Domande, consigli e curiosità  per chi vuole migliorare le proprie conoscenze
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Sferette per coordinazione mani

Messaggio da Giovanni B. »

Giobbi ne parlava in uno dei suoi volumi e diceva che fossero degli oggetti per aumentare la coordinazione delle mani.

ammatto la mia totale ignoranza sull' argomento.

qualcuno di voi le conosce/ha??

io ho dei muscoli della mano molto sviluppati perchè facendo tuttora palestra utilizzo un attrezzo speciale per la stretta, (si chiama proprio iron-man ehehhe, un attrezzo che solo 5 uomini al mondo sono riusciti a chiudere con la stretta di una sola mano settandolo sulla resistenza massima....165 kg :eek: :eek: :eek: )

comunque bando alle ciance:

avere buoni muscoli serve, ma vorrei avere delle mani coordinate, per ora svolgo i soliti esercizi di stretching e piccoli coordinamenti mostratimi da un amico che suona, nulla di piu.

voi conoscete qualcosa di complesso??
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Messaggio da Giovanni B. »

Davideeeeeeeeeeeeeeeeeee!

cancellala pure, la mia in fondo era solo curiosità  ;)
Lele
Allievo
Allievo
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:11 pm
Contatta:

Messaggio da Lele »

a me interessa questa discussione...solo che non so che dire :crybaby:
Avatar utente
Sully
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 118
Iscritto il: mar apr 24, 2007 12:08 pm

Messaggio da Sully »

varox ha scritto:Davideeeeeeeeeeeeeeeeeee!

cancellala pure, la mia in fondo era solo curiosità  ;)
Perchè dovremmo cancellare una discussione potenzialmente interessante?
Se qualcuno non ti ha risposto probabilmente vuol dire che neanche loro sanno cosa sono o dove si possono trovare ;)
Immagine
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Messaggio da Giovanni B. »

allora che sia!

cercherò di informarmi meglio io e quando avrò nozioni le posterò qui per tutti ;)

grazie sully

tony montana rul3z
Avatar utente
Tancredi
Contest Winner
Contest Winner
Messaggi: 544
Iscritto il: ven nov 23, 2007 11:16 pm
Contatta:

Messaggio da Tancredi »

Bella.. mi hai tirato in mezzo :D
La tecnicità e la destrezza fisica da sole fanno un giocoliere. Ma per avere un prestigiatore questo non basta, ci vuole del Groove!
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da nos »

dunque io credo si tratti delle palle da manipolazione... da manipolaione non quelle da moltiplicazione... si inzia manipolandone una x mano, poi 2 per vano fino ad arrivare anche a 3 o 4...
Avatar utente
Italiansuperhero
Veterano
Veterano
Messaggi: 1243
Iscritto il: sab nov 17, 2007 2:41 pm
Contatta:

Messaggio da Italiansuperhero »

no, giobbi intende quelle per allenare le mani.

ovvero,

ne ha fatti vedere 3 tipi:

uno fatto a "v" al contrario che si schiaccia e t fai i muscoli,
una palla abbastanza morbida che si deforma quando viene schiacciata e quindi modellandola con una mano, ti alleni..
l'ultima è una specie di diamante, composto da vari anellini (che diventano sempre più grandi man mano che ci si avvicina verso il mezzo e che si stringono al fondo..) che secondo me è il migliore..

spero di trovare foto e simili di questi attrezzi..
Avatar utente
Zioben
Maestro
Maestro
Messaggi: 765
Iscritto il: dom giu 03, 2007 8:35 pm
Contatta:

Messaggio da Zioben »

Io conosco i primi 2.

La sfera la vendono pure in farmacia.
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Messaggio da Giovanni B. »

grande italian

la prima è proprio l' iron man secondo me, quello che uso io

il secondo mi è nuovo, spero di scoprirlo

invece il terzo lo conosco bene perchè utilizzo anche quello per la forza della stretta, metti un dito in ogni anello e stringi a pugno. gli anelli sono collegati a degli elastici che a loro volta sono collegati alla circonferenza di un anello grosso. cosi stringendo la presa gli elastici fanno forza.

se trovi foto posta, posta!! :D
Avatar utente
w4ve
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: lun ott 22, 2007 4:46 pm
Contatta:

Messaggio da w4ve »

varox ha scritto:grande italian

la prima è proprio l' iron man secondo me, quello che uso io

il secondo mi è nuovo, spero di scoprirlo

invece il terzo lo conosco bene perchè utilizzo anche quello per la forza della stretta, metti un dito in ogni anello e stringi a pugno. gli anelli sono collegati a degli elastici che a loro volta sono collegati alla circonferenza di un anello grosso. cosi stringendo la presa gli elastici fanno forza.

se trovi foto posta, posta!! :D
Penso che italian intendesse questi con "quelli a v rovesciata":

Immagine

Io li ho e in effetti sono utili anche se non li uso molto...però dubito siano sto iron man impossibile da chiudere:

Immagine

Se è questo è un iron man sono un fenomeno :D :retard: xD
Immagine
Avatar utente
Sully
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 118
Iscritto il: mar apr 24, 2007 12:08 pm

Messaggio da Sully »

Il modello è quello, poi dipende da come è tarata la molla centrale.
Nel tuo caso nn è al livello ironman hghghg
Immagine
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Messaggio da Giovanni B. »

ahahhah è come dice sully

l' iron man è l' attrezzo poi dipende proprio da come setti la molla. si parte da mezzasega e si arriva ad iron man :)

io prima lo facevo con le palline da tennis, poi quando fai le fisarmoniche con le carte sembra che stringi una piuma lol

edit:

greg irwin lo conosce chi ha la collezione di handlordz di de'vo'

http://handhealth.com/the-program

qui ci sono vari esercizi, oltre che essere utili sono anche belli perchè ci dovete smanettare parecchio prima di farli in scioltezza, come tutto del resto ;)

ecco a che livelli è riuscito ad arrivare
<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/oUB-hZHLtqU"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/oUB-hZHLtqU" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

alla fine della fiera perchè riusciamo ad eseguire le tecniche senza pensarci? ovviamente è un modo di dire, ma il fatto è che abituiamo il nostro cervello ad inviare quel particolare segnale a quella particolare parte del corpo. prima impariamo a tenere il mazzo, col passare del tempo perfezioniamo ogni singola tecnica in modo da abituare il nostro cervello.

quindi abituare il nostro cervello ad inviare questo particolare tipo di messaggi secondo me serve una cifra. sia chiaro, durante una esibizione magica non ci metteremo a fare ste scene da manista, ma il nostro cervello sarà  molto piu abituato a muovere le mani e sarà  molto piu facile (questo sempre a parer mio e può essere smentitissimo) eseguire tecniche complesse soprattutto di manipolazione scenica.

;)
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da nos »

varox ha scritto:l' iron man è l' attrezzo poi dipende proprio da come setti la molla. si parte da mezzasega e si arriva ad iron man :)
hahahaha :)
grazie per i suggerimenti, quel volume di de'vo ce l'ho ora me lo guardo :)
Avatar utente
magixter
Studente
Studente
Messaggi: 474
Iscritto il: lun dic 31, 2007 5:45 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Sferette per coordinazione mani

Messaggio da magixter »

attenzione ragazzi..cosa state dicendo??...voi state confondendo muscoli con coordinazione (soprattutto varox) non per vantarmi ma d questo campo me ne intendo abbastanza (come ho gia spiegato ora mi occupo esclusivamente di xcm)..l'iron man non serve assolutamente per aumentare la coordinazione delle dita..quello è un attrezzo usato per potenziare il muscolo dell'avambraccio...per aumentare la coordinazione c sono ben altri esercizi.. :D
...the magic is over the impossible...
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti