Domande, consigli e curiosità  per chi vuole migliorare le proprie conoscenze
Rispondi
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Banconote lampo

Messaggio da Alpha »

Hola gente!
Non so se questa domanda vada bene ma non sapevo dove metterla, se ho sbagliato mi scuso.
La mia curiosita riguarda le banconote lampo vorrei sapere se sono realistihe dal punto di vista visivo e se al tatto possono passare per soldi normali. In ultimo mi sono chiesto se il codice sul retro sia uguale per tutte le banconote, perchè stavo riflettendo su alcuni effetti che necessitano di soldi in carta uguali in tutto e per tutto uno all'altro.
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
Avatar utente
miguroots
Allievo
Allievo
Messaggi: 112
Iscritto il: gio giu 26, 2014 8:26 am
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Banconote lampo

Messaggio da miguroots »

Meg97 ha scritto:La mia curiosita riguarda le banconote lampo vorrei sapere se sono realistihe dal punto di vista visivo e se al tatto possono passare per soldi normali. In ultimo mi sono chiesto se il codice sul retro sia uguale per tutte le banconote, perchè stavo riflettendo su alcuni effetti che necessitano di soldi in carta uguali in tutto e per tutto uno all'altro.
Le banconote flash che possiedo io (ne ho da 10, 20 e 50 euro) sono stampate su un lato solo, l'altro é bianco. Se le guardi da una distanza di qualche metro sembrano realistiche, da vicino no. Anche perché si tratta comunque di una carta trattata chimicamente, con caratteristiche molto diverse da quella della carta normale (quella per la stampante o le fotocopiatrici) e da quella delle banconote reali.

Vanno bene per effetti sul palco o stand up, ma non puoi farle vedere da vicino e ancora meno farle toccarle.
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Re: Banconote lampo

Messaggio da Alpha »

Ah grazie mille mi hai risolto un dubbio esistenziale. Vorrà dire che dovrò rielaborare un po' gli effetti che avevo in mente, poco male :)
Sei stato gentilissimo.
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti