Spazio libero per discutere di qualsiasi argomento non inerente alla magia.
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: Owned

Messaggio da Giovanni B. »

agli occhi del profano o chi non se ne intende molto sembra tutta forza di braccia. ci si sbaglia di grosso.

il pugno è il punto di incanalazione delle forza scaturita innanzitutto dalle gambe.

bisogna prima di tutto sapere equilibrare il proprio corpo con una giusta percentuale di peso sulla gamba anteriore e posteriore, poi colpire ad "onda" (i lottatori conoscono gia la storia) la forza parte dalle gambe, poi interviene il bacino poi il deltoide, il tricipite ed infine il pugno.

anche se il colpo sembra dato "allacazzembrogl" fidatevi che un lottatore esperto esegue questi singoli passi ad onda con tale naturalezza che anche se sembra tirare uno schiaffo a muzzo cerca di rispettare sempre sta regoletta.

la forza delle braccia paragonata a quella delle gambe è nulla, non dico che un calcio è piu forte di un pugno... è diverso... sto dicendo che un pugno tirato con la forza impressa dalle gambe è molto ma molto piu potente di uno che utilizza semplicemente le spalle.

forza = massa x accelerazione. il resto non conta.... o se si...relativamente.
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Owned

Messaggio da ruben »

Varox tengo in cosiderazione le tue parole, scusami ma per primo faccio una domanda a tutti.
1. Secondo voi come si deve impugnare un punch(pugno)
2. Quando si deve stringere il pugno? Al momento dell'impatto o prima tenendolo sempre stretto e rigido?
3. Dove si trova la parte dell'impatto al pugno chiuso,cioè lungo le ossature,(knuckles)?
4. Cosa succede se teniamo il pugno sempre chiuso e rigido alle braccia e spalle??
5. La forza di dove viene? Stomaco o gambe??????
6. come un boxer le gambe non vanno mai tenute rigide al contrario nessuna forza deve essere distribuita a loro. Dai parliamo un po!
La lista continua:???
Non devi mai diventare tenso,ma pronto. Tao
Yip Man fu il maestro di Lee.Un shaolin
Mattia
Studente
Studente
Messaggi: 326
Iscritto il: lun feb 11, 2008 3:56 pm
Località: Modena
Contatta:

Re: Owned

Messaggio da Mattia »

Varox, hai pienamente ragione... diciamo che l'"arte" che ha perso queste conoscenze è in primis la boxe e tutti gli stili occidentali... la cosa in fondo è comprensibile, quando sei 1 metro e 50 per 55Kg e devi far male con un singolo pugno..... qualcosa che non sia solo forza bruta di braccia te la devi inventare...... i marines di 1 e 90 per 95Kg forse non fanno più di tanto caso a queste cose, sbagliando...

Ad un amico maestro di Jujitsu hanno chiesto, all'esame di 3° dan, di spegnere per 3 volte consecutive la fiamma di una candela con un pugno senza ovviamente toccarla... non credo ci sarebbe riuscito andando di forza bruta...
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: Owned

Messaggio da Giovanni B. »

certo ruben, possiamo parlarne

ho cominciato da piccolo con il karate... una piccola bazzicata diciamo, ma poi dopo qualche mese ho lasciato.
ho ripreso verso i 12 anni con il judo. il judo non usa pugni o calci, si basa su prese, squilibri e flessibilità  corporea, è l' arte più bella che abbia mai praticato.
dai 14 anni fino ai 17 oltre al judo (mi sono lussato la spalla) ho praticato di tutto
ho ripreso qualcosina di karate, ho fatto MGA, il mio maestro mi ha portato con lui in uno stage di arti marziali per la C.A.T.I SWAT, nel quale vengono insegnate le arti filippine con coltelli (kali filippino) e tecniche di frustata micidiali (penkat silat)... (avevo 16 anni, non mi permettevano di frequentare la lezione ma solo di guardare, poi in privato col maestro si ripeteva...)

dai 17 ai 19 ho praticato sempre oltre al judo e a quelle sopra citate vale tudo, lotta greco romana e corso di difesa personale per agenti portavalori.

pugilato sinceramente non l' ho mai fatto, ma in base alla piccola esperienza che ho guadagnato ti rispondo

caro ruben, nessuno ha mai detto che dando forza con le gambe queste debbano essere rigide. il judo si basa esclusivamente sulla forza delle gambe possiamo dire... eppure se traduciamo il termine
Judo = arte della cedevolezza.
il pugno va' dato con le nocche dell' indice e del medio... utilizzando quelle di anulare e mignolo poco ma sicuro si possono rompere.
la regola non vale per tutti... nel senso: non crediamo che se un lottatore di karate esperto da un pugno e noi lo diamo con la stessa intensità  risultati sulle nocche siano gli stessi. per "compensazione" da una vita di pugni tirati il lottatore esperto sulle nocche ha un deposito calcareo che fa da protezione, stessa cosa per quelli che rompono le mattonelle con un cazzotto... va bene la forza mentale e la concentrazione... ma senza anni di allenamento che ti fanno due mani da "eroe dei muratori" il risultato sarebbe tragico, sempre.

la forza ripeto... se scaturisce dai fianchi per elargirsi a deltoide e infine braccio---> pugno, manca la base piu potente ed avremo utilizzato solamente 1/3 della forza che avremmo potuto utilizzare sfruttando le gambe.

mattia ha semplicemente ragione...... negli anni praticati anche a lui sarà  sicuramente capitato di far volare via gente di 1,90 x 100 kg.
più è alto e piu voi siete piccoli, più sarà  complesso per lui usare le gambe, inoltre per quanto possa essere grosso.... ha leve più lunghe delle vostre, deve basarsi su quello, mentre invece un piccoletto se lo carica dolcemente in spalla e lo lancia via.

3 anni fa a ostia antica agli italiani ai quarti c' era sto nano che dopo soli 10 secondi di inizio incontro mi ha dato pennello e cappello di carta e mi ha fatto volare (eheheh...per mattia: mi ha sparato un kata-guruma impressionante...:( ) a momenti riverniciavo il soffitto del palazzetto.

counque se ruben vuoi continuare ben venga, gli sport da combattimento sono la mia vita ;)
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Owned

Messaggio da ruben »

Vedi Varox lEE non era un muro ma il suo corpo lo diventava e nello stesso tempo flessibile. e un studio profondo quanto la magia. Hai usato delle belle parole e ti ringrazio.Si istruisce prima la mente dopo il corpo bravo Varox!!!!!!
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: Owned

Messaggio da Giovanni B. »

ruben ha scritto:Si istruisce prima la mente dopo il corpo bravo Varox!!!!!!
queste sono le parole più giuste che abbia mai sentito pronunciare, grazie mille per la chiacchierata e chissà  eheheh... magari ho fatto venire voglia a qualcuno di andare a vedere dal vivo qualche incontro.

PS

finisco spezzando una falsa credenza.
le guardie del corpo... i buttafuori... le guardie giurate o anche i "semplici" ragazzi che stanno alle imbustatrici dei supermercati, 80/100 sono lottatori o comunque praticano arti marziali... voi direte: e grazie, c'è un ladro lo fermi bla bla bla... sbagliatissimo.

vengono assunti contro ogni rigor di logica per quanto possa sebrare, i lottatori, per questo motivo: le persone che praticano arti marziali sono le persone più calme, pacifiche e pronte al dialogo anzichè alle mani in faccia, che esistano sulla faccia della terra (salvo rare eccezioni che sono l' esatto opposto, in questo piccolo mondo non esistono mezze misure), perchè sono estremamente consapevoli DEL DANNO PERMANENTE che potrebbero causare ad una qualsiasi persona.
quindi chiunque pensi che una qualsiasi guardia che non vi risponda a manate sia un senza palle.... beh... sappiate che ha già  vinto ancora prima che cominciate.

quindi per questo ribadisco ruben: le tue sono le parole più belle che possa sentire in questo caso.

prima la mente...... pooooooooooooooooooooi ma molto poi... il fisico.

se vuoi continuare in PM per qualsiasi cosa sono ultra disponibile :)
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Mist
Maestro
Maestro
Messaggi: 583
Iscritto il: ven dic 28, 2007 9:16 pm
Contatta:

Re: Owned

Messaggio da Mist »

Allora chi mi ha visto a notato che io non ho certamente il fisico da marzialista come lo ha varox però ho praticato e pratico ancora arti marziali ho fatto 3 anni di arti marziali un anno di judo e sto facendo ora ninjitsu che è un insieme di molte alti marziali detto il mio curriculum come ha fatto varox :p risponde alle domande di ruben.


Allora il pugno dipende molto dalle varie arti marziali nel pugilato (che ricordiamo non è un arte marziale ma uno sport da combattimento)il pugno è serrato fin dall'inizio e anche nella moy thai come anche nel karate invece come insegna bruce lee,perciò nel jtk e credo anche nel kung-fu il pugno va serrato al momento dell'impatto,inoltre quello che dice varox è sbagliato(almeno secondo me) il pugno non va tirato con le due nocche ma anche questo dipende dalle varie arti marziali,nel karate va tirato con le due nocche negli sport da combattimento invece il pugno lo tirano con tutte le nocche anche perchè molte volte i pugili hanno i guantoni e perciò colpiscono con tutto il pugno.Per quanto riguarda da dove viene la forza del pugno in tutte le arti marziali e in tutti gli sport da combattimento la forza parte dalle gambe e poi fa effetto onda come dice varox.Per quanto riguarda le gambe anche li non devono essere mai rigide se sono rigide si possono spazzare facilmente ovvio non devono nemmeno essere troppo molli una via di mezzo.

Comunque il primo insegnamento di ogni arte marziale è lo stesso cercare di evitare la rissa anzi è sempre meglio scappare :D perchè ricordate salvarsi la pelle scappando non è affatto un disonore o un fatto da vigliacchi ma semplicemente un fatto di intelligenza.
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: Owned

Messaggio da Giovanni B. »

eh, il punto è quello mist... che coi guantoni puoi tirare il pugno a tuo piacimento ;)

io intendevo a mano nuda (yeah, i like fare a manate :p) bisogna avere l' accortezza di stare attenti a come lo si tira in quel caso, ci si può fare davvero male.
Comunque il primo insegnamento di ogni arte marziale è lo stesso cercare di evitare la rissa anzi è sempre meglio scappare :D perchè ricordate salvarsi la pelle scappando non è affatto un disonore o un fatto da vigliacchi ma semplicemente un fatto di intelligenza.
ahahahha il mio maestro rispondeva sempre ai nuovi iscritti: "l' arte marziale che preferisco???? il jogging"

dai mist allora un giorno di questi ci ritroviamo in un dojo nell' interland milanese a distruggerci ahahahah

abbi rispetto che io son piu vecchio di te! headbang.gif

:p
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Mist
Maestro
Maestro
Messaggi: 583
Iscritto il: ven dic 28, 2007 9:16 pm
Contatta:

Re: Owned

Messaggio da Mist »

beh si a mano libera è un altra cosa ma come hai detto tu i maestri di arti marziali hanno dei calli sulle nocce da far invidia a un muratore :D

varox ha scritto:dai mist allora un giorno di questi ci ritroviamo in un dojo nell' interland milanese a distruggerci ahahahah

abbi rispetto che io son piu vecchio di te!

cercherò di non farti troppo male :D :p
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Owned

Messaggio da David »

Io porto una pistola e vi batto tutti gnèèè gneèèè
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Owned

Messaggio da nos »

ho fatto per 3 anni jujitsu vincendo una medaglia agli juniores e poi per un anno mi sono dedicato al ninjutsu, l'arte dei ninja... so come scomparire :) bhe ovvio sono un mago haha.. scherzi a parte davide, te la spacco la pistola haha..
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: Owned

Messaggio da Giovanni B. »

Davide ha scritto:Io porto una pistola e vi batto tutti gnèèè gneèèè

muoio, si..... MA MI RESTANO LE PALLE!

e poi chiamo a mio cuggggino ahahhahahahah
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Owned

Messaggio da ruben »

Ecco vedi Davide ha sempre lultima parola...(giusta)????
Scerzo davide :thumbsup:
fish
Matricola
Matricola
Messaggi: 43
Iscritto il: gio mag 03, 2007 4:35 pm
Contatta:

Re: Owned

Messaggio da fish »

Come si dice ognuno puo dire la sua e bisogna rispettare cio che è detto....

Ma su alcune cose devo ribattere (deformazione professionale).
Da quando avevo 19 anni circa ho incominciato a lavorare come "sicurezza", ovviamente partendo da piccoli lavori quindi feste per ragazzi, discoteche pomeridiani sabato/domenica, ecc ecc....per poi passare alle discoteche serali, eventi privati, sfilate o manifestazioni.

Ovviamnete non scendo nei dettagli ma nn avrebbe senso, è solo per fare capire che ho un tipo di esperienza.

Per quanto riguarda le discipline praticate ho fatto qualcosa come la boxe a circa 12 anni ma l'amore per il basket mi ha poi fatto cambiare strada.....per poi riprendere il tutto a 15 anni con la muy tha arte millenaria e che mi ha sempre affascinato...poi per caso incominciando a frequentare i giri delle arti marziali sono venuto a conoscenza del vale tudo.

Per chi non sa cosa sia il vale tudo, spiego brevemente:

Il vale tudo dal portoghese vuol dire vale tutto (ovviamente morsi calci nelle pallle e dita nelio occhi no).
E' nata inizialmente come torneo dei migliori rappresentati di ogni disciplina per definire quale sia l arte migliore.
C'erano artei da tutto il mondo, inizialmente hanno stravinto i lottatori.Perchè?
Perchè a terra nessuno sa difendersi o attaccare (tranne chi pratica gia discipline da terra) e una volta portato un karateca o un bel pugile il gioco è fatto.

Dopo nel mischiare il tutto è nata proprio come disciplina il vale tudo.(piu o meno è cosi la storia)

Praticare il vale tudo vuol dire sapere che il tuo corpo cambiera, la tua mente cambierà  e cio avra una conseguenza ancor maggiore nei tuoi comportamenti.

Da qui mi allaccio a dire che i body guards, le guardi giurate ecc ecc non sono 80/100 maestri o intenditori ecc ecc...solo i veri professionisti e anche nelle discoteche la maggior parte è solo grossa (molto) con esperienza da strada ve lo assicuro.

Per quanto riguarda il discorso del pugno e del calcio......è vero il pugno è il muovimento più letale che parte dal basso....ma non dalle gambe....o meglio dal bacino....sembrerà  stupido ma ve lo assicuro...,.come per le gambe se si riesce a usare la spinta del bacino il coplo diventa letale e ovviamente un calcio sarà  sempre piu letale di un pugno...la tibia è qualcosa di molto doloroso.....


Con questo ovviamente non tolgo nulla a nessuno ho espresso solo la mia idea che avendo delle risposte da altri praticanti di discipline marziali è sempre interessante...

Per il resto dovevo combattere a gennaio ma non ho potuto per via del fatto che ho 3 vertebre schiacciate e il distaccamento della cartillagine ad entrambe le caviglie....che mi hanno fatto saltare la possibilità ....

P.s

il master del mio master non che capo fondatore della nostra società  non che uomo che ha raggiunto i 3 stadi (spiegare diventa lungo) è riuscito a rompere con un pugno una sacca d'acqua.Come giustamente diceva varox non è una forza bruta anzi è una forza spirituale che viene da dentro, il sacco è come esploso, subito dopo il mio master mi ha detto sai il nostro corpo da quanta acqua è formato???da li ho capito che anche un essere umano poterebbe "esplodere" fortunatamente nontutti arrivano al terzo stadio anzi....sembra strano ma il mio pensiero è andato a ken di hokuto.....


Questa è una disiplina che discende dalla nostra in pratica per darvi una idea si parte con le armi, quando si perdono si passa al vale tudo pieno....

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=jz-iGAJhZ6c[/youtube]


Daves rimane un mito pistola e non se ne parla piu.....saudasudhuashduashduahsuda vero vero
"cazzo dici 10 anni fa??......a no no è vero 92......"
Avatar utente
Cris
Studente
Studente
Messaggi: 390
Iscritto il: sab feb 09, 2008 4:44 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Owned

Messaggio da Cris »

i due erano amici del tipo reduci dalla banda della magliana :D
l'artista è colui che della sua persona fa la sua arte
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti