Domande, consigli e curiosità  per chi vuole migliorare le proprie conoscenze
Rispondi
Avatar utente
Doc
Matricola
Matricola
Messaggi: 18
Iscritto il: ven mar 18, 2016 2:28 pm
Contatta:

Moneta attraverso la bottiglia

Messaggio da Doc »

Cari amici, volendo addentrarmi in territori altri rispetto alla cartomagia ho deciso di provare a realizzare questo effetto, che richiede materiali comuni e a mio avviso di grande impatto.

Ho un dubbio davvero banale, che sono certo riuscirete a sciogliere facilmente: mi consigliate di prendere la via della folding coin o quella dell'anello PK?
Mi sembra che quest'ultimo sua più versatile e mi consenta di fare molte altre cose interessanti... ciò che mi preoccupa è lo stile, io in genere non porto anelli e questo repentino "cambiamento" potrebbe insospettire più di ogni altra cosa :p

Quali sono le vostre esperienze in merito? Che consigli potete darmi?
Avatar utente
Aleks
Allievo
Allievo
Messaggi: 177
Iscritto il: mer feb 03, 2016 12:28 am
Contatta:

Re: Moneta attraverso la bottiglia

Messaggio da Aleks »

L'anello PK secondo me e' piu' versatile pero' come hai giustamente detto, puo' insospettire chi ti conosce se abitualmente non ne porti uno.
Ce ne sono simili a fedi nunziali, ma non avendone uno di quel tipo non so dirti quanto ingannevoli possano essere.

Per quanto riguarda l'effetto moneta in bottiglia, la bottiglia com'e'? Di plastica? Di vetro?

se di vetro credo che la folding coin sia l'unica soluzione ( se mi sbaglio qualcuno me lo dica per favore )
se di plastica, puoi lavorarci un po' su per renderla adatta all'effetto e allora utilizzare il PK sarebbe la soluzione più comoda.
Alessandro Battaglini

... non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo ...
Avatar utente
Doc
Matricola
Matricola
Messaggi: 18
Iscritto il: ven mar 18, 2016 2:28 pm
Contatta:

Re: Moneta attraverso la bottiglia

Messaggio da Doc »

Ecco, non sapevo che il materiale della bottiglia fosse rilevante.

A questo punto direi di andare sulla moneta pieghevole, mi allenerò un po' di più ma sarà nel mio stile e potrò prendere la prima bottiglia che mi capiti a tiro :P

Grazie mille, Aleks!
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Moneta attraverso la bottiglia

Messaggio da ruben »

salve caro,

stai parlando della monte "nella" bottiglia? immagino e cosi.
per quella di vetro consiglio il folding coin. decidi che tipo di moneta. non usare i half dollar. non tutti hanno un half in tasca. salvo se mostri un half intero per poi concludere l'effetto.

in uno dei miei libri insegno ad utilizzare una moneta in prestito, ma usando una bottiglia di mezzo litro di plastica con tappo. si versa un po da bere svuotando la bottiglia e si passa subito a l'effetto desiderato. sembrerebbe un imrpomtu ma non lo e. basta solo un po di preparazione, non più di 5 min. no non e il cell. nella bottiglia, anche se tratto pure questo effetto nel libro in un'altro modo. sono in attesa del editore.
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti