Domande, consigli e curiosità  per chi vuole migliorare le proprie conoscenze
Avatar utente
MagiCarl
Maestro
Maestro
Messaggi: 802
Iscritto il: mer mar 04, 2009 4:35 pm
Località: Torino
Contatta:

metodo di studio

Messaggio da MagiCarl »

ciao a tutti apro questo argomento perchè ho appena acquistato un po di libri... card college, modern coi magic, magia con le spugne e i cinque punti nella magia.

Adesso che la scuola è finita sono pronto a studiare molto più seriamente la magia ma mi ritrovo con molte materie diverse da studiare... (carte, monete spugne, manipolazione...)

vorrei sapere se vuoi mi potreste aiutare a organizzare un metodo di studio produttivo. Avendo diversi libri ho paura ke per voler fare tutto rischio di non imparare nnte bene.

contate ke adesso ke è estate ho moltissimo tempo a disposizione e sono pronto a studiare anche 5 ore al giorno se necessario.

spero che questo topik possa essere di aiuto anche per altre persone ke si trovano o si troveranno nella mia situazione :)
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: metodo di studio

Messaggio da Mago.Juz »

forse sbaglio ma non credo ci sia un metodo speciale per la magia, studia come sai fare te, tutti noi abbiamo un metodo diverso...

io ho trovato un metodo grazie a:
http://www.saltinaria.it/news/cultura/3 ... alato.html
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
MagiCarl
Maestro
Maestro
Messaggi: 802
Iscritto il: mer mar 04, 2009 4:35 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: metodo di studio

Messaggio da MagiCarl »

grazie marvel :) ma forse mi sono espresso male... quello ke intendevo è se avete qualke consiglio. Penso ke molti di voi ci siano passati e voglio sapere cosa mi consigliate di fare.... x esempio studiare la mattina una cosa e pomeriggio un'altra; studiare un giorno carte, uno monete ecc;studiare prima solo carte poi finite quelle darsi alle monete...

voi vi siete mai trovati in questa situazione?
Imperius
Matricola
Matricola
Messaggi: 17
Iscritto il: dom mag 31, 2009 10:41 am
Contatta:

Re: metodo di studio

Messaggio da Imperius »

Ma non saprei secondo me potresti andare incontro a grande confusione.....se fai come hai detto tu...sapendo quanto sia vasta la magia....dovresti indirizzarti su una o due magari al massimo tre branche della magia quelle che a te piu piace e continuare con quelle non so per esempio carte e vai con le carte...allora fai solo carte....quando impari bene qualche effetto, da inserire nel tuo repertorio, (comprese le tecniche),...magari inizia con lo studiare un altra branca...non dimentichiamoci pero che ogni branca è vasta già  di per se stessa.......molto vasta.....in specialmodo la cartomagia.... :) ciao a presto...
Avatar utente
MagiCarl
Maestro
Maestro
Messaggi: 802
Iscritto il: mer mar 04, 2009 4:35 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: metodo di studio

Messaggio da MagiCarl »

Imperius ha scritto:Ma non saprei secondo me potresti andare incontro a grande confusione.....se fai come hai detto tu...sapendo quanto sia vasta la magia....dovresti indirizzarti su una o due magari al massimo tre branche della magia quelle che a te piu piace e continuare con quelle non so per esempio carte e vai con le carte...allora fai solo carte....quando impari bene qualche effetto, da inserire nel tuo repertorio, (comprese le tecniche),...magari inizia con lo studiare un altra branca...non dimentichiamoci pero che ogni branca è vasta già  di per se stessa.......molto vasta.....in specialmodo la cartomagia.... :) ciao a presto...
grazie mille del parere... era proprio quello il problema ke mi ero posto, non volevo fare confusione. Seguiro sicuramente il tuo consiglio ;)
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: metodo di studio

Messaggio da ruben »

La scuola propia come e composta? e le materie come sono divise?
Hai fatto queste domande dentro di te?
Prima cosa e letteratura-storia e fondamenti,capire la gente,come vuoi essere capito tu stesso.
Leggi i post a imparo.

Dividi i primi passi con carte-monete-spugne. Con carte (consiglio) non incominciare con passaggi dificoltosi,poiche il cervello e le mani non sono ancora abbituati a muoversi in armonia. (la devono capire pian-piano) dunque consiglio a strascinare come fanno i bebe.
Giochi di carte impromptu per condizionare la mente e le mani, un feeling si deve stabilire. Poi incorporare i primi tagli e cosi via. Hai citato dei pttimi libri,e ti aggiungo cio che al forum se leggi e navighi qui. Magic and Shomanship
Di Henning Nelms,purtroppo molti libri sono in inglese.
Per imparare un impalmaggio con moneta trovati una adeguata alle tue mani. Ponila al posto da impalmare e spingila dentro la polpa, chiudi anche se non va bene e tienila li PIù che possibile dopo tempo troverai che diventa cio che si dice (una seconda natura) second nature. Con la moneta impalmata mantieni o prova a mantenere in mano una penna prova a scrivere prendi oggetti piccoli tutto esso per cordinazione mani cervello e occhi. Troverai che dopo tempo riesci a individuare la moneta con solo le punta delle dita a capire testa o croce adesempio anche le carte e altri oggetti.
Quando arrivi ad un punto avanzato chiudi gli occhi e fai manipulazione-ricordati (seconda natura) devi farlo senza pensarci. Se ci devi pensare il publico ti ha fregato.
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: metodo di studio

Messaggio da Vanger »

ruben ha scritto:La scuola propia come e composta? e le materie come sono divise?
Hai fatto queste domande dentro di te?
Prima cosa e letteratura-storia e fondamenti,capire la gente,come vuoi essere capito tu stesso.
Leggi i post a imparo.

Dividi i primi passi con carte-monete-spugne. Con carte (consiglio) non incominciare con passaggi dificoltosi,poiche il cervello e le mani non sono ancora abbituati a muoversi in armonia. (la devono capire pian-piano) dunque consiglio a strascinare come fanno i bebe.
Giochi di carte impromptu per condizionare la mente e le mani, un feeling si deve stabilire. Poi incorporare i primi tagli e cosi via. Hai citato dei pttimi libri,e ti aggiungo cio che al forum se leggi e navighi qui. Magic and Shomanship
Di Henning Nelms,purtroppo molti libri sono in inglese.
Per imparare un impalmaggio con moneta trovati una adeguata alle tue mani. Ponila al posto da impalmare e spingila dentro la polpa, chiudi anche se non va bene e tienila li PIù che possibile dopo tempo troverai che diventa cio che si dice (una seconda natura) second nature. Con la moneta impalmata mantieni o prova a mantenere in mano una penna prova a scrivere prendi oggetti piccoli tutto esso per cordinazione mani cervello e occhi. Troverai che dopo tempo riesci a individuare la moneta con solo le punta delle dita a capire testa o croce adesempio anche le carte e altri oggetti.
Quando arrivi ad un punto avanzato chiudi gli occhi e fai manipulazione-ricordati (seconda natura) devi farlo senza pensarci. Se ci devi pensare il publico ti ha fregato.
Con le monete so fare soltanto questo, ma ormai ci sono così abituato che vado in giro sempre con una moneta impalmata. L'unica cosa che non so fare tenendo impalmata una moneta è scrivere sulla tastiera.

Comunque, Carlo, te l'ho già  detto su msn: io ho ordinato solo Card College. Quando finirò tutti i volumi mi concentrerò su qualcos'altro. Secondo me se cominci a studiare in parallelo tutte queste cose farai solo confusione. Per ora ti consiglio di concentrarti su una branca che vuoi, e di portarla a termine, non di lasciarla aperta.
Avatar utente
SEBELAR
Studente
Studente
Messaggi: 264
Iscritto il: gio mag 21, 2009 3:47 pm
Località: Parma
Contatta:

Re: metodo di studio

Messaggio da SEBELAR »

proprio come ho fatto io!prima finisco i card college, poi mi studio il libro del falso pollice, e magari mi prendo il libro di mark wilson che ne parlano tutti bene! :D
''Larga la foglia, stretta la via...dite la vostra che io ho detto la mia!''
Avatar utente
MagiCarl
Maestro
Maestro
Messaggi: 802
Iscritto il: mer mar 04, 2009 4:35 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: metodo di studio

Messaggio da MagiCarl »

SEBELAR ha scritto:proprio come ho fatto io!prima finisco i card college, poi mi studio il libro del falso pollice, e magari mi prendo il libro di mark wilson che ne parlano tutti bene! :D
certo ke prendersi il wilson dopo card college è un po insolito... :paranoid:
Imperius
Matricola
Matricola
Messaggi: 17
Iscritto il: dom mag 31, 2009 10:41 am
Contatta:

Re: metodo di studio

Messaggio da Imperius »

MagiCarl ha scritto:
SEBELAR ha scritto:proprio come ho fatto io!prima finisco i card college, poi mi studio il libro del falso pollice, e magari mi prendo il libro di mark wilson che ne parlano tutti bene! :D
certo ke prendersi il wilson dopo card college è un po insolito... :paranoid:
Non direi i card college di Giobbi sono esclusivamente sulla magia delle carte....il Mark Wilson diciamo che ti da una panoramica delle varie branche della magia....con i relativi effetti....... :)
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: metodo di studio

Messaggio da Mago.Juz »

ho capito, ma non puoi non sapere cosa è un loop e poi mi fai i numeri alla dan e dave con le carte :lol:
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
MagiCarl
Maestro
Maestro
Messaggi: 802
Iscritto il: mer mar 04, 2009 4:35 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: metodo di studio

Messaggio da MagiCarl »

Mr.marvel ha scritto:ho capito, ma non puoi non sapere cosa è un loop e poi mi fai i numeri alla dan e dave con le carte :lol:
:thumbsup: :thumbsup:
Avatar utente
SEBELAR
Studente
Studente
Messaggi: 264
Iscritto il: gio mag 21, 2009 3:47 pm
Località: Parma
Contatta:

Re: metodo di studio

Messaggio da SEBELAR »

si, ma io volevo prendere il wilson dopo il card college perchè prima voglio divenare bravo con le carte....poi se avrò raggiunto il mio obbiettivo cercodi imparare qualche magia di altre categorie...ma le carte resteranno sempre al primo posto... :D
''Larga la foglia, stretta la via...dite la vostra che io ho detto la mia!''
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: metodo di studio

Messaggio da Vanger »

SEBELAR ha scritto:si, ma io volevo prendere il wilson dopo il card college perchè prima voglio divenare bravo con le carte....poi se avrò raggiunto il mio obbiettivo cercodi imparare qualche magia di altre categorie...ma le carte resteranno sempre al primo posto... :D
A questo punto è inutile prendere il Wilson. Ti scegli una categoria (foulard, corde, monete, ecc.) e ti prendi il libro specifico. Il Wilson è quasi tutto carte.
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: metodo di studio

Messaggio da Giovanni B. »

Secondo me è sbagliato prendere in esame una branca per volta, nonostante moltissimi esperti nel settore mi abbiano consigliato di farlo.

Non ti sto a dire la mia biografia :p... però vedi...
a rigor di logica per sviluppare la creatività  nelle cose e la voglia di imparare e soprattutto di non annoiarsi.... dovremmo spaziare in tutti i campi possibili inimmaginabili ogni sacrosanto giorno.

Secondo me è come condizionare il proprio figlio che se sceglie uno sport deve buttarsi in quello punto e stop... poi nel momento in cui si annoia (ed ha ragione il bambino) da genitori siamo solo capaci di dire "eh.. ti ho iscritto qui.. questo mi è costato tot..."

Perchè i bambini imparano in fretta? Perchè vogliono scoprire tutto di tutto. Se sanno una cosa stai sicuro che non la provano solo in quel campo, ma in tutti i campi della vita.
Se fai SOLO carte... hai idea di quanto possa diventare noioso e poco creativo un lavoro del genere?
Non punto il dito.. però ti giuro che studiando carte e monete assieme... magari te le ritrovi lì sul tappetino, non sai che fare ed incominci a cazzeggiarci... o meglio... a creare ed inventare cose nuove con attrezzi diversi!

Una persona molto speciale (Calimerò) un giorno mi ha detto...
"bisogna avere delle buone basi!"
io ho risposto "si, se non sai tenere in mazzo in mano come puoi dopo..."
lui mi ha interrotto: "NONO! Le basi! Due cose con le carte, due con le monete, con le corde, gli anelli.. se sigaretta... i bussolotti... i classici della magia!"

Io ci sono rimasto.. perchè aveva ragione.

Inizia così... con tutto di tutto... non devi rincorrere nessuno. Poi la creatività  che acquisisci con questa insalatona... ti viene ripagata quando ti specializzi nel settore che ti piace di più!
Se ti piacerà  close-up... stai certo che non devi sapere prima tutti i cinque volumi di card college... poi tutto il bobo... poi tutto il Wilson etc... per tirare fuori una moneta da due carte scelte liberamente da uno spettatore.

Bastano le prime dieci pagine di ogni libro... quello che conta è la tua creatività  e larga veduta nel voler imparare a far interagire gli oggetti tra loro :)
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti