Domande, consigli e curiosità  per chi vuole migliorare le proprie conoscenze
Rispondi
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Il taglio con una mano

Messaggio da Vanger »

Salve a tutti, è da un po' di tempo che mi esercito nel tagliare il mazzo con una mano, ma non ci riesco. Riesco a dividere il mazzo in due parti e a creare un angolo retto con i due mazzetti, ma nel momento in cui devo far scendere il mazzo in orizzontale, mi cadono tutte le carte di questo mazzetto. Avete qualche consiglio per apprendere meglio?
Avatar utente
MagiCarl
Maestro
Maestro
Messaggi: 802
Iscritto il: mer mar 04, 2009 4:35 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: Il taglio con una mano

Messaggio da MagiCarl »

il mazzetto ke rimane in alto tienilo cn medio ed anulare sul lato lungo e il mignolo mantiene sul lato corto e cn l'indice alzi il mazzetto in basso

cmq potrebbe essere anke semplicemente un problema di esercizio... allenati molto e vedrai ke ti verrà  failmente
Avatar utente
claudio_O
Maestro
Maestro
Messaggi: 557
Iscritto il: mer mar 05, 2008 12:55 pm

Re: Il taglio con una mano

Messaggio da claudio_O »

esistono diversi tagli ad una mano...
all inizio parti da quelli semplici "charlier" e "reach across"
procurati i dvd di daryl (encyclopedia of card sleight)o un corso completo come quello di giobbi
ciao
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Il taglio con una mano

Messaggio da ruben »

TEMPO

Non sei solo.
Anche le manine piu piccole saranno capaci.
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: Il taglio con una mano

Messaggio da Mago.Juz »

non esistono mani grandi o piccole nella prestigiazione, esistono mani allenate o meno.
Prova e riprova e vedrai che ti riesce, guarda su youtube e impara guardando gli altri
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: Il taglio con una mano

Messaggio da Vanger »

MagiCarl ha scritto:il mazzetto ke rimane in alto tienilo cn medio ed anulare sul lato lungo e il mignolo mantiene sul lato corto e cn l'indice alzi il mazzetto in basso

cmq potrebbe essere anke semplicemente un problema di esercizio... allenati molto e vedrai ke ti verrà  failmente
Faccio già  così... dopo un mese ancora niente.
Mr.marvel ha scritto:non esistono mani grandi o piccole nella prestigiazione, esistono mani allenate o meno.
Prova e riprova e vedrai che ti riesce, guarda su youtube e impara guardando gli altri
Provo un odio genetico nei confronti dei tutorial di youtube. :rolleyes: Il fatto è che mi da fastidio vedere mio zio che dopo 2 ore di allenamento fa un taglio ad una mano perfetto, ed io che dopo un mese faccio ancora cadere le carte.
N.fire
Allievo
Allievo
Messaggi: 161
Iscritto il: lun dic 31, 2007 11:45 am
Contatta:

Re: Il taglio con una mano

Messaggio da N.fire »

Mr.marvel ha scritto:non esistono mani grandi o piccole nella prestigiazione, esistono mani allenate o meno.
Prova e riprova e vedrai che ti riesce, guarda su youtube e impara guardando gli altri
Questo è scorretto. Le differenze anatomiche esistono e contano.
Vanger ha 14 anni, che è un'età  critica. Potrebbe avere già  le mani di un adulto o ancora quelle di un bambino di 10 anni e questo, in un ambito come quello dei tagli (a una mano, poi) non è trascurabile.
Proviamo ad analizzare il problema con ordine e metodo:

1) quale taglio stai imparando (dai cenni di descrizione sembrerebbe un Charlier)?
2) parli di angolo retto, ma i mazzetti sono nell'ordine iniziale o riesci a invertirli?
3) è il tuo primo taglio a una mano o ne hai già  studiati altri?
Avatar utente
MagiCarl
Maestro
Maestro
Messaggi: 802
Iscritto il: mer mar 04, 2009 4:35 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: Il taglio con una mano

Messaggio da MagiCarl »

N.fire ha scritto:
Mr.marvel ha scritto:non esistono mani grandi o piccole nella prestigiazione, esistono mani allenate o meno.
Prova e riprova e vedrai che ti riesce, guarda su youtube e impara guardando gli altri
Questo è scorretto. Le differenze anatomiche esistono e contano.
Vanger ha 14 anni, che è un'età  critica. Potrebbe avere già  le mani di un adulto o ancora quelle di un bambino di 10 anni e questo, in un ambito come quello dei tagli (a una mano, poi) non è trascurabile.
Proviamo ad analizzare il problema con ordine e metodo:

1) quale taglio stai imparando (dai cenni di descrizione sembrerebbe un Charlier)?
2) parli di angolo retto, ma i mazzetti sono nell'ordine iniziale o riesci a invertirli?
3) è il tuo primo taglio a una mano o ne hai già  studiati altri?
concordo infatti anke io ho le mani piuttosto piccole e cn molte tecnike ad una mano trovo non poke difficolta
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: Il taglio con una mano

Messaggio da Vanger »

N.fire ha scritto:
Mr.marvel ha scritto:non esistono mani grandi o piccole nella prestigiazione, esistono mani allenate o meno.
Prova e riprova e vedrai che ti riesce, guarda su youtube e impara guardando gli altri
Questo è scorretto. Le differenze anatomiche esistono e contano.
Vanger ha 14 anni, che è un'età  critica. Potrebbe avere già  le mani di un adulto o ancora quelle di un bambino di 10 anni e questo, in un ambito come quello dei tagli (a una mano, poi) non è trascurabile.
Proviamo ad analizzare il problema con ordine e metodo:

1) quale taglio stai imparando (dai cenni di descrizione sembrerebbe un Charlier)?
2) parli di angolo retto, ma i mazzetti sono nell'ordine iniziale o riesci a invertirli?
3) è il tuo primo taglio a una mano o ne hai già  studiati altri?
Allora:
1) Si, è un Charlier.
2) Sono nell'ordine iniziale, sei fossi riuscito ad invertirli avrei già  effettuato il taglio, no?
3) E' il primo.
N.fire
Allievo
Allievo
Messaggi: 161
Iscritto il: lun dic 31, 2007 11:45 am
Contatta:

Re: Il taglio con una mano

Messaggio da N.fire »

Allora il problema può essere l'apertura della mano o la coordinazione errata dei movimenti, che ti impedisce di sfruttare tutta l'apertura di cui disponi.

Non escludo, come ho detto in un post precedente, che la mano sia ancora piccola, soprattutto se dopo un mese non riesci a concludere il movimento.
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: Il taglio con una mano

Messaggio da Vanger »

Improvvisamente mi sta riuscendo, alcune volte mi cadono un po' di carte, altre giro a faccia in alto la carta in fondo. Giusto una domandina: una volta tagliato il mazzo, posso squadrarlo con l'altra mano oppure c'è una tecnica specifica?
Avatar utente
claudio_O
Maestro
Maestro
Messaggi: 557
Iscritto il: mer mar 05, 2008 12:55 pm

Re: Il taglio con una mano

Messaggio da claudio_O »

per squadrare il mazzo con una mano sola,una volta completato il taglio,usa l indice sopra sul lato superiore e il mignolo di sotto sul lato inferiore e il pollice di lato...
cmq puoi sempre squadrare anche con l altra mano...
procurati i dvd di daryl(encyclopedia of card sleight) che ti danno le basi complete della cartomagia,visto che sei agli inizi
e negli ultimi volumi ti vengono presentati anche i tagli basilari ad una mano ...
ciao
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: Il taglio con una mano

Messaggio da Vanger »

claudio_O ha scritto:per squadrare il mazzo con una mano sola,una volta completato il taglio,usa l indice sopra sul lato superiore e il mignolo di sotto sul lato inferiore e il pollice di lato...
cmq puoi sempre squadrare anche con l altra mano...
procurati i dvd di daryl(encyclopedia of card sleight) che ti danno le basi complete della cartomagia,visto che sei agli inizi
e negli ultimi volumi ti vengono presentati anche i tagli basilari ad una mano ...
ciao
Ho appena finito di vedere il primo volume. I primi trucchi che ha spiegato ho in mente di usarli per spiazzare gli Hecklers, andrebbero bene?
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti