Domande, consigli e curiosità  per chi vuole migliorare le proprie conoscenze
Rispondi
Avatar utente
Magicbluesman
Matricola
Matricola
Messaggi: 17
Iscritto il: mar ago 11, 2015 12:20 pm
Contatta:

Tremore essenziale da non sottovalutare

Messaggio da Magicbluesman »

Titolone, ma è un termine che conosco da pochi minuti trovato su google.
Premesso che soffro di celiachia quindi sono super controllato, esami vari ecc...
Praticamente il mio essere molto timido mi porta ad avere una leggera tremarella quando vengo osservato, versando l'acqua, scrivere alle poste, ecc.
Provando davanti ad amici e parenti ho notato che nonostante la confidenza il problema si presenta sempre,soprattutto dopo un caffè. Chi di voi ne soffre? Mi capita anche in serata quando suono, sparisce solo dopo qualche brano se tutto fila liscio, quindi penso sia dovuto a una sorta di "ansia da prestazione" mista a imbarazzo, qualcuno di voi ne soffre?
A breve dovrò fare due cosette per bambini a un matrimonio, sto scrivendo una routine di una mezz'oretta tiratissima, su internet consigliano un pò di tutto,anche una terapia farmacologica, sarebbe realistico e sensato prendersi un classico "cicchettino" al bar prima di iniziare?
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Re: Tremore essenziale da non sottovalutare

Messaggio da Alpha »

Niente cicchetto. E' tutta una questione psicologica che sparirà con l'esperienza e la sicurezza.
Anche io sono un tipo abbastanza timido tranne in alcune situazioni, la magia infatti mi ha aiutato e mi aiuta tutt'ora a sciogliermi.
L'unico consigli che posso darti è di avere pazienza e se ha la possibilità prima di uno spettacolo che sia di magia o musicale prenditi due minuti per stare solo, respirare profondamente e pensare che andrà tutto bene, sei preparato e il tuo scopo e divertiri e divertire il tuo pubblico.

Non andare a farti troppi problemi, ti ripeto, con il tempo e l'abitudine passerà, è un po' come parlare in pubblico, dopo un po' ci prenderai la mano ;)
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Tremore essenziale da non sottovalutare

Messaggio da simo68 »

Solid Snake , ti consiglierebbe il Diazepalm
io ti consiglierei un cannone..... :retard:
Anch'io ero timido , poi mi sono sposato e non lo ero più......ma ormai era tardi,.....ero già sposato :smoke:
ecco..... ora che ho detto le mie solite mink..te parlo seriamente : potresti provare con lo Yogurt..... mmm o lo Yoga con un valido insegnante.. tipo..il maestro Yoda , però non so se è valido perchè è sempre verde dalla rabbia.
Il cicchettino è poco efficace a meno che non diventino una decina .
Io ne soffro ma con il tempo ho imparato a contenere la cosa, penso ne soffrano più o meno tutti.
Anche in TV si vedono spesso artisti di grosso calibro con questo problema.Io ti consiglio di fare giochi che non richiedono di mostrare le mani troppo ferme...tipo i palloncini scultura, giochi con foulard e corde ,i più semplici possibile.
Ci sono anche tecniche respiratorie, prova a cercare...
notte ora vado a sleepy2.gif
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Re: Tremore essenziale da non sottovalutare

Messaggio da Alpha »

Notte Simo tu serio mai eh? ahaha sei troppo forte xD
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
Avatar utente
Magicbluesman
Matricola
Matricola
Messaggi: 17
Iscritto il: mar ago 11, 2015 12:20 pm
Contatta:

Re: Tremore essenziale da non sottovalutare

Messaggio da Magicbluesman »

:D :D hahhahahaha, grazie mille dei consigli.
In effetti anche chiudere i palloncini mi viene difficile quando mi prende così, magari con il tempo e l'esperienza si può attenuare :smirk: :smirk:
Vedremo come va XXsmoker.gif
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Re: Tremore essenziale da non sottovalutare

Messaggio da malcolmx82 »

Io ho il tuo stesso problema..non quando sono osservato in generale ma quando faccio effetti con le carte con tutti gli "spettatori" al tavolo
La cosa incredibile è che sono uno che normalmente è abbastanza spigliato e quindi sto cercando di lavorare su questa cosa che mi autodignostico come "ansia da prestazione"...
Ultimamente sto rileggendo i card college di Giobbi e ho notato che spesso consiglia di eseguire delle tecniche mentre si sta espirando in modo da essere rilassati...ecco io sto provando così...
nel senso che cerco di avere un ritmo tranquillo nelle esibizioni gestendola un po' come se stessi semplicemente discorrendo con le persone al tavolo...l'altra cosa che mi dà tranquillità, ma magari questa è una cosa che funziona solo con me, è studiare per filo e per segno la parte parlata dell'esibizione in modo da lasciare pochissimo spazio all'invenzione al momento (ovviamente se accadono cose fuori dalle previsioni è giusto modificare le cose)..questo mi rasserena un po' e quindi riesco ad essere più sciolto...
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Tremore essenziale da non sottovalutare

Messaggio da JAQK »

io ho una routine con le carte abbastanza solida, che cresce di difficoltà e di spettacolarità. di solito parto con quella, se vedo che il tremore o l'ansia non passa mi fermo prima! comunque a me piace fare prevalentemente cartomagia, se posso evito i grossi gruppi e lo faccio per pochi, proprio per entrare in "sintonia".

Qualche tempo fa leggevo un articolo dove in una università facevano un test, facevano vedere prima delle persone completamente sobrie, poi quelle con un goccio d'alcool in corpo e poi quelle sbronze. Hanno dimostrato che le seconde risultavano più simpatiche ed attraenti.
Alla luce di questo ti direi, una birretta o un caffè corretto potrebbe anche starci...

Vito Lupo ad una conferenza spiegava che lui ha una sequenza di movimenti che ripete sempre prima di entrare in scena, quella sequenza di movimenti e' per lui un "interruttore" che attiva la sua esibizione. prova a vedere anche tu se riesci ad avere una sequenza che ti "attivi".
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
Magicbluesman
Matricola
Matricola
Messaggi: 17
Iscritto il: mar ago 11, 2015 12:20 pm
Contatta:

Re: Tremore essenziale da non sottovalutare

Messaggio da Magicbluesman »

:D :D :D :D bellissima discussione.
Intanto sabato scorso a una festa ho portato dietro qualche trucchetto per i bambini che non si sa mai, e devo dire che tutto sommato è andata benone, ma non è una grande vittoria in quanto non sono stato annunciato come "mago", ero solo invitato con degli amici....così sono solo andato da loro e gli ho proposto qualche esperimento in attesa della torta dopo pranzo.
Attendiamo palchi più """""importanti"""""" per ulteriori sviluppi :unibrow: :unibrow:

Parentesi seria, forse aprirò una discussione in merito.
E' proprio difficile di questi tempi avvicinari a dei bambini sconosciuti senza ricevere sguardi indagatori dai genitori, siamo veramente arrivati a questo punto di paura? Andare li e dire ciao, ti va di fare un esperimento? Io sono un mago blablabla...mi crea non poco disagio :paranoid:
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Tremore essenziale da non sottovalutare

Messaggio da JAQK »

Io alleno/allenavo i bambini a rugby, non ti dico quante paranoie negli ultimi 5 anni.
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
MrMagorium
Allievo
Allievo
Messaggi: 80
Iscritto il: lun ago 18, 2014 5:22 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Tremore essenziale da non sottovalutare

Messaggio da MrMagorium »

Magicbluesman ha scritto:E' proprio difficile di questi tempi avvicinari a dei bambini sconosciuti senza ricevere sguardi indagatori dai genitori, siamo veramente arrivati a questo punto di paura? Andare li e dire ciao, ti va di fare un esperimento? Io sono un mago blablabla...mi crea non poco disagio :paranoid:
Purtroppo questo è il clima del momento in questo paese riscontrabile soprattutto nelle grandi città nordiste, dove la diffidenza vs il prossimo è molto alta. :confused: :confused:
A fronte di una magia ben eseguita, mi sento come un bambino con gli occhi colmi di meraviglia.
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti