Domande, consigli e curiosità  per chi vuole migliorare le proprie conoscenze
Rispondi
IlSignoreDelleCarte
Allievo
Allievo
Messaggi: 68
Iscritto il: sab set 05, 2015 6:52 pm
Contatta:

Le Routine

Messaggio da IlSignoreDelleCarte »

Salve fratelli,
come sapete io sono uno studente di magia da anni e ho iniziato da prima con la cartomagia, e da un po' di tempo sto allargando il mio interesse in altri " campi". Moltiplico le palline, faccio sparire foulard, faccio passare le monete invisibilmente ecc. Il repertorio non mi manca...e sto dedicando il mio tempo alla creazione di un personaggio e allo studio della presentazione magica. Sappiamo che il significato rafforza e da un senso all'illusione...ciò che diciamo deve e avere un senso, senza presentazione il pubblico assiste a un trucco ( sfida) e non a una magia. Quando un mago dispone di un buon repertorio ( nel mio caso è prevalentemente micromagia) sappiamo che deve affidarsi alla regola " parti con l'effetto meno impegnativo per finire con qualcosa di grande", ma la spettacolarità deriva da come viene presentato un numero...io posso fare un numero da principiante e presentarlo talmente bene da farlo diventare un miracolo. Nell'organizzare uno spettacolo l'illusionista non deve quindi affidarsi tanto alla spettacolarità "visiva del numero" cioè all'effetto puramente manuale che il numero produce in se ( anche perché se mi affido a questo criterio di giudizio, un numero che per me può essere bello può essere meno bello per il pubblico)...ma ciò che viene detto nella presentazione. Se entriamo in questa logica non esistono numeri di seria A e numeri di serie B....esistono solo buone presentazioni e pessime presentazioni. Sbaglio a vedere le cose in questo modo?
Avatar utente
Frankie
Matricola
Matricola
Messaggi: 5
Iscritto il: gio dic 29, 2016 4:05 pm
Contatta:

Re: Le Routine

Messaggio da Frankie »

IlSignoreDelleCarte ha scritto:Salve fratelli,