Domande, consigli e curiosità  per chi vuole migliorare le proprie conoscenze
Rispondi
Avatar utente
dariuz
Matricola
Matricola
Messaggi: 25
Iscritto il: mer mar 04, 2015 6:49 pm
Località: Firenze
Contatta:

Magia con monete - starting kit

Messaggio da dariuz »

Salve a tutti,
mi sto appassionando alla magie con le monete dopo avere acquistato Modern Coin Magic di Bobo e vorrei un consiglio per rendere più veloce l'apprendimento.
Per adesso mi sto esercitando con i 2 euro, come diametro mi trovo bene ma sono un po' spesse e pesanti. Mi stavo domandando se vale la pena acquistare i mitici mezzi dollari americani (che mi sembrano anche molto belli).
Ho trovato due siti interessanti:
kbmagic.com/dollarsandhalfdollars.html
http://www.fabbricamagia.com/index.php? ... s_id=17566
Il primo vende mezzi dollari originali a 1.50 sterline, il secondo sono riproduzioni più sottili del mezzo dollaro.
Consigli? Suggerimenti?
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Magia con monete - starting kit

Messaggio da simo68 »

Ciao
Anche il mezzo dollaro regolare viene venduto da Fabbrica Magia.......
Comunque la cosa è personale dipende dalla mano e da come ti senti le varie monete...
ergo devi provare più tipi possibili , il mezzo dollaro regolare per me è meglio anche perchè è abbinabile ai vari tipi truccatti.
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
dariuz
Matricola
Matricola
Messaggi: 25
Iscritto il: mer mar 04, 2015 6:49 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Magia con monete - starting kit

Messaggio da dariuz »

Ok, vedo che su fabbrica magia vendono pacchi da 20 a 34 euro. Singolarmente mi sembra conveniente ma conosci altri siti che ne vendono?

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Magia con monete - starting kit

Messaggio da JAQK »

ciao, io li compro sempre su ebay, se cerchi trovi anche delle offerte interessanti...

Per le monete io preferisco però i vecchi penny inglesi... con 30€ spese di spedizione comprese, ne compri 100. Questo mi permette alla fine dell'effetto, se vedo che ne vale la pena, di regalarli alla fine agli spettatori.
Sono anche più leggere, un po' più sottili, e le sento meglio in classic palm. E poi maneggi monete che sono circolate in europa anche da più di 100 anni....
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
dariuz
Matricola
Matricola
Messaggi: 25
Iscritto il: mer mar 04, 2015 6:49 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Magia con monete - starting kit

Messaggio da dariuz »

Grazie delle dritte, per intendersi, i vecchi penny vuoi dire proproo le monete da 1 penny giusto?
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Magia con monete - starting kit

Messaggio da simo68 »

Certo....Hanno il diametro del 1/2 dollaro
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
LateAtNight
Allievo
Allievo
Messaggi: 125
Iscritto il: gio ott 11, 2012 11:26 am
Località: Amburgo
Contatta:

Re: RE: Re: Magia con monete - starting kit

Messaggio da LateAtNight »

simo68 ha scritto:Certo....Hanno il diametro del 1/2 dollaro
Sì infatti è una caratteristica fantastica per fare anche effetti tipo moneta d'argento/moneta di rame
Avatar utente
dariuz
Matricola
Matricola
Messaggi: 25
Iscritto il: mer mar 04, 2015 6:49 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Magia con monete - starting kit

Messaggio da dariuz »

OK, acquisto rimandato.
Ho ritrovato una scatola contente vecchie monete, fra le quali un Kennedy half dollar del '77 :D . Che cool!
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Magia con monete - starting kit

Messaggio da ruben »

i mezzi non si trovano più facilmente. ci sono dei simili in rame che ho postato. se ti interessano l'originali li rovi dai collezionisti. fai un search sul web, e facile. se puoi stai lontano dai magic shops costano troppo. sul web troverai anche quelli in argento. per quanto la pratica ti consiglio prima con il classico (classic palm proper) cosi chiamato.
vedrai che si formerà un cerchio rosso sul tuo palmo. no problem continua a tenerlo sempre li. devi poi arrivare ad un punto che riuscirai a prendere oggetti e a scrivere con la moneta impalmata. quando e solo quanado sei arrivato a quel punto, sai impalmare.

un mio allievo li ha trovati sul web. ti faro sapere.
Avatar utente
dariuz
Matricola
Matricola
Messaggi: 25
Iscritto il: mer mar 04, 2015 6:49 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Magia con monete - starting kit

Messaggio da dariuz »

ruben ha scritto:i mezzi non si trovano più facilmente. ci sono dei simili in rame che ho postato. se ti interessano l'originali li rovi dai collezionisti. fai un search sul web, e facile. se puoi stai lontano dai magic shops costano troppo. sul web troverai anche quelli in argento. per quanto la pratica ti consiglio prima con il classico (classic palm proper) cosi chiamato.
vedrai che si formerà un cerchio rosso sul tuo palmo. no problem continua a tenerlo sempre li. devi poi arrivare ad un punto che riuscirai a prendere oggetti e a scrivere con la moneta impalmata. quando e solo quanado sei arrivato a quel punto, sai impalmare.

un mio allievo li ha trovati sul web. ti faro sapere.
Grazie come sempre dei consigli :)

Ecco, se posso chiedere, avrei un po' di domande.
Pensavo di accompagnare alla lettura del Bobo l'acquisto di un DVD. Pensavo a quello di Ben Salinas ma a giro sul web ho letto che non è ben considerato (no pun intended). Ce ne sono altri di migliori?

Altra cosa, tengo sempre la moneta in tasca provando i vari palm (finger, tumb, Down ecc.). Mi sembra però che questo approccio non porti a molto a parte avere una buona tecnica (che ancora non ho). Meglio abbinarlo subito ad una routine? Qualche suggerimento in proposito?

Ruben, riguardo al classic palm mi suggerisci di tenere la moneta in classic palm continuamente o di provare a metterla in posizione ripetutamente? Ovvero tenerla sulla punta delle dita e metterla i posizione, riprenderle sulla punta delle dita ecc.

Perdonate il torrente di domande ma sono settimane che mi sveglio ogni mattina con il pallino delle monete e vorrei indirizzare al meglio questa fissazione toothy10.gif
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Magia con monete - starting kit

Messaggio da simo68 »

io Proprio un paio di settimane fa ho acquistato il " Modern Coin magic " di Ben Salinas (4 dvd )
quì costa veramente poco :
http://www.ebay.it/itm/271092638792?_tr ... EBIDX%3AIT

mi sembra molto buono...il fatto è che Salinas a differenza di altri fa un pò di tutto , mi spiego : se si parla di Monete i primi 2 nomi che saltano in mente sono David Roth e Rubinstein perchè solo quello fanno.....
Come del resto se si parla di manipolazione di carte si pensa a McBride....ecco perchè Salinas è poco Considerato. ( molto buono anche il suo DVD sulle palle di spugna )
Mi piacciono molto anche le inquadrature mentre spiega le tecniche....
I DVD di Roth saranno anche migliori, ma io preferisco questi di Ben Salinas.
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Magia con monete - starting kit

Messaggio da ruben »

se vuoi uno dei top e nate leipzig
Avatar utente
dariuz
Matricola
Matricola
Messaggi: 25
Iscritto il: mer mar 04, 2015 6:49 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Magia con monete - starting kit

Messaggio da dariuz »

Preso il Dvd di Salinas. Fantastico!
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Magia con monete - starting kit

Messaggio da simo68 »

dariuz ha scritto:Preso il Dvd di Salinas. Fantastico!
Ottimo !!!!! era un cofanetto da 4 DVD...comunque
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti