Domande, consigli e curiosità  per chi vuole migliorare le proprie conoscenze
Rispondi
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

MUUUUUUSICA

Messaggio da Mago.Juz »

ola ola, oggi sembra che spammo in questo foro ma siete così disponibili che mi faccio prendere la mano!!

allora io devo trovare un sottofondo al gioco del bastone danzante, come tutti i trucchi dovrebbe partire piano in crescendo però non sò proprio che pesci pigliare, ho pensato a enya ma non si addice (và  bene sia una musica seria sia una musica comica)
l'intenzione era di abbinarci una gag magari vestendomi da ubriacone con il fiasco di vino, quindi mi viene in mente il trombone però.....

grazie mille!
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
w4ve
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: lun ott 22, 2007 4:46 pm
Contatta:

Re: MUUUUUUSICA

Messaggio da w4ve »

Mr.marvel ha scritto:ola ola, oggi sembra che spammo in questo foro ma siete così disponibili che mi faccio prendere la mano!!

allora io devo trovare un sottofondo al gioco del bastone danzante, come tutti i trucchi dovrebbe partire piano in crescendo però non sò proprio che pesci pigliare, ho pensato a enya ma non si addice (và  bene sia una musica seria sia una musica comica)
l'intenzione era di abbinarci una gag magari vestendomi da ubriacone con il fiasco di vino, quindi mi viene in mente il trombone però.....

grazie mille!

Innanzitutto non sono trucchi ma effetti :D
Prima di pensare alla musica secondo me ci son diverse cose su cui riflettere...
Ad esempio stai attento con il bastone danzante, diventa molto noioso se ripetuto troppo a lungo, una routine di un minuto e mezzo secondo me già  rischierebbe di annoiare il pubblico..di conseguenza la cosa migliore sarebbe usarlo anche solo per un istante come tocco scenico (vedi brachetti ne "l'uomo dai mille volti ad esempio), in modo che crei magia e curiosità  ma non annoi come quelle routine di sei minuti dove il bastone fa sempre gli stessi giri...
Se la tua idea era di far ridere (magari con questo personaggio ubriacone) a questo punto vedrei meglio una routine più articolata che routa attorno all'ubriacone, in modo che fai più effetti e ci puoi mettere il bastone come si deve senza rischiare di annoiare..
Anche se non condivido molto: il bastone danzante è uno strumento abbastanza poetico ed elegante e sinceramente non lo vedo adattissimo a qualcosa di comico, ma si ci riesci complimenti avrai qualcosa di originale, però tieni in considerazione che il bastone da passeggio inteso come oggetto è uno strumento signorile, un ubriacone da l'idea di un pezzente, un barbone, o comunque di una persona semplice...che di conseguenza non ha alcun motivo di portare un bastone...quindi avrebbe senso? E soprattutto, perchè un ubriacone dovrebbe far volare il bastone? (la risposta più ovvia che mi viene in mente è che svalvola sotto effetti d'alcol e vede volare il bastone, ma devi far capire bene al pubblico che sta succedendo questa cosa)
Continunado sulla scia del personaggio ubriaco: dove intendi usare questa routine? Una routine di bastone danzante è molto povera in se, e quindi non penso che ti interessi fare un singolo act da portare come tuo cavallo di battaglia (come ad esempio una routine di manipolazione per farti capire)..
Quindi mi vien da pensare che hai possibilità  di esibirti salendo sul palco una volta sola e facendo solo un effetto, perchè visto il personaggio che vuoi usare la vedo dura inserirlo in uno spettacolo, a meno che ovviamente non fai tutto uno spettacolo con questo personaggio...

Eccoti qualche spunto di riflessione :D spero che potrai chiarirmi qualche dubbio :D
Immagine
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: MUUUUUUSICA

Messaggio da Mago.Juz »

avevo già  pensato a tutto, mi sono dimenticato di dire che è un musical... cosa moooolto importante,
tutto è ambientato molti anni fà  e quindi questo mi dà  la possibilità  di usare il cilindro il bastone e il frac.
Si tratta di un magimusical, in pratica vengono accostate le 2 cose(credo per la prima volta).
Non essendo uno spettacolo di magia pura molti problemi non ci sono, la scena sarebbe del signore brillo che
vede tutto strano (i tavolini sono stori, l'attaccapanni e piegato ecc. ) e di conseguenza vede volare il bastone.
Alla fine sostituisco il bastone con uno a sparizione facendo apparire un foulard da cui apparirà  a sua volta una boccia di vino che dovrò bere.
Non Essendo il regista un illusionista e poi nessuno degli altri sà  fare questa routine la musica la devo trovare io ( e devo imparare il trucco((che mi viene male))) tutto ciò in 6 mesi. -.-
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
w4ve
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: lun ott 22, 2007 4:46 pm
Contatta:

Re: MUUUUUUSICA

Messaggio da w4ve »

Devi allenarti non imparare il trucco!!!
Dai è bruttissimo chiamare un effetto "trucco" :crybaby:

Comunque ecco avevi saltato qualche dettaglio fondamentale :D
Per la musica dipende tutto da quello che vuoi trasmettere al pubblico, ma essendo un musical è bene che resti in linea con il resto dello spettacolo! DI che tratta lo spettacolo? te cosa vorresti trasmettere? quanto devi stare in scena?
Immagine
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: MUUUUUUSICA

Messaggio da Mago.Juz »

è Cappello a cilindro di astaire, La storia è quella di un famoso ballerino statunitense, Jerry Travers, il quale, mentre si trova in un albergo insieme al suo impresario, conosce per caso un’affascinante indossatrice, Dale Tramont, e se ne innamora. Lei però non sembra inizialmente ricambiare il suo interesse nei suoi confronti. Attraverso alcuni espedienti Jerry riesce a farla innamorare di sè, ma per un errore la ragazza comincia a credere che lui sia il marito di una sua cara amica, così, convinta che si tratti di un avventuriero, lo allontana sdegnata. Dopo essersi esibito con successo in un musical, Jerry si fa convincere ad andare a Venezia, solo perchè scopre che la moglie del suo impresario vuole presentargli una ragazza, che guarda caso è proprio Dale. Comincia così un'esilarante gioco di equivoci e scambi di persona, dato che il vero marito della sua amica è l'impresario di Jerry. Ma alla fine tutto si chiarirà , e Jerry e Dale ritroveranno finalmente l'amore.

(l'ho presa da wiki x risparmiare tempo)

io vorrei trasmettere ilarità  e atmosfera, lo spettacolo è fatto quasi tutto di magia e ballo. Una bella rivisitazione
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Vagnard
Matricola
Matricola
Messaggi: 28
Iscritto il: sab feb 07, 2009 6:23 pm
Contatta:

Re: MUUUUUUSICA

Messaggio da Vagnard »

Bello! Bello!!! Bellooooo!!!!!!!! ^_____^
Quando e dove lo fate?
Adoro i musical! ^_^
E l'idea di fare un magimusical mi sembra una bella trovata, sarei proprio curioso di vedere cosa ne viene fuori! ^_^

Riguardo al bastone danzante, il venerabile Jeff McBride, nel suo "Magic on Stage vol.3", fa una bella spiegazione sullo strumento in questione ed anche (e questo potrebbe interessarti ancora di più) su come preparare una routine con lo stesso.
Fondamentalmente dice molte delle cose già  consigliate da w4ve, ma la sessione è molto ricca e dettagliata, quindi potrebbe tornarti veramente utile. ^_^
Spero di esserti stato utile. ^_^

Bye Bye by Vagnard !!!!
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: MUUUUUUSICA

Messaggio da Mago.Juz »

ancora è in cantiere, comunque non canto ne ballo, faccio la routine e basta,
non è che è la compagnia della rancia ma siamo un gruppo che si diverte, considerate che devo ancora conoscere i miei "colleghi" maghi
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Vagnard
Matricola
Matricola
Messaggi: 28
Iscritto il: sab feb 07, 2009 6:23 pm
Contatta:

Re: MUUUUUUSICA

Messaggio da Vagnard »

E quale è il problema? ^_^

Bye Bye by Vagnard !!!!
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: MUUUUUUSICA

Messaggio da Mago.Juz »

in che senso qualè il problema...
la domanda era se mi aiutate a trovare una musica
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Vagnard
Matricola
Matricola
Messaggi: 28
Iscritto il: sab feb 07, 2009 6:23 pm
Contatta:

Re: MUUUUUUSICA

Messaggio da Vagnard »

Intendevo:
Non c'è mica problema se non siete la compagnia dell'arancia. ^_^

Bye Bye by Vagnard !!!!
madols
Maestro
Maestro
Messaggi: 598
Iscritto il: sab nov 17, 2007 11:25 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: MUUUUUUSICA

Messaggio da madols »

Vagnard ha scritto:Intendevo:
Non c'è mica problema se non siete la compagnia dell'arancia. ^_^

Bye Bye by Vagnard !!!!

:D
when the impossible becomes possible...
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: MUUUUUUSICA

Messaggio da Mago.Juz »

non saremo della rancia... però ci avviciniamo alla rancida
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
w4ve
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: lun ott 22, 2007 4:46 pm
Contatta:

Re: MUUUUUUSICA

Messaggio da w4ve »

Mr.marvel ha scritto:non saremo della rancia... però ci avviciniamo alla rancida

ahahah 1000 punti per sta battuta :thumbsup:
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti