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Il giovane conjurer-e xche no anche l'avanzato

Messaggio da ruben »

Il giovane conjurer-e xche no anche l'avanzato

Il giovane conjurer spesso scelgono un performer famoso per imitarlo dell tutto. Questa e una sicura strada al fallimento. ogni competente performer costruisce su misura il suo spettacolo per capitalizzare le sue virtu e nascondere i sbagli. Il fallimento non dato dalla mancata abilita ma dal fatto che lui ha tentato l'impossibile. Anche quando un principiante evita a copiare un idolo spesso sciegle un ruolo per lusingare il suo ego invece di adattarlo alla sua personalita. per che non si fa cosi: Il tuo piano se puoi e di trovarti un paio di ruoli piccoli o grandi nei (play) recite con un competente direttore di teatro(scena). Prova a scuola,gruppi di chiesa,eventi comunali,assocoazioni,cerca di inserirti per fare atto pratico di recitazione. Sara una preziosa esperienza. Prossimo piano:
Domanda ad un numero di persone incluso coloro che non ti conoscono di nominarti un po di ruoli di film o programmi televisivi, dove tu potresti imulare. Scriviti le risposte e analizza le suggestioni poi classificali. I ruoli sono comici o seri? ditono basso o alto? leggero o pesante? caldo o freddo' sono ruoli di carattere? che tipo? Le raccomandazioni di altre persone ti apriranno la mente.Il publico non deve ammirare un ruoli allo scopo di ammirare il performer.
Ultima modifica di ruben il sab dic 19, 2009 7:26 am, modificato 1 volta in totale.
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Lanciare il tuo publico

Messaggio da ruben »

Lanciare il tuo publico

Anche il publico a sua volta (pero limitato) a il suo piccolo ruolo, Nel publico di mentalismo (esempio) coloro che credono nel extrasensoriale giocano la loro parte nel atto di telepatia,mentre uno composto di scettici non entreranno mai nel ruolo.:Quando scegli un ruolo per te fallo anche per il publico. Questo si fa creando una atmosfera.
Esempi del tipo di publico per lanciare:
1. Onlooker-spettatore
Per esibizione non sono preceduti a fare niente ma solo a sospendere il credere, sono li per godere il programma.
2. Il testimone-solo per dimostrazione,
Questi devono raggiungere una loro conclusione,quantunque guardassero una dimostrazione genuina.
3. Partecipanti,
Nell'esperimento: Tutto il publico e chiesto di concentrarsi colletivamente . (questo tipo di publico e per effetti di mantalismo) oppure dove la performance di cosi detto esperimento coinvolge tutti.
4. I prospetti.
I quali il conjurer pretende di vendere qualcosa.
5. Alunno La persona dove il conjurer insegna un trucco per far stupire i suoi amici. Questo ruolo pero insegna l'inganno e non e pratico per la convinzione.
Analizzare
quante persone,maschi o femmine,(o tutti),eta,,basso o alto profilo,tipo di occasione,preferenze,tempo di spettacolo. questo aiutera al ruolo.
Ultima modifica di ruben il sab dic 19, 2009 7:28 am, modificato 2 volte in totale.
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Il Volontario

Messaggio da ruben »

Il Volontario

In effetti non esistono norme per selezzionarli.
Ci sono i seguenti suggerimenti:
Sclegli una persona (donna) in abito chiaro. Cerca di non usare una (bomba) altrimenti il publico guarda lei e non te. (ricordatevi parliamo dell publico). L'uomo deve essere ineguale in tal modo da non suggerire ne imbarazzo o pietà . Un uomo grasso,oppure alto e magro e un buon volotario. Prendi abitudine di scandire il publico piu presto possibile. La persona che cattura i tuoi occhi lo fara anche per il resto del publico. Stai lontano da coloro che parlano a quelli a fianco di loro,o che vestono in modo vivace.
Esempio: Nel numero di illusione comica scegli uno alto fino e uno grasso basso.

I soggetti (publico)

1. Aiutanti: Rendono un servizio ad una rutina di performance. Generalmente scelti per convenienza. Come al close-up.
2. Il soggetto: Sciegle una carta,si fa leggere la mente,oppure ha una diretta connessione con una rutina supernormale. Il loro modo di credere influenzera il resto del publico ad una illusione.
3. Il Prestatore: Provede a prestare un suo articolo personale. Un fazzoletto,monete(carta) ect. La sua funzione e di garentire che l'oggetto non e truccato.
4. Ispettore: Come lo spettatore sono persone (scelte) che devono convincere il resto.State attenti a scieglere costui.
Ricordatevi: Pero, tranne dove i sospetti sono inevitabili,L'ispettore puo suscitarescetticiscmo. Quando un oggetto sembra banale, molte persone lo accettano. Ma se dai un minimo di suggerimento che la sua innocenza e in questione loro assumano che e una froda.
Ultima modifica di ruben il lun mag 18, 2009 4:11 pm, modificato 1 volta in totale.
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Il Woofle Dust e Il Soffio

Messaggio da ruben »

Il Woofle Dust e Il Soffio

Molti conjurer usano questa scusa solo per mettere le mani in tasca per prendere o dipositare. Questa polvere si chiama con il ridicolo nome di Woofle Dust. E francamente immaginaria, e che si porta liberamente in tasca. Quando si maneggia in questo modo questa polvere e una magra scusa per stendere la mano in tasca dove in pratica non fa altro che attrarre attenzione alla mossa,invece di nasconderla.
Rimedio:
1. se dovete assolutamente farlo date un nome appropiato alla polvere magica.
2. dovete veramente avere una sorte di polvere.
3. come esempio: delle spezie a polvere(che si usano per dolci) Misciatele-fior di garofano,cannella,zanzaro. Fate questo specialmente se siete dentro. Produce un bell aroma. Oppure cannella e maggiorana.
4. Metteteli in una boccetta piccola e ornata e ponetelo in tasca.
5. Avete adesso una buona scusa per mettere le mani in tasca e produrre una polvere magica. e cosi depositando il trucco.
Se siete fuori si puo usare brillantini a polvere nello stesso modo. Ci sono varie colori.
Il Soffio
mai e poi mai soffiare o fare soffiare dal vostro publico ad una manovra per fare sparire o apparire. E inaudito,non ha nessuna cavalleria E NON FA SENSO. Voi volete soffiare nella mano di qualcuno? non fatelo basta solo un gesto magico.
Siete pregati di usare gli esempi.
Ultima modifica di ruben il lun mag 18, 2009 4:20 pm, modificato 5 volte in totale.
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rispondo a whiteyeti x misdirection

Messaggio da ruben »

tempo permettendo andremo piu in fondo al misdirection
e una parte molto importante. Grazie per la tua risposta al post.
whiteyeti
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Re: rispondo a whiteyeti x misdirection

Messaggio da whiteyeti »

:D leggendo il titolo del topic mi sono sentito importante :D
cmq è che era un consiglio che mi era stato dato da un mago quando avevo ancora 7 anni e mi insegnò a fare backpalm anche se a 7 anni avevo manine minuscole con quello stupivo tutti e penso che sia stato questo a portarmi a iniziare questa nobile arte
scusate l off topic mi ero perso nei miei ricordi :D
cmq chi volesse sperimentare un po di misdirection consiglio mastering the art of pickpocketing un buon dvd che spiega alcune misdirection molto utili anche al difuori dell ambito nel quale vengono insegnate
cmq aspetto la guida con ansia chissà  che non scopra qualcsina di nuovo che non conoscevo , non si smette mai di imparare :)
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Misdirection-aggiornamento

Messaggio da ruben »

Misdirection-aggiornamento

Come il publico,un collegha conjurer si puo confondere se riuscite a convincere loro che stai usando un tipo di stratagemma mentre (voi) sapete di usare unaltro: Qui si parla della convinzione, che porta a questo punto. Qualsiasi cambiamento di un prop uno sleight (potrtebbe) tenere il publico lontano dal scoprire o sapere. Anche il tuo cambiamento piu banale potrebbe confonderli da scoprire lo stratagemma.Quindi, cambia spesso la rutina e la presentazione.
La forzatura nel misdirection.
Se conoscete Annemman sapete che ha inventato una variazione siull'uso dello scarto, applicandolo su tre oggetti di un processo di eliminazione.
Ogetti: A B C
( lui ) sarà  lo spettatore
Vuoi forzare B, fai sciegliere qualsiasi dei due oggetti. Se lui prende A e C, tu dici:(mettili an un lato). Se pero scieglie A e B /e/ B e C tu dici: (dammi ambi). Quando lui ti da B mantenendolo in vista annuncia che userai cio che lui ha scelto. Se lui ritiene il B e ti da l'altro,gli dici: di dimostrare la sua scelta a tutti. Questo gli da una libera scelta, e quindi quella scelta e cio che vuoi.
Anticipazione: piu efficace in qualsiasi momento prima che il publico se lo aspetta.
Conclusione primatura: e il contrario della anticipazione. Quando hai raggiunto il climax il publico abbassa la guardia cosi ti prepari per un ckimax piu alto. Un gran vantaggio.
Quando il sospetto e invitabile dovete assumere la posizione che qualsiasi dubbio si fa sara assurdo, ma che tu li lasci in buon umuore. Fatelo in modo valido-aperto dando loro la responsabilita.
Per il Cardman:
La monotonia uccide l'interesse. Quando dissuadi l'interesse di un falso miscuglio facendo dei leali miscugli nascondi solo la technica. Attenzione, solo i miscugli leali dovete diriggere i vostri occhi a l'esecuzione. Leffetto e il climax della rutina.
La misdirection ottica:
1. Deviare l'attenzione da un stratagemma facendo focalizzare sulla informazione di una rutina.
2. Distrarre l'attenzione deviando l'attenzione al di fuori della rutina.
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Re: FONDAMENTI DELLA MAGIA, by Ruben

Messaggio da ruben »

LA REGOLA
Quando ho iniziato avevo un vizio di spiegare cio che facevo. Mi sono reso conto piu in la che sbagliavo. Ecco come me la sono imparata.

LA REGOLA piu vecchia di conjuring e "MAI SPIEGARE IN ANTICIPO". Gli spettatori vedranno attraverso il tuo trucco a quello che sta per accadere. Sappiamo, dunque che molti trucchi svelano i loro effetti in anticipo. Anche se la regola va applicata,il suo scopo primario e di nascondere lo stratagemma. Quando non si sa cio che si aspetta, non si puo indovinare il tipo di stratagemma. Attenzione pero: L'interresse dell publico potrebbe non essere allertato. E cosi si forma un povero shomanship. Non si deve deviare il publico in modo deliberato,altrimenti perdono l'interesse. Se qualcosa dovrebbe non andare, la rutina si puo cambiare solo se non hai dichiarato le tue intenzioni.
ESEMPIO PER IL CARDMAN:
In molti trucchi di "PRENDI QUESTA CARTA", devi prima provare a forzare. Se funziona, procedi come solito. Se manchi, devi identificare la carta controllandola facendo un glimps (occhiata). In conclusione:
Sommando tutto provvedi sempre una falsa spiegazione ma eviti la rivelazione dei dettagli chiave della procedura affinche dopo aver lavorato qualsiasi stratagemma che li concerne.

A presto Ruben.
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Re: LEGGETEVI- ATMOSFERA

Messaggio da glaucopide »

Mago alex ha scritto:ruben ti rigrazio moltissimo di questi post sono veramnete interessantissimi !!! GRAZIE VERAMENTE !!!
assolutamente d'accordo :thumbsup:
"Non separarti dalle illusioni. Quando se ne saranno andate, può darsi che tu ci sia ancora, ma avrai cessato di vivere." Mark Twain

"Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera." Demostene
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Re: LEGGETEVI- ATMOSFERA

Messaggio da madols »

glaucopide ha scritto:
Mago alex ha scritto:ruben ti rigrazio moltissimo di questi post sono veramnete interessantissimi !!! GRAZIE VERAMENTE !!!
assolutamente d'accordo :thumbsup:
anch'io!

Grazie tante! :smirk:
when the impossible becomes possible...
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Re: FONDAMENTI DELLA MAGIA, by Ruben

Messaggio da ruben »

FOCUS DI ATTENZIONE
Gli occhi del publico sono come quelli di una volpe. Guardando tutto, specialmente i movomenti inattesi.
Nei movimenti della rutina si deve offrire loro solo un fonte di informazione. Facendo questo il centro di interesse al momento. Cosi li si fa focalizzare la loro attenzione. Purtroppo capita che il conjurer e preso da situazioni techniche, come fare uno sleight,prendere un gimmick, un load,un prop. Se la sua attenzione si sperde, l'attenzione dell publico lo segue come una volpe al coniglio. In pratica ci vuole sempre un rehersal.E questo vale sia per il tuo assistente che preparare un volontario dal publico-ben scelto.Controllare l'attenzione avviene anche su cio che ti circonda,i props(scena)teatro setting,quello che c'è dietro o avanti te,colori di scena,
vari oggetti intorno, e il suono. Controllare l'attenzione e anche il movimento di cio che circonda lo spettacolo. (non fate movimenti senza uan raggione). I movomenti
devono essere cordinati tale che uno accentua l'altro.
UN CONSIGLIO:
QUANDO AVETE L'OPPORTUNITA ANDATE AD UNO SPETTACOLO DI MAGIA O DA SCENA(RECITA) METTETEVI DIETRO A TUTTO E ANALIZZATE I SGUARDI,QUELLO CHE SI DICE,I COMPORTAMENTI DELL PUBLICO E FATEVI UNA NOTA. lEGGETEVELA CON CALMA ANALIZANDOLA.
SARETE SORPRESI.
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Re: FONDAMENTI DELLA MAGIA, by Ruben

Messaggio da ruben »

DISTRAZIONE:
Nessuna technica permette il publico di avere attenzione quando c'è una forza opposta. se fai un cenno, al vostro assistente,metà  dell publico seguerà  la mossa. Quando siete voi la fonte di informazione il vostro assistente rimane fermo(a) ma non come un palo. Il piu piccolo movimento da lei-lui vi distoglie l'attenzione. Eliminate tutto cio che potrtebbe deviare gli occhi del publico. Gioielli lampanti,movimenti senza raggione,(elementi di costume non inerenti) ect. La regola teatrale per quanto so io e questa. Logicamente nessuna regola va seguita e in particolare oggi. Ma volevo scrivere cio per farvi sapere quanto concerne le regole teatrali:
La gonna deve essere non piu o meno di 20cm sopra le ginocchia oppure 10cm sotto le ginocchia. Questa e la norma rapportata. Fa ridere si OGGI come OGGI. Perche le regole vanno rotte comunque
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Re: FONDAMENTI DELLA MAGIA, by Ruben

Messaggio da ruben »

IMPORTANTE!
Il PROP:
Molto spesso il conjurer di oggi non si rende conto di cio che lo circonda,siamo circondati di props. Nella casa,garage, ect. basta avere una abitudine di creare. Il raggionamento porta a questo punto:
Cambiare i tuoi props e la rutina e importante altrimenti il publico si ricorda sempre cio che fai.
Approfondimento:
I conjurers di oggi hanno dimostrato poco interesse nell'impresa di esplorare nuovi props. Circa (statisticamente) 99% di tutte le rutine impiegano dei banali articoli come carte, monete, fazzoletti, uccelli,animaletti, (questo lo sappiamo) PERO. Il publico si ricorda piu di un prop che di un effetto. Molte persone credono che il conjurer si presta a fare solo una dozzina di trucchi differenti, e che una persona che ne ha visto uno, li ha visti tutti.
Molti effetti possono diventare una novita. semplicemente sostituendo nuovi pros. Cosi il publico non si ricorda o riconosce un effetto e ne lo stratagemma.
Piu impropiato e il cambiamento e piu sara divertente. La lista di props molto usati a lunga. Sabbia per esempio puo sostituire il sale. Palline di golf,palline di Natale un pomodoro puo sostituire un uovo. Poker chips, rondelle di metallo per le monete. Caramelle, matite per una sigaretta. Invece della solita corda perche non un gomitolo di garza,una vecchia cravatta e cosi via.
Prendi un vecchio effetto che hai e sostituisci con un prop diverso in molti casi avrai una illusione che per il publico sara nuova.
In conclusione, Fenomeno, Effetto, Stratagemma, Props, e Caratterizzazione, sono le basi per una buona rutina. Sono le 5 basi di cui hai bisogno prima di andare avanti.
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Re: FONDAMENTI DELLA MAGIA, by Ruben

Messaggio da ruben »

STRUTTURA DRAMMATICA

L'illusione non ha un trama ha bisogno di struttura drammatica. Una illusione deve condurre ad una piu importante. Devi prima prima presentare un atmosfera.
I Modelli dell'illusone.
1. catturare interesse:
Prende l'attenzione e la dirigge nella rutina
2. introduzione:
Una volta presa l'attenzione si deve stabilire una atmosfera fissando il tuo ruolo e quello dell publico.
3. Rendiconto dell tema:
La personalità  e il fenomeno dell'effetto siano ben chiari. E un sommario delle idee spiegate all'introduzione.
4. Punto di lancio:
C'è sempre un punto dove il conjurer smette il modo di aggire nelle generalità  ma che si affida a se stesso per una azzione. Qui e dove il conjurer da una dimostrazione( in due elementi9 DICHIARAZIONE-PANTOMIMA
5. Preliminarie:
In questa fase l'attrezzatura e introdotta, spiegata, e manipolata.
6. Introduzzioni:
Vengono dati al volontario, occasionalmente al publico. Fatelo in modo breve, chiaro e semplice.
7. Azzione:
Esibizione: Molte rutine misciano la preparazione, istruzione e l'azzione. Sehai dubbi in mente
, il publico non capirà  quello che fai.
8. Effetto:
Breve e che arriva al climax.
9. Finale:
Copre il periodo della fine dell'effetto al punto dove un nuovo soggetto e introdotto.
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Re: FONDAMENTI DELLA MAGIA, by Ruben

Messaggio da ruben »

EVITARE RICHIESTE

Capita. Specialmente quando la gente ti conosce.
1. Fallo di nuovo
2. dici come lai fatto

Fallo di nuovo!! E una frase specialmente dura da manovrare. Il publico crede di darti un complimneto, ma non capisce che e una seccatura. su questo si ci prepara durante le prime fasi della rutina. Una soluzione e di distruggere una parte essenziale della 'atrezzatura durante la performance.
Per il mentalismo(ad esempio) pretendi che la concentrazione richiede un grande sforzo, e che si fa troppo fatica per ripetere. (semplice) Dopo un illusione potete incominciare su una discussione technica dell fenomeno. Cerca di raccontare qualche fantastica storia e lasciali li. Spesso capita che nel publico c'è qualcuno che chiede come l'hai fatto. Per i giochi di mentalismo spiega le difficolta nel distinguere tra telepatia, chiarovegenza, precognizione,e controllo del pensiero.

IL FINALE

Il climax di un impromptu lascia il publico in posizione disaggiata di non sapere cosa dire: Si dovrebbe riempiere questo vuoto e si fa con un finale. Il finale fa parte dell climax e la rutina. Il modo piu efficace ad un finale e una illusione che va conservata prima che chiudi. Il climax di questo sara il climax di tutta la sessione. Quando lo hai raggiunto incominci i tuoi saluti. Gli attori chiamano questo (strong exit) la forte uscita.In molti casi devi indicare la tua conclusione in pantomima.
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