Domande, consigli e curiosità  per chi vuole migliorare le proprie conoscenze
Harry
Allievo
Allievo
Messaggi: 177
Iscritto il: dom nov 25, 2007 7:01 pm
Contatta:

aggiungo

Messaggio da Harry »

Harry ha scritto:Credo che dipenda molto al ramo in cui ogniuno di noi si vuol specializzare. Per avere un panorama generale delle prestigiazione sicuramente "Il corso" di Wilson àƒÂ¨ un ottimo testo cosi come anche le "Lezioni di arte magica" di Desideri. Per quanto riguarda le carte beh non c'àƒÂ¨ dubbio che la scelta vada su Giobbi e il trattato di Desideri.
Non puàƒÂ² assolutamente mancare il Rossetti, l'esperto al tavolo da gioco, l'arte nella magia e il mitico arte magica.
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da nos »

la trilogia di fietzky sulla misdirection ;)
Avatar utente
Dade
Matricola
Matricola
Messaggi: 8
Iscritto il: gio gen 03, 2008 11:13 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Dade »

Ollà ! oggi sono andato in giro per la città  a vedere per il libro di Wilson Corso Completo di Magia e con mio grande stupore...l'hanno finito da tutte le parti ke sono andato :D
Cmq sono riuscito a ordinarlo e non vedo l'ora ke arrivi!
Ma non ho capito..ma se il libro spiega in generale i vari giochi di prestigio..per gli accessori come faccio? devo prenderli da qualke negozio o ordinarli da siti riguardanti l'illusionismo?
Immagine
Avatar utente
Merlo
Studente
Studente
Messaggi: 444
Iscritto il: sab dic 08, 2007 10:41 pm
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da Merlo »

Beh.. i primi "accessori" di cui avrai bisogno saranno sicuramente un mazzo di carte e qualche moneta.. :)
Per quanto riguarda la cartomagia e la monetomagia ti consiglio di imparare e di sviluppare quanto più possibile le tecniche di manipolazione...
Per quanto riguarda invece altri campi della magia... sceglierai tu stesso secondo i tuoi gusti personali.. (sicuramente sentirai il bisogno di qualche corda, foulard, bussolotti, etc.) In quel caso potrai trovare il necessario sia nei negozi di magia (della tua città  e/o online) che in negozi generici.

Se ti piace la cartomagia cerca di prendere un buon mazzo di carte (sul forum c'è una discussione dedicata proprio ai vari mazzi).. Bicycle, Bee o Tally-Ho.
Io in attesa di prendere un mazzo decente sto andando avanti con :ninja: dei mazzi masenghini e modiano crybaby2.gif

:)
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Messaggio da David »

Merlo ha scritto: Io in attesa di prendere un mazzo decente sto andando avanti con :ninja: dei mazzi masenghini e modiano crybaby2.gif

:)
Io ho imparato coi modiato, se impari le tecniche con questi, poi i bicycle sono uno scherzo.. tralatro ogni tanto li uso ancora negli spettacoli, credetemi, le rezioni sono proprio diverse

:unibrow:
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Merlo
Studente
Studente
Messaggi: 444
Iscritto il: sab dic 08, 2007 10:41 pm
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da Merlo »

ilprestigiatore ha scritto:Io ho imparato coi modiato, se impari le tecniche con questi, poi i bicycle sono uno scherzo.. tralatro ogni tanto li uso ancora negli spettacoli, credetemi, le rezioni sono proprio diverse

:unibrow:
:D
mi togli una curiosità ?
le modiano hanno le stesse dimensioni delle bicycle o sono leggermente più piccole?
(lo chiedo perchè le masenghini sono più grandi delle modiano... e mi chiedevo se erano loro ad essere anormali o le modiano ad essere "ristrette")
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Messaggio da David »

Merlo ha scritto:
ilprestigiatore ha scritto:Io ho imparato coi modiato, se impari le tecniche con questi, poi i bicycle sono uno scherzo.. tralatro ogni tanto li uso ancora negli spettacoli, credetemi, le rezioni sono proprio diverse

:unibrow:
:D
mi togli una curiosità ?
le modiano hanno le stesse dimensioni delle bicycle o sono leggermente più piccole?
(lo chiedo perchè le masenghini sono più grandi delle modiano... e mi chiedevo se erano loro ad essere anormali o le modiano ad essere "ristrette")
Le modiano sono più grandi delle bycicle, impossibili da manipolare essendo praticamente di ferro :(
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Harry
Allievo
Allievo
Messaggi: 177
Iscritto il: dom nov 25, 2007 7:01 pm
Contatta:

Re: Un po lunga come risposta...

Messaggio da Harry »

Sono d'accordissimo con le ultime frasi scritte da Durden a proposito di you tube.A parte quel povero di monitor200 che da piccolo sicuramente avrà  avuto un infanzia diffìcile o forse i suoi genitori sono cugini,mi domando che senso ha mettersi a casa di fronte ad una telecamera ed esegure un gioco??? Quanti sono ad es.quelli che producono una bottiglia dai 3 foulards o quelli che mostrano la "superincredibleultimatecoinvanish"...Cosa vorrebbero dimostrare tali individui? Che sono bravi?! Per me a parte pochi artisti,you tube,è solo ed esclusivamente spazzatura!!!
Avatar utente
Merlo
Studente
Studente
Messaggi: 444
Iscritto il: sab dic 08, 2007 10:41 pm
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da Merlo »

wua...
e pensare che io consideravo le modiano morbidissime e le masenghini di pietra :eek: :D
Harry
Allievo
Allievo
Messaggi: 177
Iscritto il: dom nov 25, 2007 7:01 pm
Contatta:

Messaggio da Harry »

devo prenderli da qualke negozio o ordinarli da siti riguardanti l'illusionismo?


No...se sei fortunato li trovi in farmacia! : )
Avatar utente
Dade
Matricola
Matricola
Messaggi: 8
Iscritto il: gio gen 03, 2008 11:13 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Dade »

AH AH Harry ke spiritoso XD
Immagine
MarCo_xD
Allievo
Allievo
Messaggi: 142
Iscritto il: ven nov 16, 2007 8:58 pm
Contatta:

Messaggio da MarCo_xD »

e sull'escapologia?
Avatar utente
magixter
Studente
Studente
Messaggi: 474
Iscritto il: lun dic 31, 2007 5:45 pm
Località: Pisa
Contatta:

Messaggio da magixter »

scusa davide ma su una cosa non sono d'accordo..se usi modiano come penso tutti noi abbiamo fatto prime delle bicycle o altre marche di playing cards quando arrivi a maneggiare queste ti trovi male..ti accorgerai che scivolano troppo sono troppo morbide e fluide..riesci a eseguire male i giochi perche i double si aprono a causa dell'abitudine con le modiano..poi ovvio che dopo 2 o 3 giorni che le maneggi ti accorgi che quelle sono le carte veramente "perfette"..haha..un triple lift con bicycle ha lo stesso spessore che un single con le modiano..haha :D :D ..
...the magic is over the impossible...
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: I miglori libri sui quali imparare (discussione)

Messaggio da ruben »

Steve,
Prendi il dvd di David Roth per le monete. Bobo e ottimo. Mark Wilson complete course in magic...
Avatar utente
Romanoff
Matricola
Matricola
Messaggi: 15
Iscritto il: mar apr 22, 2008 10:53 pm
Contatta:

Re: I miglori libri sui quali imparare (discussione)

Messaggio da Romanoff »

Raga io oggi vado ad ordinare in libreria card college vol uno!!! Prima spesa.....mannaggia :)
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti