Spazio libero per discutere di qualsiasi argomento non inerente alla magia.
Rispondi
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Ho notato che..

Messaggio da David »

..parecchi gente qui videogioca.. quindi: quali sono i vostri videogiochi preferiti e qual' è l' ultimo che avete giocato?
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Enoon
Maestro
Maestro
Messaggi: 834
Iscritto il: dom mag 04, 2008 7:33 pm
Località: Roma!
Contatta:

Re: Ho notato che..

Messaggio da Enoon »

Ultimo giocato: Ufo Afterlight (ci sto ancora giocando), in pratica una specie di remake della serie X-Com: Ufo defense.
Gioco tattico (controlli in battaglia una squadra con fino a 7 elementi, puoi mettere in pausa quando vuoi) con elementi di gioco di ruolo (i personaggi crescono e li puoi far specializzare) alternato ad una fase strategica (tu gestisce una base su Marte e quando invii la tua squadra a combattere parte la modalità  tattica)
Molto bello, ma richiede una certa esperienza con questi tipi di giochi per non uscirne con le ossa rotte :p

Generi preferiti, in ordine i: le sfumature di gdr (serie baldur's gate, serie icewind dale, arcanum, serie nwn, serie diablo, etc etc...), strategici (serie total war, serie red alert, warzone 2100, ...), gestionali, e alcuni shooter (principalmente quelli con elementi presi in prestito da altri generi (il BELLISSIMO Deus Ex), oppure con una trama molto bella (di solito horror o fantasy), oppure con una grande giocabilità  [serie Half-Life])

Alla fine fine quelli che preferisco sono i giochi di ruolo con un forte elemento tattico nelle battaglie (e viceceversa). (non so chi conosce la serie Tactics Ogre per playstation)
Avatar utente
Cris
Studente
Studente
Messaggi: 390
Iscritto il: sab feb 09, 2008 4:44 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Ho notato che..

Messaggio da Cris »

www.y8.com

un mondo on line.....
l'artista è colui che della sua persona fa la sua arte
Avatar utente
Mr Kino
Maestro
Maestro
Messaggi: 531
Iscritto il: dom nov 25, 2007 6:25 pm
Località: Battaglia Terme (PD)
Contatta:

Re: Ho notato che..

Messaggio da Mr Kino »

Io in linea di massima non vado matto per i videogiochi, o quantomeno mi annoiano dopo pochi quarti d'ora di gioco.
Tuttavia c'è un solo videogioco che mi ha preso, e di cui non mi perdo un episodio da quando avevo 10 anni, che è Flight Simulator. Ormai è una mania. Purtroppo non è molto fruibile ai più, quindi non è nemmeno facile divertirsi in compagnia, organizzare LAN party ecc..ma ci perdo delle ore lo stesso :D
In classifica arriva secondo (anche se separato da un ABISSO) GTA. Vice City in particolare.
L'unico altro videogioco che ho finito è stato Halo.

Adesso cmq mi sono finalmente preso il Wii, quindi vi terrò aggiornati su cosa mi prendo
Totus Mundus Agit Histrionem
fish
Matricola
Matricola
Messaggi: 43
Iscritto il: gio mag 03, 2007 4:35 pm
Contatta:

Re: Ho notato che..

Messaggio da fish »

.....................HITMAN......................forever


il mio prederito!!!!
"cazzo dici 10 anni fa??......a no no è vero 92......"
madols
Maestro
Maestro
Messaggi: 598
Iscritto il: sab nov 17, 2007 11:25 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Ho notato che..

Messaggio da madols »

Sono il clone di Kino!
Anche a me piace molto Flight Simulator,è il mio gioco preferito.
Poi mi piace anche GTA anche se dopo un'ora mi viene due palle come una casa! :D
when the impossible becomes possible...
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: Ho notato che..

Messaggio da Giovanni B. »

fino a 3 mesi fa ero un frogato dei GDR.... per chi conosce travianm gioco simile ad o-game

sono giochi online impegnativi e che richiedono una cifra di tempo

per quanto riguarda console... io sono venuto su coi classici e le saghe.

esempio: i giochi che mi hanno forgiato sono i buoni e vecchi mame delle sale giochi, come quelli che ha elencato cris.
poi con l' arrivo delle console... tekken, TUTTI e ripeto tutti i final fantasy (giocate le versioni precedenti al 6 su rom, spettacolo) e metal gear solid, una strafigata di gioco.
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Avatar utente
claudio_O
Maestro
Maestro
Messaggi: 557
Iscritto il: mer mar 05, 2008 12:55 pm

Re: Ho notato che..

Messaggio da claudio_O »

fino ad un anno fa ho giocato abbastanza seriamente online da cod1 a > cod2...
in single,invece ho giocato sicuramente a tutti i maggiori FPS di rilievo della storia...a partire dai primi doom e wofenstain 3d (id software) fino ad oggi ai più evoluti motori grafici dx10 ,crysis ecc...
ora la blizzard ha annunciato il nuovo diablo 3...aspetto solo quel giorno.... :eek:
Avatar utente
rospo
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven ott 26, 2007 9:49 am
Contatta:

Re: Ho notato che..

Messaggio da rospo »

io sono un fan di wow :D
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Ho notato che..

Messaggio da David »

rospo ha scritto:io sono un fan di wow :D
Ho perso troppi amici a causa di quel gioco, per fortuna adesso ne sono usciti.

Ad ogni modo visto che ho iniziato (e sono un patito di videogiochi):

Single Player:

Super Mario World
Castelvania Synphony of the Night
GTA (tutta la serie)
Cadillacs and Dinosaurus (mitico coin op)
Shenmue
Resident Evil (il primo)
Zelda the wind Waker
Tony Hawk pro skater 2
Beatmania
Dance Dance Revolution
Bangai-o

Multiplayer Locale:

Street Fighter II
Micromachines
Ganbare nippon olympic 2000
Pro evolution (tutta la serie)
Dead or Alive 3
Chu Chu Roket
Virtua Tennis
Soul Calibur

Multiplayer Online:

Counter-Strike

Sicuramente ho dimenticato qualcosa e ora come ora non gioco più molto, cresendo ho perso un pò di interesse, non mi entusiasmano come un tempo i giochini. Tra lavoro e altro non ci si trova più tra amici a giocare insieme e a me il discorso online non mi entusiasma (voglio avere fisicamente l' avversario a fianco da insultare e malmenare!). Ormai sono diventato un Casual Gamer da poche ore a settimana.. :( ce la vie
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
claudio_O
Maestro
Maestro
Messaggi: 557
Iscritto il: mer mar 05, 2008 12:55 pm

Re: Ho notato che..

Messaggio da claudio_O »

i giochi egli ultimi anni in dx9 e ora 10 meritano parecchio...e sono uscti parecchi titoli che si sono confermati come nuove pietre miliari....

i recentissimi che mi hanno davvero impressionato sono stati:

BIOSHOCK(votato all e3 come miglior gioco dell anno)

bioshock -> http://video.google.it/videosearch?hl=i ... a=N&tab=wv#

il video da 1:02 minuti merita di brutto guardatevelo

e CRYSIS(miglior motore grafico attualmente in circolazione e in dx10 molto vicino al fotorealismo)

Immagine
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Semrush [Bot] e 9 ospiti