Domande, consigli e curiosità  per chi vuole migliorare le proprie conoscenze
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Dancing Cane

Messaggio da Mago.Juz »

Salve a tutti ragazzi...
Sono intenzionato a comprare un dancing cane(bastone danzante), è molto bello come trucco e fà  moooooolta scena.
Volevo sapere se qualcuno di voi usa questo strumento e volevo qualche consiglio sul tipo di bastone da comprare.
Non sò se è possibile ma mi piacerebbe anche sapere come è costruito questo attrezzo

grazie mille in anticipo
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Dancing Cane

Messaggio da ruben »

plastica Fantasio,poi ci sono in legno balsa, e alluminio. con pomini a palla. Componibili a metà  con vite oppure tutti un pezzo.
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: Dancing Cane

Messaggio da Mago.Juz »

Dato che non ho mai usato il "cane" (apparte per prendere la palla e riportarmela :D ) ho comprato questo
http://www.fabbricamagia.com/index.php? ... cts_id=899
il prezzo mi puzzava tanto tanto tanto allora ho chiamato e come sempre mi hanno spiegato il trucco :(
mi hanno detto che il migliore è quello da 99 euro ma che di questo tipo ne vendono a container (parole sue)
quindi per 20 euro totali ho fatto questa prova.
perfavore non sputatemi in faccia e dite quello che pensate
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Dancing Cane

Messaggio da ruben »

Marvel
Il fantasio disapearing cane, ottimo x incominciare. Ordinati un extra gimmick te lo dico adesso, poiche si rompono. Li puoi annodare di nuovo se succede. Devi giocarci un po per prendere la giusta lunghezza per metterci il gimmick. Che dovrebbe andare un po piu sopra dell centro. Dito pollice o dito indice. devi provare.
Avatar utente
Italiansuperhero
Veterano
Veterano
Messaggi: 1243
Iscritto il: sab nov 17, 2007 2:41 pm
Contatta:

Re: Dancing Cane

Messaggio da Italiansuperhero »

Sappi che non lo puoi usare ovunque, le luci sono fondamentali. Il bastone non fa troppa differenza (nei limiti del possibile), il filo nemmeno.
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: Dancing Cane

Messaggio da Mago.Juz »

si ma il disappearing scompare!!! a me serve farlo danzare
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
maximilian
Studente
Studente
Messaggi: 294
Iscritto il: gio ott 09, 2008 5:54 pm
Località: bassano del grappa
Contatta:

Re: Dancing Cane

Messaggio da maximilian »

Mia moglie nel nostro spettacolo usa un bastone comprato da fabbrica magia e pagato circa 20 euro e' ottimo per iniziare ed e' ben bilanciato pur essendo in legno. I piu pregiati hanno un meccanismo interno per richiamare il filo e sono in balsa.
L'ILLUSIONE DI UN'ATTIMO
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: Dancing Cane

Messaggio da Mago.Juz »

ora aspetto che arrivi, comunque quanto tempo ci avete messo prima di portarlo sulle scene?
considerate che io fra 2 stt ho uno spettacolo e venerdì (fra 2 gg) mi arriva il bastone, posso farcela?

e un'ultima cosa... dicevate delle luci, come devono essere basse? dall'alto? da dietro?
scusate le domande ma sono proprio tera tera con questa routine
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
istrice
Allievo
Allievo
Messaggi: 215
Iscritto il: mar nov 18, 2008 10:20 am
Contatta:

Re: Dancing Cane

Messaggio da istrice »

Mr.marvel ha scritto:ora aspetto che arrivi, comunque quanto tempo ci avete messo prima di portarlo sulle scene?
considerate che io fra 2 stt ho uno spettacolo e venerdì (fra 2 gg) mi arriva il bastone, posso farcela?
Una routine con bastone?Penso proprio di NO!!Ci va molto studio(come tutto del resto) senza parlare delle luci,scena,fondale,vestito e filo che vanno studiate accuratamente...
istrice
Allievo
Allievo
Messaggi: 215
Iscritto il: mar nov 18, 2008 10:20 am
Contatta:

Re: Dancing Cane

Messaggio da istrice »

Mr.marvel ha scritto:
e un'ultima cosa... dicevate delle luci, come devono essere basse? dall'alto? da dietro?
scusate le domande ma sono proprio tera tera con questa routine
Le luci?devono avere le giuste gelatine(non quelle alla frutta :D ) in base al tuo (ripeto)vestito,fondale,filo ecc...ecc...In poche parole fai le prove e riprove con qualche esperto di...luci appunto...Sicuramente ci sarà  anche della letteratura a riguardo ma aspetta consigli dai più esperti(e considerà  che difficilmente saranno testi facilmente reperibili).
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Dancing Cane

Messaggio da ruben »

Marvel,
chiedo scusa amici ma se il nostro amico si pensa di improvisare uno spettacolo senza aversi rotto le ascelle abbiamo parlato inutilmente qui al forum. Come si pouo fare in poche settimane a presenta una levitazione anche banale dell genere. X favore amico caro vuo praticarla 2 3 ore al di x un paio di mesi al vero limite? Poi come detto dai nostri amici ,la musica, luci scenario presentazione e il resto? dove lo metti. Dai prendiamo un buon caffe e svegliamoci. Se parti cosi non sarai mai un artista. Sorry.
E ti consiglio x favore di leggere ad imparo. Comprati libri di Darrel Fitzkee- magic by misdirection, Harry Lorraine-memory book, e Henning Nelms- magic and shomanship- e Dale Carnegie- How to win friends and influence people mettiteli sotto il cuscino,cio significa leggi leggi leggili. E prego anche tutti gli amici qui di prenderli.
Allegati
51JDKW8TV1L__BO2,204,203,200_PIsitb-sticker-arrow-click,TopRight,35,-76_AA240_SH20_OU01_.jpg
51JDKW8TV1L__BO2,204,203,200_PIsitb-sticker-arrow-click,TopRight,35,-76_AA240_SH20_OU01_.jpg (17.67 KiB) Visto 1728 volte
magicbymisdirection.jpg
magicbymisdirection.jpg (4.74 KiB) Visto 1730 volte
magicandshowmanship.jpg
magicandshowmanship.jpg (11.96 KiB) Visto 1731 volte
512ZKDPNZML__SL160_PIsitb-sticker-arrow-dp,TopRight,12,-18_SH30_OU01_AA115_.jpg
512ZKDPNZML__SL160_PIsitb-sticker-arrow-dp,TopRight,12,-18_SH30_OU01_AA115_.jpg (4.72 KiB) Visto 1733 volte
Avatar utente
mago.stefano
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer apr 23, 2008 5:56 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Dancing Cane

Messaggio da mago.stefano »

ciao Marvel devi avere tanta pazienza non solo per il bastone ma in tutto quello che fai... io e da 8 mesi che mi sto allenando con il bastone e altrettanto per trovare la musica giusta per il bastone e lunedì lo farò per la prima volta davanti a un pubblico in svizzera...
Da dove deriva il potere? Dal destino, dall'astuzia o dal diritto divino?
http://www.charlieballoonmagic.it/
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: Dancing Cane

Messaggio da Mago.Juz »

Grazie ragazzi, sinceramente mi aspettavo questa risposta e sarei stato stupido se non fose stato così.
Purtroppo la mia carriera è agli inizi e quindi di teatri e spettacoli non sene parla assolutamente, diciamo che voi siete artisti io sono intrattenitore.
Ho comprato gli unici libri che sono in italiano che mi ha consigliato ruben e ora comincierò a studiare.
Tornando al discorso luci, proprio per la natura dei miei spettacoli non dispongo di luci con gelatine, il massimo che ho è il fumo e le luci basse. Per la musica ho trovato qualcosa di divertente dato che farò sprofondare la magia che crea questo trick nella comicità  (mimando un ubriaco con le visioni) ((stò facendo una scuola di recitazione e mimica del corpo quindi non è improvvisata))
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
Magotoni
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: sab mag 31, 2008 9:22 am
Contatta:

Re: Dancing Cane

Messaggio da Magotoni »

probabilmente riusciresti a farlo, ma con una percentuale di errore pari a 75% :smirk:

un consiglio? portalo al prossimo spettacolo e per questo concentrati su altro :)
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: Dancing Cane

Messaggio da Mago.Juz »

è quello che farò, fra qualche mese lo mostrerò a miei amici illusionisti e constaterò se sono pronto.
comunque il bastone è arrivato e si è già  rotto il filo, spiegazioni in polacco russo giapponese e credo arabo. ma di inglese nisba
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti