Pensa con le monete conosco un solo gioco...knuckle roll e cmq nn mi crea problemi ma si vede questo indice che un pò si inarca quando vado a riprenderee la moneta col pollice..cmq nella mano sinistra il mignolo si inarca senza rikiamare a se l'anulare....questa cosa di piegare solo l'ultima falange è una cosa che fai tenendo fermo il dito con l'ltra mano, oppure ci provi così (a dito libero)???
Avatar utente
MagoMarco
Maestro
Maestro
Messaggi: 881
Iscritto il: dom dic 09, 2007 12:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: Questa nn so proprio dove metterla:)

Messaggio da MagoMarco »

anche io avevo il tuo problema, ma imparando a manipolare le palline (roll e produzione) le dita aquistano molta più mobilità  e "indipendenza" :)
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
Avatar utente
Romanoff
Matricola
Matricola
Messaggi: 15
Iscritto il: mar apr 22, 2008 10:53 pm
Contatta:

Re: Questa nn so proprio dove metterla:)

Messaggio da Romanoff »

Che esercizi si possono fare o si devono fare con queste sferette per sviupare coordinazione e indipendenza delle dita??
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Questa nn so proprio dove metterla:)

Messaggio da ruben »

se la memoria mi serve bene, Aldo ha un buon esercizio nel suo dvd lasting impressions 3. In piu ho dato il mio parere di esercizi nel forum post di sferette per coordinazione usando le palle Boading.
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Questa nn so proprio dove metterla:)

Messaggio da ruben »

Con il pc e semplice spesso tutti usano you tube, scrivi Boading o palle boading e guarda come.
Avatar utente
Romanoff
Matricola
Matricola
Messaggi: 15
Iscritto il: mar apr 22, 2008 10:53 pm
Contatta:

Re: Questa nn so proprio dove metterla:)

Messaggio da Romanoff »

Trovati...cmq alla fine esccono più risultati con Chinese Balls che con boading
Visti un pò tutti però fanno quasi tutti la stessa cosa.....roteare ste sfere,
io volevo vedere qualche esercizio tipo il knuckle roll con la moneta però con la sfera..penso siano più efficaci ancora per la coordinazione!!
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Questa nn so proprio dove metterla:)

Messaggio da ruben »

Allora il coin roll e una cosa boading ad esempio e unaltra.
Boading e una disciplina di esercizi per le mani sopratutto per il corpo utilizando i canali della mano e braccia come strade del intero corpo logicamente facilitando la muscolatura, circolazione, giuntura e tantaltro. Li raccomando.il coin roll e una fioritura,giocoleria se vuoi.Certo aiuta le dita questo e vero ma non interamente.Poi se la memoria mi serve,Colombini lasting impressions 3 dvd mostra dei buoni esercizi per le mani se poi cerchi fioriture,e manipulazioni di monete il mercato ne pieno .Ti potrei dirti di centinaia non penso che sia il caso visto che pratichi questa arte penso che li conosci.Se necessario fammi sapere sarei contento a darteli.
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: Questa nn so proprio dove metterla:)

Messaggio da Giovanni B. »

ma la risposta è finger fitness!!!

greg irwin è il più famoso manista al mondo

se su youtube scrivi "finger fitness" trovi tutti i suoi video su come allenare le dita e renderle indipendenti...

ma più che altro a tenere sempre le mani in movimento, esercizi di stretching (vai PIANOOOOOO all' inizio, che le mani senno si sminchiano)

gli esercizi sono un sacco e dopo un po' ti diverti anche a farli. posizioni delle mani che non credevi nemmeno immaginabili.
se ti ci alleni piano e con costanza puoi andare davvero lontano.
piu che altro servono per allenare il cervello ad inviare messaggi precisi e veloci ai fasci muscolari delle dita.

comunque se cerchi gli esercizi li trovi e inizia ad allenarti. io li faccio da tempo e non so se attribuire anche a questo il fatto di eseguire bene tecniche nuove in brevissimo tempo e anche abbastanza precisamente subito dopo averle intuite.

buon allenamento e dacci dentro
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti