Spazio libero per discutere di qualsiasi argomento non inerente alla magia.
Mist
Maestro
Maestro
Messaggi: 583
Iscritto il: ven dic 28, 2007 9:16 pm
Contatta:

Re: Owned

Messaggio da Mist »

non mi sono piaciute due cose nel video la prima è quando il maestro si lancia contro quello che ha la spranga se uno è abbastanza veloce gli avrebbe già  rotto le costole e la seconda cosa è il modo di puntare le pistole solo un babbo te la punta a due centimetri dalla faccia o dalla schiena.
Mattia
Studente
Studente
Messaggi: 326
Iscritto il: lun feb 11, 2008 3:56 pm
Località: Modena
Contatta:

Re: Owned

Messaggio da Mattia »

Varox... hehe... cattivo il Kata guruma.... comunque quando parlavo di gente alta 1.50 di 55Kg non mi riferivo a me... io purtroppo (judoisticamente parlando) sono 1.80 e spesso mi tocca andare a piano terra per tirare qualcosa.... prima mi riferivo al giapponese (o comunque orientale) medio di fine 1800 inizio 1900...

Cercare di capire quale sia l'arte marziale o lo sport da combattimento migliore è ridicolo... ognuno ha i propri punti di forza e di debolezza...

Anche parlare di cosa può essere utile "in strada" è abbastanza fuorviante... un conto è se si parla della scazzottata "tra amici" o se si sta "invitando" un ubriaco molesto ad uscire da un locale, ma se si parla di aggressione SERIA (aggressore che tenta di fare la pelle all'aggredito per qualsivoglia motivo), cambia tutto e non ha più senso dire "il Karate è utile", "il valetudo lo è di più"... generalmente quelle aggressioni terminano in 5 o 6 secondi... l'aggressore attacca: se va a segno la storia è già  finita (sapete meglio di me voi striker che un pugno dato bene e forte ad una vittima non in guardia per effetto sorpresa è KO sicuro)... se poi per caso l'aggressore fallisce si possono scambiare due o tre colpi... poi ci sono le eccezioni... ma se l'aggressione è SERIA di certo non si finisce a scazzottata tra compagni di bevute...
E allora un'arte marziale non ti può dare un gran ausilio tecnico... ciò che ti da è la prontezza, l'esplosività , l'equilibrio, un minimo di lucidità , ecc....

Prima parlavate di condizionamento osseo (le nocche che si induriscono e insensibilizzano)... questa cosa in parte è normale.. ma non vorrei sfuggisse quanto possa essere dannosa per il corpo! Anni fa tutti i libri di Karate cominciavano con la costruzione di quella sagoma di legno da colpire per allenarsi (il nome non lo ricordo..)... quando si vide che molti atleti,dopo i 50 anni, non riuscivano più a scrivere per artrosi pazzesche delle nocche quell'aggeggio è sparito dai libri... non ce l'ho con il Karate eh, era solo un esempio...
ho saputo addirittuta di ragazzi di Muhai thai che si condizionavano le tibie contro degli alberi prendendoli a calci... non so quanto possa essere salutare...

vi lascio con una massima di Jigoro Kano, il fondatore del judo: "Ciò che nuoce al corpo non è judo".. credo che questa nozione debba essere estesa a tutte le arti o sport... purtroppo ho visto spesso ragazzi lanciarsi in ginocchio senza ritegno per più e più volte o caricarsi sulla schiena pesi incredibili solo per ignoranza delle conseguenze future...


PS: il Krav Maga è uno stile militare in primis... la sua versione "civile" ha molti insegnanti, pochi veramente qualificati.. è rischioso rimanere delusi (o peggio illusoriamente convinti di sapersi difendere) da un insegnante poso qualificato... ciò non toglie la sue efficacia e bellezza eh....
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: Owned

Messaggio da Giovanni B. »

grandioso Mattia ;) ne sai una piu del diavolo, davvero ;)

comunque quoto mist. solo un pirla punta la pistola cosi vicino a qualcuno. se è disarmato lo tieni sottotiro benissimo da 10 metri, perchè stargli in faccia???

ma poi la vera chiccona. quando si disarma qualcuno non lo si fa cosi. porca miseria uno ha fatto la minchiata di venirmi in faccia con la pistola... ho capito che può essere un punto a mio favore e me lo gioco disarmandolo con il corpo davanti alla pistola?!?!!

quando si disarma qualcuno con un arma da fuoco bisogna sempre prima fare perno sul piede adiacente al braccio che punta l' arma e solo dopo tentare il disarmo (fra le due azione c'è mezzo secondo, non una vita)... che se parte il colpo col corpo di fronte ho fatto la cappellata piu grossa della sua di puntarmi la pistola a 10 cm.

nella MGA disarmavamo di tutto con tutto... con nunchaku, bastoni, katane e compagnia bella ma quando avevamo contro le armi da fuoco o da affondo in taglio SEMPRE (bacchettava il maestro) ruotare il corpo di 90° e poi andare in leva, o gomitata in faccia o sul gomito stesso al fine di romperglielo.

li il tizio pelato si sarebbe potuto prendere facilmente la pallottola per ben due volte.

riprendo quello che dice mattia: in strada o quando uno vuole farvi la pellaccia a mani nude o con armi di vario genere lo scontro dura brevissimo, anzi.... entrambi gli avversari vorrebbero avere la meglio nel minor tempo possibile. quindi non stiamo a vedere i kata, che sono tanto belli, ok... ma solo a livello estetico
li ho sempre odiati i kata, sono situazioni di combattimento ideale alla Chuck Norris dove il buono ha sempre la meglio.

tante volte i kata in pubblico (ahimè, perchè sono sempre arte) vengono solamente sfruttati per ottenere nuove iscrizioni nelle scuole e far vedere che con la propria arte marziale si può fare tutto.

Jigoro Kano ehehehe...... quel piccoletto tirava giu le montagne, massimo rispetto al maestro.
tu ti sei dimenticato di me... uffi
fish
Matricola
Matricola
Messaggi: 43
Iscritto il: gio mag 03, 2007 4:35 pm
Contatta:

Re: Owned

Messaggio da fish »

credo che coi vari post poi si sia perso la visuale di alcune motivazioni.

Io in primis ho detto che tutto sta al tipo di persona che in linea di max in base ad un determinato tipo di arte puoi vincere contro una altro tipo......non sono io a dirlo è l evoluzione del vale tudo se ti informi vedrai come e perchè è nato.....

quello che io cercavo solamente di dire è che in mezzo alla strada non agiscono piu logiche vere come quando sei in palestra, mentre per chi come me pratica vale tudo (o cambattimento da strada se non prendi la via del professionismo) è mentalmente più preparatoi di un juko o karateca a combattere....come avevo già  postato abbiamo l utilizzo di armi come bastoni e coltelli il che ti fa intuire lo scopo......

comunque ripeto ognuno ha le propire idee ed è giusto esporle.....io come mi sembra di aver capito dal post di varox che viene dal judo quando a incominciato si è trovato spiazzato anche se a terra con un altro ragazzo che praticava vale tudo......

aldilà  di questo mi permetto di dire che è furviante dire che in mezzo una strada il tutto finisce 5-6 secondi....
o meglio si puo essere ma in alcuni casi.

Tipo 3 mesi fa lavorando ero di schiena alla transenna (per via che l entrata si trova a destra) tutto tranquillo con il solito occhi vigile ad un tratto mi sono ritrovato per terra perchè un cazzo di neg...o da dietro mi ha tirato una centra nella zona dell orecchio per due settimana avevo la parte destra gonfissima e mi sono ripreso molto dopo....ok li hai ragione non c è arte che ti difenda se ti colpiscono di spalle (infamità  totale) ma se quella persona come in genere fanno ti viene a colpire o attaccare di fronte allora le cose cambiano non sempre ma cambiano......

quello che mi hanno sempre insegnato è che non esiste chi ha il c..o di ferro, quindi bisogna esser piu veloci o saper colpire in modo da poter scappare, in modo da salvarti.

Perchè come diceva il mio master: "un soldato che scappa è un soldato che è pronto ad una nova battaglia" (napoleone rulez).
"cazzo dici 10 anni fa??......a no no è vero 92......"
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: Owned

Messaggio da Giovanni B. »

secondo me questo è il post piu bello in tutta l' area offtopic!

quanto sapere :)
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Owned

Messaggio da ruben »

amici miei,
come sapete sono Americano,si Italiano ma Americano. Avete capito.
Sono stato nei fondi delle citta dove abitano le Cacaroccie(spero di avere srcitto bene) li dove sono i negri delle citta,I Pimp, con i Hell's Angels di cui ho fatto amico uno dei capi a Baltimora.nei loro bar ect. Non ho mai e dico mai avuto una brutta esperienza anzi quando mi vedevano per strada ,addirittura mi abbraciavano. Vedi coloro che sono cresciuti per strada hanno un fiuto come quello dell cane.Al momento in cui dimostri di fare il furbo o contrario sei marcato! Spero che sia per voi un punto di raggionamento ben accetato.
Avatar utente
Enoon
Maestro
Maestro
Messaggi: 834
Iscritto il: dom mag 04, 2008 7:33 pm
Località: Roma!
Contatta:

Re: Owned

Messaggio da Enoon »

Visto che questo topic è già  abbastanza off-topic, rispondo ad un paio di cose:

ruben: gli artisti (se davvero tali) sono spesso rispettati, anche dai Boss. La tua magia era il tuo lasciapassare :p

-"solo un pirla ti punta la pistola da 2 metri, quando basta starti a 10 metri"
L'idea (secondo me) è che se uno ti vuole sparare, ti arriva a distanza di tiro e fa fuoco, fine della storia, sei morto (se ha una mira decente). Il caso visto in quel video è più da rapina (o da stupro), es. il tipo ti sbuca dal vicolo e te lo ritrovi difronte. In quel caso è possibilissimo che la pistola te la punti in quel modo, se non altro per intimidire.

Poi è ovvio che il video è un'esibizione fatta per attirare nuovi allievi, e quindi esagerano.
Ma proprio ricordando le origini (e le funzionalità ) militari del krav maga sono molto portato a considerarlo una disciplina no-bullshit.

Parlando di bullshit:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=S3Xs85xjH4w[/youtube]
(questi sono tra i meglio toothy10.gif )

(per ulteriori follie vedi qui: http://www.youtube.com/watch?v=SqiNEWx633Y)
Mist
Maestro
Maestro
Messaggi: 583
Iscritto il: ven dic 28, 2007 9:16 pm
Contatta:

Re: Owned

Messaggio da Mist »

concordo con fish sul fatto che con il vale tudo le persone siano più preparati mentalmente alla lotta da strada appunto per questo si chiama sport da combattimento :D però c'è da ricordarsi che le arti marziali che ci insegnano ora non sono come le arti marziali di mille anni fa (forse trovi la vera arte marziale andando in tibet dagli shaolin) le arti marziali di un tempo insegnavano a difendersi per strada,se tu mille anni fa praticavi arti marziali in strada eri molto più sicuro di adesso.Ora nelle arti marziali a causa dei vari tornei e tutto si sono inserite un sacco di regole inutili che uccidono le arti marziali,basta pensare che un tempo durante l'allenamento i pugni te li tiravano seriamente se li schivavi bene sennò ti beccavi un pugno in pieno volto,ora il pugno deve arrivare a una certa distanza dal corpo,anche nel full contact ci sono delle limitazioni ad esempio non puoi applicare tecniche di rottura,in pratica ora se non trovi un maestro serio e diciamo "all'antica" prima che riesci a difenderti in strada di tempo ne passa.
Sul fatto del tizio della pistola è la prima cosa che ti insegnano in un arte marziale levarsi dalla traettoria della pistola prima di sposti e poi colpisci non prima colpisci poi forse ti sposti dico forse perchè un colpo può sempre partire.
Avatar utente
Enoon
Maestro
Maestro
Messaggi: 834
Iscritto il: dom mag 04, 2008 7:33 pm
Località: Roma!
Contatta:

Re: Owned

Messaggio da Enoon »

Mist ha scritto: Sul fatto del tizio della pistola è la prima cosa che ti insegnano in un arte marziale levarsi dalla traettoria della pistola prima di sposti e poi colpisci non prima colpisci poi forse ti sposti dico forse perchè un colpo può sempre partire.
Raga, ma stiamo parlando dello stesso filmato? o_0
Nel filmato che ho linkato si vede chiaramente che prima si toglie dalla traiettoria (o si sposta lui o sposta la pistola, o tutte e due) e POI colpisce... non capisco a cosa ti riferisci. :ninja:
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Owned

Messaggio da nos »

è certamente vero che se un lottatore si porta a terra un karateca o simile lo riempie di mazzate, questo perchè nelle arti marziali o meglio in molte di queste, non ci sono insegnamenti validi.. ti insegnano solo a rialzarti velocemente e a cadere senza farti male ( cosa comunque molto vantaggiosa ). Ho scoperto a mie spese che nel ninjutsu ad esempio non è così.. Il ninja è forgiato per essere una macchina da guerra e se può ti distrugge.. utilizza qualsiasi cosa egli abbia attorno pur di stordirti ( attenzione nell'arte ninje non si vuole l'uccisione o il massacramento dell'avversario bensì lo stordimento. ) i colpi vengono dati in punti dove il corpo cede e ti stordisci, sfrutti la forza e la violenza dell'avversario per rigirargliela contro.. in pratica: forza dell'aversario + precisione tua ( con forza tua ) = doppio del male!
ogni volta che finivo allenamento avevo male ovunque credetemi, andavo a lavoro con ematomi ecc e mi chiedevano se avessi fatto a pugni per strada haha.. Inoltre ti insegnano a combattere con qualsiasi cosa ti possa servire, anche un mazzo di chiavi.. Il ninja crea misdirection nell'avversario per poi colpirlo, non scherzo e ci sono rimasto molto sorpreso quando l'ho scoperto... cavolo quasi quasi riprendo a farlo :)
ah dopo aver combattuto con tanto, katane, bastoni ecc, ci avevano fatto combattere usando fumogeni creati da noi... fichissimissimo, se mi ricordo come si fa ne costruisco uno e ne faccio un video :)
guardatevi il video che posto, seppure la maggior parte di questi siano principianti ( più bravi di me cmnq credo ) guardate come si sfrutti il proprio peso e la precisione per usare l'attacco dell'avversario contro se stesso... vengono mirati sempre dei punti ben precisi, ossia dove ti posso far davvero male.. Ah il ninjutsu è una delle poche discipline dove invece che restare ad una certa distanza si tende ad andare contro sempre per prevenire l'attacco.. se uno ti colpisce cn un bastone è meglio andargli sotto e fermarlo prendendosi al max un colpo equivalente a 5 invece che prendere il corpo a fine corsa e qnd con forza 100
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=UekGbjwhbUU[/youtube]
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Owned

Messaggio da nos »

questo video è molto carino... accidenti a voi ora mi è tornata voglia di farlo
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ssd7NxaQHZQ[/youtube]
Mist
Maestro
Maestro
Messaggi: 583
Iscritto il: ven dic 28, 2007 9:16 pm
Contatta:

Re: Owned

Messaggio da Mist »

il ninjitsu è un arte marziale bellissima e ti insegna a combattere anche con più persone e al buio (non buio totale me in condizioni di luce come le potresti trovare in strada di notte).Comunque a me hanno insegnato a lottare anche a terra con mosse del jujitsu e a rialzarmi velocemente(cioè io non sono capace :D però lo insegnavano)e anche a cadere senza farsi male(io mi faccio male lo stesso :D ) insegnano anche a combattere contro più persone solitamente due o tre contro uno e a usare ogni tipo di arma.Per il resto quoto in ogni cosa nos anche sul fatto dei lividi :D io ho ancora il ginocchio che mi fa male perchè mi hanno colpito male due mesi fa.Comunque io consiglio di provare a praticare ninjitsu.
fish
Matricola
Matricola
Messaggi: 43
Iscritto il: gio mag 03, 2007 4:35 pm
Contatta:

Re: Owned

Messaggio da fish »

quoto mist sul fatto che ora mai il concetto di arte marziale vero sia venuto meno.

Basti guardare il mitico b.lee era un pazzo completo in strada lo guardavi male e ti spaccava poi è passato al cinema e son cambiate altre cose non fidatevi del film della sua stroria sono solo fregnaccie....

unica cosa che nessuno sa è che il signor lee non è mai riuscito a battere il suo maestro.....anche perchè lee ha fondatoe portato avanti un variazione della sua arte di origine.....

cmq racconto un aneddoto circa 6 anni fa insieme ad un amico ci presentammo ad una specie di colloquio, questo colloqui era un incontro per selezionare dei nuovi atleti per la disciplina creata da lee....

il colloquio consisteva in varie lotte con armi e non con piu persone ed esercizi fisici continui se riamnevi in piedi allora passavio alle selezioni.....io e il mio amico riuscimmo a passare ma non superammo mai le selezioni (hanno superato su 100 circa solamente tre, tre che erano due anni che si allenavano per quello dei mostrti in quanto a resistenza fisica).....

il mio scopo confesso in parte si realizzo ed era poter vedere l allievo di lee ora maestro che hai tempi aveva qualcosa come 70 anni.

Ragazzi un uomo di un integrità  fisica straordinaria una velocità  delle mani che faceva paura mi spaventava anche se 70enne.....

Quando si è fermato ed traducendolo ha parlato del suo maestro ho visto lo sguardo di paura negli occhi ma la vera paura......mi ha molto segnato questa cosa.....

la conferma che era un mostro potevi solo sparargli e non con una pistola ma cin un fucile da 20 metri.....

bell esperienza........
"cazzo dici 10 anni fa??......a no no è vero 92......"
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Owned

Messaggio da David »

Mist ha scritto:Comunque io consiglio di provare a praticare ninjitsu.
Ma tanto a cosa serve? Per quanto puoi diventare bravo i tizi con lo Sharingan ti batteranno sempre.
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Mist
Maestro
Maestro
Messaggi: 583
Iscritto il: ven dic 28, 2007 9:16 pm
Contatta:

Re: Owned

Messaggio da Mist »

aveva paura di parlare di bruce lee?non ho capito perchè aveva la paura negli occhi

Davide ha scritto:Ma tanto a cosa serve? Per quanto puoi diventare bravo i tizi con lo Sharingan ti batteranno sempre.
:D :p :p
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti