Domande, consigli e curiosità  per chi vuole migliorare le proprie conoscenze
Rispondi
Avatar utente
mathematicum
Matricola
Matricola
Messaggi: 8
Iscritto il: gio lug 07, 2016 5:08 pm
Contatta:

Aiuto con una tecnica

Messaggio da mathematicum »

Ciao,
Sono Pigreco, ma ho avuto problemi con l'altro account.
Volevo chiedervi aiuto con una tecnica. Ho provato a cercare nel sito, ma non conoscendo il suo nome non sono riuscita a trovare niente.
Il trucco consiste nel tenere il mazzo in una mano, far scorrere le carte finchè la persona non dice stop. Tirare via la parte di mazzo più esterna facendo però rimanere la carta più esterna che va in cima all'altra parte del mazzo.
Il mio problema è che la carta che dovrebbe restare si alza di qualche centimetro e si capirebbe il trucco.
Avete qualche consiglio su come farla meglio?
È solo questione di allenamento? (so che ce ne vuole molto)
Grazie mille
Stefania
Fino al '500 la matematica non era considerata solo lo studio dei numeri, questo termine comprendeva altre discipline come l'astronomia, la musica...
Il termine "MATHEMATICUM", da cui deriva matematico, significava anche MAGO.
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Aiuto con una tecnica

Messaggio da simo68 »

........io non ho capito molto,o almeno, penso che si tratti di una forzatura...
comunque per l'account manda un MP a Jakq
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Re: Aiuto con una tecnica

Messaggio da malcolmx82 »

io credo che la tecnica di cui parli sia il backslip....
se è questa, senza dare troppi dettagli sulla tecnica data l'area in cui ci troviamo, c'è una cosa che da principiante si fa fatica a crederci ma col tempo ho imparato a crederci sempre di più: più si sta rilassati meglio escono le tecniche!
Giobbi nel card college dice che la presa sul mazzo dovrebbe essere come quella che si avrebbe tenendo in mano un uccellino: non così stretta da soffocarlo ma nenanche così leggera da farlo volare

cerca di rilassare la mano con cui tieni il mazzo tanto di forza per far scorrere le carte ce ne vuole ben poca..credo che il motivo per cui ti rimane sollevata la carta è che stringi troppo il mazzo e quindi la ciccia della base del pollice ti va sopra il mazzo
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
Avatar utente
mathematicum
Matricola
Matricola
Messaggi: 8
Iscritto il: gio lug 07, 2016 5:08 pm
Contatta:

Re: Aiuto con una tecnica

Messaggio da mathematicum »

Esatto è proprio questa la tecnica :)
Grazie mille dell'aiuto, hai ragione tenevo la carte molto strette. Ma con il tuo consiglio va meglio.
Ora che ho finito la maturità mi voglio dedicare con più impegno. Sto aspettando che arrivi il libro "corso completo di magia" di wilson, cercando nel forum ho letto che è un buon libro per iniziare.
Fino al '500 la matematica non era considerata solo lo studio dei numeri, questo termine comprendeva altre discipline come l'astronomia, la musica...
Il termine "MATHEMATICUM", da cui deriva matematico, significava anche MAGO.
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Re: Aiuto con una tecnica

Messaggio da malcolmx82 »

mathematicum ha scritto:Esatto è proprio questa la tecnica :)
Grazie mille dell'aiuto, hai ragione tenevo la carte molto strette. Ma con il tuo consiglio va meglio.
Ora che ho finito la maturità mi voglio dedicare con più impegno. Sto aspettando che arrivi il libro "corso completo di magia" di wilson, cercando nel forum ho letto che è un buon libro per iniziare.
Perfetto per iniziare!!!
io ho iniziato con "royal road to card magic" e poi con "card college" e poi ho letto il wilson ma col senno di poi iniziare dal Wilson è perfetto, anche perchè dà una panoramica completa al di là della cartomagia e una volta studiato quello hai già del buon materiale con cui divertirti e divertire!
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti