Domande, consigli e curiosità  per chi vuole migliorare le proprie conoscenze
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

comprare comprare comprare

Messaggio da ruben »

Parlo escusivamente con i dilettanti e coloro che iniziano.

Ve lo dico solo una volta,sembro arrogante be forse lo sono anche il mio maestro era con me.

Non fate come i piccini ad una fiera che la bocca e più grande dello stomaco.

"NON COMPRATE ALLA IMPAZZATA,ARNESI CHE NON VI INTERESSANO-NON ANCORA, E FATEVI UN CAZZO DI FAVORE COMPRATEVI LIBRI CONOSCETE QUESTA ARTE, FATE DOMANDE,NON BUTTATEVI AL MERCATINO QUI AL FORUM,SIETE ALLE PRIME ARMI-DATEVI TEMPO PER CAPIRE,METTETEVI LA MONETINA IN TASCA PRATICATE UN SEMPLICE FRENCH DROP,DIVERTITEVI CON UN PAIO DI TRUCCHI DI CARTE PER IMPROMPTU,ABITUATE LE VOSTRE MANI A CAPIRE IL VOSTRO CERVELLO, PER L'ENNESIMA VOLTA LEGGETE IL FORUM TANTE BUONE PERSONE SCRIVONO PER VOI."
Ultima modifica di ruben il mer ago 25, 2010 7:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: comprare comprare comprare

Messaggio da Illusionist »

:thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:
zetamc83
Allievo
Allievo
Messaggi: 97
Iscritto il: mar giu 03, 2008 8:25 pm
Contatta:

Re: comprare comprare comprare

Messaggio da zetamc83 »

:crybaby: nessuno mi aveva detto tutto ciò quando ho iniziato.... :crybaby:

sagge parole...adesso non mi troverei con un macello di cazzatine che non uso...

Grande Ruben :thumbsup:
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: comprare comprare comprare

Messaggio da MagoSantoch »

zetamc83 ha scritto: :crybaby: nessuno mi aveva detto tutto ciò quando ho iniziato.... :crybaby:
Fortunatamente, invece, io sono stato avvertito in tempo...
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: comprare comprare comprare

Messaggio da Mago.Juz »

mah, io sono un poppante ma posso comunque dare qualche consiglino ai novelli (penso)!
giustissimo ciò che dice ruben.. è anche vero che se aprite i miei bauli troverete un magicshop pieno di inutilità!
anche quelle fanno parte del percorso formativo di un mago!
ieri sono andato ad una serata con un mazzo di carte le palline ed un loop, STOP
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: comprare comprare comprare

Messaggio da Giovanni B. »

Io per arrivare a capirlo ho dovuto spendere 600 euro.
Quasi uno stipendio ai tempi...
Sono convinto che se guadagnavo di più avrei speso di conseguenza.
Non ho comprato con la testa, ma col portafoglio.

Si comprende sempre la luce grintosa dei novelli all'arte, ma l'esperienza di chi prima di voi ha fatto certe stron***e è senza prezzo.
tu ti sei dimenticato di me... uffi
the gnome
Studente
Studente
Messaggi: 326
Iscritto il: mer set 15, 2010 6:30 pm
Contatta:

Re: comprare comprare comprare

Messaggio da the gnome »

Guarda il mio problema, e di tanti come me, è il contrario. Mi spiego: io ho 20 anni e faccio l'università e lavoretti saltuari che mi garantiscono nemmeno un centinaio di euro al mese. Capite che purtroppo i soldi devo chiederli ai miei genitori per molte cose (senza contare il costo enorme dell'università).
Fatto questo tragico, ma normalissimo quadretto vi dico: la maggior parte dei principianti ha la mia età, se non meno. Quindi il mio problema è come trovare "strumenti" che mi possano garantire il massimo rapporto qualità/prezzo. Con questo non voglio dire che gli "oggetti" magici non valgano il prezzo che hanno, oppure che le lezioni di magia siano troppo care, ma, nel mio caso, "ndo li piglio i soldi?" Non ho forse anche io il diritto di imparare con il dovuto ausilio di oggetti come tutti gli altri?
Alcuni di voi magari mi diranno: "se ami la magia devi fare dei sacrifici". Sono più che d'accordo, ma rimane il fatto che i miei acquisti non possono essere altro che occasionali. La magia deve essere, per sua stessa definizione, selettiva, ma quali sono i parametri di selezione? Disponibilità di soldi da spendere (o meglio buttare...) oppure passione, capacità, potenzialità?
Molto spesso mi sembra di capire che chi si sente "arrivato" critica chi voglia risparmiare per legittime necessità, o sbaglio?
Stefano Bocci e la sua magia sono visibili su youtube a questo indirizzo:

http://www.youtube.com/user/StefanoBocciAS?feature=mhee
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: comprare comprare comprare

Messaggio da ruben »

Gnome io ho iniziato a 10 anni con il kit di Marshall Brodien
ho comprato mentre viveo in USA nel negozio dei giocattoli. Ebbene.
Quando incotrai il famoso mondiale club di Phil Thomas il YOGI MAGIC MART
mi disse non ti vendo attrezzatura ma ben si i libri. Questa cosa mi fece pensare. Iniziando con il famoso Tarbel, che comunque lo consiglio meglio del Wilson. In questi libri come tanti altri noterai che c'è molto FAI DA TE.
Ed e un gran inizio credimi. Ma più importante di dutto e la parte artistica che conta,se leggi i threads vedi cio che dico. Si sono stato anche a Las Vegas al RIVIERA. Canaglie di gentaglia,ma quella e unaltra storia,come lo e anche rai 1.

Comunque mettiti i soldini nel salva d. e mano mano fai dei aquisti dico INTELIGENTI. Conosci bene l'arte cerca di costruire anche con amici genitori
non so...atrezzi. Questo ti fara capire più profondamente come certe cose funzionino. Questo forum che Davide ha iniziato a un scopo, non come fare sparire la monetina ma come diventare artisti. Ti lascio qui.
Avatar utente
Magotoni
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: sab mag 31, 2008 9:22 am
Contatta:

Re: comprare comprare comprare

Messaggio da Magotoni »

the gnome ha scritto:Guarda il mio problema, e di tanti come me, è il contrario. Mi spiego: io ho 20 anni e faccio l'università e lavoretti saltuari che mi garantiscono nemmeno un centinaio di euro al mese. Capite che purtroppo i soldi devo chiederli ai miei genitori per molte cose (senza contare il costo enorme dell'università).
Fatto questo tragico, ma normalissimo quadretto vi dico: la maggior parte dei principianti ha la mia età, se non meno. Quindi il mio problema è come trovare "strumenti" che mi possano garantire il massimo rapporto qualità/prezzo. Con questo non voglio dire che gli "oggetti" magici non valgano il prezzo che hanno, oppure che le lezioni di magia siano troppo care, ma, nel mio caso, "ndo li piglio i soldi?" Non ho forse anche io il diritto di imparare con il dovuto ausilio di oggetti come tutti gli altri?
Alcuni di voi magari mi diranno: "se ami la magia devi fare dei sacrifici". Sono più che d'accordo, ma rimane il fatto che i miei acquisti non possono essere altro che occasionali. La magia deve essere, per sua stessa definizione, selettiva, ma quali sono i parametri di selezione? Disponibilità di soldi da spendere (o meglio buttare...) oppure passione, capacità, potenzialità?
Molto spesso mi sembra di capire che chi si sente "arrivato" critica chi voglia risparmiare per legittime necessità, o sbaglio?
ma a parte vari gimmick cosa dovresti comprare? all'inizio la cosa migliore è studiare sui libri....e le cose basilari come corda palline carte monete hanno un prezzo minimo che si aggirano dai 5 ai 10 euro, è chiaro che uno desidera comprare altri vari giochi, però ce nè da fare già con gli oggetti classici, l'acquisto di un gimmick può tranquillamente essere occasionale :)

Di dove sei? può esserti utile frequentare conferenze (anche li prezzo 10 euro) oppure fare raduni con altri maghi, così che ti possano consigliare cosa prendere e cosa non prendere più tosto che scambiarsi idee :)
the gnome
Studente
Studente
Messaggi: 326
Iscritto il: mer set 15, 2010 6:30 pm
Contatta:

Re: comprare comprare comprare

Messaggio da the gnome »

Hai ragione. Oltretutto io non amo i gimmick e faccio solo giochi di prestigio con le carte.Perciò può sembrare strano quanto ho detto prima. Per ora ho comprato solo un libro, che mi ha dato buone dritte, ma ho trovato molte parti difficili da riutilizzare(parlo di "magia delle carte" di Rossetti). Ma quanto detto da ruben ("fai da te") forse mi può aiutare.
Stefano Bocci e la sua magia sono visibili su youtube a questo indirizzo:

http://www.youtube.com/user/StefanoBocciAS?feature=mhee
the gnome
Studente
Studente
Messaggi: 326
Iscritto il: mer set 15, 2010 6:30 pm
Contatta:

Re: comprare comprare comprare

Messaggio da the gnome »

Comunque sono di Cuneo circa 90 km da torino.Il circolo degli amici della magia non è quindi troppo distante, ma rimane comunque poco accessibile. Più vicino alla mia zona ci sono 2 circoli (o forse c'erano...) che non mi rispondono alle mail. Perciò è complicato, ci vuole pazienza...
Stefano Bocci e la sua magia sono visibili su youtube a questo indirizzo:

http://www.youtube.com/user/StefanoBocciAS?feature=mhee
Avatar utente
Portnoy
Allievo
Allievo
Messaggi: 176
Iscritto il: lun ago 16, 2010 2:06 pm
Località: Locate di Triulzi (MI)
Contatta:

Re: comprare comprare comprare

Messaggio da Portnoy »

Aggiungo una opinione dall'altra parte della staccionata.

Io leggo il Card College da meno di un mese (lo sto studiando in maniera scolastico,ma a volte mi blocco,oppure per giorni non riesco nemmeno ad aprirlo) e sono circa alla fine del primo volume!
Sono d'accordo con il post iniziale.

Comprare continuamente non credo serva. Soprattutto se non sei ancora un mago che fa spettacoli o simili.Una volte che hai in mano un mazzo di carte e sai 20 tipi di controlli,20 tipi di forzature,gli impalmaggi,le fioriture...A cosa ti servono carte truccate? Sicuramente aumentano il tuo repertorio ma...Diamine,sei un principiante:non puoi pensare di mettere su uno spettacolo così...Devi fare della gavetta davanti allo specchio,davanti alla mamma,al fratello,al tuo amico!

L'altra sera ero a MacDonald e ho tirato fuori le carte (ovviamente dopo essermi lavato le mani)! Solo per il miscuglio all'Americana volante già in 3 mi seguivano con gli occhi!
Allora un mio amico mi ha detto "fammi un gioco" e,dopo avere titubato un po',l'hoa ccontentato. Senza raccontare la rava e la fava, in mezz'ora il piano superiore del Mac Donald di Assago ha conosciuto il grande "Mago portnoy" toothy5.gif. Questo per dire che ho imparato delle tecniche BASILARI e le ho applicate al fine di fare dei giochi quantomeno carini!Il pubblico (saranno stati una ventina)ha apprezzato quei giochi seppure io occupi il posto più basso nel ranking della magia universale!

Non mi esprimo per chi fa' magia di altro tipo perchè non so niente!
Qui auget scientiam,auget et dolorem.
Avatar utente
Magotoni
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: sab mag 31, 2008 9:22 am
Contatta:

Re: comprare comprare comprare

Messaggio da Magotoni »

Portnoy ha scritto:Aggiungo una opinione dall'altra parte della staccionata.

Io leggo il Card College da meno di un mese (lo sto studiando in maniera scolastico,ma a volte mi blocco,oppure per giorni non riesco nemmeno ad aprirlo) e sono circa alla fine del primo volume!
Sono d'accordo con il post iniziale.

Comprare continuamente non credo serva. Soprattutto se non sei ancora un mago che fa spettacoli o simili.Una volte che hai in mano un mazzo di carte e sai 20 tipi di controlli,20 tipi di forzature,gli impalmaggi,le fioriture...A cosa ti servono carte truccate? Sicuramente aumentano il tuo repertorio ma...Diamine,sei un principiante:non puoi pensare di mettere su uno spettacolo così...Devi fare della gavetta davanti allo specchio,davanti alla mamma,al fratello,al tuo amico!

L'altra sera ero a MacDonald e ho tirato fuori le carte (ovviamente dopo essermi lavato le mani)! Solo per il miscuglio all'Americana volante già in 3 mi seguivano con gli occhi!
Allora un mio amico mi ha detto "fammi un gioco" e,dopo avere titubato un po',l'hoa ccontentato. Senza raccontare la rava e la fava, in mezz'ora il piano superiore del Mac Donald di Assago ha conosciuto il grande "Mago portnoy" toothy5.gif. Questo per dire che ho imparato delle tecniche BASILARI e le ho applicate al fine di fare dei giochi quantomeno carini!Il pubblico (saranno stati una ventina)ha apprezzato quei giochi seppure io occupi il posto più basso nel ranking della magia universale!

Non mi esprimo per chi fa' magia di altro tipo perchè non so niente!
:thumbsup: :thumbsup:

Davide questo tipo mi piace sempre di più sei promosso al 100% :) :)
Avatar utente
Portnoy
Allievo
Allievo
Messaggi: 176
Iscritto il: lun ago 16, 2010 2:06 pm
Località: Locate di Triulzi (MI)
Contatta:

Re: comprare comprare comprare

Messaggio da Portnoy »

Sei gentile! :nod: Grazie!
Qui auget scientiam,auget et dolorem.
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: comprare comprare comprare

Messaggio da ruben »

Portnoy,

Prima cosa mi congratulo,hai trovato il modo di premere il bottone del publico. Ma non andare in fretta e non farti gonfiare.

Seconda cosa per quanto c'è ne sui libri ti consiglio di trovare(ad esempio) una forzatura che ti rende tranquillo e riesci farla come un fulmine,non ti annegare a impararti tutte come queste con gli altri. Fai diventare ogni una di essa una scarpa vecchia.

Terzo ricordati che il bublico non e uno specchio: Brutta abitudine per praticare.

Quarto,lo so che sembra del tutto fuori bordo,ma,quando ti senti sicuro di un passaggio spegni le luci con mazzo in mano e fallo di nuovo sarai difronte un nuovo mondo,vedi il cervello non e abituato a fare queste cose e si fai caso comunque siamo sempre costretti a guardare le mani a far si che abbiamo fatto bene. Questa abitudine trasmette alle persone che in torno seguono i nostri occhi. Come adesempio un pugile. Abituando il cervello a reaggire da solo le mani lo faranno nel modo naturale cosi anche se stai guardano una bella ragazza riesci a fare un double lift con solo una mano,un dit.
Soero che mi capisci.

Questo lo dico a tutti presente.

Prenditi il libro di Henning Nelms Magic and Shomanship. Leggi I post ad imparo e principianti.
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti