Domande, consigli e curiosità  per chi vuole migliorare le proprie conoscenze
Avatar utente
Licantropo
Matricola
Matricola
Messaggi: 19
Iscritto il: dom giu 26, 2016 12:31 pm
Contatta:

Carte Bicycle

Messaggio da Licantropo »

Ciao ragazzi!
Proprio oggi vorrei tanto acquistare il mio primo mazzo di carte, ho scelto le Bicycle...ma non voglio aspettare ed ordinarle su internet.
In questi giorni, tanto per, sono andato nei tabacchi a chiedere le carte da gioco, ma tutti avevano solo quelle plastificate di Dal negro.
Insomma, oggi la mia ricerca sarà proprio volta all'acquisto. Ma mi sono chiesto, in quale tipo di negozio potrei trovare delle carte così?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Carte Bicycle

Messaggio da JAQK »

ciao, dipende molto da dove abiti... ?
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
Licantropo
Matricola
Matricola
Messaggi: 19
Iscritto il: dom giu 26, 2016 12:31 pm
Contatta:

Re: RE: Re: Carte Bicycle

Messaggio da Licantropo »

JAQK ha scritto:ciao, dipende molto da dove abiti... ?
Vicino Avellino... E sono tornato a mani vuote. Tutti con dal negro. E nessuno ha mazzi di carta, che, se non erro, sono proprio le carte che servono a me

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Re: RE: Re: Carte Bicycle

Messaggio da Alpha »

Licantropo ha scritto:
JAQK ha scritto:ciao, dipende molto da dove abiti... ?
Vicino Avellino... E sono tornato a mani vuote. Tutti con dal negro. E nessuno ha mazzi di carta, che, se non erro, sono proprio le carte che servono a me

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
uhm, la vedo difficile, nei tabacchini è quasi impossibile trovarle, anche io all'inizio ho provato a cerarle li ma ora le ordino online, ci sono degli ottimi negozi di magia e la spedizione è massimo di due giorni, secondo me ti conviene ordinarle, che io sappia ad Avellino non ci sono negozi in cui vendono Bicycle e simili ma provo a chiedere a qualche amico ;)
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
Avatar utente
Licantropo
Matricola
Matricola
Messaggi: 19
Iscritto il: dom giu 26, 2016 12:31 pm
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: Carte Bicycle

Messaggio da Licantropo »

Meg97 ha scritto:
Licantropo ha scritto:
JAQK ha scritto:ciao, dipende molto da dove abiti... ?
Vicino Avellino... E sono tornato a mani vuote. Tutti con dal negro. E nessuno ha mazzi di carta, che, se non erro, sono proprio le carte che servono a me

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
uhm, la vedo difficile, nei tabacchini è quasi impossibile trovarle, anche io all'inizio ho provato a cerarle li ma ora le ordino online, ci sono degli ottimi negozi di magia e la spedizione è massimo di due giorni, secondo me ti conviene ordinarle, che io sappia ad Avellino non ci sono negozi in cui vendono Bicycle e simili ma provo a chiedere a qualche amico ;)
Sapresti indicarmi un negozio online affidabile e con prezzi buoni? Cosi ne prendo un paio

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: Carte Bicycle

Messaggio da Alpha »

Licantropo ha scritto:
Meg97 ha scritto:
Licantropo ha scritto: Vicino Avellino... E sono tornato a mani vuote. Tutti con dal negro. E nessuno ha mazzi di carta, che, se non erro, sono proprio le carte che servono a me

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
uhm, la vedo difficile, nei tabacchini è quasi impossibile trovarle, anche io all'inizio ho provato a cerarle li ma ora le ordino online, ci sono degli ottimi negozi di magia e la spedizione è massimo di due giorni, secondo me ti conviene ordinarle, che io sappia ad Avellino non ci sono negozi in cui vendono Bicycle e simili ma provo a chiedere a qualche amico ;)
Sapresti indicarmi un negozio online affidabile e con prezzi buoni? Cosi ne prendo un paio

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Ce ne sono moltissimi, io ti consiglio solomagia o assokappa che sono molto veloci con le spedizioni e hanno prezzi buoni poi ce ne seno molti altri.
(Non mi pagano per fare pubblicità... purtroppo :( )
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
Avatar utente
Licantropo
Matricola
Matricola
Messaggi: 19
Iscritto il: dom giu 26, 2016 12:31 pm
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Carte Bicycle

Messaggio da Licantropo »

Meg97 ha scritto:
Licantropo ha scritto:
Meg97 ha scritto:
uhm, la vedo difficile, nei tabacchini è quasi impossibile trovarle, anche io all'inizio ho provato a cerarle li ma ora le ordino online, ci sono degli ottimi negozi di magia e la spedizione è massimo di due giorni, secondo me ti conviene ordinarle, che io sappia ad Avellino non ci sono negozi in cui vendono Bicycle e simili ma provo a chiedere a qualche amico ;)
Sapresti indicarmi un negozio online affidabile e con prezzi buoni? Cosi ne prendo un paio

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Ce ne sono moltissimi, io ti consiglio solomagia o assokappa che sono molto veloci con le spedizioni e hanno prezzi buoni poi ce ne seno molti altri.
(Non mi pagano per fare pubblicità... purtroppo :( )
Ahahah va bene ti ringrazio. Oggi controllo

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Carte Bicycle

Messaggio da JAQK »

io le prendo su amazon! http://amzn.to/29oY93c
12 mazzi a 27,50 euro, senza spese di spedizione, un mazzo costa alla fine 2,30€!
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
Licantropo
Matricola
Matricola
Messaggi: 19
Iscritto il: dom giu 26, 2016 12:31 pm
Contatta:

Re: Carte Bicycle

Messaggio da Licantropo »

Hai ragione ma ho pochi soldi per ora e non voglio esagerare. Inoltre voglio capire se davvero con un pó di allenamento sono In grado di fare certe cose. Per ora, nella mia mente, non cambierà la mia dimestichezza con le bicycle. Eppure so che sono ottime, se non le migliori, per manipolazioni

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Carte Bicycle

Messaggio da JAQK »

Licantropo ha scritto:Hai ragione ma ho pochi soldi per ora e non voglio esagerare. Inoltre voglio capire se davvero con un pó di allenamento sono In grado di fare certe cose. Per ora, nella mia mente, non cambierà la mia dimestichezza con le bicycle. Eppure so che sono ottime, se non le migliori, per manipolazioni
Eh... devo fare il professore rompiglione!!!

Con un po' di allenamento non sarai in grado di fare certe cose, ricorda poi che dopo al massimo tre settimane di esercizio costante un mazzo di carte lo devi cambiare, con questo caldo anche solo dopo una settimana...

Attento poi che con "manipolazione" si intendono delle cose specifiche, non la cartomagia.
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
Licantropo
Matricola
Matricola
Messaggi: 19
Iscritto il: dom giu 26, 2016 12:31 pm
Contatta:

Re: RE: Re: Carte Bicycle

Messaggio da Licantropo »

JAQK ha scritto:
Licantropo ha scritto:Hai ragione ma ho pochi soldi per ora e non voglio esagerare. Inoltre voglio capire se davvero con un pó di allenamento sono In grado di fare certe cose. Per ora, nella mia mente, non cambierà la mia dimestichezza con le bicycle. Eppure so che sono ottime, se non le migliori, per manipolazioni
Eh... devo fare il professore rompiglione!!!

Con un po' di allenamento non sarai in grado di fare certe cose, ricorda poi che dopo al massimo tre settimane di esercizio costante un mazzo di carte lo devi cambiare, con questo caldo anche solo dopo una settimana...

Attento poi che con "manipolazione" si intendono delle cose specifiche, non la cartomagia.
Hai ragione. Devo studiare meglio le terminologie basilari. Ma mi piacciono entrambe. Anche perché, magari sbaglio, dalla manipolazione posso arrivare tranquillamente alla cartomagia no? Come sequenza di effetti

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: RE: Re: Carte Bicycle

Messaggio da simo68 »

Licantropo ha scritto: dalla manipolazione posso arrivare tranquillamente alla cartomagia no? Come sequenza di effetti
Scusate se mi intrometto.....ma non resisto
Allora... quando si parla di " Manipolazione di Carte ", si intende la produzione di ventagli e carte singole , cambi di colore di ventagli e varie fioriture in genere.Questa era la mia specialità.Diciamo che da un certo punto di vista, uno che fa solo quel tipo di manipolazione , più che essere un vero Mago è un buon Giocoliere....(un pezzo grosso infatti mi disse che facendo solo quello ,non sarei mai stato un vero Mago .Aveva ragione).
La cartomagia ha ben poco a che fare con quel tipo di manipolazione....ci sono infinite tecniche manipolatorie per raggiungere gli effetti , ma queste tecniche ovviamente NON si devono vedere , si possono fare varie fioriture ugualmente in una seduta cartomagica : cambii di colore tagli multipli etc , ma se si esagera vanno a " Castrare l'effetto " , infatti gli spettatori andranno immancabilmente a pensare che chi hanno davanti,con il mazzo di carte riesce a fare qualsiasi cosa.
Quindi saltare dalla manipolazione alla cartomagia non è così semplice ed automatico.....
Io quando ho cominciato ad interessarmi anche alla Cartomagia , ho avuto le stesse difficoltà del principiante alle prime armi.
Una cosa è certa, come dice Jaqk con un solo mazzo purtroppo ci fai ben poco... devi fare i tuoi sacrifici e procuratene una discreta quantità.
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Re: Carte Bicycle

Messaggio da malcolmx82 »

Prova a cercare se intorno a te c'è qualche grossista di articoli di cartoleria.
Qui a Bergamo ad esempio c'è un posto che sia chiama Scuolaufficio che vende tutto per ufficio/cancelleria varia e, non so se è perchè il proprietario è un appassionato o cosa, ha anche le carte bycicle (oltre alle standard anche di altri tipi più particolari/a tema).

rispetto alla manipolazione stai attento alla strada che prendi perchè in effetti ha ragione Simo...è come se fossero due branche diverse e onestamente, a mio modesto parere, molte manipolazioni all'interno delle routine cartomagiche lasciano decisamente il tempo che trovano (odio i maghi da strada che vanno di moda adesso che si mettono a fare questi tagli coreografici infiniti o carte che ruotano sulle dita della mano o mazzetti che saltano con una giravolta da una mano all'altra o cose del genere)...certo qualcosa nell'ambito fioriture è bello saperlo fare ma non è fondamentale..tant'è che se guardi sui libri di giobbi le fioriture che tratta sono cose funzionali a dare un senso di professionalità alla routine e non a fare sfoggio di abilità da giocoliere...

poi ovviamente se uno vuole fare il manipolatore allora è un altro discorso..si tratta solo di capire che strada prendere...
io in fase invasamento da lettura del Wilson mi ero comprato di tutto, compresi metri di corde e palline da biliardo per poi capire che quello che mi piace fare è cartomagia, bussolotti, palline di spugna e monete...col senno di poi le corde e le palline da biliardo me le potevo pure risparmiare :)
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
Avatar utente
Licantropo
Matricola
Matricola
Messaggi: 19
Iscritto il: dom giu 26, 2016 12:31 pm
Contatta:

Re: Carte Bicycle

Messaggio da Licantropo »

In effetti la cartomagia mi piace di più perché lascia uno stupore pazzesco nelle persone.
Devo decidere bene.
Però grazie ragazzi, voi DOVETE intromettervi. Vi considero tutti una guida preziosa ;)

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Carte Bicycle

Messaggio da ruben »

difficile ma prova con questo.

l'unico zona quarto verso la montagna spaccata traversa del INPS, SCENDI E TROVI UNA PICCOLA STRADETTA A DESTRA. OPPURE VIA SANTA CHIARA 17 A NAPOLI. QUESTA DITTA SI CHIAMA FESTIVAL.PROVA 081-551-4230. SONO ANNI NON SO SE IL TEL. E VALIDO.http://www.festivall.com/#!prettyPhoto
https://it-it.facebook.com/Festival-Mag ... 566341679/
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti