Domande, consigli e curiosità  per chi vuole migliorare le proprie conoscenze
Bloccato
Luca___quattri
Matricola
Matricola
Messaggi: 4
Iscritto il: mar apr 18, 2017 9:11 pm
Località: Brescia
Contatta:

ESP DECK

Messaggio da Luca___quattri »

Ciao a tutti, ho un problema non poco rilevante.
Ho un esp deck (i simboli sono in nero, e non a colori come ho visto in internet) da 25 carte. Il problema è che non ho la spiegazione e non riesco a trovarla. Qualche persona dal cuore d'oro sa spiegarmelo o dirmi dove posso imparare ad utilizzarlo?

Spero non sia repost
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: ESP DECK

Messaggio da simo68 »

Ciao , prima di fare qualsiasi post devi fare la " PRESENTAZIONE "
Comunque , il mazzo esp NON prevede i simboli colorati.
Il mazzo esp con i simboloi di diversi colori ,che so io li fa solo la Piatnik (vienna), nel mazzo sono comprese anche carte gaff.
Che uso vuoi farne ? Parapsicologico (non sei nel forum giusto ) o nel settore Mentalismo ?
Comunque prima fai per piacere la presentazione.
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: ESP DECK

Messaggio da JAQK »

Luca___quattri ha scritto: Il problema è che non ho la spiegazione e non riesco a trovarla. Qualche persona dal cuore d'oro sa spiegarmelo o dirmi dove posso imparare ad utilizzarlo
Cioè non si capisce la domanda, o meglio, forse, e' mal posta.

Non ci sono spiegazioni che accompagnino un mazzo ESP, se lo vuoi usare in ambito parapsicologico il soggetto A deve trasmettere con il pensiero al soggetto B il simbolo che vede sulla carta.

Se invece si parla di mentalismo o magia, beh, le cose cambiano, ma non ci sono spiegazioni che accompagnino un mazzo ESP, se le vuoi usare puo' usare tecniche ed effetti per farlo, che trovi in libri e video di mentalismo, come ad esempio la serie Esp Card Magic di Aldo Colombini http://amzn.to/2pRqx47
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: ESP DECK

Messaggio da simo68 »

Sicuramente , penso si parli proprio del ESP Deck della Piatnik.
In effetti era presente un foglio ripiegato che spiegava alcuni effetti semplici, in Tedesco e Inglese.
Forse da qualche parte lo ho ancora , sappiami dire se è il mazzo della Piatnik.
Naturalmente puoi seguire il consiglio di Jakq....
Inoltre se vai su Lybrary.com trovi gli effetti di Aldo in Download (ovviamente a pagamento )
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Luca___quattri
Matricola
Matricola
Messaggi: 4
Iscritto il: mar apr 18, 2017 9:11 pm
Località: Brescia
Contatta:

Re: ESP DECK

Messaggio da Luca___quattri »

Provo a spiegarmi meglio
Sono stato in un negozio di magia a Brescia e c'era questo "Esp deck". Era una scatolina di plastica contendente 5 carte con simboli diversi, ripetuti per 5 volte (quindi 25 carte con 5 simboli diversi). Il retro è formato Bicycle rider back. Vorrei imparare qualche routine d'impatto, quindi qualche effetto che possa ricollegarsi al mentalismo. Niente di paranormale o per esperimenti strani, solo per stupire un pubblico o qualche amico. Spero di essere stato chiaro ahah
Avatar utente
miguroots
Allievo
Allievo
Messaggi: 112
Iscritto il: gio giu 26, 2014 8:26 am
Località: Bolzano
Contatta:

Re: ESP DECK

Messaggio da miguroots »

Su lybrary.com trovi una intera serie di video sulla "ESP Card magic" (incl. quelli di Aldo Colombini): http://www.lybrary.com/advanced_search_ ... cription=1
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: ESP DECK

Messaggio da simo68 »

Luca___quattri ha scritto:Provo a spiegarmi meglio
:) in effetti ti eri spiegato bene ... sono io che non dovrei postare durante i turni di notte... :retard:
Comunque si ,come ti abbiamo già detto l'unica è andare sul sito per acquistare gli effetti di Aldo.
Se è il mazzo Bicycle non mi sembra siano previste le istruzioni..... e non è scopo del Forum fornire spiegazioni per gli effetti.
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
MrMagorium
Allievo
Allievo
Messaggi: 80
Iscritto il: lun ago 18, 2014 5:22 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: ESP DECK

Messaggio da MrMagorium »

Luca___quattri ha scritto:Provo a spiegarmi meglio
Sono stato in un negozio di magia a Brescia e c'era questo "Esp deck". Era una scatolina di plastica contendente 5 carte con simboli diversi, ripetuti per 5 volte (quindi 25 carte con 5 simboli diversi). Il retro è formato Bicycle rider back. Vorrei imparare qualche routine d'impatto, quindi qualche effetto che possa ricollegarsi al mentalismo. Niente di paranormale o per esperimenti strani, solo per stupire un pubblico o qualche amico. Spero di essere stato chiaro ahah
Hai provato a contattare il Negozio dove hai effettuato l'acquisto?
Spesso i negozi di magia, traduco o includono spiegazioni in Italiano per quegli effetti che ne sono sprovvisti,
ed essendono fatte in casa non sono allegate insieme all'articolo. ;) ;)
A fronte di una magia ben eseguita, mi sento come un bambino con gli occhi colmi di meraviglia.
Avatar utente
miguroots
Allievo
Allievo
Messaggi: 112
Iscritto il: gio giu 26, 2014 8:26 am
Località: Bolzano
Contatta:

Re: ESP DECK

Messaggio da miguroots »

Ma perché dovrebbero esserci delle spiegazioni? Hai comperato un mazzo ESP, mica un gimmick. Dipende da te se usi le carte per effetti magici o esperimenti paranormali o fioriture ecc. ecc.
Se compri un mazzo di carte poker mica ti danno le istruzioni per effetti di cartomagia...
Bloccato

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti