Domande, consigli e curiosità  per chi vuole migliorare le proprie conoscenze
Rispondi
Avatar utente
Enoon
Maestro
Maestro
Messaggi: 834
Iscritto il: dom mag 04, 2008 7:33 pm
Località: Roma!
Contatta:

Mani sudate e non

Messaggio da Enoon »

Ho messo questo post nella sezione Imparo perchè penso possa essere utile a tutti e non ci sono particolari segreti da proteggere, se lo ritenete spostate pure in una sezione più consona.

Io ne parlo riferendomi alla cartomagia, ma lo stesso discorso si applica anche alle monete e ad altre cose.
[/disclaimer]

Alur, si può dire che le mani possono trovarsi in 3 diversi stati:
1) quello "giusto", con un buon grip
2) quello "annacquato" con le mani che grondano sudore, rendendole appiccicaticce (le carte si incollano alle mani e si rovinano)
3) quello "scivoloso" con le mani che sembrano non fare più attrito con niente (rende difficile qualsiasi tipo di conta, doppia o tecnica dove è richiesto l'uso di dita e delle carte :p ...è quasi fastidioso quanto il 2)

Per quanto mi riguarda lo stato 1 è quello che ho solitamente prima di iniziare ad esercitarmi e lo stato 2 è quello che raggiungo qualche volta (sopratutto se fa caldo) dopo vari minuti di allenamento.
Lo stato 3 viene randomicamente, ma in ogni caso sempre all'inizio, dopo un pò spesso passa da solo.

Rimedi:
Per le mani sudate:
-lavarsele sotto l'acqua fredda
-lasciare i polsi sotto l'acqua fredda
-usare del borotalco

Per le mani scivolose:
-lavarsi le mani (spesso la scivolosità  è dovuta allo sporco)
-strofinare le due mani come se si avesse freddo (l'attrito "pulisce" e fa sudare un minimo le mani, che è cosa buona)

Avete qualche altro suggerimento e/o commento sull'argomento?
Avatar utente
Magotoni
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: sab mag 31, 2008 9:22 am
Contatta:

Re: Mani sudate e non

Messaggio da Magotoni »

so che per la monipolazione di palline ci sono delle creme per le mani, non so se si usano anche per carte ecc...cmq si anche a me capita spesso di averle scivolose o sudate, soprattutto di estate... ma come hai detto tu, le sciaquo sotto l'acqua fredda e le asciugo e tutto torna come prima =)
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Mani sudate e non

Messaggio da ruben »

Amputazione. usa le mani dell'assistente.la mano di YOSHINO?
nON SI PUO COMBATTERE si puo cercare di attutire la situazione come hai cennato.
Avatar utente
federico94
Matricola
Matricola
Messaggi: 9
Iscritto il: sab gen 24, 2009 12:14 am
Località: Potenza
Contatta:

Re: Mani sudate e non

Messaggio da federico94 »

Wow! Mi hai dato proprio dei bei consigli!...Incontro sempre qualche complicazione durante l'esecuzione di cartomagia a causa di problemi inerenti lo stato di sudorazione delle mani...
Approfitto di questa occasione per Presentarmi! :D
Mi chiamo Federico e sono un aspirante prestigiatore. Ovviamente sono ancora all'inizio, ma ce la metterò tutta per poter realizzare il mio sogno...
Faccio anche i complimenti per l'allestimento di questo fantastico forum, che spero possa diventare un punto di riferimento del mio apprendimento :D .
Con questo vi saluto, a presto :nod:
“Tutto cambia e tutto arriva al momento giusto!
Il tempo poi, trova il finale migliore!”
Avatar utente
Enoon
Maestro
Maestro
Messaggi: 834
Iscritto il: dom mag 04, 2008 7:33 pm
Località: Roma!
Contatta:

Re: Mani sudate e non

Messaggio da Enoon »

federico94 ha scritto:Wow! Mi hai dato proprio dei bei consigli!...Incontro sempre qualche complicazione durante l'esecuzione di cartomagia a causa di problemi inerenti lo stato di sudorazione delle mani...
Approfitto di questa occasione per Presentarmi! :D
Mi chiamo Federico e sono un aspirante prestigiatore. Ovviamente sono ancora all'inizio, ma ce la metterò tutta per poter realizzare il mio sogno...
Faccio anche i complimenti per l'allestimento di questo fantastico forum, che spero possa diventare un punto di riferimento del mio apprendimento :D .
Con questo vi saluto, a presto :nod:
Sono felice che questo thread ti sia risultato utile.
La presentazione però falla nel forum apposito, così puoi anche richiedere il test di attivazione alla aree private. :)
Avatar utente
federico94
Matricola
Matricola
Messaggi: 9
Iscritto il: sab gen 24, 2009 12:14 am
Località: Potenza
Contatta:

Re: Mani sudate e non

Messaggio da federico94 »

Ok.....Aggiungo subito la mia presentazione :D , Grazie ancora
“Tutto cambia e tutto arriva al momento giusto!
Il tempo poi, trova il finale migliore!”
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti