Domande, consigli e curiosità  per chi vuole migliorare le proprie conoscenze
Rispondi
Avatar utente
Magicbluesman
Matricola
Matricola
Messaggi: 17
Iscritto il: mar ago 11, 2015 12:20 pm
Contatta:

Dita magre o dita grasse?

Messaggio da Magicbluesman »

Mi spiego meglio, ho delle dita molto lunghe e fini, una strega in pratica :unibrow: , se le chiudo assieme si vede comunque lo spazio e quindi cosa c'è "dietro".
Mi è perciò difficilissimo per non dire quasi impossibile impalmare carte o monete, inoltre non si creano abbastanza "pieghe" nel palmo. Ci sto provando da tantissimo ma si vedono anche le monete da 5 centesimi,e la carta nel dorso "sporge" troppo fra le due dita," dovrei focalizzare l'allenamento su altre cose che si adattano alla mia corporatura?

Non riesco a fare il classico gioco della moneta dall'orecchio :crybaby:
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Re: Dita magre o dita grasse?

Messaggio da Alpha »

Tranquillo, io ho dita molto lunghe ma palmo stretto e con l'impalmaggio delle carte ho il tuo stesso problema, le opzioni secondo me sono due:
O usi carte formato bridge, che sono più strette (ma a me sinceramente non piacciono) oppure usi le carte normali da poker ma usi tantissima misdirection. Io uso quest'ultima soluzione, alla fine nessuno guarda le mie mani e cerco per evitare problemi di impalmare dal fondo del mazzo e NON dalla cima.
Per quanto riguarda le monete la cosa è la medesima, il gioco dietro l'orecchio richiede un impalmaggio classico e con la giusta misdirection non è importante che la tua mano sia perfettamente normale all'apparenza (cosa poi alcuanto improbabile dato che sarà se,pre un po'chiusa)
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Dita magre o dita grasse?

Messaggio da simo68 »

Questa è la domanda da un Milione di euro...
Verissimo quello che dice Meg ,però se vogliamo un impalmaggio a prova di filmato e fermoimmagine io userei le carte da Bridge (che ho sempre usato per la manipolazione da scena ).Non ho mai capito l'avversione di molti per questo tipo di carte.
L'impalmaggio della moneta è una delle cose più complicate perchè possa passare inosservata (conta molto la misura della moneta ) la pratica è tutto....comunque.
E' da un pò che volevo fare un piccolo fimato al riguardo..NON un tutorial ,magari in questi giorni.....
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
Magicbluesman
Matricola
Matricola
Messaggi: 17
Iscritto il: mar ago 11, 2015 12:20 pm
Contatta:

Re: Dita magre o dita grasse?

Messaggio da Magicbluesman »

Capisco, io per iniziare sto leggendo il tarbell, bel mattone...non mi sono mai interessato alle carte perchè ho avuto problemi in famiglia causati da esse ed erano vietate, la mia esperienza si limita alla briscola e alle partite in spiaggia ad UNO. Su google immagini ho visto che effettivamente le carte da bridge possono fare al caso mio.

Tornando alle monete, guardando i tutorial di quel noto personaggio che inizia con mill e finisce con eaccendini ho visto che ha delle dita grosse, per questo ho pensato che probabilmente il grosso del problema sia risolto da quello.
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti