Domande, consigli e curiosità  per chi vuole migliorare le proprie conoscenze
Avatar utente
MagiCarl
Maestro
Maestro
Messaggi: 802
Iscritto il: mer mar 04, 2009 4:35 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: parola magica

Messaggio da MagiCarl »

David ha scritto:
1) non è che se una persona non ti guarda negli occhi vuol dire che stai facendo male un gioco... :confused:
Invece sì, un bravo mago sa dirigere lo sguardo dello spettatore dove vuole, non ottenere attenzione completa è un sintomo di un problema, non demordere, vai avanti correggi i tuoi errori e punta al meglio
esattamente cm ha detto davide :D
Avatar utente
SEBELAR
Studente
Studente
Messaggi: 264
Iscritto il: gio mag 21, 2009 3:47 pm
Località: Parma
Contatta:

Re: parola magica

Messaggio da SEBELAR »

e come posso fare? ripeto, mi succede una volta ogni cento...ma quando becco la persona timida, piu che gesticolare e guardarla negli occhi cosa posso fare,spostare oggetti ecc...cosa posso fare?illuminatemi 'o maestri! :D
''Larga la foglia, stretta la via...dite la vostra che io ho detto la mia!''
Avatar utente
MagiCarl
Maestro
Maestro
Messaggi: 802
Iscritto il: mer mar 04, 2009 4:35 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: parola magica

Messaggio da MagiCarl »

SEBELAR ha scritto:e come posso fare? ripeto, mi succede una volta ogni cento...ma quando becco la persona timida, piu che gesticolare e guardarla negli occhi cosa posso fare,spostare oggetti ecc...cosa posso fare?illuminatemi 'o maestri! :D
"i cinque punti nella magia" di juan tamariz... leggi questo libro... credo ti saprà  dare le risposte ;)
Avatar utente
SEBELAR
Studente
Studente
Messaggi: 264
Iscritto il: gio mag 21, 2009 3:47 pm
Località: Parma
Contatta:

Re: parola magica

Messaggio da SEBELAR »

Vedro...forse lo becco per il compleanno che sara' il primo settembre...inoltre devo prendermi un tappetino una scorta di mazzi, un dvd( vorrei un dvd di dan&dave qual'e' il migliore?risp pls!)e poi ci aggiungero quel libro! :D
''Larga la foglia, stretta la via...dite la vostra che io ho detto la mia!''
Avatar utente
MagiCarl
Maestro
Maestro
Messaggi: 802
Iscritto il: mer mar 04, 2009 4:35 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: parola magica

Messaggio da MagiCarl »

SEBELAR ha scritto:Vedro...forse lo becco per il compleanno che sara' il primo settembre...inoltre devo prendermi un tappetino una scorta di mazzi, un dvd( vorrei un dvd di dan&dave qual'e' il migliore?risp pls!)e poi ci aggiungero quel libro! :D
lascia perdere dan&dave... per ora studia il giobbi...
Avatar utente
Merlo
Studente
Studente
Messaggi: 444
Iscritto il: sab dic 08, 2007 10:41 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: parola magica

Messaggio da Merlo »

SEBELAR ha scritto: 2)la frase: a volte bisogna rivelare metà  del segreto per mantenere nascosto il resto, è una frase che solo i drogati di magia com me possono aver notato nel libro "card college" di roberto giobbi!(CARD COLLEGE 1-pag. 123, sotto il titolo c'è una frase di Philip Chesterfield che corrisponde alla frase sopra citata),mi sa che dovresti leggere meglio il card college se ce l'hai, perchè questo significa che certi particolari li hai tralasciati,ogni cosa di quel libro è importante, anche quelle frasi scritte sotto ad ogni titolo....possono sempre servire nella vita per essere spronati a dare il meglio...
ma voi non avete capito cosa intendo per segreto...intendo semplicemente che mentre gesticolo spiego cosa sta per succedere!!!!chiedo scusa perchè in effetti quella frase aveva poco senso nel mio caso(pero' avevo troppa voglia di usare un frase del libro di giobbi! :p )ripeto, nessuna tecnica viene spiegata!!!per segreto intendo semplicemente il "cosa sta per succedere" che come ha detto Mist, non si dovrebbe dire...pero' se una persona non vuole proprio guardarti negli occhi...allora si deve parlare e gesticolare!!!e a volte!(ripeto a volte...non mi succede quasi mai!), per allungare il dicorso devo dire cosa sta per succedere(la tua carta sarà  ritrovata..ecc...)tutto qua...e ripeto..(e lo potrei ripetere 2000 volte), nessun trucco e nessun segreto inerente alle tecniche è stato mai spiegato a nessuno!!!chiedo di nuovo scusa se sono stato frainteso...ma qui l'ultimo che spiegherebbe una magia a qualcuno sono io...RESPECT TO MAGIC FOREVEEEER!!!

Senza parole...
Bah!
Avatar utente
SEBELAR
Studente
Studente
Messaggi: 264
Iscritto il: gio mag 21, 2009 3:47 pm
Località: Parma
Contatta:

Re: parola magica

Messaggio da SEBELAR »

Ma ho gia' finito tutti e 5 i libri...scherzo! :P
prima che finisca i 5 libri di giobbi dan&dave saranno gia' morti...XD
Non so, vedo che ne parlano tutti bene (non solo su questo forum), ed ero curioso... :)

PS:merlo, non per essere presuntuoso, ma non ho capito il senso del tuo: '' bha...senza parole...''
''Larga la foglia, stretta la via...dite la vostra che io ho detto la mia!''
Avatar utente
MagiCarl
Maestro
Maestro
Messaggi: 802
Iscritto il: mer mar 04, 2009 4:35 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: parola magica

Messaggio da MagiCarl »

dan and dave sono sicuramente dei manipolatori incredibili ma sinceramente a me il loro modo di fare non piace... i giochi sono bellissimi, loro sono bravissimi senza dubbio, però non mi trasmettono emozioni....

comunque lascia perdere dan and dave, i loro dvd presuppongono tecniche ke dubito tu conosca e sappia fare bene
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: parola magica

Messaggio da Mago.Juz »

dan e dave non sono nè close uppisti nè mentalisti nè maghi da scena, sono un altra parte della magia che comprende chi fà  effetti sterili, senza presentazione, senza emozioni forti.. la gente si chiede solo: MA COME HA FATTO???
non ci trovo niente di male in questa branca della magia ma non la apprezzo, forse perchè a me pèiace trasmettere qualcosa che non sia solo illusione, a me piacciono le storie, la fantasia!!
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
SEBELAR
Studente
Studente
Messaggi: 264
Iscritto il: gio mag 21, 2009 3:47 pm
Località: Parma
Contatta:

Re: parola magica

Messaggio da SEBELAR »

questo fatto non lo sapevo....quindi le tecniche che insegnano non necessitano di storielle ecc?allora niente...
''Larga la foglia, stretta la via...dite la vostra che io ho detto la mia!''
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: parola magica

Messaggio da ruben »

Scusa Davide,
Ragazzi per favore andate al POST IMPARO e leggetevi Misdirection e quantaltro segue. Dopo facciamo due chiacchiere.
Per quanto le parole magiche e bacchette sono andate al quel posto. Le parole magiche che hanno mantenuto a galla ABRACADABRA-SIM SALA BIM sin gli anni 30-40 e non quanto furono portate a galla da un grande Italiano il mago (S),e non furono neanche le sue parole. Per lo piu non si usano se non in un comedy act.
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: parola magica

Messaggio da Vanger »

ruben ha scritto:Scusa Davide,
Ragazzi per favore andate al POST IMPARO e leggetevi Misdirection e quantaltro segue. Dopo facciamo due chiacchiere.
Per quanto le parole magiche e bacchette sono andate al quel posto. Le parole magiche che hanno mantenuto a galla ABRACADABRA-SIM SALA BIM sin gli anni 30-40 e non quanto furono portate a galla da un grande Italiano il mago (S),e non furono neanche le sue parole. Per lo piu non si usano se non in un comedy act.
Esattamente, se devo far dire una parola magica lo faccio solo per dar vita ad una gag comica.
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: parola magica

Messaggio da ruben »

ALA KAZAM
Reckair95
Matricola
Matricola
Messaggi: 21
Iscritto il: lun lug 06, 2009 8:17 pm

Re: parola magica

Messaggio da Reckair95 »

Sebelar, io penso così, all'inizio capitava anche a me che qualcuno non mi guardasse quanto parlavo, nei primi mesi mi capitava, ma ora non capita più e penso di aver capito il perchè, sono sospettosi, il perchè ora dipende da te, se gia quanto controlli la carta lo spettatore non è convinto che sia stata persa ed è "sicuro" che sia la prima, tu puoi parlare quanto vuoi ma lui fissa la prima carta, perchè sospetta sia quella. La prima cosa che consiglio è che quando mescoli devi parlare, in modo da dare l'impressione che il mescolamento sia genuino, ma poi ricapitola perchè poi, se dai troppa poca importanza al miscuglio può capitare che lo spettatore dimentichi completamente che il mazzo è stato mescolato. Prova ad immaginare un miscuglio muto e uno parlato... quale ti sembra più onesto? Un miscuglio dove sei concentrato talmente tanto a mescolare che non puoi parlare o un miscuglio in cui parli? Se sbaglio qualcuno mi corregga...
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti