Domande, consigli e curiosità  per chi vuole migliorare le proprie conoscenze
Rispondi
Gabri
Matricola
Matricola
Messaggi: 7
Iscritto il: lun lug 28, 2014 2:02 pm
Località: Milano
Contatta:

salto classico

Messaggio da Gabri »

Sto studiando il salto classico, solo che la carta da controllare mi finisce sotto al mazzo al posto che in cima.. dove potrei sbagliare ?
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Re: salto classico

Messaggio da Alpha »

Forse metti il break sotto la carta che devi controllare invece che sopra?
potrebbe essere?
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
Gabri
Matricola
Matricola
Messaggi: 7
Iscritto il: lun lug 28, 2014 2:02 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: salto classico

Messaggio da Gabri »

No quello no..per ora mi sto concentrando sulla meccanica, e l'ho capita, solo che quando lo eseguo non viene..può essere una presa sbagliata del mazzetto sotto ?
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Re: salto classico

Messaggio da Alpha »

Potrebbe darsi, ora spiegato così è un po' difficile
Anche io avevo dei problrmi con il taglio quando ho iniziato
Ultima modifica di Alpha il lun ago 04, 2014 11:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Re: salto classico

Messaggio da Alpha »

Aspetta, non potrebbe essere che la carta scelta ti rimane quasi 'attaccata' alle dita, tipo l'indice e quindi finisce in fondo?
Te lo chiedo perchè io quando ho cominciato a studiarlo avevo questo problema
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: salto classico

Messaggio da simo68 »

Però...pianino con i Links del tubo..anche se validi :confused:
non possiamo ad ogni domanda linkare la soluzione.....
Primo perchè non è il Fine del Nosto Forum, e poi ..... è una delle cose basilari :\
che ognuno si deve imparare da solo...... si trova anche nella " Magia delle Carte " del Rossetti ( se sapete cos'è )

dark1.gif
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Re: salto classico

Messaggio da Alpha »

Chiedo perdono :paranoid: provvedo a toglierlo scusate siamo anche in una sezione pubblica, errore mio scusate ancora :crybaby:
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: salto classico

Messaggio da JAQK »

io avendo le mani grosse lo nascondo quasi senza problemi, chiudo lo spread con le carte da squadrare, e nello squadrare prendo una bella presa profonda con la mano destra da sopra, e poi salto! pero' ci ho messo mesi per capire come si fa, non lo trovi da nessuna parte, e' una cosa che devi "sentire" difficile spiegare, devi comunque farlo in un movimento in transito e senza guardare il mazzo ma prendendo contatto con lo spettatore!
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
MrMagorium
Allievo
Allievo
Messaggi: 80
Iscritto il: lun ago 18, 2014 5:22 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: salto classico

Messaggio da MrMagorium »

Gabri ha scritto:No quello no..per ora mi sto concentrando sulla meccanica, e l'ho capita, solo che quando lo eseguo non viene..può essere una presa sbagliata del mazzetto sotto ?
Scusami ma se ti e' chiara la meccanica dei movimenti dovresti essere in grado di capire dove stai sbagliando,
penso che i suggerimenti di Meg97 vadano nella giusta direzione.

Ciao :confused: :tear: :confused: :tear:
A fronte di una magia ben eseguita, mi sento come un bambino con gli occhi colmi di meraviglia.
Avatar utente
AndyC.
Matricola
Matricola
Messaggi: 14
Iscritto il: mer mag 07, 2014 10:52 am
Località: Lecce
Contatta:

Re: salto classico

Messaggio da AndyC. »

JAQK ha scritto:...chiudo lo spread con le carte da squadrare, e nello squadrare prendo una bella presa profonda con la mano destra da sopra...
parliamo di classic pass non di hermann pass giusto? oltre alla misdirection usi altre coperture? riffle, dribble?
Gabri ha scritto:...la carta da controllare mi finisce sotto al mazzo al posto che in cima.. dove potrei sbagliare ?
l'unico problema che mi viene in mente è prendi il break sotto la carta da controllare anziché sopra. oppure la tiri via con il mignolo della mano sinistra quando porti giù il mazzetto superiore, come diceva Meg97??? :confused:
- KEEP CALM AND RIFFLE THE DECK -
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: salto classico

Messaggio da JAQK »

ciao, un piccolo riffle dietro, una cosa simile a quello che fa David Williamson.
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Re: salto classico

Messaggio da malcolmx82 »

mi accodo a questo topic senza aprirne un altro perchè l'argomento è lo stesso ma il problema che incontro io è differente...
premesso che per il momento mi sto concentrando più sulla correttezza dei movimenti che sulla velocità (ovviamente non mi azzarderei mai a fare il salto durante un'esibizione senza essere in grado di farlo in un millisecondo)

io prendo la separazione avvicino la mano destra per coprire il lato corto esterno del mazzo ma quando sollevo la parte superiore del mazzo (quindi quella da portare sotto) con le dita della mano sinistra mi va a sbattere contro il palmo della mano destra bloccandomi il movimento..e questo è il primo grosso problema

il secondo grosso problema è che nell'atto di portare sotto il mazzetto superiore (quando va fatto scivolare contro il lato lungo del mazzetto da portare sopra) il mazzetto, dal lato dello spettatore è decisamente visibile...cioè..si vede in verticale il lato corto esterno..forse è un problema di come tengo l'indice della mano sinistra, forse perchè lo muovo..o forse è normale così e bisogna giocare con l'inclinazione del mazzo...boh...
avete delle dritte da darmi? magari qualcuno di voi nell'imparare il salto ha avuto gli stessi problemi...
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: salto classico

Messaggio da JAQK »

malcolmx82 ha scritto:non mi azzarderei mai a fare il salto durante un'esibizione senza essere in grado di farlo in un millisecondo
Guarda Dynamo a che tempo che fa....
malcolmx82 ha scritto:io prendo la separazione avvicino la mano destra per coprire il lato corto esterno del mazzo ma quando sollevo la parte superiore del mazzo (quindi quella da portare sotto) con le dita della mano sinistra mi va a sbattere contro il palmo della mano destra bloccandomi il movimento..e questo è il primo grosso problema
Leggo due cose "strane" la mano destra non si dovrebbe avvicinare, ma dovrebbe essere già lì, mentre prendi il break, squadri e fai il salto, un movimento. E sicuramente va a sbattere contro il palmo della destra, il ovimento del mazzetto dovrebbe essere, alzarsi, spostarsi, ruotare, scendere e richiudersi, le dita della sinistra scorrono lungo il palmo destro.
malcolmx82 ha scritto:il secondo grosso problema è che nell'atto di portare sotto il mazzetto superiore (quando va fatto scivolare contro il lato lungo del mazzetto da portare sopra) il mazzetto, dal lato dello spettatore è decisamente visibile...cioè..si vede in verticale il lato corto esterno..forse è un problema di come tengo l'indice della mano sinistra, forse perchè lo muovo..o forse è normale così e bisogna giocare con l'inclinazione del mazzo...boh...
avete delle dritte da darmi? magari qualcuno di voi nell'imparare il salto ha avuto gli stessi problemi...
Quale e' il lato spettatore? ne hai tre, destra davanti sinistra. il movimento lo devi fare continuo, il mazzo non deve essere immobile, e lo sguardo non sul mazzo ma a cercare lo spettatore.

ti consiglio di studiare bene il salto invisibile di Colombini... lo uso tantissimo! :D
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Re: salto classico

Messaggio da malcolmx82 »


Leggo due cose "strane" la mano destra non si dovrebbe avvicinare, ma dovrebbe essere già lì, mentre prendi il break, squadri e fai il salto, un movimento. E sicuramente va a sbattere contro il palmo della destra, il ovimento del mazzetto dovrebbe essere, alzarsi, spostarsi, ruotare, scendere e richiudersi, le dita della sinistra scorrono lungo il palmo destro.
mi sono spiegato male effettivamente...nell'esercitarmi io faccio così:
metto una carta a faccia in alto in mezzo al mazzo, apro le carte a nastro e quando arrivo a quella a faccia in alto mi fermo e chiudo il mazzo aiutandomi ovviamente con la destra ed intanto prendo il break
Quale e' il lato spettatore? ne hai tre, destra davanti sinistra. il movimento lo devi fare continuo, il mazzo non deve essere immobile, e lo sguardo non sul mazzo ma a cercare lo spettatore.

ti consiglio di studiare bene il salto invisibile di Colombini... lo uso tantissimo! :D
di solito gli spettatori sono di fronte a me e spesso io sono in piedi e loro seduti
adesso cerco il salto invisibile che mi consigli
non mi azzarderei mai a fare il salto durante un'esibizione senza essere in grado di farlo in un millisecondo
Guarda Dynamo a che tempo che fa....[/quote]

me lo sono perso...lo cercherò su youtube!
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Re: salto classico

Messaggio da malcolmx82 »

sto provando un po' allo specchio per vedere cosa si vede e cosa non si vede...
mi sa che ho capito che il dorso del mazzo deve essere su un piano verticale rispetto allo sguardo dello spettatore di fronte in modo da coprire i movimenti che accadono sotto al mazzetto
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti