Domande, consigli e curiosità  per chi vuole migliorare le proprie conoscenze
Rispondi
ilbimbuz
Matricola
Matricola
Messaggi: 24
Iscritto il: dom apr 17, 2016 1:22 pm
Contatta:

Requisiti per fare spettacoli durante feste di compleanno, ecc...

Messaggio da ilbimbuz »

Ciao a tutti volevo sapere se per fare spettacoli durante feste, matrimoni ecc. Servissero determinate cose, ad esempio, se serve fare obbligatoriamente la scuola di magia, oppure altre cose.... Insomma volevo sapere che requisiti e permessi servono. Grazie in anticipo :)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Requisiti per fare spettacoli durante feste di compleanno, ecc...

Messaggio da JAQK »

E' una domanda un po' "bislacca" se mi permetti...

Teoricamente potresti comprare "giochini" e farli, ma sarebbe uno spettacolo di Magia o di "giochini"?

Proviamo così, potresti anche gareggiare in Formula Uno, compri una macchina, compri un team, etc... ma saresti in grado di gareggiare?

Se proponi un prodotto, deve essere un buon prodotto. Altrimenti succedono due cose, dopo il primo spettacolo non ti prende nessuno, oppure lavori a così poco che non ne vale la pena per te e rovini il mercato di chi lavora seriamente.

Ti provo a fare un'altro esempio... L'idraulico. Puoi comprarti il materiale per farlo, ma poi lo sai fare? Quando ti chiamano a fare un lavoro, alla fine il lavoro lo fai bene? O la gente poi ti chiama perche' costi poco?

Se davvero vuoi fare della magia una possibile integrazione di reddito, devi farla bene, lo scopo e che la gente ti chiami perche' sei bravo, non perche' costi poco.

Ah, quanto ce ne sarebbero da dire su questo argomento!
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
ilbimbuz
Matricola
Matricola
Messaggi: 24
Iscritto il: dom apr 17, 2016 1:22 pm
Contatta:

Re: Requisiti per fare spettacoli durante feste di compleanno, ecc...

Messaggio da ilbimbuz »

No non hai capito quello che voglio dire.... Se uno volesse fare spettacoli di magia per compleanni ecc... Deve avere un attestato che ti da la scuola di magia (non so come funzioni,sono ancora a fare le superiori) oppure non serve? E apparte quello legalmente come funziona?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Requisiti per fare spettacoli durante feste di compleanno, ecc...

Messaggio da simo68 »

.....Io avrei risposto : " Forse mi sono spiegato male.... etc. etc. "
Non ti serve un diploma , devi essere un libero professionista, avere la partita iva emettere ,le fatture e tutto il resto.....certo, se hai un certificato del corso di magia del clam ,con la firma di Raul Cremona certo non fa male...
Comunque alla fine la tua domanda ci porta alle risposte di Jaqk ,da quel che ho capito tu pensi già a fare spettacoli prima ancora di aver imparato per bene a fare magia.Non è la giusta strada
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Requisiti per fare spettacoli durante feste di compleanno, ecc...

Messaggio da JAQK »

simo68 ha scritto:...Io avrei risposto : " Forse mi sono spiegato male.... etc. etc. "
Questi giovani d'oggi, vogliono tutto e subito, si, sarebbe stato più educato...

Simo, ma non ti fa strano che i giovini diano del tu anche a noi anziani?
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Requisiti per fare spettacoli durante feste di compleanno, ecc...

Messaggio da simo68 »

Si e nò , la " Vera " passione magica ci rende tutti uguali quindi è spontaneo (penso ) il "tu" ,del resto io mi sento ancora un ragazzino , l'importante è che ci sia rispetto nel darlo.
I nuovi arrivati (superinesperti ) perlomeno ,dovrebbero chiedere se possono dare del lei o meno .
Io lavoro con ragazzi che hanno meno della metà dei miei anni , ci diamo del tu ma, stanno bene attenti a come si propongono, poichè sanno bene che se si allargano troppo vengono all'istante registrati dal sottoscritto .
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti