Domande, consigli e curiosità  per chi vuole migliorare le proprie conoscenze
Rispondi
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Ambidestro?

Messaggio da David »

Vorrei sapere se esiste letteratura o se avete esercizi per diventare ambidestri.
Non ditemi esercitati perchè quello è condizionare il cervello a ripetere un esercizio, non insegnargli ad usare entrambe le mani indifferentemente hat50.gif
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Zioben
Maestro
Maestro
Messaggi: 765
Iscritto il: dom giu 03, 2007 8:35 pm
Contatta:

Re: Ambidestro?

Messaggio da Zioben »

Gioca a basket funziona. :D
N.fire
Allievo
Allievo
Messaggi: 161
Iscritto il: lun dic 31, 2007 11:45 am
Contatta:

Re: Ambidestro?

Messaggio da N.fire »

Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Ambidestro?

Messaggio da David »

N.fire ha scritto:Se hai molti soldi da investire... :D
http://www.videogame.it/shop/default.as ... ID=0&sGen=
Bellissimo, mi sa che lo acquisto. Grazie dell' info!
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Mist
Maestro
Maestro
Messaggi: 583
Iscritto il: ven dic 28, 2007 9:16 pm
Contatta:

Re: Ambidestro?

Messaggio da Mist »

stavo vedendo trebisonda,cioè specifichiamo lo stava vedendo mia sorella e io con lei :D comunque c'erano due che facevano delle ombre cinesi e una delle domande che gli è stata posta è stata appunto come riuscire a diventare ambidestri.E in pratica da quello che ho capito ha detto di eseguire ogni azione quotidiano che esegui con la destra di eseguirla con la sinistra (ad esempio se ti lavi i denti con la destra usi la sinistra).In questo modo è vero condizioni il cervello però ti abitui ad usare tutte e due le mani e sempre da quello che ho sentito è lo stesso metodo usato dai musicisti.
Avatar utente
MagoMarco
Maestro
Maestro
Messaggi: 881
Iscritto il: dom dic 09, 2007 12:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: Ambidestro?

Messaggio da MagoMarco »

anche io facendo zapping ho visto quelli delle ombre cinesi! :D
Figata!
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Ambidestro?

Messaggio da nos »

ora ci provo pure io
madols
Maestro
Maestro
Messaggi: 598
Iscritto il: sab nov 17, 2007 11:25 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Ambidestro?

Messaggio da madols »

io sono nato ambidestro...XD
when the impossible becomes possible...
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Ambidestro?

Messaggio da David »

madols ha scritto:io sono nato ambidestro...XD
Ti invido tantissimo :eek: :eek:
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: Ambidestro?

Messaggio da Giovanni B. »

per chi studia o ha studiato scienze motorie sa che le abilità  podo-manuali vengono assimilate in età  infantile, dopo viene praticamente quasi impossibile reincominciare daccapo.

è più semplice per un bambino di 9 anni divenire ambidestro con entrambi i piedi giocando a calcio che per un uomo gia maturato di 20-25 anni

questo non per infrangere un sogno, ma il lavoro mi sa che sarà  davvero duro e tortuoso.
questo non per dire che uno non riuscirà  mai a scrivere o altro con la sinistra.... ma il fatto è che la naturalezza nel fare l' bbiamo completamente assimilata con la mano dominante da piccoli.

uno dirà : io sono destro tengo il mazzo con la destra ed impalmo con la sinistra.

non c' entra. sono movimenti nuovi... si riparte proprio dall' ABC anche per chi usa la sinistra ed ambo le parti ci impiegano piu o meno il medesimo tempo per apprendere un impalmaggio o altro.
ma quando si tratta di scrivere, che lo si impara all' asilo inoltrato per i piu precoci.... il nostro cervello oramai è registrato per selezionare la destra come dominante nel normale svolgimento delle attività  quotidiane (se si è destrorsi)

avvitamento, svitamento... stretta... forza di pinza... trazione e tanto altro.

comunque ribadisco: è QUASI impossibile, almeno cosi parla la medicina..... ed in effetti la maggior parte delle volte l' ho trovata veritiera in ambiti sportivi e non.

non mi resta che augurarti buon allenamento allora, qualsiasi sia lo scopo
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti