Spazio libero per discutere di qualsiasi argomento non inerente alla magia.
Rispondi
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Carta Prepagata Paypal Lottomatic Smagnetizzata : Guida al Non ,troppo incazzamento

Messaggio da simo68 »

Salve

Salve,
Dal Titolo avrete già capito tutto,
Stò parlando della carta di credito PayPal (Lottomaticard Maestro ) ,Fottutamente Smagnetizzata.
Me ne sono accorto Ieri quando ho provato a ricaricarla , è stato un vero incubo..... con il caldo che c'era ,mi ero ripromesso di non mettere il naso fuori di casa.Inizialmente mi ero recato dalla Tabaccaia per ricaricarla , dopo vari tentativi,mi aveva detto che forse era un problema di connessione, sono tornato dopo....ancora non funzionava.Lei mi dice : " Ma l'hai evoluta ? " ..io , " Cheee ? ho fatto ??? " , lei mi spiega che alcuni tipi di carte lottomatic dovevano essere evolute..... quindi sono andato a casa ho controllato sul sito , ma la mia carta NON doveva essere evoluta perchè recente .
Nel dubbio ero andato da un altro tabaccaio lottomatic..anche questo.... nisba.Alchè mi è balenato vagamente per la testa che la prepagata poteva essere smagnetizzata , quindi per la terza volta mi sono recato dalla prima e (il sistema più utile per capirlo ) le ho detto di fare il saldo della carta,ed in effetti usciva l'errore carta , ergo ,era fottutamente smagnetizzata ( già ero sudato marcio , in seguito ho avuto come...un Giramento.......di coglioni però )
Ho pure capito il perchè ed il percome : qualche tempo fa ho acquistato dei magneti al neodimio e li stavo controllando praticamente sopra la carta.(cazzata )
Prima di tutto bisogna dire che si può sempre usare online e finire il credito ,visto che si lavora con numeri di carta pin e password.
Quando succede i casi per risolvere più o meno la cosa ,sono vari....
Primo Caso,.... Dopo aver estinto il credito chiami l'assistenza , ti fai annullare quella smagnetizzata e ti fai una nuova Prepagata ( va annullata la prima perchè NON è permesso averne 2 ) , pagando una nuova attivazione che dovrebbe essere 10 euro.Questa opzione però per mè non è valida poichè a Ottobre come da contratto mi arriva a casa la carta sostitutiva ed aggiornata con lo stesso numero e codice.

Secondo caso , nonostante sia smagnetizzata si può ricaricare al Bancomat , non tutti gli sportelli sono abilitati , solo quelli aderenti al circuito QuiMultiBanca ,qui trovate la lista
https://support.hype.it/hc/it/articles/ ... MultiBanca
Devo dire che qui a Cremona ,ci sono 3 banche della lista ma nessuna aveva tale opzione.Quindi dopo aver girato la città da un capo all'altro ,sotto quell'infame e stordente sole ed essendo più morto che vivo.....mi sono preso un ghiacciolone ,sono andato alla mia banca e sono passato al

Terzo caso,che ho fatto : il Bonifico Bancario allo sortello Bancomat: sotto il codice a barre sul retro della carta ,si trova l'IBAN . La spiegazione online è piuttosto vaga.
Io Comunque ho fatto in questo modo : dopo aver inserito l'IBAN (per controllare con calma il numero ,ogni tato premete il TAB della tastiera altrimenti ,dopo un tot di tempo senza attività ,esce in automatico e risputa fuori la carta ) io come beneficiario ho inserito " ww.paypal-prepagata.com ", ho trovato anche chi dice che invece va messo il proprio nome come beneficiario , comunque a loro il nome salta fuori in automatico dal nominativo del titolare del conto corrente, ( IO ).
La causale è importante : mettere " Ricarica ", nel dubbio io ho aggiunto " Ricarica Carta xxxx xxxx xxxx xxxx ", in modo che anche l'operatore più impedito dall'altra parte , non abbia dubbi su a chi fare la ricarica.
Nel giro di 24 h tutto è andato a buonfine.Il costo ,nello sportello bancomat della propria banca per il bonifico è di 1 euro , se lo fate fare all'impiegato dentro, occhio ! che a seconda delle banche va dai 4,5 ai 9 euro, si aggiungono poi i 2 euro per la commissione ricarica.

C'è anche chi ha collegato la il proprio conto corrente al conto paypal online : io non lo sconsiglio ,ma personalmente non mi fido..
Lunico consiglio che do è quello di comprasi una fottuta custodia antimagnetica....

ho parlato della lottomatic non so come funziona con altri tipi di carta

Saluti
Simo
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
Aleks
Allievo
Allievo
Messaggi: 177
Iscritto il: mer feb 03, 2016 12:28 am
Contatta:

Re: Carta Prepagata Paypal Lottomatic Smagnetizzata : Guida al Non ,troppo incazzamento

Messaggio da Aleks »

grazie simo68
faro' attenzione ai magneti, in modo particolare all'anello
:-D
Alessandro Battaglini

... non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo ...
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Carta Prepagata Paypal Lottomatic Smagnetizzata : Guida al Non ,troppo incazzamento

Messaggio da JAQK »

simo68 ha scritto:" Ma l'hai evoluta ? " ..io , " Cheee ? ho fatto ??? " , lei mi spiega che alcuni tipi di carte lottomatic dovevano essere evolute.....
Ma cosa è? un Pokemon? ahahahahaha

Io ultimamente uso tanto Hype di Banca Sella

[Promozione Pubblicitaria]

Ed è una figata, la usi come una prepagata (poste pay per intenderci), te ne danno una fisica ma sul telefono l'avete anche virtuale che potete usare per pagare con il telefono con NFC. In più permette di fare e ricevere bonifici perchè ha un IBAN suo!

Se usate questo link https://www.hype.it/invite/4a712b42684f74536942513d , vi regalano pure 10 € !
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
Aleks
Allievo
Allievo
Messaggi: 177
Iscritto il: mer feb 03, 2016 12:28 am
Contatta:

Re: Carta Prepagata Paypal Lottomatic Smagnetizzata : Guida al Non ,troppo incazzamento

Messaggio da Aleks »

per ricaricarla hai bisogno di farci bonifico oppure va bene anche il tabacchino?
Alessandro Battaglini

... non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo ...
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Carta Prepagata Paypal Lottomatic Smagnetizzata : Guida al Non ,troppo incazzamento

Messaggio da JAQK »

Aleks ha scritto:per ricaricarla hai bisogno di farci bonifico oppure va bene anche il tabacchino?
Dici la HYPE? non saprei se la carichi dal tabacchino!
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Carta Prepagata Paypal Lottomatic Smagnetizzata : Guida al Non ,troppo incazzamento

Messaggio da simo68 »

JAQK ha scritto:
Aleks ha scritto:per ricaricarla hai bisogno di farci bonifico oppure va bene anche il tabacchino?
Dici la HYPE? non saprei se la carichi dal tabacchino!
Bonifico o ricarica alla Filiale Banca Sella, (leggendo sul sito)
Grazie della dritta...... mi ispira parecchio , non ha costi di attivazione e commissioni bassissime...per ora
Ora provo a registrarmi
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Carta Prepagata Paypal Lottomatic Smagnetizzata : Guida al Non ,troppo incazzamento

Messaggio da JAQK »

simo68 ha scritto:Ora provo a registrarmi
Usa il mio link ed alla prima ricarica ti danno 10 euri!
https://www.hype.it/invite/4a712b42684f74536942513d
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Carta Prepagata Paypal Lottomatic Smagnetizzata : Guida al Non ,troppo incazzamento

Messaggio da simo68 »

JAQK ha scritto:
simo68 ha scritto:Ora provo a registrarmi
Usa il mio link ed alla prima ricarica ti danno 10 euri!
https://www.hype.it/invite/4a712b42684f74536942513d
L'ho quasi fatta...però per il momento è in sospeso...... ma vorrei sapere se c'è qualche trucco ? perchè mi puzza un pò che ti regalino 10 euro...non è che ti ritrovi poi ad avere un conto corrente con le banche sella ?
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Carta Prepagata Paypal Lottomatic Smagnetizzata : Guida al Non ,troppo incazzamento

Messaggio da JAQK »

a me ed ai miei amici prima di me per ora non è successo!
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Carta Prepagata Paypal Lottomatic Smagnetizzata : Guida al Non ,troppo incazzamento

Messaggio da simo68 »

sing...... alla fine ho dovuto lasciare : dimenticavo che (avendo il cc assieme alla mia quasidolce metà) quando arriva il resoconto della banca vedrebbe, quanti euro in bonifici andrebbero su questa carta...
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
Haribo
Matricola
Matricola
Messaggi: 9
Iscritto il: dom lug 01, 2018 9:09 am
Località: vicino Ancona
Contatta:

Re: Carta Prepagata Paypal Lottomatic Smagnetizzata : Guida al Non ,troppo incazzamento

Messaggio da Haribo »

cavoli quanti giri, immagino lo sbattimento!

Personalmente uso una carta ricaricabile della mia banca che costa 15 euro una tantum, per gli acquisti on line. Ormai la uso ovunque, ed avendo un conto li la ricarico direttamente dall'app del cellulare ed è pronta all'uso. Cosi ho abbandonato la vecchia poste pay che ogni volta dovevo andare al tabacchino a ricaricarla (2 palle incredibili) :)
Stretta la soglia, larga è la via, voi dite la vostra che io dico la mia. :smirk:
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti