Domande, consigli e curiosità  per chi vuole migliorare le proprie conoscenze
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: Classici della magia in offerta fino a Natale su Amazon

Messaggio da Giovanni B. »

Ciao MagiCarl,
al momento del check-out nel carrello, se guardi bene, noterai che nelle modalità di spedizione se ne differenziano due.
Una con la quale ti spediscono ogni singolo articolo non appena disponibile.
L'altra invece attendono che più articoli siano disponibili e te li spediscono insieme.
Dice che per quest'ultima opzione ci vogliono almeno 2 spedizioni... quindi dai 5-6 articoli per volta è consigliabile selezionarla! (mi pare costi di più, stranamente...)
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Godai
Matricola
Matricola
Messaggi: 15
Iscritto il: ven set 24, 2010 3:42 pm
Contatta:

Re: Classici della magia in offerta fino a Natale su Amazon

Messaggio da Godai »

Qualcuno di quelli che aveva ordinato i card college li ha ricevuti? A me amazon ha spostato la data prevista per la consegna al 3 febbraio! :\
ale-111
Studente
Studente
Messaggi: 270
Iscritto il: mar set 22, 2009 9:50 pm
Contatta:

Re: Classici della magia in offerta fino a Natale su Amazon

Messaggio da ale-111 »

Godai ha scritto:Qualcuno di quelli che aveva ordinato i card college li ha ricevuti? A me amazon ha spostato la data prevista per la consegna al 3 febbraio! :\
A me arrivano tra il 26 gennaio e il 4 febbraio, ordinati l'11 dicembre.
istrice
Allievo
Allievo
Messaggi: 215
Iscritto il: mar nov 18, 2008 10:20 am
Contatta:

Re: Classici della magia in offerta fino a Natale su Amazon

Messaggio da istrice »

Godai ha scritto:Qualcuno di quelli che aveva ordinato i card college li ha ricevuti? A me amazon ha spostato la data prevista per la consegna al 3 febbraio! :\
Anche io come te!!
Godai
Matricola
Matricola
Messaggi: 15
Iscritto il: ven set 24, 2010 3:42 pm
Contatta:

Re: Classici della magia in offerta fino a Natale su Amazon

Messaggio da Godai »

Ho notato che questa mattina su amazon non mi compare più l'ordine dei card college :eek: :eek: :eek:

È successo anche a qualcun altro?
Avatar utente
Merlo
Studente
Studente
Messaggi: 444
Iscritto il: sab dic 08, 2007 10:41 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: Classici della magia in offerta fino a Natale su Amazon

Messaggio da Merlo »

Godai ha scritto:Ho notato che questa mattina su amazon non mi compare più l'ordine dei card college :eek: :eek: :eek:

È successo anche a qualcun altro?
Sì, a me ieri.
Ho scritto un'email per ricevere chiarimenti e stamattina ho trovato il messaggio:

"Gentile Cliente,
Sono spiacente di informarti che i seguenti articoli sono stati cancellati:
*** *** *** *** *** *** ***
Nonostante i nostri sforzi, non siamo in grado di garantirti una consegna in tempi brevi.
Abbiamo ritenuto importante informarti e cancellare questi articoli dall'ordine"

angry9.gif
"Giustamente" hanno deciso, in modo del tutto arbitrario, di cancellare l'intero ordine perché, poverini, non riuscivano a reperire nemmeno uno dei SEI titoli indicati. Peccato che uno dei libri (disponibile al momento dell'ordine) è un libro fuori stampa ed esaurito anche dall'editore ...
I tre volumi della Florence Art (il 3 e 4 di Giobbi e uno di Tamariz) naturalmente sono normalmente in commercio ma, si vede, che quelli di amazon hanno qualche problemino a riceverli dall'editore.

Conclusione?
Ho aspettato inutilmente un mese per niente. Non riceverò i volumi Florence Art al prezzo che tanto ci aveva allettato ... Ho perso, probabilmente per sempre, la possibilità di avere un libro ormai fuori stampa ... Per gli altri due volumi richiesti (anche questi "non disponibili" adesso su amazon) nemmeno mi stupisco più ...

Acquisto frequentemente libri su IBS e BOL. Amazon si è dimostrato indecente per servizio ed organizzazione (magari i volumi da me richiesti, e disponibili a dicembre, potevano e DOVEVANO essere messi da parte in attesa di completare l'ordine).
BAH!!!

Mi hanno omaggiato di 5 euro per il prossimo ordine ...
che non ci sarà mai.

:rolleyes: :thumbsdown:
Avatar utente
MagiCarl
Maestro
Maestro
Messaggi: 802
Iscritto il: mer mar 04, 2009 4:35 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: Classici della magia in offerta fino a Natale su Amazon

Messaggio da MagiCarl »

Tanto per curiosità Merlo, qual è questo libro fuori stampa?
Avatar utente
Merlo
Studente
Studente
Messaggi: 444
Iscritto il: sab dic 08, 2007 10:41 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: Classici della magia in offerta fino a Natale su Amazon

Messaggio da Merlo »

MagiCarl ha scritto:Tanto per curiosità Merlo, qual è questo libro fuori stampa?
Il Cagliostro di Dumas, edito da Pironti.
:)

Pironti
Avatar utente
Enoon
Maestro
Maestro
Messaggi: 834
Iscritto il: dom mag 04, 2008 7:33 pm
Località: Roma!
Contatta:

Re: Classici della magia in offerta fino a Natale su Amazon

Messaggio da Enoon »

Spezzo una lancia a favore di Amazon: mi sono sempre trovato bene con loro. Anche il mio primo ordine su Amazon.it (Expert Card Magic e Royal Road to card magic), che ho fatto sulla scia di questo thread, è arrivato a 3 giorni dal pagamento.
ale-111
Studente
Studente
Messaggi: 270
Iscritto il: mar set 22, 2009 9:50 pm
Contatta:

Re: Classici della magia in offerta fino a Natale su Amazon

Messaggio da ale-111 »

Mi sono arrivati 4 libri su 8 . . . e gli altri 4 non li vedrò da Amazon ( card college 2-3-4, cinque punti nella magia), avevo anche dato l'ok per amazon prime, ma dato che i libri che dovevano arrivare entro i primi di febbraio non arriveranno penso che mi rimborseranno, dato che per il momento non farò ordini, staremo a vedere.
Avatar utente
Merlo
Studente
Studente
Messaggi: 444
Iscritto il: sab dic 08, 2007 10:41 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: Classici della magia in offerta fino a Natale su Amazon

Messaggio da Merlo »

Ciao Enoon,
pochi minuti fa mi ha telefonato anche un signore del "servizio clienti" di amazon.it.
Scusandosi a nome di amazon per non aver potuto accontentare un cliente (e mi ha confermato che ci sono stati problemi con molti clienti in questi ultimi quattro, cinque giorni), mi ha però detto che non sapeva che dirmi e che, in pratica, non si poteva far nulla.
Probabilmente non hai avuto problemi perché i due volumi da te ordinati erano entrambi già disponibili, non avevi chiesto altri volumi da reperire in tempi più o meno lunghi e, quindi, i due libri ti sono stati spediti semplicemente e via.
Se, invece, il risultato dell'attesa di alcuni volumi da reperire è stato quello di rendere indisponibili anche i volumi già pronti per la spedizione, beh, c'è stato, evidentemente, qualcosa di poco chiaro.
Allo stesso modo, se i volumi erano in realtà già indisponibili al momento dell'ordine ma dal loro sito risultavano esserci ancora delle copie disponibili, beh, anche qui è colpa di amazon che non aggiorna l'unico strumento che esiste per interagire con i clienti.
Su IBS e BOL, se ci sono ritardi, imprevisti et similia, ti mandano subito una richiesta per confermare o meno i nuovi tempi di attesa, eliminare o meno dall'ordine gli articoli che provocano problemi, etc.
:rolleyes:

Almeno ale-111 ha avuto parte dei volumi che desiderava ... io nessuno!!

:crybaby:
Godai
Matricola
Matricola
Messaggi: 15
Iscritto il: ven set 24, 2010 3:42 pm
Contatta:

Re: Classici della magia in offerta fino a Natale su Amazon

Messaggio da Godai »

ale-111 ha scritto:Mi sono arrivati 4 libri su 8 . . . e gli altri 4 non li vedrò da Amazon ( card college 2-3-4, cinque punti nella magia), avevo anche dato l'ok per amazon prime, ma dato che i libri che dovevano arrivare entro i primi di febbraio non arriveranno penso che mi rimborseranno, dato che per il momento non farò ordini, staremo a vedere.
Quali libri ti sono arrivati per curiosità?
ale-111
Studente
Studente
Messaggi: 270
Iscritto il: mar set 22, 2009 9:50 pm
Contatta:

Re: Classici della magia in offerta fino a Natale su Amazon

Messaggio da ale-111 »

Godai ha scritto:
ale-111 ha scritto:Mi sono arrivati 4 libri su 8 . . . e gli altri 4 non li vedrò da Amazon ( card college 2-3-4, cinque punti nella magia), avevo anche dato l'ok per amazon prime, ma dato che i libri che dovevano arrivare entro i primi di febbraio non arriveranno penso che mi rimborseranno, dato che per il momento non farò ordini, staremo a vedere.
Quali libri ti sono arrivati per curiosità?
Comunque adesso chiederò informazioni, sono arrivati 40 euro di libri su 140 ordinati.
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Classici della magia in offerta fino a Natale su Amazon

Messaggio da Illusionist »

Ciao io con Amazon mi sono trovato più che bene. Mi hanno spedito i libri che ho ordinato (nel catalogo li dava tutti come disponibili), addirittura siccome erano stoccati in magazzini diversi, con pacchi differenti ognuno spedito in tempi brevissimi, con spedizione tracciabile, e mi sono arrivati nel giro di due giorni (uno arrivava dalla Francia nei giorni di Dicembre quanto la neve aveva bloccato tutto!!!).
Invece con Ibs una volta ho ordinato un libro che era segnato come disponibile e dopo un mese e mezzo mi hanno mandato un'e-mail dicendomi che si scusavano ma non riuscivano più a reperire il libro perchè esaurito...
ale-111
Studente
Studente
Messaggi: 270
Iscritto il: mar set 22, 2009 9:50 pm
Contatta:

Re: Classici della magia in offerta fino a Natale su Amazon

Messaggio da ale-111 »

Illusionist ha scritto:Ciao io con Amazon mi sono trovato più che bene. Mi hanno spedito i libri che ho ordinato (nel catalogo li dava tutti come disponibili), addirittura siccome erano stoccati in magazzini diversi, con pacchi differenti ognuno spedito in tempi brevissimi, con spedizione tracciabile, e mi sono arrivati nel giro di due giorni (uno arrivava dalla Francia nei giorni di Dicembre quanto la neve aveva bloccato tutto!!!).
Invece con Ibs una volta ho ordinato un libro che era segnato come disponibile e dopo un mese e mezzo mi hanno mandato un'e-mail dicendomi che si scusavano ma non riuscivano più a reperire il libro perchè esaurito...
Anche io mi sono trovato benissimo con Amazon, solo che c'è stato questo inconveniente, i soldi non sono stati scalati, dato che vengono scalati all'arrivo del prodotto. Vabè, sono inconvenienti che non dovvrebbero capitare, ma che a volte purtroppo capitano!
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti